La Roma crede nel pareggio di bilancio nel prossimo esercizio

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA)Dzeko, Iago Falque e Salah già riscattati a titolo definitivo. È quanto si evince dalla semestrale che evidenzia un risultato economico consolidato al 30 giugno 2015 negativo per 41,2 milioni di euro, in flessione di 2,6milioni di euro rispetto a giugno 2014. La partecipazione alle competizioni europee ha garantito 52,2milioni (comprensivi quota partecipazione, bonus, market pool e botteghino). Capitolo plusvalenze: +38,6 milioni. Ricavi in aumento (+52milioni) come i costi operativi (-39milioni). A Trigoria ritengono il pareggio di bilancio «una possibilità concreta» nel prossimo esercizio per ritrovarsi così sotto la soglia dei 30milioni di perdite come richiesto dal Financial Fair Play. Verso Palermo: Garcia conta di recuperare uno tra Ruediger (oggi in gruppo) e Castan per riportare De Rossi in mediana. Il ko col Bate fa scivolare la Roma al posto 59 nel ranking europeo, proprio dietro ai bielorussi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

119 commenti su “La Roma crede nel pareggio di bilancio nel prossimo esercizio”

  1. Bene quello che non ti ha fatto mai vincere un cazzo e nelle partite che contano sparisce sempre, Mario Goetze o Hazard sono delle pippe in confronto!

    Rispondi
    • Gotze e Hazard sono fortissimi, ma sono giocatori diversi da Pjanic.
      Possono giocare trequartisti, seconde punte o esterni d’attacco, ma come centrocampisti no e nelle statistiche dei contrasti manco figurano.
      In ogni caso Il cartellino di Hazard costerà 80mln minimo ed attualmente guadagna oltre 10mln netti l’anno al Chelsea.
      Nessuna squadra italiana può lontanamente pensare di potertelo permettere.

      @BARBAROSSA:

      Rispondi
  2. Vendi la ballerina bosniaca a 45 milioni all’Atletico Madrid e ripiani i conti.
    A me nob farebbe schifo rupianare il bilancio così ma si deve parlare chiaro alla tifoseria e far fare il tutto a gente molto competente sia in società che sulla panchina però.

    Rispondi
    • Pjanic ha giocato 5 partite da inizio stagione in serie A con 2 gol e 2 assist.
      Nonostante abbia rimediato 2 cartellini gialli è il giocatore con la “fantamedia” più alta nella Roma, pari ad 8,1, secondo Salah con 7,75.
      Alla fine della stagione 2014-2015 Pjanic è risultato il migliore della Roma x contrasti vinti (86%) davanti a gente come Radja (singolare x una ballerina).
      Il suo “Rating” è tra i primi 10 della serie A e risulta tra i migliori anche in altre statistiche, non solo quelle che ci si attenderebbe come tiri, passaggi efficacia offensiva, ma anche nei km percorsi durante la partita.
      Dare della ballerina ad un calciatore del genere è certificare nero su bianco di non capire nulla, ma proprio nulla di calcio.
      Tra l’altro Miralem dimostra molto più attaccamento alla maglia di gente considerata da molti, beceri tifosi simbolo del “core giallorosso”.
      Ha accettato un prolungamento di contratto a cifre abbordabili, inferiori a 4mln netti l’anno, quando molti top team europei offrivano ben di più. Ha pressato l’amico Dzeko perché venisse da noi perché vuole essere parte di una roma vincente.
      Derossi invece ha preso x le palle la società chiedendo non un euro in meno di quanto gli avevano offerto in Premier, altrimenti se ne sarebbe andato a parametro zero, con buona pace dell’attaccamento alla maglia.
      Il confronto con uno come Fernando che, pur essendo in scadenza ha rinnovato col Porto prima di essere ceduto perché, parole sue: “non posso tradire il club che mi ha dato tutto” è significativo.
      Nonostante sia il giocatore nettamente più pagato della serie A, cosa che dovrebbe spingerlo a dare sempre il massimo, si è spesso presentato in condizioni psico/fisiche scandalose e l’anno scorso è stato x distacco il peggiore in campo dei nostri, una vera iattura.
      Però tu pareggeresti i conti cedendo il nostro miglior giocatore, ma nulla dici di capitan paracarro attaccato alla tetta della lupa a 13mkn lordi l’anno.
      Complimenti, te si che ci capisci.
      @BARBAROSSA:

