Spalletti prepara la sfida contro il Milan di luneda prossimo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero, U. Trani – Adesso che il derby si é davvero concluso, la Roma é chiamata a concentrarsi sul finale del 2016 che é ancora tutto da scrivere. Anche perchà© le prossime 2 gare, prima di quella casalinga del 22 dicembre contro il Chievo che chiuderà  l’anno, possono indirizzare la stagione.

Sono gli scontri diretti di luneda all’Olimpico contro il Milan secondo e di sabato prossimo allo Stadium contro la Juve prima. La classifica, dopo la decisione della Corte Sportiva d’appello che ha restituito Strootman a Spalletti, torna a essere la priorità  del momento. Subito la sfida per il podio Champions contro i rossoneri dell’ex Montella che hanno gli stessi punti dei giallorossi e, a seguire, la sfida che puಠriaprire la corsa scudetto contro i bianconeri di Allegri che sono avanti di 4 punti.

NIENTE ALIBI La cancellazione della squalifica di Strootman rende regolare questa fase cruciale del campionato. Ma al tempo stesso responsabilizza l’allenatore e i giocatori della Roma. Che, in 12 giorni, hanno la possibilità  di rilanciare la loro candidatura per il titolo. L’entusiasmo per la vittoria contro la Lazio é da sfruttare: oltre al risultato, é stata la prestazione a restituire certezze al gruppo. Il comportamento da squadra, senza concedere occasioni agli avversari, ha fatto la differenza. Ora, perà², va subito confermato contro il Milan: la continuità  nel rendimento rimane l’unica via per dare un senso alla rimonta e di conseguenza alla stagione.

MINIMA SCELTA Il vento é dunque favorevole, dopo i 2 successi di fila contro il Pescara e la Lazio,ma la rosa, con 3 infortunati di primo piano, é ridotta ai minimi termini. Le assenze di Florenzi e Salah, i migliori esterni del gruppo, sono pesantissime. E anche quella di Paredes, unico ricambio per il centrocampo, rischia di incidere a breve termine. Emergenza che, durante la sosta natalizia, andrà  valutata in vista della sessione invernale di mercato. Il turnover nella partita di Europa League contro l’Astra Giurgiu ha aiutato: diversi titolari sono rimasti a Trigoria, dove hanno potuto lavorare in funzione dei 2 scontri diretti. L’obiettivo di Spalletti é di poter schierare la formazione migliore del momento e quindi di recuperare Manolas, Fazio e Perotti. Si fida di chi ha giocato e vinto il derby e quasi sicuramente insisterà  sugli stessi interpreti nelle gare contro il Milan e la Juve, limitandosi magari a cambiare, in partenza o in corsa, il sistema di gioco. Luneda é previsto al massimo un innesto: El Shaarawy, utilizzato per 70 minuti a Bucarest, si gioca il posto da esterno alto con Bruno Peres. O con Perotti che non sta bene.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp