Frank De Boer in conferenza stampa prima di Roma-Inter

Per il tecnico dell’Inter Frank De Boer domani all’Olimpico si affronteranno due squadre molto forti con grande voglia di conquistare la posta in palio.

“Inter e Roma vogliono vincere e hanno entrambe qualità” ha detto l’allenatore nerazzurro nella conferenza alla vigilia della gara, aggiungendo che “è solo una questione di tempo perché le due squadre arrivino al livello dove vogliono arrivare”.

De Boer ha poi elogiato la squadra di Spalletti e in particolare il capitano giallorosso: “La Roma è una squadra fortissima perché in tutti i reparti ha giocatori con molta qualità e per me è una formazione molto buona. Se non arriveremo pronti, sarà molto difficile perché hanno diversi calciatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Totti è un grande giocatore, che può segnare quando meno te lo aspetti. A lui basta un’occasione ed è difficile da marcare perché ha tanta esperienza. Una settimana fa ha deliziato tutto il mondo con la sua classe perché quando entra riesce sempre a cambiare la partita della Roma”.

Il tecnico olandese ha sottolineato di non volere più vedere dai suoi giocatori cali di tensione come quelli che la sua squadra ha fatto vedere soprattutto nelle apparizioni in Europa League: “Non voglio più vedere lo stesso atteggiamento avuto contro lo Sparta. E’ una questione di testa, la partita non comincia quando l’arbitro fischia, ma bisogna cominciare a pensarci giorni prima. Dobbiamo immaginare la partita. Dobbiamo cambiare questa cosa nella nostra squadra. Contro la Roma è facile avere concentrazione, voglio la stesso atteggiamento non solo contro Juve, Roma e Milan”.

Infine De Boer ha parlato dei dubbi di formazione: “Tutti stanno bene, Joao Mario si è allenato bene, così come Brozovic. Ansaldi credo non abbia i 90′ nelle gambe, perché non ha ancora giocato una partita intera. Sarà comunque tra i convocati”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento