Non dodici partite ma dodici finali da vincere: solo così secondo Edin Dzeko la Roma potrà affrontare nel migliore dei modi gli ultimi tre mesi di campionato.
“Se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo continuare a vincere”, ha dichiarato l’attaccante bosniaco al termine della vittoria per 5-0 sul Palermo. “Mancano dodici partite in campionato e dobbiamo affrontarle tutte come finali, a partire dalla prossima contro l’Empoli”.
Al 28° minuto della gara dell’Olimpico, Dzeko aveva fallito una clamorosa occasione sotto porta, ma non si è perso d’animo e due minuti dopo ha segnato il primo dei suoi due gol della serata, sbloccando il risultato.
“Questo è il calcio, capita di sbagliare gol facile ma alla fine ne ho segnati due. Ho realizzato tre gol nelle ultime due partite di campionato: devo solo continuare così”.
Sul prosieguo del campionato, l’attaccante è convinto che la Roma abbia imboccato la strada giusta.
“Stiamo bene, stasera abbiamo segnato cinque reti e, cosa più importante, abbiamo vinto la partita. Siamo sulla buona strada e pensiamo solo alla prossima gara. Tutte le partite sono difficili, mancano tre mesi al termine della stagione e in ogni match dobbiamo cercare di ottenere i tre punti”.
Photo Credits | Getty Images