Roma-Empoli arbitra Giacomelli

La Roma ha pubblicato sul proprio sito ufficiale che la partita sarà diretta da Piero Giacomelli:

“La partita Roma-Empoli valida per l’ottava giornata della Serie A 2015-16, sarà diretta da Piero Giacomelli. L’arbitro della sezione AIA di Trieste ha precedentemente diretto i giallorossi in soli tre incontri, tutti in casa, con il bilancio di una vittoria e due pareggi.

L’esordio di Giacomelli con il club capitolino è datato 1 settembre 2013, quando gli uomini di Garcia sconfissero per 3-0 il Verona. I due successivi incontri sotto la direzione dall’arbitro triestino sono stati l’1-1 contro il Sassuolo del 10 ottobre 2013 e lo 0-0 con il Parma del 15 febbraio scorso.

Sabato alle 18:00, Giacomelli sarà coadiuvato dagli assistenti di linea De Pinto e Gava. Il quarto uomo sarà De Luca mentre gli arbitri addizionali d’area saranno Tagliavento e Maresca”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Roma-Empoli arbitra Giacomelli”

  1. Oblomov ha detto:

    giochiamo sabato alle 18?
    che cazzo d’orari

    ………….si gioca martedì sera in Champions, giocare il sabato è normale. E qualche ora in più di riposo fa bene 😉

    Questa volta però, la partita della Roma è quasi in contemporanea con il rugby (inizio alle 17).
    E questo è un problema, Julia è arrabbiata (e non poco) con chi ha deciso di far giocare la Roma alle 18 e non alle 20:45

    Rispondi
    • Questa cosa che scrivi ha molto di vero e purtroppo Fiorentina ed Inter le incontriamo a ridosso delle due sfide col Bayer, fondamentali x la qualificazione.
      So che molti non la pensano come me ma firmerei x due pareggi con Viola ed Inter e 4 punti complessivi nella doppia sfida col Bayer.
      @alex27:

      Rispondi
  2. questa la formazione iniziale contro il Palermo:

    —————————-Szczesny—————————-
    Torosidis——Manolas—————DeRossi———-Digne
    ————–Nainggolan—————Pjanic——————
    —-Florenzi—————-Salah————–I.Falque——–
    —————————Gervinho—————————–

    partendo da questi che hanno disputato un ottima partita e considerndo che i problemi veri si sono riscontrati in difesa, sarebbe logico inserire un centrale al posto di DeRossi. Tra Rudiger, Gyomber e Castan darei fiducia a Leo Castan.
    Quindi avanza DeRossi che normalmente relegherei in panca, ma considerato che si è fatto due settimane di allenamenti a trigoria al contrario di altri impegnati con le nazionali lo metterei a centrocampo, Nainggolan necessita di riposare, da l’impressione di essere un pò in affanno, anche perchè tra nazionale e Roma non si è mai fermato.

    quindi questa formazione:

    —————————-Szczesny—————————-
    Torosidis——Manolas—————Castan———-Digne
    ————–DeRossi——————Pjanic——————
    —-Florenzi—————-Salah————–I.Falque——–
    —————————Gervinho—————————–

    se al 60° stiamo messi bene dentro Rudiger x Manolas; Ucan x Pjanic; Ponce x I.Falque con Gervinho che si sposta sulla fascia;
    se siamo ancora in bilico o messi male Nainggolan x Castan con DeRossi che retrocede in difesa; Dzeko x Torosidis con Florenzi in difesa e Gervinho sulla fascia.

    detto questo la formazione messa in campo da Garcia sarà:
    —————————-Szczesny—————————-
    Florenzi——-Manolas—————Rudiger————Digne
    ———-Nainggolan——-DeRossi——————Pjanic———
    -Salah——————–Gervinho———————I.Falque—–

    Rispondi
  3. golia89 ha detto:

    formazione per sabato :
    scznesny
    maicon Rudiger castan digne
    nainggolan de rossi ucan
    Salah gervinho iturbe
    in modo da poter far rifiatare un pó i nazionali e quelli più acciaccati

    rudiger e castan?? 2 convalescenti in difesa?? è da escludere!!!

    l’empoli non va sottovalutato.

    Rispondi
    • poi non lamentiamoci se garcia non fa turn over e subentrano gli infortuni. .. se dobbiamo temere l’Empoli allora dove vogliamo andare ? abbiamo 25 giocatori ! se non possiamo mettere i panchinari e gli acciaccati contro squadre come l’Empoli che giochiamo a fare in Champions

