Nainggolan, Pjanic e Manolas i calciatori più impiegati in questa stagione

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – GASPORT (C. ZUCCHELLI) – Un mese senza riposarsi mai. Senza staccare la spina, tenere fermi i muscoli, pensare a tutto quello che non è calcio. Da Roma-Juventus ad oggi, Radja Nainggolan, Kostas Manolas e Miralem Pjanic sono stati costretti ai lavori forzati: sempre in campo, tra Roma e nazionali, e quando ci si è messo di mezzo un infortunio, come nel caso del bosniaco, comunque a Trigoria a lavorare. Garcia non può fare a meno di loro, i rispettivi c.t. neanche. E pazienza se Manolas e la Grecia sono fuori dall’Europeo, lui viene comunque convocato. Così come Pjanic, con Dzeko il faro della Bosnia che tenta una rimonta disperata per andare in Francia; e Nainggolan, che dopo aver saltato il Mondiale, è diventato il box to box che Wilmots cercava per dare più spazio alle sortite offensive di Fellaini.

PJANIC A RIPOSO Tutti e tre sono legatissimi alla nazionale, ma è inevitabile che questo giocare tanto – e sempre – tra selezione e Roma li stia penalizzando: Pjanic, ad esempio, ieri ha lavorato a parte (come Rüdiger e Strootman) perché è stanco e non può sovraccaricare i muscoli. Dopo la lesione al polpaccio ha giocato 4 partite tutte per dal primo all’ultimo minuto (3 in campionato, una in Champions). Ha disputato 6 gare su 8, saltando solo Frosinone e Barcellona, senza mai essere sostituito e domani a Palermo non dovrebbe mancare.

KOSTAS INSOSTITUIBILE Manolas, invece, ha fatto bottino pieno: 8 su 8, 540’ in campionato e 180’ in Champions. Ha cambiato già 3 compagni di reparto (Castan, Rüdiger e De Rossi) e spesso si è dovuto preoccupare di loro: il brasiliano perché tornava dopo un anno di assenza, il tedesco perché era alle prime apparizioni e aveva pure un ginocchio che gli dava problemi e Daniele perché non è un centrale di ruolo. Logico che il suo rendimento ne abbia risentito.

RADJA A SECCO Non è nel suo miglior momento di forma neanche Radja Nainggolan e lo ha ammesso lui stesso prima del Bate Borisov: carattere generoso, motore del centrocampo giallorosso, il belga non dice mai di no e non cerca alibi (vedi qualche acciacco al ginocchio) quando gli viene fatto notare che appare in flessione. Anche lui non si ferma mai: 8 partite giocate, 180’ in coppa, 480’ in Serie A. Garcia gli ha risparmiato gli ultimi minuti a Genova con la Sampdoria e lo aveva fatto partire dalla panchina a Frosinone, salvo poi inserirlo nell’ultima mezzora. Al contrario degli altri due intoccabili cerca il primo gol stagionale, ci prova spesso, ma la mira ancora non è tornata quella della scorsa stagione quando, con 5 reti in campionato, ha raggiunto il suo record. Domani giocherà di nuovo e poi via in Nazionale. Al Palermo ha fatto un gol (col Cagliari) e un assist (con la Roma), cercherà di ripetersi, con la speranza che andare in rete – o quantomeno conquistare i tre punti – possa fargli sentire un po’ meno la stanchezza.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp