Szczesny 6 – All’inizio rischia di compiere un pasticcio con un’uscita spericolata dopo un retropassaggio di Manolas. Per il resto incolpevole sui gol.
Torisidis 6,5 – Prova diligente e grande spinta sopratutto nel primo tempo. Si fa trovare subito pronto così come nella partita contro il Bate Borisov.
Manolas 6 – Offre una buona prova per tutta la gara strappando la sufficienza.
De Rossi 5 – Si fa saltare come un pivello da Gilardino in occasione del 3-1 con una scivolata scriteriata. Non viene impegnato mai eccetto nei minuti finali andando in affanno.
Digne 6,5 – Spinge molto, più di Iago Falque oggi leggermente appannato. Tra i migliori della difesa.
Florenzi 7 – Segna il gol del 2-0 che riporta il giusto entusiasmo in campo. Dinamico come sempre, da tutto e di più. Nel nuovo ruolo di esterno di centrocampo, più libero di spingere, si esalta. Fondamentale. dal 83′ Gyomber 6 – Entra per fare a sportellate e riesce nel suo intento.
Pjanic 7 – Segna il gol che apre le danze ed offre un grande assist per la rete di Florenzi. Cala nella ripresa entrando moscio sul cross che porta al 3-2 di Gonzales.
Nainggolan 6,5 – Prova di quantità per il belga, cresce rispetto alle ultime uscite offrendo una prestazione solida e duettando bene con Pjanic sopratutto nel primo tempo. Unica nota negativa, si mangia un gol davanti a Sorrentino.
Iago Falque 6 – Prova diligente per lo spagnolo che esce visibilmente stremato nella ripresa. Partita comunque positiva. dal 66′ Emerson 5,5 – Non entra mai in partita, spesso fuori posizione, aiuta poco la squadra nel finale.
Salah 6,5 – Si fa vedere in un paio di occasioni con dribbling e serpentine, se ne va nel secondo tempo rientrando sul sinistro con un grandissimo movimento ma al momento del gol manca la porta. Sempre attivo ma impreciso nel momento decisivo. dal 75′ Uçan 6 – Viene messo spesso in mezzo dal centrocampo rosanero, forre l’assist del 4-2 a Gervinho.
Gervinho 8 – Inventa la rete del 3-0 portandosi a spasso tutta la difesa rosanero, segna il gol della sicurezza del 4-2 dopo che l’incornata di Gonzales aveva fatto risvegliare i soliti oscuri presagi. Immarcabile.