      Rispondi
  4. La partita di domani va vinta senza se e senza ma. Bisogna essere cinici senza fronzoli e migliorare la fase difensiva, visto che il numero di gol subiti non e’ da grande squadra. Io non so chi giochera’ domani ma penso sia una sfida utilissima x mettere minuti nelle gambe di castan e dzeko. Se castan non e’ pronto allora farei giocare titolare rudiger . Mi aspetto tanto dalla sfida di domani. Mi aspetto anche un grande salah. La Roma va sostenuta con tutto il calore possibile. E’ fondamentale che i tifosi stiano vicini alla squadra. Il clima allo stadio e’ surreale. Capisco le difficoltà e tutte le ingiustizie normative che i tifosi della roma stanno subendo in questo periodo, ma ho paura che questi pseudo scioperi e questo disertare lo stadio facciano ottenere davvero poco in termini di concessioni o modifiche normative. Piucchealtro penso che questi scioperi al momento danneggino solo la squadra , che ne risente entrando in campo con una grande fetta di tifo (la piu’ calorosa) assente dagli spalti. Io non dico che non si debba protestare o manifestare, anzi! Ma va fatto al di fuori dei palazzi di giustizia o al di fuori degli uffici della procura o di chiunque abbia deciso per questo scempio. Non allo stadio disertando la partita. L’unica che ci rimette facendo questo e’ la squadra. Capisco le difficoltà di andare a sostenere la squadra ma va fatto x il bene della squadra stessa, spostando le proteste anche organizzate in massa davanti alle sedi piu’ opportune. X il bene della roma. Io saro’ allo stadio per roma – udinese e mi auguro di cuore di vedere un palcoscenico fantastico! Io non ho fiducia in rudi Garcia ma ne ho molta nei giocatori! Secondo me sono talmente bravi che riusciranno anche a sopperire alle mancanze del mister. Forza Roma!

    Rispondi
  5. formazione per sabato :
    scznesny
    maicon Rudiger castan digne
    nainggolan de rossi ucan
    Salah gervinho iturbe

    in modo da poter far rifiatare un pó i nazionali e quelli più acciaccati

    Rispondi
    • In effetti Rudiger dovrebbe trovarsi più a suo agio a destra, anche se pure nello Stoccarda ha giocato in entrambe le posizioni.
      Però forse una difesa così inedita è un rischio eccessivo anche contro l’Empoli.
      Meglio un punto di riferimento come Manolas a dare sicurezza a quello dei due che giocherà al suo fianco.
      Tra l’altro il greco ha saltato gli impegni in nazionale x una contusione alle costole che non dovrebbe rappresentare un problema x una roccia del genere.
      @golia89:

      Rispondi
      • si lo so però se non si pousa osare la coppia Rudiger castan contro l’Empoli quando si farà? Rudiger mentalmente è pronto ! si è visto contro il barca … castan contro il Verona non era malaccio… adesso dovrebbe essere anche migliorato … a maicon gli fai fare almeno metà tempo poi al massimo dai spazio a torosidIs. .. poi fai fare un tempo a testa a nainggolan e Pjanic. .. se siamo costretti a mettere la formazione titolare contro l’Empoli in casa allora non possiamo aspirare proprio a niente …

      • Io li farei giocare insieme dopo che entrambi hanno già giocato almeno un paio di partite in coppia con Castan.
        l’empoli nell’ultima di campionato ha battuto il Sassuolo ed in precedenza ha pareggiato col Napoli è battuto l’udinese in trasferta.
        Non va sottovalutato.
        Se poi la partita dovesse mettersi bene si potrebbe far entrare Leo x Manolas e spostare Rudiger a destra, ma dall’inizio schierare Leo che a parte la problematica prima di campionato non gioca da più di un anno insieme a Rudiger al rientro dall’infortunio mi sembra un rischio eccessivo ed evitabile.
        @golia89:

  6. Buongiorno a tutti.
    Le dichiarazioni di mr Pallotta depongono x un completo recupero di Castan ed anche i recenti twitt di Leo sono messaggi di un giocatore grato x essere finalmente uscito da un lungo tunnel.
    Anche Rudiger però risulta completamente recuperato.
    Sarebbe importante utilizzare la partita con l’empoli x mettere minuti nelle gambe di quello dei due che si reputa più adatto a giocare titolare nella decisiva trasferta di Leverkusen.
    Tenuto conto del fatto che il problema di Leo è psicologico e comporta comunque incognite, nonché della velocità degli attaccanti del Bayer, io opterei x il giovane tedesco, anche se ho una gran voglia di vedere Leo in campo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ciao derossi,anche a me piacerebbe il ritorno di leo in pianta stabile,e nn x sminuire sempre castan ma ancora più grossa è la voglia di vedere kevin in campo prego DIO x ciò avvenga il prima possibile sono di questo giocatore nn trovo le parole x definirlo KEVIN TORNA PRESTO ANZI PRIMA 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

      Rispondi
      • Confermato il prolungamento del contratto fino al 2019 x Kevin.
        Strootman e Castan, oltre ad essere due campioni assoluti nei rispettivi ruoli, sono due grandi persone, ormai legate a doppio filo con la Roma anche per merito dei comportamenti corretti e di grande sostegno di Sabatini.
        In una recente intervista Castan ha pubblicamente ringraziato il fumante perché senza di lui non si sarebbe operato ed avrebbe smesso con il calcio professionistico.
        Kevin pure continua a ripetere che il suo principale desiderio è di ripagare la Roma tutto ciò che ha ricevuto, anche in termini di sostegno e fiducia.
        Quanto sopra è uno dei tanti meriti ascrivibili a Sabatini.
        Sogno un Kevin Strootman prossimo capitano della Roma.
        @mario73:

      • @derossimaancheno: Quanto ci manca Strootman…con lui in campo la squadra migliora in personalità e anche a livello di manovra…speriamo torni il prima possibile…

Lascia un commento