Atalanta-Roma, quasi 2000 tifosi giallorossi in trasferta

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero (G. Lengua) – L’Osservatorio per le manifestazioni sportive ha dato il via libera ai tifosi della Roma di partecipare alla trasferta a Bergamo di domenica prossima. Alle 15 gli uomini di Spalletti affronteranno l’Atalanta e potranno contare sul supporto di quasi 2000 tifosi giallorossi (ad oggi venduti circa un migliaio di biglietti) pronti a partire dalla Capitale. L’allarme resta comunque alto: il match é considerato a rischio e la Questura di Bergamo (la prima a dare il via libera) lavorerà  per tenere sotto controllo l’ordine pubblico, evitando che le due tifoserie vengano a contatto come successo due anni fa. Era il 22 novembre 2014 quando gli ultrà  bergamaschi a fine partita hanno provato a raggiungere i romanisti nel settore ospiti: la polizia in assetto antisommossa gli bloccಠla strada e fu la che iniziarono gli scontri con bombe carta, petardi e lacrimogeni. Il bollettino fu di due agenti feriti e sei persone arrestate. Tre anni fa stesso copione,mentre lo scorso anno la trasferta é stata vietata: domenica all’Atleti Azzurri d’Italia ci sarà  bisogno di una prova di maturità  da entrambe le parti, l’ennesima dei tifosi della Roma sempre presenti in trasferta.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Atalanta-Roma, quasi 2000 tifosi giallorossi in trasferta”

  1. Ahia!
    Designato Rocchi per Atalanta Roma.
    Evidentemente la nostra vicinanza ai gobbi incomincia ad infastidire.
    Col fischietto toscano abbiamo numeri da squadra di metà classifica.
    13 vittorie
    11 pareggi
    10 sconfitte
    Condite da ben 8 espulsioni e 84 gialli.
    Solo 4 vittorie in 19 trasferte.
    Tanto per capire dove pende l’amico, con la Juve Rocchi ha un bilancio di
    24 vittorie
    3 pareggi
    3 sconfitte

    Numeri imbarazzanti.

    Rispondi
    • Di partite arbitrate da Rocchi ne ricordo una in particolare: Rube-Roma dei primi di ottobre 2014 che il nostro ineffabile fischietto regalò ai bianconeri, concedendo tre rigori discutibilissimi e convalidando la rete di Bonucci, con Vidal in kmetrico fuorigioco che ostruiva la visuale di Skorupski, che si dovette spostare sulla sx per seguire la partenza del pallone che, nel frattempo, s’insaccava alla sua dx.
      I giornali del nord, per giustificare la regolarità del gol, hanno fatto ricorso a un’asserita modifica Fifa in tema di coni d’ombra che, dopo oltre due anni, continuo a non capire.
      Da Turone in giù, che scatenò tra Viola e Boniperti la guerra dei centimetri, la classe arbitrale italiana si è fatta obbligo di proteggere le zebre ogniqualvolta hanno corso il rischio di essere sbranate dai lupi.
      Ricordo che per oltre un anno Rocchi non arbitrò più la Roma, sì che furono intonati peana quando venne riammesso allo scempio nella risaia del Dall’Ara in Bologna-Roma 2-2 di un anno fa.
      Eccolo puntuale in una nuova partita e tema: favorire l’aumento del distacco tra prima e seconda che, salvo un partitone dell’Inter, cambierà casacca.

      Rispondi

Lascia un commento