Vermaelen alla Roma, prestito con diritto di riscatto, domani a Fiumicino

Vermaelen alla Roma, il calciatore sbarcherà domani alle 13.30 a Fiumicino.

vermaelen

Vermaelen alla Roma, raggiunto l’accordo sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, 10 milioni per il riscatto.

Ultim’ora di Sky Sport: è stato trovato tra Roma e Barcellona l’accordo per Thomas Vermaelen. Il calciatore belga sbarcherà nella Capitale domani a Fiumicino intorno alle 13.30.

La formula raggiunta con i blaugrana è quella del prestito con diritto di riscatto, non con l’obbligo. Di Marzio ha aggiunto che costerà 2 milioni di prestito oneroso più 10 di riscatto.

Lorenzo Serafini, membro dell’ufficio stampa della Roma, ha confermato l’arrivo tramite il proprio account Twitter. Il calciatore sarà inserito nella lista valida per i preliminari di Champions League rendendosi disponibile per la doppia sfida contro il Porto. Nel pomeriggio le visite mediche.

Condividi l'articolo:

123 commenti su “Vermaelen alla Roma, prestito con diritto di riscatto, domani a Fiumicino”

  1. Non conoscendo Vermaelen,ho fatto una ricerca sul web. Ho letto che questo giocatore,quando stava al barca, ha passato più tempo in panchina e/o in infermeria ( moltissimi infortuni muscolari,quelli che guariscono più lentamente e possono recidivare)che in campo.Alcune volte non è stato nemmeno convocato.
    Praticamente i titoli e i trofei vinti con il barca,li ha vinti “giocando” in panchina,in infermeria o in tribuna.
    Secondo voi siete è un buon acquisto ?
    Fortunatamete è qui con la formula del prestito con diritto di riscatto.
    Visto che è nato a kapellen,speriamo che non faccia tante “cappellate”…

    Rispondi
  2. Tornando al calcio giocato, aumentano le pretendenti per un posto in champions. Inter e Mancini ai saluti, ahimè!

    Rispondi
  3. Botta e risposta tra Radja Nainggolan e un tifoso su Instagram. Il centrocampista belga, dal suo profilo ufficiale, ha voluto dare il benvenuto al suo connazionale Thomas Vermaelen. Un tifoso, tra i commenti, ha scritto: “Gervinho porta Doumbia, Gervinho se ne va. Pjanic porta Dzeko, Pjanic se ne va. Nainggolan porta Vermaelen…”, secca la risposta del romanista: “E io rimango”.

    Ecco l’ambiente che viviamo!
    …e chi confeziona l’articolo lo definisce pure tifoso.

    Rispondi
      • Ciao TottiJo, allora mi volete prendere per il culo o semplicemente non leggete molto.
        Ricerca google: camorra tifosi juve
        Leggiti “Quei boss della ‘ndrangheta che tifano Juventus – Roberto Saviano” Quei 10 padroni delle curve d’Italia tra camorra, affari e politica – Repubblica Torino, mistero sulla morte del capo ultrà della Juve. Ascoltato sui legami tra ‘ndrangheta e la curva, poi si suicida – Il Fatto Quotidiano
        Aprite gli occhi per favore e rendiamoci conto che se vogliamo uno sport pulito, almeno nel modo di seguirlo, dobbiamo fare qualcosa.
        Scegliete da che parte stare, non fate i 5 stelle solo quando vi pare a voi!

      • santi ma su questo ti quoto loro non si possono manco chiamare tifosi ma persone senza na vita e si sfogano facendo queste cazzate e che devono essere bannati per sempre@!

  4. Per Santi.

    Credo sia riduttivo dividere il tifo in pro o anti americani.
    C’è un malcontento che deriva dal non aver ancora centrato un trofeo.
    Se avessimo vinto molto, saremmo tutti stelle e striscie.
    Di volta in volta la galassia romanista puntualmente si divide.
    Schierandosi pro o contro i fucking idiots (che ricordiamo sono solo un manipolo di tifosi), pro o contro Totti, pro o contro lo stadio….
    L’importante è in questo forum tenere fuori dalle conversazioni la politica, i concetti violenti e razzisti e la maleducazione .

    Rispondi
    • D’accordissimo con te, quasi totalmente, anche in questo, se non fosse che quotidianamente entri su sta pagina è devi leggere i vari commenti dei soliti idioti…e, ahimè non è la fortunata serie TV!
      P.S. I fucking idiots non sono un manipolo di tifosi, non ci vorrebbe tutto questo tempo a debellare questa piaga.

      Rispondi
  5. ehilá ragazzi, da un po che non scrivevo. Sempre più o meno le stesse dispute qui. Io sarò ingenuo, ma non mi lamenterei proprio di nulla. Prendo atto delle disponibilità del club e non pretendo spese folli, non consentite tra l’altro dal uefa. Serve poco a completare una squadra già forte, conscio anche di avere un grande tecnico. La Juventus è vero ha fatto un mercato con il botto, poi come sempre sarà il campo a parlare, e pur essendosi migliorati in attacco o sulle fascie, hanno comunque una difesa di ultratrentenni più vecchia di un anno e un centrocampo ad oggi indebolito al netto di un pjanic che entra e un pogba che esce. Probabilmente vinceranno ancora eh, era solo un pour parleur, perché più forti o più semplicemente perché più ricchi. In ogni caso nessun isterismo. O sbaglio?

    Rispondi
    • Non che mi diverta a perdere, proveremo a giocarcela e questa è l’unica cosa che pretendo, ma se perdiamo perché loro fatturano il doppio di noi non è colpa di nessuno. Inutile trovare il capro espiatorio di turno. L’importante è dare il massimo, e ad oggi non ho il minimo dubbio che sarà fatto da giocatori, staff tecnico e proprietà. Nessun dubbio

      Rispondi
  6. Uomo di m…ondo 7 agosto 2016 il 12:02

    Tra essere sempre pro società o essere costantemente negativi su tutto ci sono vie di mezzo. …le critiche alla società secondo me ci stanno pure ma se dopo Rui, Fazio e Vermaelen prendiamo pure Tielmans/Diawara e un buon terzino (anche dopo il preliminare) sarà ,al netto della cessione di Pjanic e considerando la nostra disp. Economica, un mercato da 8 ,secondo solamente a quello della Juventus

    …ma allora, na volta arrivato un terzino destro e un centrocampista, ste critiche alla società a cosa saranno servite??a spingere pallotta a comprare calciatori?!Ahahahahahahahahahahahah
    Ma che davero credete che le vostre critiche cambino i piani degli addetti che lavorano tutto l’anno a trattative di mercato ed a migliorare la squadra?
    Io, come qualcun altro non ha criticato nulla, intuendo che questa società funziona benissimo. Avendo acquistato il terzino destro e un centrale da far valutare e lavorare con spalletti per tutto, o quasi, il ritiro e ,puntualmente, alla fine del ritiro si è corretto e completato, dove possibile per le sue finanze, la squadra per il primo importantissimo impegno in calendario.
    Te lo firmo col sangue che spalletti ha dei limiti tecnico tattici non indifferenti che si paleseranno nel corso della stagione….o forse mi devo abbassare a dire che altrimenti avrebbe avuto una carriera diversa?

    Rispondi
    • Peccato che tutti sti limiti nn li vedevi negli altri maghi che si sono avvicendati in panchina. Dei limiti c’è l’hanno pure Pallotta e Sabatini me pare. Il diritto di critica per un tifoso mi pare sacrosanto ma personalmente ho sempre detto che la squadra va sostenuta e tirata comunque.

      Rispondi
    • Santi non ti seguo.
      Non esistono le società infallibili.
      Pur appoggiando questa proprietà non ho condiviso alcune strategie di mercato che è andato troppo a rilento.
      Abbiamo preso il centrale sinistro titolare una settimana prima del preliminare, quindi troppo tardi per poterlo utilizzare.
      Abbiamo perso troppo tempo dietro a Nacho e fino a una settimana fa avevamo 2 soli centrali + Gyomber e Marchizza.
      Il terzino destro non c’è ancora e si spera che Florenzi stia sempre bene altrimenti non ci rimane che Torosidis.
      Motivi per non essere pienamente soddisfatti ci sono eccome.
      Ed è ovvio che il giudizio cambi a seconda delle operazioni che vengono man mano fatte.
      La delega il bianco non la dó a nessuno.

      Rispondi
      • Nacho per me era la prima scelta anche per la capacità di giocare a destra, l’indicazione fu fornita da spalletti che a cuor leggero aveva già spostato, nella sua testa, florenzi in avanti. L’infortunio di mario rui ha cambiato i piani di sabatini che avrebbe accontentato spalletti (nella sostituzione del terzino destro) con l’innesto di zabaleta a zero (o cmq uno di esperienza a destra) e fazio. Dirottando i soldi della cessione di paredes su peres (gia quasi del tutto pagato con ljaic e yago) e diawara….tutto ciò considerando l’arrivo di jj.
        Poi una volta giocato il preliminare…..

      • P.s. sono d’accordo con te quando dici che non ci sono società infallibili e sono doppiamente d’accordo con te quando muovi critiche su tempistiche, preferenze e strategie.
        Ma lasciami ricordarti che qua non siamo davanti al quesito dell’uovo e la gallina, qua si sa benissimo cosa è nato prima, gli antiamericani. Non ci sarà mai equità di analisi e di giudizio da parte mia perché vivo in contrapposizione al tifoso che diserta la curva inventandosi i peggio motivi, nonostante il comportamento oltraggioso tenuto fino a quel momento con società e calciatori, che dirama comunicati a celebrare la puncicata e attribuendo colpe di omicidi al rinnovo delle regole d’ingaggio. “Voi” (scusami se lo uso, è solo indicativo di una differenza che non ha pregiudizi, anzi) mi sembrate non tener conto del contesto nel quale tifiamo/viviamo. La vostra posizione, diciamo così, soft la preferisco ma bisogna eliminare la munnezza sennò si finisce per farci comunella.

    • Diciamo che Nacho potendo fare il terzino destro poteva consentire a Sabatini di prendere un terzino di ruolo dopo il preliminare.
      Rotto Rui e non arrivato Nacho, si è creato un minus sia a destra che a sinistra che non è stato ancora tamponato.
      Questa è la realtà.

      Rispondi
      • Ricordati anche dell’infortunio di caceres…

      • ..per quanto riguarda il terzino sx CREDO e spero di averlo trovato in palmieri.

    • ma te, c’hai rispetto solo per quello che te pare, a convenienza??
      …se non era per Pallotta stavi peggio della Lazie.
      …se non era per sabatini andavamo ancora girando co vivianic, la romagnolità e bertocazzi!

      Rispondi
      • ….e fosse stato per te ora ci stavamo giocando i preliminari con Garcia in panca; ma i preliminari di Europa league però. Ahahahahahah
        Su dai fate i seri! (Cit. LORYSAN)

      • Bello mio, se fosse stato per me avrei rottamato il francese al primo anno, dopo il secondo posto, in tempi non sospetti e preso montella. Qualcuno mi è testimone su sto sito!
        Forse la mia pecca è stata quella di aver espresso la mia opinione e mosso la mia critica a tempo debito e non per tutto il campionato fino allo sfinimento.
        …ma sai, sono stato impegnato a supportare il tecnico e i calciatori che indossavano i nostri colori.

  7. Cogli le differenze
    Pinto da Costa (Pres. Porto): “La tifoseria è la nostra arma in più”
    James Pallotta (Pres. Roma): “La tifoseria è la nostra arma in meno”

    Rispondi
  8. Darmian e tielemans e do al mercato un bel 8,5 (non di più perchè la clausola di pjanic era troppo bassa)

    Sczceny
    Florenzi-manolas-vermalen-darmian
    Strootman-tielemans
    Salah-naingollan-el sharawy
    Dzeko

    Riserve: allison, fazio, rudiger, JJ, rui, paredes, de rossi, gerson, perotti, iturbe, totti

    Un centrale di troppo a mio avviso ma forse si vuole utilizzare JJ come terzino sinistro in pianta stabile

    Rispondi
    • Per me sarebbe una grandissima squadra!!!! Molto piu forte dello scorso anno!!

      Però penso che giocherà piu perotti di elsharawi.

      Rispondi
  9. Spalletti è e sarà l’anello debole di questa squadra durante la stagione, altro che indicazioni di mercato. Il suo compito durante la campagna acquisti e di dare “indicazioni”, se così le volete chiamare, su una rosa di calciatori proposti sui quali la roma già si stava muovendo (episodio vermaelen Radja già successo prima dell’arrivo del pelato). Le indicazioni vengono prese in considerazione dal ds che cerca di accontentare l’allenatore ma senza compromettere trattative e rapporti già in essere. Se Pallotta vuole salvare la baracca pensasse a convincere sabatini a restare con pieni poteri decisionali e gestionali sennò dovremmo ridimensionarci, e di parecchio.

    Rispondi
      • …eeeehhhhhh, per così poco!?
        Io non si sa che cosa ho dovuto leggere quotidianamente contro la società, il suo ds e l’allenatore, e adesso tu non puoi leggere che spalletti ha delle lacune tattiche conclamate?
        …che poi è la sacrosanta verità.

  10. Vorrei specificare che di certo la Juve non fa parte dei miei idoli. Ma è innegabile che hanno parlato poco e fatto tanto (stadio compreso). Io so solo che quando la proprietà americana ha rilevato la Roma aveva detto “scudetto entro 5 anni” è stadio di proprietà. Ora 5 anni sono passati e io non ho visto manco na coppetta Italia…lo stadio è ancora un miraggio…e il gap con la juve è aumentato di anni luce. Non è che uno vuole essere polemico ma la realtà dei fatti è questa.

    Rispondi
      • Perché non è così? Sono parole pronunciate con precisione dalla proprietà americana non da me. Almeno la smettessero di parlare di scudetto…così risultano più seri e magari si evitano false aspettative da parte del pubblico…e aggiungerei si evitano anche le prese per il culo.

    • Frasi dette all’insediamento quando ancora non conosceva le difficoltà che avrebbe incontrato.
      Per quanto tempo ancora dovrete rinfacciargliele?
      Non cadiamo nel ridicolo.
      Ripeto. Passate oltre.

      Rispondi
      • finalmente uno che ragiona…

        che poi non ha detto “vinceremo in 5 anni”, ma ha detto TESTUALI PAROLE:”Ho vinto in 5 anni con il celtic, HO LA SPERANZA di farlo anche con la Roma”.

        Se questaè una promessa di una cosa certa che accadrà non so che dirvi.

        Criticare è giusto, ma sarebbe piu bello farlo avendo i dati effettivi in mano invece di criticare per sentito dire.

      • Nel ridicolo ci finisce chi parla di portare la propria squadra tra i top club del mondo e poi invece sta lì a contare su plusvalenze e vendita di pezzi pregiati per fare campagna acquisti. Ripeto basta essere più seri e meno chiacchieroni…senza creare false aspettative e dicendo chiaramente che si può puntare al massimo ad un piazzamento in Champions tanto per raccattare i soldi della partecipazione ed avere così qualche soldo da spendere sul mercato. Mi sembra più serio.

    • Chiacchieroni?
      Questa società spesso pecca in DEFICIT di comunicazione!
      Proprio perché Pallotta parla poco ogni sua frase viene analizzata e vivisezionata.
      Se sei onesto c’è una bella differenza tra le dichiarazioni di Pallotta di 4-5 anni fa e le attuali.
      Le dichiarazioni attuali sono improntate al realismo.
      Ritieni forse che tra le ambizioni di un presidente non ci debba essere quella di vincere lo scudetto e che quindi tale parola non debba essere nemmeno pronunciata solo perché la Juve è più forte?
      Come noi tifosi anche i presidenti nutrono speranze e sogni.
      Pensi veramente che non abbiamo alcuna possibilità per lo scudo?
      Io la penso come Spalletti.
      Non partire mai battuti.

      Rispondi
      • Un presidente deve avere ambizioni certo. Ma a fatti non a chiacchiere. Se ha davvero ambizioni le deve supportare con gli acquisti. Non con le sole dichiarazioni. No. A meno di miracoli ad oggi la Roma non ha alcuna possibilità di vincere il campionato.

  11. un saluto a tutti i ragazzi del sito… dopo amichevole con latina vedremo se verminetor convincerà… in tal caso credo la formazione del do dragao sarà la seguente
    ————————Alisson———————-
    —-Florenzi—Manolas–Vermaelen–JJ—–
    —————KS6————-Paredes———–
    —-Salah———Nainggolan——-Elsha—-
    ————————Dzeko———————-
    Con eventuale possibile inserimento di Perotti come falso nueve o al posto di uno degli esterni!!
    DAJE ROMA Forza ragazzi!!!!!

    Rispondi
  12. Lo so che è più facile vincere con i campioni fatti e pronti ma da Spalletti mi aspetto anche che non faccia solo l’allenatore ma anche l’insegnante per i più giovani.
    Le grandi squadre fanno comunque acquisti di giovani promesse.
    Il Lione ha preso Mammana.
    Il Barca ha preso Marlon.
    Il Liverpool ha preso Gruijc.
    Il Bayern ha preso Renato Sanches.

    La strada intrapresa da Sabatini con l’acquisto di Gerson è quella giusta.
    Per questo mi auguro arrivi anche uno tra Diawara e Tielemans (magari tutti e due visto che sono giocatori diversi).

    Dai Luciano, un po’ di coraggio!
    Capisco non rischiare coi giovani l’anno scorso perché dovevamo fare punti per recuperare posizioni.
    Per questo nessuno ti ha criticato per aver “dimenticato” in panca Sadiq e Ucan.
    Ma abbiamo già dato con Garcia da questo punto di vista, da te mi aspetto molto di più.
    I giovani vanno messi nelle rotazioni e non fatti entrare gli ultimi 5 minuti.

    Rispondi
  13. Tra essere sempre pro società o essere costantemente negativi su tutto ci sono vie di mezzo. …le critiche alla società secondo me ci stanno pure ma se dopo Rui, Fazio e Vermaelen prendiamo pure Tielmans/Diawara e un buon terzino (anche dopo il preliminare) sarà ,al netto della cessione di Pjanic e considerando la nostra disp. Economica, un mercato da 8 ,secondo solamente a quello della Juventus

    Rispondi
    • Una critica fatta prima che la società faccia mercato è una critica preventiva e sicuramente non costruttiva. Poi una volta fatto il mercato è riduttivo uscirsene con “è un mercato da 7 8”, quando hai sputato veleno, per non dire merda, sui dirigenti della roma. Chi è stato pro società, come dici tu, ha il merito di aver aspettato, osservato e giudicato in maniera obbiettiva ed è stato ripagato dai risultati raggiunti in termini di crescita della squadra. Gli altri non meritano di essere nemmeno considerati tifosi.

      Rispondi
  14. 2 milioni qua altri 5 per Ucan altri 2 per Astori altri 1,5 per Spippa se ti vai il conto in cinque hai sperperato circa 35 milioni tra prestiti onerosi finendo col regalare i primavera

    Rispondi
    • I prestiti sono inevitabili se non hai liquidi. Comprare a titolo definitivo è sempre un rischio, vedi il caso Iturbe. Tra cartellino e commissioni quasi 30 ml buttati nel cesso.

      Rispondi
  15. Veramelen non mi entusiasma al massimo per età e storico infortuni….speriamo viva qua a roma una seconda giovinezza. Ai tempi dell’Arsenal era un eccellente difensore. L’abbondanza di centrali difensivi può aiutarlo, evitandogli molte partite consecutive e permettendo così una certa gestione sul piano fisico.

    Mi auguro non venga Borja Valero. Ho visto un pò di partite della Fiorentina e il giocatore mi sembra in netta fase calante, aldilà delle considerazioni su costo ed età.

    Rispondi
    • Io dubito che Valero ci interessi davvero e se un offerta è stata fatta, secondo me era tale per cui il rifiuto era scontato.
      Nell’idea di Spalletti il trequartista è uno che salta addosso all’avversario e si inserisce, uno alla Naingollan e come alternativa giovane abbiamo già Gerson che Spalletti ha già dichiarato di vedere bene in quella posizione.
      Secondo me se un centrocampista arriverà sarà un regista arretrato davanti alla difesa alternativo a Paredes (forse giudicato troppo lento da Spalletti) ed a DDR (in realtà mai pienamente adatto a quel ruolo, ma una ex grandissima mezz’ala quando ancora aveva gamba).
      Non mi stupirei se a centrocampo restassimo questi, ma nel caso mi aspetto più l’arrivo di un Diawara/Tielemans/Badelj piuttosto che di un Valero.
      Al massimo potrebbe arrivare un Hayech (o come si scrive) che sostituirebbe Pjanic nelle punizioni ed in zona assist, ma l’acquisto di Valero mi sembra poco funzionale, oltre che, come giustamente dici tu, fuori dai nostri parametri per età/prezzo.

      Rispondi
  16. apollo 7 agosto 2016 il 07:49

    Anche condogbia era un talento.

    Lo so.
    Però a parte Valerio Borgia da Firenze,i top non puoi permetterteli.
    Tielemans è uno dei talenti più fulgidi. Vero che ha 19 anni e viene dal Belgio.
    Da quel che ho visto,mi sembra più pronto sia di Paredes che di Gerson però.
    Lo acquistassimo(e non credo),sarei abbastanza soddisfatto.

    Rispondi
  17. La cosa che appare evidente è che il mercato viene fatto secondo le precise direttive di Spalletti, alle quali Sabatini si adegua senza troppi distinguo, forse perché si tratta del su ultimo anno in giallorosso, forse perché riconosce la competenza del tecnico nell’indicare ciò che serve per completare l’organico.
    Da questo punto di vista continua però a stupirmi molto l’assoluto disinteresse per l’acquisto di un terzino.
    Già il reparto era carente prima, ma ora con l’infortunio a Rui stiamo messi malissimo sulle fasce.
    Delle due una: o si punta a giocare con la difesa a 3, quindi con Florenzi ed El Sharaawy/PLmieri esterni di centrocampo, oppure un terzino (destro) arriverà nel caso di superamento dei playoff champions.
    Anche ad ipotizzare l’impiego dei difensori centrali come terzini, questo può valere ora X JJesus o Vermaelen a sinistra, ma a destra Rudiger rientrerà solo a novembre e Fazio e Manolas son centrali “puri”.
    L’altra alternativa, inverosimile ed alla quale non voglio credere, è che si pensi ancora di poter puntare su Torosidis come alternativa per le due fasce.

    Rispondi
  18. Per Sampei…essere soddisfatto di questo calciomercato è davvero preoccupante. Primo per come la Roma ha perduto Pjanic. Ovvero con poco più di 30 milioni la Juve lo ha prelevato da trigoria senza manco parlare con la società praticamente (e quella sarebbe una clausola rescissoria?). E questo credo dica già molto sulle capacità di questa dirigenza. Poi scusa…Ma chi è arrivato? Uno scarto dell’Inter…uno sconosciuto (Fazio)…uno scarto del Barcellona…il terzino dell’Empoli (purtroppo subito rotto)…il portiere brasiliano che forse sarà l’acquisto migliore. Più certo alcuni riscatti come Elsha e salah…insomma i soldi non ci sono per carità…lo abbiamo capito…Ma dirsi soddisfatti di tutto ciò mi sembra un po eccessivo. Specialmente quando vedi una juve che si sta attrezzando per puntare alla Champions.

    Rispondi
    • Le clausole rescissorie ti consentono di comprare il giocatore senza trattare con il club. Una volta trovato l’accordo con il giocatore, ciao ciao club! prendi i soldi e zitto…

      La clausola era di 38. Alla Roma sono andati 32 milioni gli altri 6 milioni andavano al giocatore come percentuale, a cui spetterà la Juve darli.

      Ricordiamo che la clausola l ha voluta inserire il giocatore anni fa, e che quest ultimo ha spinto per andarsene.

      Quindi…

      Rispondi
      • per pjanic c’è stata una trattativa tra Roma e juve.
        Altrimenti ,se la juve avesse pagato la clausola,alla Roma sarebbero andati 30 milioni e 400 mila euro e non 32 milioni e 400 centomila euro come invece la Roma ha incassato.
        Alla Roma servivano 30 milioni entro il 30 giugno.
        Come saprai,doveva essere venduto rudigher,ma si è infortunato e hanno ripiegato su pjanic ( pjanic fu acquistato dalla Roma come l’erede di Totti,il Totti del futuro).

    • Ma dai!?!? se i tuoi idoli della merdus avessero la maglia giallorossa diresti che higuain è una spesa folle 120mln diresti che alves è vecchio ecc. Tan ci mei a post!!! Lo so che volevi Lukacu Andrè Gomez e umtiti ma sono costati 190 mln in tre…

      Rispondi
    • Fazio uno sconosciuto nn esageriamo…poi può anche nn piacere o essere considerato ormai bollito ma sconosciuto proprio no

      Rispondi
  19. Prestito non con obbligo,ottimo per un giocatore che solo 2 anni fa il Barcellona a pagato 20 milioni,spero che stia bene fisicamente e nella sua voglia di riscatto,se pronto puo giocare subito contro il Porto e cosi spostare Jesus a sinistra con una formazione.
    Szczesny
    Florenzi Manolas Vermaelen Jesus
    Nainggolan De Rossi Strootman
    Salah Dzeko Perotti

    Rispondi
  20. Pero’ io anche un Zappacosta a poco prezzo l’ avrei preso, sempre meglio dello scandaloso Florenzi che a difendere e’ letteralemnte negato!

    Rispondi
  21. Quanto al mercato, l’impressione è che vengano fatte offerte “civetta”, consapevoli del fatto che verranno rifiutate.
    Questo riguarda ad esempio l’offerta di 8mln X Hayech (o come si scrive) di qualche giorno fa e per quella recentissima a Borja Valero.
    Lo scopo potrebbe essere duplice.
    Da una parte far capire alla squadra proprietaria del cartellino del vero obbiettivo (tipo il Bologna X Diawara o l’Anderlecht X Tielemans) che deve contenere le richieste, altrimenti si è pronti a virare su altri targets.
    Dall’altra cominciare ad agitare le acque in casa di questi obbiettivi secondari, così magari l’agente dell’Hayech di turno comincia a fare casino perché non vuole far rimanere il giocatore nella B olandese a fronte dell’occasione Roma, minacciando di andare in scadenza in caso di permanenza, con ciò costringendo il Twente di turno a venire a patti sul costo, così che se l’obbiettivo principale (Tielemans?) diviene irraggiungibile quello secondario, nell’esempio il marocchino con passaporto olandese, diviene acquistabile ad un prezzo vantaggioso.

    Rispondi
  22. Pallotta: “Sono molto felice, Vermaelen è un ottimo acquisto”
    James Pallotta esulta per l’arrivo di Thomas Vermaelen

    e noi siamo felici per la felicità di Pallotta

    Rispondi
  23. Se la Viola non ci desse Borja Valero non so se i nomi in quota Sabatini accontenterebbero il tecnico.
    Io penso che nè Tielemans nè Diawara lo soddisfino.
    Piuttosto penso che Luciano alla fine potrebbe chiedere Badelj.

    Questa richiesta di giocatori fatti e rodati è comprensibile per un tecnico che vuole vincere subito.
    Si sposa meno bene in un progetto a lungo termine. Se pensi di rimanere in un club per 3-4 anni giocatori come Diawara e Tielemans li vuoi eccome.
    Se pensi che il prossimo campionato possa essere l’ultimo nella Roma…….

    Rispondi
  24. Formula interessante
    Anche se restano i dubbi sulle sue condizioni fisiche
    Se fosse vero benvenuto Vermaelen!!!

    Mercato poco sabatiniano dettato forse dalla situazione finanziaria e dagli infortuni

    Rispondi
  25. Buongiorno a tutti.
    Circa il funzionamento del sito forse dipende dal dispositivo/sistema operativo con il quale si accede.
    Io uso sempre iPad/iPhone, particolarmente ora in vacanza, e non dà problemi di accesso.
    Solo nei post con risposte di diversi utenti spesso non si capisce chi risponde a chi.
    Il problema può essere aggirato premettendo al commento “X tizio” o “X caio” a seconda dell’utente al quale si intende replicare, però da questo punto di vista il sito è meno funzionale della precedente versione.
    Così come è meno funzionale il fatto che non si possa quotare.
    Certo, si può sempre copia/incollare il commento altrui, ma anche qui decisamente meno funzionale della versione precedente.

    Rispondi
  26. Borja Valero un acquisto che non capirei in prospettiva futura ma nenache immediata visto che con la Rubentus di oggi non servirebbe a nulla fare un istant team.

    Serve come il pane un terzino destro ed aquistare un buon centrocampista davanti alla difesa:

    1) De Rossi e’ ormai bollito da tempo ed al massimo puo’ fare la riserva nel suo si spera ultimo anno da sanguisuga!

    2) Paredes ha un ottimo piede ma e’ lento piu’ di me in ciabatte, serve ben altro per quel ruolo nevralgico del centrocampo. Il colpo dovrebbe essere in quel ruolo, se per l’ argentino ti danno 20 milioni via subito e fai cassa per l’ ultimo gran colpo di mercato!

    Rispondi
  27. domani ci vorrebbe il botto Bruno Peres
    chiusura in quattroequatrotto!

    se passiamo il turno contro il Porto, assalto deciso su “Valerio”
    fortemente voluto da Spalletti

    Rispondi
  28. credo che il dubbio su Vermaelen da parte degli utenti, non sia dettato dalle qualità tecniche del giocatore, quanto dal fatto che si infortuna con frequenza

    speriamo di sfatare questo tabù e che faccia una grande stagione

    Benvenuto

    Rispondi
  29. O.T. romanista vero-amarcord
    1 login
    2 appare pagina con il profilo
    3 ritornare sulla home page
    4 scegliere l’articolo
    5 f5
    io faccio così

    O.T. se c’è già qualcuno entrare attraverso la risposta ai commenti

    Rispondi
  30. Vermaelen ha un ginocchio ballerino e la tendenza in generale ad infortunarsi, un po’ come Benatia per capirci. Tecnicamente non si discute, l’ ho visto giocare un paio di volte qui a Barcellona.

    Aspetto l’ ufficialita’ se e’ senza obbligo di riscatto e’ accettabile, sebbene per un giocatore ormai di 30 anni ed i limiti detti sopra la cifra da sborsare mi sembra eccessiva, magari trattabile il prossimo anno se fa una bella stagione.

    Rispondi
  31. Benvenuto.
    Il lato positivo, è che arriva senza obbligo di riscatto, è un ottimo rinforzo a due spicci. Forse è il migliore a cui potevamo puntare

    Il lato negativo è che nelle ultime stagioni ha avuto molti problemi fisici. Qualche dubbio mi rimane

    Rispondi
  32. Thomas Vermaelen praticamente non l’ho mai visto giocare.Comunque Benvenuto.
    La formula con la quale arriva è molto buona.
    Io,però,avrei cercato di riportare a Roma Benatia (richiesto più volte da Spalletti ): già conosceva la squadra,l’ambiente,il calcio italiano,la lingua italiana. Poteva già essere titolare nella partita contro il porto.
    Speriamo di prendere il giocatore del twente.

    OT : Per entrare nel forum ho dovuto chiamare la nasa.Ho fatto il login (tramite Accedi:il tasto Login non funziona) 50 volte e mi appare sempre la pagina del mio profilo. Possibile che in Italia manco un forum funziona bene ?
    Questo forum è nato già vecchio ?

    Rispondi
    • Anch’io ho spesso problemi con il log in, e anche nel leggere alcuni articoli.
      A volte non si aprono proprio, altre volte si aprono ma la pagina è in caricamento continuo e senza possibilità di scorrere su e giù, e senza possibilità di uscire e tornare alla home.

      Inoltre spesso fatico a capire a chi sono rivolti i commenti di replica.

      Rispondi
  33. Vedremo…Vermaelen lo ha voluto fortemente Spalletti…speriamo che non si sia sbagliato…A me in ogni caso gli scarti delle altre squadre non entusiasmano…Vedremo ciò che dirà il campo.

    Rispondi
  34. Adesso mi aspetto un centrocampista di qualità.
    Non necessariamente un nome altisonante.
    Borja Valero sarebbe perfetto.
    Tielemans è un gioiello. Anche lui però da testare in un campionato come quello italiano.

    Rispondi
  35. Finalmente. Spero riscuota consensi tra i tifosi.
    Un grande difensore.
    Per chi non lo conoscesse,di solito giocatori così li vediamo vestire la nostra maglia di rado.
    Le sue condizioni fisiche destavano preoccupazione.
    Nel momento in cui però lo si prende in prestito con diritto…
    tuttalpiù lo restituiamo al Barcellona il prossimo anno non dovesse essere integro.
    Considerando che abbiamo Manolas,Jesus,Fazio e presto Rudiger.

    Rispondi
    • direi un grandissimo difensore che , al netto degli infortuni che non vedo perchè dovrebbero ripetersi con la nostra e sua (RICORDIAMOCELO SEMPRE:::::SUA E NOSTRA::) squadra è un nome che…passatemi la battuta di un povero vecchio giallorosso……ai miei tempi ce lo saremmo sognato anche di notte…

      Rispondi
      • Confermo Attilio.
        Sognavo un difensore così.
        Vediamo Spalletti cosa ne fa di tutti questi difensori.
        Forse una difesa a 3.
        Vediamo e speriamo in bene.

  36. non conosco…e non voglio conoscere i termini del contratto e nemmeno mi frega nulla se lo riscatteremo o meno….se è un prestito o qualcosa d’ altro…..credetemi….non me ne frega una benamata minchia…………da domani vestirà la maglia giallorossa e sarà a pieno titolo un giocatore della NOSTRA R O MA !!!!!………..e noi lo ameremo solo per questo.

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
      • grazie, Ale……….ma io purtroppo per la mia età, sono da sempre stato abituato così.
        Ascoltare di continuo managers e dirigenti di strada, mi fa ricordare sempre di più quello che in effetti siamo e che molti (per fortuna loro grazie alla giovane età) hanno dimenticato…o meglio non sono in grado di conoscere (beati loro sempre per l’ età che gli arride).
        Un abbraccio giallorosso.

  37. La formula sembra fin troppo favorevole. Gli abbiamo promesso qualcuno dei nostri? Ci hanno tenuto sulle spine 2 anni pur di non prestarci Adriano ed ora ci prestano Vermaelen senza colpo ferire.
    Attendo l’ufficialità.
    Potrebbe pure essere una operazione alla Yanga Mbiwa con riscatto obbligatorio dopo tot presenze.

    Rispondi
      • per loro…sicuramente …no……
        per noi, che evidentemente siamo un po’ sotto come categoria………..potrebbe essere fondamentale.
        Non mi sembra davvero il caso di sminuire questo acquisto..
        Opinione mia,…chiaramente

  38. Che dire complimenti alla dirigenza, con VERMAELEN abbiamo preso il titolare da affiancare a MANOLAS
    Il greco ora dovrà abbassare un po’ la cresta, tecnicamente il belga gli è nettamente superiore.
    E un pernacchione a Benatia e al suo amichetto di merende Pjanic

    Rispondi
  39. Miaaaaaaooooooo, miaaaaaaaaaaoooooooooooooo…ffffffffffffffffff

    Rispondi
  40. Spalletti lo voleva, ed è stato accontentato
    se passiamo il turno partirà l’assalto a “Valerio”
    altro giocatore assai gradito a Spalletti
    lo vuole fortemente

    Rispondi
    • soprattutto quando tra due settimane dovrà vedersela con tal Brahimi,,,una delle ali sinistre più veloci ed efficaci in Europa——

      Rispondi
  41. tutti questi schemi difensivi nella Roma di Spalletti non li vedo
    non avrà difficoltà ad inserirsi, di solito chi sa giocare a calcio non ha molti problemi in una nuova squadra
    dietro la Roma balla, porterà esperienza forza e sicurezza

    almeno me lo auguro
    Benvenuto Vermaelen

    buona la formula senza l’obbligo di riscatto

    Rispondi
  42. Cn questa formula è un ottimo acquisto.
    Ci cauteliamo da rischi di nuovi infortuni ed abbiamo un centrale che con Manolas formerà una coppia sulla carta fortissima e ben assortita.
    Peccato che avrà al massimo l’amichevole col Latina per prepararsi ai playoff di champions.
    Troppo poco per imparare a muoversi con la difesa ed assimilare i principi difensivi Spallettiani.
    Forse però la sua grande esperienza internazionale ed il fatto che viene dal barça, dove i movimenti coordinati della linea difensiva sono il pane quotidiano, gli consentiranno di bruciare le tappe.
    In ogni caso: benvenuto verminetor!!!!

    Rispondi
  43. Io avevo sentito 2 per il prestito e solo 8 per il diritto di riscatto….comunque anche cosi è un’ ottima operazione . Bravo Sabatini…quando è il caso bisogna dirlo visto che spesso gli si da dell’imbecille. Vermaelen se nn si infortuna è un signor giocatore

    Rispondi
  44. Meno male che non c’è obbligo!
    Ottimo!
    A questo punto non appare più scontata la cessione di uno tra Rudiger e Manolas alle prossime finestre di mercato.

    Rispondi

Lascia un commento