Luciano Spalletti dopo Roma-Udinese 4-0

Luciano Spalletti elogia la Roma del secondo tempo che con una prestazione fatta di qualità e concretezza ha realizzato i 4 gol che hanno consentito ai giallorossi di battere l’Udinese.

Il tecnico ha infatti sottolineato come nella prima frazione i suoi ragazzi erano un po’ tesi e frettolosi nelle decisioni, mentre nei secondi 45 minuti hanno preso fiducia e si sono sciolti dopo il primo gol, concludendo poi senza patemi d’animo.

“Nella ripresa è venuta fuori tutta un’altra partita perché i calciatori hanno invertito la marcia e fatto girare meglio il pallone” ha detto Spalletti a fine gara. “All’inizio eravamo tesi e frettolosi, sceglievamo male le decisioni, poi nel secondo tempo tutto è andato per il meglio e ci siamo sciolti con il gol del vantaggio”.

Una vittoria importante, ma una Roma dalle due facce…

“Loro sono stati bravi nel primo tempo, anche perché se non ti metti bene in campo, tatticamente l’Udinese ti costringe a fare tanti metri e così si fa tutto difficile. La squadra come detto dopo aver segnato si è sciolta e ha giocato con più tranquillità. Nel precampionato non abbiamo fatto delle amichevoli importantissime e siamo arrivati all’appuntamento quindi un po’ nervosi. I nostri giocatori hanno poi delle belle qualità individuali, tipo l’arpionata di Nainggolan sul gol di Salah: sono delle giocate che ci vogliono in partita”.

Come sta Manolas che è uscito prima dal campo?

“Lui ha sentito un po’ qualcosa all’adduttore e allora non c’era da rischiare e lo abbiamo sostituito. Non lo facevano uscire e io gli dicevo di buttarsi per terra. Sembra comunque sia tutto a posto”.

Come giudica la prestazione di Paredes: è un giocatore che è sul mercato?

“Da parte mia è facile la risposta. Come ho detto più volte infatti Paredes è nostro e siamo felici di averlo con noi: non so perché lo mettiate sul mercato, se lo lasciate stare mi fate un favore”.

Emerson Palmieri è il nuovo titolare sulla fascia?

“Emerson lo considero un buon giocatore altrimenti non l’avrei tenuto. Lui è un ragazzo giovane ed quindi a volte è ancora un po’ teso”.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Luciano Spalletti dopo Roma-Udinese 4-0”

    • Gli Argentini fanno sempre il massimo in campo, sono affascinato da questo calciatore che ormai è entrato nella maturità calcistica e se non si fa male quest’anno farà sfracelli.
      Ora un centrocampista con il cervello e piedi buoni e andiamo incontro al nostro destino!

      Rispondi

Lascia un commento