Biglietti esauriti Real Madrid-Roma

Tutto esaurito in sessantacinque minuti. Il primo dei 3200 biglietti di Real-Roma è stato acquistato alle 16.20, l’ultimo alle 17.25. In circolazione non c’è più nemmeno un tagliando per il ritorno degli ottavi di Champions. La possibilità che la Roma ne possa mettere in vendita altri è pari a zero. A Trigoria assicurano che il quantitativo distribuito dal Real è il massimo che si poteva ottenere. Come sempre accade, la società si è tenuta solo un piccolo stock riservato a sponsor, giocatori e staff tecnico.
GUASTO Quello che invece non è normale è il blocco del server di Lottomatica. Un collasso del sistema che ha mandato ko le 55 ricevitorie Lis. Una rete di distributori che, nonostante qualche tabaccaio non lo sappia, non sono tutte quelle che compaiono su asroma.it. Ma solo quelle abilitate alla vendita delle trasferte europee. Lo stop ha portato migliaia di romanisti sull’orlo di una crisi di nervi. La prevendita, che doveva scattare a mezzogiorno in punto, è slittata alle 16. Pazientemente, chi era in coda dalla notte precedente ha dovuto aspettare altre quattro ore. Qualche punto Lottomatica (è successo a quello di Corso Trieste) aveva fatto appena in tempo a battere il nome del primo tifoso quando il sistema è andato in tilt. La Roma si è scusata con un comunicato sul suo sito internet: «In relazione alla vendita dei titoli per la gara Real Madrid-Roma, la società comunica che l’inizio di tale vendita, inizialmente fissato per le ore 12, in seguito a problemi tecnici riscontrati sulla linea Lis Lottomatica viene spostato alle ore 16. As Roma rassicura tutti i propri tifosi che nessuna ricevitoria Lis Lottomatica abilitata per tale vendita potrà emettere titoli in questo lasso di tempo. As Roma si scusa inoltre con i propri tifosi per l’inconveniente, comunque assolutamente non dipendente dalla propria volontà». Attraverso il "tam tam" dei tifosi, il comunicato ha raggiunto chi era in coda.
LEGGENDE La linea della Lottomatica, in base a quanto trapela da Trigoria, era caduta in tutta Italia. Ripresa alle 16.20, la prevendita si è esaurita alle 17.25: tra la stampa del primo e dell’ultimo biglietto sono trascorsi un’ora e cinque minuti. Ufficiosamente, la Roma ha smentito anche le leggende metropolitane di vendite avvenute prima della ripresa. La linea – sostengono a Trigoria – è stata riavviata in tutte le ricevitorie nello stesso momento. Teoricamente, sarebbe stato possibile far ripartire la prevendita prima delle 16. Perché la rete Lottomatica era tornata in funzione intorno alle 13. Alcune tabaccherie, però, a quell’ora chiudevano mentre altre restavano aperte. Per evitare che chi si fosse ripresentato alle 16 restasse a bocca asciutta, la Roma ha deciso di non anticipare la ripresa. Ad essere stati acquistati, in realtà, non sono i biglietti veri e propri del Bernabeu. I 3200 fortunati che si sono assicurati il visto per Madrid hanno comprato dei tagliandi "segnaposto". Una sorta di prenotazione per i tagliandi del 5 marzo, che potranno essere ritirati dalle 15 di venerdì e fino alle 18 del 3 marzo nei Roma Store di piazza Colonna 360 o via Appia Nuova 130. Sarà una formalità, senza costi aggiuntivi.
PRELAZIONE Per la prelazione di Roma-Real, il 19 febbraio all’Olimpico, restano le briciole. È andato esaurito l’80 per cento dei poco più di 27mila biglietti riservati agli abbonati. Per confermare lo stesso posto della tessera c’è tempo fino alle 13 del 6 febbraio. Il giorno dopo, a mezzogiorno, scatterà la vendita libera in tutti i punti Lis, nei Roma Store e al Gran Teatro. Sperando che Lottomatica non ci tradisca di nuovo.

Da ilromanista.it

Condividi l'articolo: