El Shaarawy: “Spalletti mi ha trasmesso fiducia, posso imparare ancora”

el-shaarawyStephan El Shaarawy ringrazia Spalletti per la fiducia che gli ha concesso e lo ripaga con l’ascolto.

L’attaccante giallorosso infatti ha sottolineato come sia molto attento a seguire i consigli del mister toscano, che gli permettono e gli permetteranno di crescere ancora.

“Mi ha trasmesso fiducia già  da prima che arrivassi e di questo devo ringraziarlo” ha detto El Shaarawy. “Mi sta aiutando nella mia crescita: lo sto ascoltando molto e posso imparare ancora. Quello che mi chiede é la continuità  nelle due fasi offensiva e difensiva e qualche rincorsa in pi๠sull’avversario”.

Finora con lui 33 presenze e 12 gol…

“Diciamo che come inizio é stato molto positivo, non me lo aspettavo cosa. Ho fatto bene sin da quando sono arrivato. Quest’anno ho iniziato con meno continuità  ma stiamo facendo bene come gruppo, trovando continuità  di risultati e questo é importante”.

Quale é il gol pi๠bello dei 12 messi a segno?

“Credo il primo contro il Frosinone: era l’esordio e quindi ha un sapore speciale, anche come bellezza, visto che segnare di tacco é sempre bello. A questo aggiungo anche quelli segnati all’Empoli e al derby: insieme, questi tre citati sono stati tre gol belli dal punto di vista sia estetico sia di importanza”.

Si é ridotto il gap con la Juve?

“Possiamo giocarcela con tutti, anche con la Juve. Siamo migliorati tanto: siamo il migliore attacco del campionato e con la continuità  delle prestazioni possiamo arrivare lontano. Dobbiamo solo cercare di non avere cali di concentrazione nei novanta minuti. Il campionato é lungo e la distanza dalla Juve in classifica si é accorciata, siamo fiduciosi”.

La vostra forza é l’attacco?

“A livello tecnico siamo migliorati, stiamo messi bene in attacco. Dzeko ha ritrovato i gol: ha continuità  e sta aiutando la squadra e questo é molto importante per noi. Ci sono tanti giocatori di qualità  in rosa, anche in difesa ad esempio stiamo lavorando molto sulla tensione. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Si ripartirà  con la gara contro l’Atalanta: come si spiega il loro inizio di stagione?

“Hanno giovani di grande talento, stanno facendo bene guidati da un grande allenatore. Sarà  una partita difficile quella di Bergamo, su un campo difficile. Ma noi andremo la come sempre per cercare di prendere i 3 punti che sarebbero importanti per il proseguo del campionato”.

Sei pronto a sostituire Salah quando non ci sarà  a gennaio?

“Io mi metto a disposizione come ho sempre fatto, per me non é un problema, Salah sarà  una perdita importante ma abbiamo giocatori che possono sostituirlo. Il mister dà  a tutti la possibilità  di essere determinanti e questa é una cosa che trasmette fiducia a noi giocatori”.

Le belle parole del CT dell’Italia Ventura su di te?

Sono parole che mi hanno fatto piacere, speravo perಠnella convocazione perchà© so che vuole provare il 4-2-4, ma non é andata cosa. Lavorerಠperಠsodo per tornare alla prossima. Ora mi metterಠcome sempre a disposizione di Spalletti per fare bene nella Roma”

Hai parlato con il commissario tecnico azzurro?

“Sa, quando é venuto qui a Trigoria a inizio stagione. La nazionale é una cosa che ho a cuore, la maglia azzurra é un traguardo importante per me. Ho fatto tutte le giovanili con l’Italia e vestire la maglia della nazionale maggiore é motivo di orgoglio. Quando verrಠchiamato in causa cercherಠdi dare il massimo”.

Condividi l'articolo: