Roma-Crotone, confermato Fazio, a centrocampo Paredes, torna titolare El Shaarawy

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero (G. Lengua)Vermaelen non sarà disponibile neanche domani contro il Crotone: il difensore non ha ancora risolto il problema all’adduttore e a Trigoria temono che sia un inizio di pubalgia, i medici continuano a tenerlo sotto controllo sottoponendolo a tutte le terapie. Lo stop del belga mette nei guai Spalletti che deve affidarsi a Fazio da affiancare a Manolas, dato che Jesus ha dimostrato di non essere ancora pronto e Ruediger, nonostante i progressi, ne avrà ancora per un mese abbondante prima di recuperare dall’infortunio al ginocchio. In attesa di aver tutto l’organico a disposizione, ieri mattina il tecnico ha analizzato con la squadra alcune situazioni di gioco create nella gara di Firenze, ha preferito sorvolare sugli errori arbitrali, concentrandosi sugli aspetti tattici che non lo hanno convito.

SEDUTA EXTRA Terminato l’allenamento di quasi due ore a cui non hanno preso parte i calciatori impegnati contro i viola, Totti si è fermato per ulteriori trenta minuti in campo con Spalletti per provare i tiri in porta. Un gesto apprezzato dal tecnico che numeri alla mano si è affidato al numero 10 per 13 partite da quando è al comando della Roma e in 9 di queste lo ha messo in campo quando la squadra stava già pareggiando o perdendo. Una carta vincente da sfruttare nei momenti di bisogno: non è stato così a Firenze davanti allo sguardo del presidente Pallotta volato dopo la partita a Milano dove oggi lo raggiungeranno i due dirigenti Gandini e Baldissoni per alcuni incontri di lavoro. Nell’allenamento di oggi pomeriggio Spalletti proverà la formazione anti-Crotone (arbitro Russo) che dovrebbe essere simile a quella del Franchi, nonostante la stanchezza e le imprecisioni di alcuni elementi schierati tra centrocampo ed attacco. Non hanno soddisfatto a pieno Nainggolan, Perotti e Salah: il Ninja non sta vivendo il suo periodo migliore, l’ex Genoa è sembrato poco incisivo e preciso, mentre l’esterno egiziano non ha mai cercato l’uno contro uno. Domani Szczesny giocherà titolare tra i pali, in difesa confermata la coppia Manolas-Fazio, mentre gli esterni bassi saranno Florenzi e Bruno Peres. Ipotizzando un 4-2-3-1 i due davanti alla difesa saranno Strootman e Paredes (potrebbe riposare De Rossi pronto ad indossare di nuovo la fascia da capitano), mentre Salah, Nainggolan ed El Shaarawy (o Perotti) giocheranno dietro all’unica punta Dzeko. Non è da escludere l’impiego di Totti dal primo minuto.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Roma-Crotone, confermato Fazio, a centrocampo Paredes, torna titolare El Shaarawy”

  1. Leggende metropolitane.
    Palmieri, Paredes, Gerson sono anziani? Hanno giocato e fatto danni.
    Ora davvero credete che sia tanto tonto Spalletti da non mettere uno solo perché giovane?
    Quante volte l’avete visto giocare a sto Seck? 1-2-3?
    Lui sti giovani li vede tutta la settimana.

    Ste storie mi ricordano Ucan. Abbiamo speso mesi interi a criticare Garcia perché non lo schierava titolare. Poi l’abbiamo visto in campo e abbiamo capito che il turco era una mezza sega.

    aleste85 20 settembre 2016 il 12:01

    non ci arriva non ci sono cazzi. seck è giovane non giocherà mai

    Rispondi
    • ma qui si tratta di provarlo . peggio di jj , anche se lo facesse apposta, sarebbe difficile. vanno fatti entrare ogni tanto i giovani altrimenti non dai loro alcuna possibilità.
      gerson è stato buttato in mezzo in una partita colma di riserve probabilmente fuori ruolo (come al solito) e lo bocci dopo 45 minuti?
      non abbiamo terzini sinistri siamo costretti a farci giocare gente fuori ruolo, prova seck che almeno è di ruolo… siamo contro il crotone non ai quarti di champions

      Rispondi
  2. “La Roma ha pochi ricambi, rosa corta a centrocampo e in attacco”

    Grazie, lo si sapeva già, non c’era bisogno di un articolo……….
    E quei pochi ricambi sono di qualità medio-bassa, nemmeno più Vaincoso per far rifiatare
    i soliti noti

    Un saluto a tutti, in questi giorni mi importa molto poco del calcio, manca ormai poco all’arrivo di qualcosa di molto più importante…………….

    Rispondi
  3. chiaro che Minestrina non cambia modulo, se non becca i tre punti stasera va a fare in culo pure lui.

    speriamo che capitan fetecchia non crei i soliti casini.

    Rispondi
  4. Mi piace l’idea di Peter… Proviamo Seck!

    Alisson

    B. Peres Manolas Fazio Seck

    Strootman Paredes Florenzi

    Iturbe Totti El Shaarawy

    Massimo rispetto x il Crotone, ma se certi giocatori non li provi contro di loro allora quando?????

    Rispondi
    • ccon questa squadra non la vinci secondo me.
      ok seck ma iturbe può andare a fanculo in panchina e dzeko è troppo utile in questo momento deve giocare titolare… magari insieme a totti a dzeko deve giocare

      Rispondi
  5. niente non si arrende, sempre solito modulo del cazzo .
    col crotone poteva fare esperimenti. spalletti è rimasto agli anni della precedente esperienza con la roma… come temevo non è mai riuscito ad andare oltre

    Rispondi

Lascia un commento