Ranieri: “Tatticamente qualcosa cambierà nella Roma”

claudio_ranieri_conferenzaEcco le dichiarazioni di Claudio Ranieri dopo la vittoria per 3-0 in amichevole contro la Cisco Roma:

“Oggi l’importante è che non si sia fatto male nessuno. Toni si è mosso bene, abbiamo cercato di dargli la palla come piace a lui. E’ arrivato da un giorno e mezzo e ha fatto tre allenamenti, quindi mi sembra positivo. A livello tattico qualcosa cambierà nella Roma, anche perché lui ha caratteristiche diverse dagli altri. Una Roma con Toni sarà una Roma diversa. Prima eravamo abituati in una certa maniera. Giocando ogni tre giorni avremo spazio per tutti. Ora siamo all’inizio, credo che lui possa essere non dico pronto per Cagliari, ma sicuramente utilizzabile. Toni è bello reattivo, me lo aspettavo più lento. Mi ha fatto una buona impressione. Luca Toni non si deve presentare, lo conosciamo bene. E’ un giocatore completo che ci darà una forte mano. Noi dobbiamo migliorare il 2009 e mi auguro che lui ci possa dare il meglio di quello che può dare, ma l’importante è la squadra e non il singolo. Cercavamo un attaccante, lo abbiamo preso. Io sono contento così. La Roma diventerà antagonista dell’Inter? Me lo auguro”.

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Ranieri: “Tatticamente qualcosa cambierà nella Roma””

  1. Speriamo che Ranieri ora non faccia una caxxata di stravolgere completamente un assetto che lo ha portato al 4° posto. L’anno scorso Spalletti pagò caro l’abbandono del rombo.

    Rispondi
  2. Io sono abbastanza d’accordo, Roberto86, comunque abbiamo visto che Ranieri ha gia’ usato Burdisso a destra ed il tridente in alcune partite, per cui come sottolinei tu ci saranno situazioni dove ci si potra’ permettere un tridente con Totti, Toni e Vucinic con i cambi in corsa possibili grazie a Menez e Baptista. Avere abbondanza e’ positivo perche’ si possono creare tanti nuovi schemi ed avere maggiore imprevedibilita’, poi con Totti in forma li’ in mezzo ci sara’ da divertirsi a prescindere… Per quello Toni ha voluto giocarsi le carte qui a Roma, buongustaio!

    Rispondi
  3. Se cediamo in prestito siamo veramente matti!! Considerando che con 4 attaccanti non giocheremo, probabilmente Menez diventerà un panchinario. Poi io Vucinic lo farei giocare sempre da titolare, e Menez quasi sempre. Ma purtroppo Ranieri non giocherà MAI con 4 attaccanti. Ranieri giocherà probabilmente così:

    J.Sergio
    Cassetti, Mexes, Juan, Riise
    Taddei, De Rossi, Pizarro, Vucinic(Perrotta)
    Totti, Toni

    Io invece così: (piccolo cambiamento rispetto a quella di prima)

    J.Sergio
    Burdisso(Motta), Mexes, Juan, Riise
    Vucinic(Taddei), De Rossi, Pizarro, Menez(Perrotta)
    Totti, Toni

    Meglio con Vucinic e Menez non titolari fissi, ma ogni partita almeno uno dei due DEVE partire da titolare. Contro squadre come Catania e Siena possono giocare anche entrambi. CHE NE DITE VOI??

    Rispondi
  4. concordo sul fatto che difficilmente riusciremo a vedere tutti e 4 gli attancanti insieme…ma credo che cedere menez ,anche se in prestito , sia una follia….menez tianiamocelo strettooooooooo…..per quanto riguarda il modulo …credo che alla fine l’allenatore farà le sue scelte,sperando che siano quelle più giuste epiù equilibrate per il bene della squadra……….
    e se ranieri optasse perla difesa a tre ?
    un 3-5-2 per esempio…..
    JSERGIO

    RIISE ( BURDISSO)- MEXES – JUAN

    MENEZ-DEROSSI-PERROTTA-PIZARRO-VUCINIC

    TONI-TOTTI

    CHE NE DITEEEEE??????

    Rispondi
  5. …è imutile continuare a scrivere di 4 attaccanti insieme, non succederà MAI (ed è anche ovvio)…e nelle partite con Toni e Totti insieme secondo me non gioceranno ne Vucnic ne Menez(considerando che i primi 2 non rientreranno mai a coprire).
    Ormai Toni è arrivato e gli schemi cambieranno, aspettiamo di vedere qualche partita e poi si vedrà.
    Comunque io credo che in una stessa partita giocheranno sicuramente 3(cambiando la schema durante la partita) e chi non gioca, giocherà quella dopo. Credo che nessuno dei 4 sia Titolare fisso (apparte il Capitano che però ne approfitterà per riposare qualche volta in più)

    Rispondi
  6. Ora con Toni abbiamo uno squadrone di livello e competitivo l’importante è non smantellarlo,sarebbe bello se riuscissimo a tenere tutti i pezzi pregiati e ci metto pure Cerci tra i pezzi di valore che contano.
    Ho sentito che Menez potrebbe essere ceduto in prestito dico solo che sarebbe veramente una cosa assurda,
    Ma io dico una volta che abbiamo fatto uno squadrone, invece di smantellarlo proviamo a Vincere qualcosa,tenendo tutti qualche vittoria sono sicuro che arriverà. :12:

    Rispondi
  7. ranieri giocherà cn totti-toni davanti e vista l’importanza tattica e la forma di perrotta sarà vucinic a finire in panchina ( a quel punto menez giocherà solo in coppa italia e se arriviamo in semifinale neanche quella )…
    Quello che nn capisco è perchè stravolgere tatticamente una squadra quando aveva trovato finalmente la quadratura del cerchio….ragazzi cn totti-toni davanti avremmo un’attacco dalla lentezza inaudita!!!!

    Rispondi
  8. Secondo me la Roma con il 4-2-3-1:
    Julio Sergio
    Burdisso Mexes Juan Riise
    De Rossi Pizarro
    Menez Perrotta Vucinic
    TOTTI (Toni)
    Voi parlate di Vucinic, Menez ma vi siete dimenticati di Perrotta, e in questo momento la Roma nn puo farne a meno.
    La Roma cn il 4-4-2:
    Julio Sergio
    Burdisso Mexes Juan Riise
    Vucinic De Rossi Pizarro Perrotta/Taddei
    Totti Toni
    Ma in questo caso rinuncermo a Menez. Speriamo ke Ranieri sappia gestire la situazione

    Rispondi
  9. nessuno ragiona in prospettiva:prendiamo Toni che ha quasi 33 anni;diamo via Okaka;se Toni fa qualche gol lo confermano e vendiamo Vucinic o Menez ;si parla anche di cessione in prestito o comproprietà di Cerci,Motta ecc…e la Sensi parla di PROGETTO ?
    io non sono affatto entusiasta x queste operazioni……

    Rispondi
  10. secondo me con toni il 4-2-3-1 nn va più bene. ora sarà dura veder giocare insieme totti , vucinic , menez e toni. secondo me l’unico modo per vederli insieme, eccetto l’assenza di uno dei 4 (speriamo mai) sarà solo con il 4-2-4 . anche se questo schema ha dei imiti evidenti: primo sarebbe una formazione troppo sbilanciata in attacco, e questo obbligherebbe l’utilizzo costante di burdisso come terzino, comportando però una eccessiva chiusura difenziva e pochissima spinta in avanti da parte dei terzini . perciò secondo me per vedere una roma veramente competitiva o
    si evita di schierare i 4 attaccanti insieme a discapito di uno ( probabilmente menez , ma sarebbe un peccato) oppure suggerirei l’acquisto di un terzino nel mercato di gennaio che sappia difendere e fornire cross importanti per le punte. purtroppo nn èsemplice trovare un terzino così…soprattutto low cost, o addirittura in prestito . perciò secondo me se a fine stagione toni verrà riconfermato si dovrà probabilmente assistere alla partenza di menez….e sarebbe un peccato enorme poichè questo ragazzo è destinato a diventare un grande campione a sl bisogno di tanta fiducia e tanto incoraggiamento…..io la penso così riguardo al nostro attacco…magari mi sbaglio…è sl una mia idea….ad ogni modo io avendo tutti i giocatori disponibili , giocherei così:
    4-2-4
    J.SERGIO
    RIISE – JUAN – MEXES – BURDISSO (MOTTA ) [cn cicinho da cedere subito]
    PIZARRO- DE ROSSI
    TADDEI (MENEZ) – TOTTI – VUCINIC
    TONI

    Rispondi
  11. Dimenticatevi di vedere contemporaneamente in campo Totti, Toni, Menez e Vucinic.
    Non li avremmo mai visti con Spalletti, figuriamoci con Ranieri…….e siceramente sono d’accordo anch’io. E’ impossibile giocare con solo De Rossi e Pizarro a centrocampo.
    In più mettiamo in conto che Totti difficilmente potrà tornare a fare il trequartista, quindi è chiaro che con lui e Toni si passerà al 4-4-2, con sicuro Taddei sulla destra (è l’unico che aiuta in copertura) e Perrotta o Vucinic sulla sinistra. In una partita di contenimento scordiamoci anche Vucinic.

    Rispondi
  12. Ranieri ha detto che qualcosa a livello tattico cambiera’, e se non e’ un pazzo non credo si privera’ di Cerci (secondo me utilissimo avendo 3 competizioni da fare) perche’ ora che hai Toni che puo’ fare gol di testa non puoi mandar via chi e’ in grado di andare sul fondo a crossare. Potremo ora giocare con diversi schemi ed essere piu’ imprevedibili. Gia’ a Cagliari probabilmente il Capitano non giochera’ e dunque almeno un tempo Cerci spero possa esserci, dato che Toni a questo punto sara’ probabilmente titolare.

    Rispondi
  13. ”Oppure: 4-2-3-1
    Julio Sergio/Doni
    Motta/Cassetti, Mexes/Andreolli, Juan/Burdisso, Riise/Antunes
    De Rossi/Faty, Pizarro/Brighi
    Menez/Taddei, Totti/Baptista, Vucinic/Perrotta
    Toni/Okaka”

    totti non riesce più a fare il trequartista . non corre come una volta purtroppo….

    Rispondi
  14. Secondo me si potrebbe continuare a giocare con un 4-2-3-1 come quello di Roberto86. Certo che 4 attaccanti in campo sono tanti e si vedrà se sono troppi.
    Anch’io spero che arriverà Dossena!

    Rispondi
  15. sono sconcertato,dovunque leggo,cerci al bari e guberti di qua e di là!!!allora per me guberti e okaka possono pure andare ma cerci NO!!!!!cerci è fortissimo,poi sa calciare e crossare divinamente,noi non abbiamo nessuno che sa crossare decentemente(motta,cicinho,taddei,pizarro)ogni volta che c’è da calciare un angolo o una punizione in area è palla persa.salta l’uomo,segna,è freddo sotto porta,ha tecnica da paura e noi lo mandiamo via????sono esterrefatto,ma ci fa schifo avere:toni,totti,vucinic,menez,j.baptista,cerci come attaccanti?in tre competizioni,qualcosa ci prendiamo per me!!!!!

    Rispondi
  16. Ok, ma Menez???????? Io giocherei così:
    4-4-2 (a sinistra i titolari)
    Julio Sergio/Doni
    Motta/Cassetti, Mexes/Andreolli, Juan/Burdisso, Riise/Antunes
    Menez/Perrotta, De Rossi/Faty, Pizarro/Brighi, Vucinic/Taddei
    Totti/Okaka, Toni/Baptista

    Oppure: 4-2-3-1
    Julio Sergio/Doni
    Motta/Cassetti, Mexes/Andreolli, Juan/Burdisso, Riise/Antunes
    De Rossi/Faty, Pizarro/Brighi
    Menez/Taddei, Totti/Baptista, Vucinic/Perrotta
    Toni/Okaka

    Con Vucinic e Menez sulle fascie siamo squilibrati, ma non li possiamo far sedere in panchina.
    Nel reparto avanzato ora siamo al completo. In difesa manca soltanto un sostituto per Riise (Dossena?) ed a centrocampo uno per De Rossi. Secondo me siamo da 2° posto.

    Rispondi
  17. 4-4-2
    con toni punta avanzata…totti dietro e vucinic sulla fascia
    come giocava del vecchio con capello…
    infondo e un tridente mascherato…
    ma anche io spero che menez non sparisca del tutto..

    Rispondi
  18. [quote comment=”126893″]Toni si è mangiato due gol fatti e tre fattibili…ok è arrivato solo ora ma la cisco è una squadra di c2….Solo questo vi dovrebbe dire molto![/quote]
    ma Toni è il 2° Bati ke nn lo sapevi

    Rispondi
  19. Toni si è mangiato due gol fatti e tre fattibili…ok è arrivato solo ora ma la cisco è una squadra di c2….Solo questo vi dovrebbe dire molto!

    Rispondi
  20. Con Toni sicuramente ci sarà un 4-4-2, con (credo) Vucinic, Taddei e/o Perrotta sulle fasce. Sicuramente abbandoneremo il 4-2-3-1 spallettiano, magari riproponendolo quando Toni non giocherà.
    Spero soltanto che a questo punto Menez non sparisca dalla situazione……sarebbe un delitto perdere un giocatore del genere. Mi rendo conto che ha un carattere difficile, ma proprio per questo deve giocare con continuità.

    Rispondi

Lascia un commento