      Rispondi
      • Ciao Oblomov, altro che prima mattina.
        Mi figlia si è svegliata alle 8.30 (poteva andare peggio) e quindi io pure. 😐 @Oblomov:

  3. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Visto che hai toccato il tasto castan, ti dico la mia: quelle poche volte che l’ho visto in campo mi ha dato la sensazione di avere dei problemi di orientamento. Non so, non sono un neurologo, se questo tipo di problematica sia legata all’operazione subita e se sia reversibile, meglio ancora se la mia sensazione sia sbagliata. Chiaramente lo spero sia per l’uomo, sia per il calciatore .

    Cosa intendi per problemi di orientamento?
    Difendeva nella difesa avversaria? 😆
    Scherzi a parte, io credo che se ha ricevuto l’idoneita’ non sussistano problemi di salute al massimo qualche problema psicologico (in Italia le visite per idoneità’ sono particolarmente severe). Diamogli tempo e soprattutto facciamolo giocare!

    Rispondi
  4. Perché dici questo?
    Ha detto qualcosa Garcia in conferenza stampa?
    No perché molti quotidiani lo danno come possibile titolare, I report da Trigoria riferiscono D i test atletici che vanno semore meglio e cominciano ad assomigliare ad uno stato di forma accettabile e lui su Twitter manifesta impegno ed ottimismo sul pieno recupero della condizione.
    Ripeto, mi sono perso qualche cosa??

    attilio IV ha detto:

    estremamente dispiaciuto per il nostro Leo Castan.
    Probabilmente si è colpevolmente sottovalutata la sua situazione.
    Spero di sbagliarmi, ma ho l’ impressione che non possa più giocare al calcio.

    Rispondi
      • Scusa ma io mi sottraggo dal tiro al bersaglio a Garcia, tanto i tiratori non mancano.
        Quello che posso dire x quanto visto con i miei occhi è che io Castan visto in campo nella prima (e x ora unica) giornata è apparso lontano dalla miglior condizione ed ancora un po’ timoroso.
        In ogni caso ha dimostrato di poter calcare di nuovo i campi di serie A che è più di quanto sperassi x la prima di campionato.
        Credo che sia normale per chi ritorna al professionismo dopo un anno di inattività ed un’operazione al cervello un periodo di “reinserimento”.
        Certi commenti avrebbero senso se fossimo a stagione inoltrata, quantomeno a dicembre.
        Invece sono passate 6 giornate di cui una con Leo titolare.
        La mia impressione è che x gran parte dei tifosi ci sia una visione frenetica e poco lucida, talvolta catastrofica, delle cose.
        Parere personale ovviamente.
        @AsRomaUK:

      • @derossimaancheno: Magari saro’ prevenuto, ma io sono sicuro che con Garcia Marquinhos non avrebbe giocato mai (o quasi). Non mi fido delle scelte di questo allenatore, ancora meno della sua preparazione tattica che considero altamente deficitaria

    • Visto che hai toccato il tasto castan, ti dico la mia: quelle poche volte che l’ho visto in campo mi ha dato la sensazione di avere dei problemi di orientamento. Non so, non sono un neurologo, se questo tipo di problematica sia legata all’operazione subita e se sia reversibile, meglio ancora se la mia sensazione sia sbagliata. Chiaramente lo spero sia per l’uomo, sia per il calciatore .

      Rispondi
  5. Il giornalista a Garcia”Si pente della scelta di rimanere a roma?
    Questa mi mancava, addirittura dobbiamo ringraziarlo perche e rimasto.

    Rispondi
    • @sniper752009: certo che pure sti giornalisti

      invece di fare domande serie

      perchè non fai giocare ucan?
      perchè non cambi mai modulo?
      perchè non esistono schemi sui calci d’angolo? traingolazioni tra attaccanti e centrocampisti?

      sempre le solite cazzate
      su totti non hanno chiesto nulla?

      Rispondi
      • @Oblomov:

        io immagino che le domande siano concordate a tavolino prima della conferenza, in modo da evitare alla società di dover rispondere a questioni scomode

        credo che chi non accetta le condizioni viene estromesso quindi alla fine si adeguano o almeno voglio sperare sia così, non posso credere che siano così incompetenti

      • @Oblomov: su Totti ormai se non mi sbaglio è la terza conferenza stampa che non fanno domande. Strano molto strano.

  6. estremamente dispiaciuto per il nostro Leo Castan.
    Probabilmente si è colpevolmente sottovalutata la sua situazione.
    Spero di sbagliarmi, ma ho l’ impressione che non possa più giocare al calcio.

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: ciao Neymar.
        Ho solo l’ impressione….solo ed esclusivamente mia, che si stia nascondendo qualcosa….non sono un medico, ma chi è fuori condizione, nell’ arco di circa quaranta gg dall’ ultima partita ha tutto il tempo necessario per rientrare in quella forma che la società dice non avesse a Verona nella prima giornata….
        ripeto…RIPETO!….è solo impressione mia e come sempre, spero di essere smentito al più presto.
        Un caro saluto.

      • @attilio IV: Con Garcia e’ possibile rimanere fuori pure un anno senza essere ne’ scarsi ne’ infortunati. Non credo che un calciatore possa allenarsi ed essere convocato se sta veramente male. Credo che sia contro le regole.

        Fino a prova contraria, sono fiducioso sulle sue condizioni

    • @Oblomov:

      quest’anno abbiamo un occasione ghiotta e irripetibile

      tutte le squadre di A sono in fase di ricostruzione, a fine ciclo o all’inizio di esso.

      Noi siamo gli unici papabili per la vittoria finale ad avere un gruppo consolidato

      e invece come sempre accade diamo vita alla solita lotta intestina e ci massacriamo da soli

      che palle, questa società non vincerà mai una ceppa di niente, non c’è la mentalità e non ci sarà mai

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        la roma è l’unica squadra di A che pur essendo la più forte e le altre in ricostruzione è capace di non vincere lo scudetto, anzi secondo me non lo vince, mi giocherei i soldi alla snai

      • @22.07.1927: e che importa
        c’è pero

        un capitano, c’è solo un capitano, un capitaaaaaaaaaaaano :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆

  7. Buongiorno a tutti 😀
    Thiago94 ha detto….Anche con il suo calcio-merda,dubito che possa perdere o comunque non vincere tutte le partite elencate da te. Vedrai. Magari una delle tre la porterà a casa,allontanando lo spettro dell’esonero ma facendo avvicinare il tifoso medio armato di mannaia 😆

    ahahaha…mo sono fatto un immagine dei tifosi inseguendo Garcia con la mannaia tipo cartone animato stile Simpson. :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆
    Magari se scriviamo tutti alla direzione dei Simpson…in un episodio a Garcia ce lo mettono 😆 :mrgreen:

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Beh,Totti e Ilary sono stati protagonisti di un doppiaggio simpsoniano qualche tempo fa. Non mi stupirebbe affatto una proposta di questo tipo al sergente di latta 🙂
      Tornando seri(si fa per dire :mrgreen: ),credo che Garcia voglia di nuovo smantellare il reparto offensivo. Il tridente Iago,Dzeko,Salah non lo convince.
      Neanche Suarez,Messi,Neymar gli andrebbero a genio.
      Ne avessi l’occasione,gli proporrei Gesù,Giuseppe e Maria 😆

      Rispondi
      • Alcuni invocano la trasformazione.
        Vorrebbero che Garcia,da ranocchio,diventi principe.
        Per me da ranocchio diventa un rospaccio,al massimo.
        Ma quando salta sto ranocchio? 😆

  8. la butto la, ma un Pjanic regista basso davanti alla difesa no?

