La Roma in Champions League, lo scorso anno guadagnati 68 milioni

championsRassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero, U. Trani – Il 4° match della Roma in Europa League diventa forzatamente diverso dai 3 che lo hanno preceduto e, se proprio bisogna accostarlo ad altri, si avvicina ai 2 del playoff di Champions dell’agosto scorso. Spalletti dovrà  schierare per la prima volta quasi tutti i titolari (a parte Alisson, il portiere di coppa), essendo rimasto con i giocatori contati. Niente rotazione, come é invece successo nelle altre 3 gare, e zero riposo per chi va in campo di solito in campionato.

SCONTRO DIRETTO – L’emergenza c’é e non aiuta certo usarla come alibi. Anzi sarebbe meglio cogliere l’unico aspetto positivo di questa situazione di precarietà . La partita di domani, 3° appuntamento fuori casa in 9 giorni dopo quelli a Reggio Emilia ed Empoli, é quella che puಠassegnare il primo posto nel gruppo E e affrontarla con i migliori a disposizione va benissimo: i giallorossi, ultimo successo esterno in Europa il 26 febbraio del 2015 contro il Feyenoord, hanno gli stessi punti (5) dell’Austria Vienna e sono in testa grazie alla migliore differenza reti. Teoricamente pure il pari potrebbe bastare, ma con i 3 punti la qualificazione andrebbe subito a finire in cassaforte e soprattutto Lucio avrebbe quasi la certezza di evitare, nei sedicesimi, le big che provengono della Champions. Questo ragionamento non puಠperಠnon tener conto della realtà  degli ultimi giorni in cui l’allenatore, anche pensando all’impegno di domenica sera all’Olimpico contro il Bologna di Donadoni, é chiamato a gestire i calciatori nel modo pi๠oculato possibile in questo 3° viaggio in Europa. Sono solo 16 i giocatori della prima squadra convocati per la trasferta in Austria (stamattina la partenza per Vienna), con l’elenco che, per essere numericamente presentabile, accoglie pure i 3 titolari della Primavera campione d’Italia, il portiere Crisanto, il terzino destro De Santis e il centrale difensivo Marchizza. A parte il primo, gli altri 2 vanno a coprire il reparto che, da giugno, é stato fiaccato da gravi infortuni, ultimo il crociato di Florenzi, e che comunque ha perso ultimamente, oltre al sempre presente Manolas, altri ricambi per le corsie, come Emerson e Seck.

CENTRAVANTI COINVOLTO – Anche se solo in giornata Spalletti deciderà  con chi partire dall’inizio sembra improbabile che il tecnico possa affidarsi al turnover come fece già  il 15 settembre a Plzen contro il Viktoria, quando insera dall’inizio Gerson, utilizzato solo nel primo tempo, e Iturbe. Entrambi giocarono anche il 2° match il 29 settembre all’Olimpico contro l’Astra Giurgiu, il centrocampista negli ultimi venti minuti e l’attaccante dall’inizio. Partirono titolari anche il 20 ottobre in casa contro l’Austria Vienna. Sempre presenti, dunque, come Paredes, usato dal primo minuto 3 volte su 3. Nelle ultime 2 gare ha cominciato e finito la partita pure Totti, uscito di scena alla vigilia della sfida di Empoli. Senza il capitano, Lucio dovrà  contare quasi sicuramente su Dzeko che in Europa League non ha ancora mai avuto spazio da titolare, giocando solo la ripresa in Repubblica Ceca e meno di 10 minuti proprio contro gli avversari di domani. Il capocannoniere della serie A, ancora a digiuno in coppa, resterebbe fuori solo nel caso in cui l’allenatore, come spesso é accaduto nella passata stagione, dovesse scegliere l’assetto senza prima punta (quindi il 4-2-4 o il 4-3-1-2) e magari passare alla difesa a 3 (ecco il 3-4-1-2). Tra Gerson e Iturbe, dando per scontata la presenza di Strootman che é rimasto in panchina domenica al Castellani, ha pi๠chance il secondo. De Rossi, scontati i 3 turni di squalifica, si prepara al debutto nel torneo.

RIMPIANTO PER ISCRITTO – L’Uefa, intanto, ha ufficializzato gli introiti della Roma nell’ultima edizione della Champions: 68 milioni e 460 mila euro (12 milioni per la partecipazione, 3,108 per i bonus legati alle partite, 47,853 per il market pool e 5,500 per la qualificazione agli ottavi). In pi๠vanno aggiunti gli incassi al botteghino. Il totale sale a 77 milioni. Il paragone con l’Europa League (15 milioni circa a chi alza il trofeo) é doloroso. Impossibile non pensare alla chance buttata al vento in estate contro il Porto.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd