Totti ha ragione ma Spalletti non ha torto

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA STAMPA – Totti, sempre e fortissimamente Totti. Oggi sarà il giorno della celebrazioni, il Giubileo eccezionale. Totti al Quirinale, Totti in Vaticano, Totti a Palazzo Venezia. Ovunque, ma con Roma ai suoi piedi. In odore di santità, il capitano della Roma con i due gol lampo contro il Toro ha saltato tutta la fase della beatificazione e ha immediatamente trovato un posto nel calendario. Oggi è il Natale di Roma, 21 aprile giorno della sua fondazione, e allora la cronaca si è divertita un po’ a giocare con la storia. Francesco Totti di Roma è l’ultimo re, posto di ricordarsi gli altri. E allora viva Totti, non il tottismo, ma a questo punto si pone un altro problema: dove lo mettiamo Luciano Spalletti?

All’inferno come vorrebbero i discepoli del capitano o sull’altare visto che a gestirlo con il contagocce forse si ottengono risultati altrimenti vanificati dall’usura fisica, dai muscoli intossicati, dalla lucidità che diventa oscurità dopo novanta minuti. Non far giocare Totti titolare non lede la maestà, ma la preserva. La eterna e non c’è miglior città di Roma per provarci e poi riuscirci. Totti è un patrimonio del calcio italiano e della Roma, Spalletti non lo sta sfregiando ma conservando perché si possa vedere ancora per chissà quanti anni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1 commento su “Totti ha ragione ma Spalletti non ha torto”

  1. Se lo voleva conservare non lo faceva entrare a 4 minuti dalla fine in una partita già persa! Inventatevi altre storie per abbindolare la gente; lo vuole solo mortificare per farlo nauseare e ,
    andar via . E’ solo una mossa furba e meschina. Abbi il coraggio di rinunciare completamente ai servigi del capitano accettandone le conseguenze ( ira dei romanisti) ; ma in questo modo la Roma avrebbe già 5 punti in meno e nelle prossime partite sicuramente qualche altro punto verrebbe a mancare atteso che il nostro è in splendida forma .A proposito di muscoli intossicati, se lui a 39 anni fa le acrobazie che gli abbiamo visto fare,gli altri tanto decantati attaccanti che si muovono sotto porta come bradipi che sono colpiti da emiparesi?

    Rispondi

Lascia un commento