Alberto De Rossi commenta l’accesso alle semifinali Scudetto Primavera

Con una prova “quasi perfetta”, la Roma Primavera ha battuto per 2-0 la Virtus Entella conquistando l’accesso alle semifinali Scudetto.

Al termine della gara, Alberto De Rossi non ha nascosto la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra.

“I ragazzi nella ripresa sono stati bravissimi”, ha dichiarato il tecnico giallorosso. “Volendo cercare un neo in una partita quasi perfetta, avremmo dovuto avere più concretezza”.

La Roma si è portata in vantaggio al 28° con Ezequiel Ponce e ha trovato il raddoppio a sei minuti dal termine con José Machin.

“È stata una partita equilibrata, difficile e sbloccata da una nostra bella giocata. Poi ci siamo difesi bene contro l’attacco più forte del campionato e l’abbiamo chiusa nel finale”.

Nonostante le assenze il gruppo ha trovato la forza per superare le difficoltà.

“Il nostro è un gruppo di ragazzi che si conoscono da sempre, a parte Ponce che ha fatto più esperienza in Argentina. Non è mai venuta meno l’idea di stare bene insieme: nelle difficoltà e anche con le assenze il gruppo storico si è compattato”.

Si aspettava una Virtus Entella di questo livello?

“L’Entella è una squadra fortissima e l’ha dimostrato. Ha segnato tantissimi gol, è andata a imporre il suo gioco ovunque. Aver trovato delle difficoltà nell’affrontarla è normale e ci dà soddisfazione è averle superate. Era uno scontro alla pari, come normale che sia nelle Final Eight”.

Ora in semifinale ci sarà la sfida contro l’Inter.

“Troveremo un’altra grande squadra. Ci penseremo da domani, ieri li abbiamo visti dal vivo: sono una squadra molto forte e fisica e hanno tanti ricambi. Sono forti, ma lo siamo anche noi”.

Giallorossi e nerazzurri si affronteranno martedì 31 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con calcio d’inizio alle ore 20:30.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento