L’obiettivo è Borja Valero, possibile solo in caso di qualificazione in Champions

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, D. Stoppini – Aprire il paracadute o regalarsi uno smartbox: dentro una botta di entusiasmo, un conto in banca che sorride e un Walter Sabatini un po’ più libero di dipingere l’ultima settimana di mercato. La differenza è tutta nel Porto, una città che seppe resistere all’avanzata di Napoleone e una squadra che 200 anni dopo promette di essere un ostacolo complicato, il peggiore possibile pescato nell’urna di Nyon dopo il Manchester City. Sarà per questo che la reazione della maggior parte dei giocatori della Roma, rientrati ieri a scaglioni da Montreal, può essere sintetizzata con un «up and down»: aeroporto di Monaco di Baviera, iniziale soddisfazione per aver evitato il City, poi qualche silenzio di fronte all’accoppiamento con i portoghesi. «Dovremo essere all’altezza, per i valori in campo vale più di un playoff – ha commentato il tecnico Luciano Spalletti –. Il Porto ha tradizione e giocatori importanti, oltre a uno stadio caldo dove sono stato con lo Zenit. Noi dovremo spingere subito sull’acceleratore. Siamo pronti per farlo».

I SOLDI – In fondo non c’è alternativa. Pronti per forza. Pronti con Thomas Vermaelen, convocato da Luis Enrique per l’amichevole di Londra contro il Liverpool, ma non lontano dal diventare ufficialmente giallorosso. Appuntamento all’inizio della prossima settimana: «Siamo molto avanti, ma non è ancora fatta – ancora Spalletti –. Ci può dare tanto, qualità ed esperienza». Quello che potrebbe regalare l’accesso ai gironi di Champions è un conto in banca migliore, ovvio. Venti milioni, questa è la differenza tra l’eliminare il Porto oppure retrocedere in Europa League. Il conto è presto fatto. Dieci milioni entrerebbero comunque in cassa, anche in caso di k.o. col Porto: è il paracadute Uefa, ai quali va aggiunto un market pool per l’Europa League di almeno 5 milioni (può salire fino a 10). In caso di successo, invece, va calcolato un incasso garantito di circa 35 milioni (e siamo al +30 di cui sopra): 12 di premio Uefa per l’accesso ai gironi, qualcosa sopra i 20 di market pool minimo. La stima è fatta per difetto: il numero non è calcolabile con precisione e potrà crescere in base all’andamento di Juve e Napoli (più strada fanno, meno incassa la Roma). Il tutto al netto del botteghino e dei premi-risultato.

OBIETTIVI – In soldoni: è una differenza meno abissale rispetto al passato, grazie al paracadute dell’Europa League. Ma il 20 è comunque un numero che rallegrerebbe Pallotta. E darebbe la spinta per l’ultima settimana di mercato. Borja Valero è il giocatore individuato per rinforzare il centrocampo, colpo che però comporterebbe l’addio di Paredes. Occhio pure a Diawara: il guineano resta in orbita Roma. E ancora: dentro un terzino destro e un esterno offensivo, nello specifico Ziyech, che Sabatini tiene in stand by da settimane. Il quadro è chiaro, basta metterlo in pratica. Basta riuscire lì dove fallì Napoleone.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd