Rudi Garcia commenta Roma-Lazio 2-0

Per il tecnico Rudi Garcia la vittoria nel Derby è strameritata in quanto a suo parere nella gara contro la Lazio la sua squadra ha messo in campo qualità individuali e collettive, oltre a coraggio e a un’ottima organizzazione difensiva.

Quanto è contento della Roma di oggi che vince senza subire gol?

“Sono molto contento. L’obiettivo oggi era quello di vincere e l’abbiamo fatto con una partita piena. Risultato strameritato. Mi è piaciuto quasi tutto stasera della squadra, a parte forse che potevamo fare il terzo gol. Devo dire che la squadra ha mostrato qualità individuale e collettiva, tanto coraggio e un’organizzazione in fase difensiva da parte di tutti. Abbiamo fatto davvero una bella gara e conquistato un bel risultato”.

Oggi una Roma forte anche mentalmente, concorda?

“Erano sette i nuovi giocatori ad iniziare il derby per la prima volta. Siamo stati bravi a concentrarci sull’atteggiamento tattico della squadra. Dovevamo fare un buon pressing e se possibile segnare nel primo tempo. Così è stato e in questo modo siamo potuti ripartire in contropiede. Oggi abbiamo messo della sana cattiveria in campo, perché quella brutta non la voglio vedere”.

Le ambizioni dopo queste due vittorie con Leverkusen e Lazio?

“Sappiamo che quando si gioca la Champions non è mai facile vincere prima e dopo quel tipo di gare, ma stasera lo abbiamo dato tutto in campo. Complimenti ai ragazzi. E’ un peccato che un derby si sia giocato senza le due curve”.

Grande prova per Iago Falque, giocatore tatticamente forte…

“Sì, Iago assomiglia a Florenzi. E’ un ragazzo molto intelligente ed un ottimo giocatore”.

Le condizioni di Salah?

“Speriamo che non c’è frattura, soprattutto. Avete visto le immagini e non c’è altro da dire. Se ci sta nel derby un intervento così? Non ci sta. Io dico che c’è da proteggere i giocatori e la loro incolumità, sempre. Ripeto, speriamo che non sia troppo grave per Salah, ma se non c’è frattura è un miracolo davvero”.

Il rigore: se ve l’avessero fischiato contro cosa avrebbe detto?

“Avrei detto che è una questione di millimetri. Se il piede fa fallo, e io non credo, è fuori area, ma se si considera il ginocchio come centro dell’intervento, allora è sulla linea e quindi rigore. Ma io stasera preferisco parlare di gioco e di calcio e non di episodi. Questo rigore o non rigore non cambia nulla sulla vittoria della Roma”.

Come è stato giocare un Derby senza le due curve?

“Intanto voglio ringraziare chi era allo stadio e che ci ha spinto. Ringrazio anche la Sud che è venuta a sostenerci in albergo e spero che si risolva tutto questa situazione.”

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp