Tanti ex nel confronto tra Roma e Milan

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo, E. Menghi – Chi viene e chi va, chi cerca vendetta e chi ha dolci ricordi: é un Roma-Milan all’insegna degli ex. Di recente l’asse di mercato si é consolidato, ha portato El Shaarawy nella capitale, Romagnoli e Bertolacci nella rosa rossonera, ma tra scambi mancati, tentativi passati e idee futuribile la lista si allunga. Basta vedere chi c’é in panchina, da un lato Spalletti e dall’altro Montella, maestro e allievo si potrebbe azzardare. Perchà© nella prima Roma del tecnico toscano c’era quell’Aeroplanino che sta risollevando il Milan dopo annate deludenti trascorse lontano dai riflettori, e dall’Europa. Luneda si torna a giocare per il sogno scudetto, com’era nei primi anni 2000 o pi๠recentemente nel 2010-11 (18° titolo per i rossoneri). Un vero e proprio salto nel passato lo farà  Montella, che all’Olimpico ci é già  tornato 7 volte da ex, vincendo solo in 2 occasioni, entrambe alla guida della Fiorentina, dopo 3 anni di tabà¹. Forse le emozioni pi๠forti ha imparato a gestirle col tempo, ma sarà  la prima volta da tecnico del Milan e sarà  sicuramente speciale. Se non altro per i punti pesanti che ci sono in palio. Da giocatore collezionಠcoi giallorossi 256 presenze e 100 gol, di cui 13 nell’anno dello scudetto del 2000-01. Dal canto suo Spalletti é stato cercato dal Milan dopo l’esperimento fallito di Seedorf e nei sondaggi estivi era davanti a tutti, poi Filippo Inzaghi ebbe la meglio. Già  allora si faceva anche il nome di Montella, arrivato con 2 anni di ritardo.

Capitolo giocatori: l’ultima trattativa di mercato ha visto protagonista El Shaarawy, che il gennaio scorso é approdato nella capitale con la formula del prestito ed é stato riscattato a giugno con un corrispettivo di 13 milioni di euro. Gli 8 gol realizzati in 16 partite avevano convinto la Roma ad esercitare il diritto sul cartellino del Faraone, che quest’anno perಠha rifatto un passo indietro. Roma-Milan potrebbe essere la gara giusta per riaccendersi e riconquistare la fiducia di Spalletti, costretto a fare a meno di Salah ancora a lungo e in cerca di un sostituto all’altezza.

Una maglia da titolare vacante c’é, la concorrenza é poca e luneda con Dzeko e Perotti (ieri si é allenato con la squadra, l’affaticamento é alle spalle) ha una chance di giocare dal 1′, a meno che si opti per la formazione-amuleto del derby. Dall’altra parte ci saranno Romagnoli e Bertolacci, che nella Milano rossonera sono arrivati praticamente a braccetto, per la felicità  delle casse giallorosse: 45 milioni per il doppio acquisto nell’estate del 2015, e la cifra potrebbe crescere grazie alla clausola nel contratto del difensore che prevede una percentuale sulla possibile rivendita. E’ stata una cessione dolorosa per Sabatini, che Romagnoli l’ha visto crescere. A portarlo a Trigoria era stato Bruno Conti nel 2005-06: lo aveva scovato nel San Giacomo e lo aveva affidato ai tecnici delle giovanili giallorosse. A 16 anni aveva firmato il primo contratto professionista, a 21 é un pilastro del Milan. Tra i tanti intrecci di mercato non andati in porto si inserisce Paletta, cercato dalla Roma per fare la riserva un paio di anni fa. In futuro, invece, il Milan potrebbe riprovarci con Sabatini: Galliani é da sempre un suo estimatore e dopo le dimissioni dal club capitolino c’é stata una manifestazione d’interesse. Il numero di ex, insomma, potrebbe continuare a salire.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd