Dopo la sfortunata trasferta di Cagliari la Roma è chiamata a riscattarsi questa sera all’ Olimpico per la prima delle 11 partite che l’aspettano fino alla fine di febbraio. Otto turni di campionato, due di Europa League e il turno di Coppa Italia martedi contro la Triestina.
Totti, Mexes e Tonetto, questi tre sono gli infortunati che Ranieri vuole recuperare a tutti i costi. Il capitano forse ci sarà per la sfida contro il Genova mentre per gli altri due ci vorrà un pò più tempo.
In campo contro il Chievo la punta dal primo minuto sarà Luca Toni in una probabile staffetta con Julio Baptista mentre non è stato neppure convocato Menez, la cui infelice parentesi nella partita contro il Cagliari ha inbestialito Ranieri. (Leggi la conferenza stampa di ieri)
La Roma deve stare attenta perchè il Chievo non è una squadra da prendere alla leggera, i cali di concentrazione visti negli ultimi minuti di Cagliari devono essere solo un brutto ricordo e nulla più.
Oggi bisogna portare a casa i tre punti, per sfruttare al meglio la sfida tra Juve e Milan che, comunque finirà, avvicinerà la Roma alla zona champions. Sopra di noi c’è il Napoli, squadra che anche la stagione scorsa con gli stessi punti gridava al miracolo di San Gennaro per poi crollare verticalmente nella seconda parte del campionato, l’Europa dei grandi non è cosa loro… è da Roma.
g.b