Quale migliore occasione per Pradè, impegnato a Dubai nel meeting internazionale sul mercato, per tenere aperti i contatti con i vari procuratori e cercare di liberarsi di almeno uno tra Doni, Cicinho e Baptista, i tre brasiliani dall’ingaggio pesante.
Il Manchester United dopo aver perso Van den Sar per problemi familiari è alla ricerca di un portiere, Doni sarebbe l’ideale e potrebbe anche essere schierato in champions.
Baptista aspetta ancora l’Inter ma, visti gi ultimi risvolti di mercato, è difficile che lasci Roma. Discorso differente per Cicinho, il giocatore spera in un offerta concreta dal brasile, ieri ha dichiarato che: «C’è una grossa possibilità che torni a giocare al San Paolo» e personalmente spero che se ne vada il prima possibile.
Anche Motta potrebbe essere tra i partenti di gennaio. Il terzino sente poco la stima di Ranieri e stà valutando l’offerta del Siviglia. In questi giorni c’è stato più di un contatto tra la dirigenza spagnola e la Roma ma la trattativa sembra piuttosto complicata, il cartellino del giocatore è a metà tra Roma e Udinese e al momento sarebbe possibile soltanto il prestito.
Il Siviglia vuole un’opzione per il riscatto, possibile solo se la comproprietà viene risolta subito.
Cerci andrà in prestito al Bari e Guberti è sempre più vicino alla Sampdoria.
Okaka ha accettato la proposta del Fulham, ora attende che il club inglese trovi l’accordo con la Roma.