Il passaggio di Stefano Guberti sembrava cosa fatta, la Sampdoria lo aspetta a braccia aperte ed al giocatore la destinazione è gradita. Negli ultimi allenamenti però Ranieri lo ha più volte provato sulla fascia sinistra con il compito specifico di imparare a crossare per la testa di Luca Toni.
Nei piani di Ranieri sembra quindi chiaro l’intento di ridisegnare l’assetto tattico della squadra, e in questo caso Guberti farebbe molto comodo.
Anche dalle parole del suo agente, intervistato da Romanews si capisce chiaramente che la Roma potrebbe aver avuto un ripensamento e non permettere più il passaggio del giocatore:
“Per oggi di sicuro non si muoverà niente. In ogni caso, non credo l’operazione si faccia. Ho parlato con Stefano a fine allenamento, mi ha detto che il tecnico Claudio Ranieri lo ha provato a sinistra facendogli studiare più volte i cross per Toni. Se decidesse di giocare in questo modo avrà bisogno di Stefano, non ha molti esterni a sinistra capaci di andare sul fondo e mettere il cross. Ho la sensazione che possa esserci un ripensamento da parte della Roma. Non ho ancora parlato con i dirigenti, ma di sicuro non saremo noi a chiedere di andare via. Decide la Roma“. E se dovesse partire Menez? “Andando per logica – risponde De Nicola – si può fare un discorso semplice: se parte uno non parte l’altro…“.
Oppure potrebbe non partire nessuno aggiungiamo noi…
Il fatto chiaro sembra che l’ultima parola spetti dunque a Ranieri, aspettiamo i prossimi giorni per capire cosa succederà.