    Polacco

    Florenzi-Castan-Manolas-Digne

    Pjanic

    Nainggolan-Vainqueur-Falque

    Salah-Dzeko
    chiaramente quando tutti saranno disponibili

    Rispondi
  9. vitale non ha più alcun potere qui, il signore oscuro adesso è lord gorzio

    Rock60 ha detto:

    Ammazza che euforia e che ottimismo su sto forum Matteo Vitale… in confronto un funerale diventa la festa de noantri, pensa se stavamo al posto della Juve de quest’anno…
    Noi semo tifosi regà, se ne pò parlà certo, ma le verità sulle tattiche, le formazioni, i conti, il mercato lasciateli a chi è esperto o pagato per farli, la Roma ha bisogno solo de sostegno, che tornamo ad essere il 12° in campo (visto che pure in curva c’hanno la coda de paja) oggi più che mai, a sfonnacce bastano già FIGC, Lega, web, giornali, tv e radio, come hanno sempre fatto con noi del resto

    Rispondi
  10. quante differenze: agnelli caccia del piero, la juve vince e continua a vincere scudetti..
    pallotta vuol vincere qualcosa con totti, e la roma non vince e continua a vincere niente..

    Rispondi
  11. Dare le colpe a Sabatini per la mancanza, oggettiva, del vice Dzeko è semplicistico ed ottuso.
    Esiste con tutta evidenza una direttiva societaria per lasciare quel posto a Totti in quello che sarà probabilmente il suo ultimo anno di carriera.
    Di vice Dzeko ne avevamo a mazzi e tutti all’altezza: Doumbia, Sanabria, Destro ed al limite anche Ibarbo, tutti mandati via per lasciare il posto al Capitano, nella rosa ristretta in campionato e ristrettissima in champions.
    Quando Garcia dice “voglio vincere un trofeo con Totti”, più che manifestare un desiderio (perché mai dovrebbe fregargliene qualcosa?) parla del mandato ricevuto, delle direttive impartite dalla società. Davvero qualcuno pensa che potendo Garcia non avrebbe scelto di dedicare il posto in rosa ad una punta di ruolo alternativa al bosniaco, anziché al Capitano, il quale, al primo scatto compiuto da inizio stagione (se vogliamo chiamarlo scatto visto che in 20 metri il difensore gliene ha preso 10) si è rotto x 2 mesi?
    Garcia e Sabatini hanno commesso errori ed hanno le loro colpe, ma la cosa evidente è che gli è stata affidata una corsa ad handicap.

    Rispondi
  12. Rock60 ha detto:

    @Marco79: Scusa ma condivido si e no la meta’ di quello che affermi… giusta la presenza di un vice Dzeko, io avrei tenuto Doumbià che appena tornato a giocare con tranquillità ha ricominciato a segnare come i top player più decantati, giusto che le colpe vanno divise in parti uguali sia quando vinci che quando perdi, giusta anche la questione sfortuna, la questione Castan sinceramente non la capisco neanche io, ha giocato contro il Verona con almeno la sufficienza e contro un avversario scorbutico come Toni e non so perchè adesso risulti inadeguato… per quanto riguarda il difensore destro è lampante ormai che sarà Florenzi che in prospettiva potrebbe diventare il nuovo Roberto Carlos… Sabatini se indovinasse tutti gli acquisti lo dovrebbero candidare ad una santificazione e mettere sul calendario, tutti possono sbagliare ma non lo crocifiggo certo per questo… la Roma di Garcia del primo anno e fino a gennaio di quest’anno dominava l’avversario e non vinceva in contropiede, la sicurezza è venuta a mancare dopo Roma-Bayern e non si è più ripresa fino alla fine del campionato appena chiuso… ti invito a leggere questo articolo (che poi è presente anche su questo forum) visto che dici che la Roma non ha un gioco, le statistiche dicono il contrario…
    “La Roma non crea occasioni”, “il problema è il gioco” e “la Roma gioca in modo casuale”. Quante volte abbiamo sentito dire queste cose nell’attuale momento di insofferenza verso Rudi Garcia? Eppure le analisi dell’Osservatorio Calcio Italiano raccontano quanto queste frasi siano lontane dalla realtà: non solo la Roma ha il miglior attacco della Serie A con 13 reti (2.2 a partita di media) ed ha il più elevato indice di pericolosità del campionato, ma è anche la squadra ad aver costruito più gioco. Per quanto riguarda la pericolosità, occorre spiegare che si tratta di una statistica che tiene conto delle conclusioni (94, 51 nello specchio) e del numero di occasioni create (ben 143 azioni offensive). Vale la pena segnalare come il giocatore più pericoloso dell’attacco romanista sia Mohamed Salah, con ben 26 occasioni create, 3 reti e 2 assist). Dal punto di vista della rifinitura, la Roma è prima a pari merito con la Juventus per numero di assist (21, 4 vincenti) ed è dietro al solo Palermo per quanto riguarda i cross (64, 2 in meno dei palermitani). Media possesso palla a partita: 30′ 24″. Non stupisce la centralità di Miralem Pjanic nel gioco Giallorosso: con 3 assist, 16 attacchi, 9 occasioni e 2 gol è vero fulcro della manovra romanista. L’unico dato in cui la Roma non spicca riguarda i km percorsi, 600.805 che valgono la posizione numero 15 di questa particolare classifica.

    Rispetto la tua opinione e scusami se mi intrometto nella discussione.
    Quello che dici ha del vero,sicuramente.
    Le statistiche non mentono mai.
    Però qui non si considerano le capacità dei singoli individui.
    Perché oltre la metà delle occasioni create sono figlie dell’istinto dei nostri attaccanti.
    Contropiedi solitari. Ecco a cosa si affida Garcia.
    Per noi è quasi impossibile arrivare in zona offensiva con azioni corali.
    Mi domando se la maggior presenza in area offensiva della serie a sia indice della nostra forza o di debolezze altrui…
    già perché io le partite le vedo. In area di rigore non c’è mai nessuno.
    E la comparazione la faccio guardando una squadra qualunque di Liga,Premier e Bundesliga.
    Le statistiche dicono il vero,ma l’istinto dei nostri singoli attaccanti e/o centrocampisti è una variabile significativa di cui la statistica non tiene conto.

    Rispondi
    • Dare il merito a Garcia di questa statistica è una forzatura per quanto mi riguarda.
      Un pò come quando qui,sul sito,si cercava di dare tutte le colpe a Rongoni.
      Non è dimostrabile.

      Rispondi
      • @Thiago94: Lo puoi comunque dimostrare confrontando l’anno scorso con il primo anno di Garcia, li la preparazione l’aveva fatta Garcia stesso

    • @Thiago94: La comparazione non si può fare con campionati diversi dal nostro, ogni campionato europeo o mondiale che sia ha caratteristiche e modi di giocare diverse dall’altro.
      La Roma di Garcia dal suo arrivo fino a gennaio dominava l’avversario(non so se ti ricordi ad esempio le 10 vittorie di fila), avevamo una difesa quasi imperforabile, un possesso palla che dava frutti, cosa che non è più riuscita da Roma-Bayern in poi. Quest’anno andiamo a corrente alternata, ma basta guardare Roma-Juve, Samp-Roma (anche se siamo usciti sconfitti sfortunatamente), Roma-Carpi per capirne il potenziale, nel girone di ritorno dell’anno scorso non avremmo battuto così nettamente neanche il Carpi, faticavamo anche con questo tipo di squadre.
      La comparazione la posso fare con la partita Roma-Juve di quest’anno e quella dell’anno scorso, anche se adesso la Juve zoppica specialmente nei risultati, quando mai hai visto la Roma tenere alle corde la Juve lasciandole un solo tiro in porta per 80 minuti???
      Le 143 azioni offensive e 21 assist non le crei solo con le giocate dei singoli, ma a mio parere sono frutto anche di schemi di gioco

      Rispondi
  13. all’epoca non scrivevo sul sito, ma sono uno di quelli che ha salutato con gioia l’arrivo degli americani

    certo sapevo che non erano russi, cinesi, arabi, ma gente più oculata nello spendere, ma pur sempre americani cazzo!

    perchè non coltivare “il sogno?” così dicono loro no? “il sogno americano”

    sapevo che serviva tempo, non si poteva ottenere tutto e subito, ma pensavo ad un cambiamento di rotta, da quello che ha caratterizzato la nostra storia fino a quel momento

    qualche stagione positiva, condita da molte altre nell’anonimato

    ad ora sono deluso ed amareggiato e basta

    vitolo ha detto:

    UN SALUTO E UNA PERNACCHIA A TUTTI QUELLI CHE 5 ANNI FA DICEVANO CHE GLI AMERICANI, SABATINI E TUTTI QUEI FENOMENI CHE CI TENGONO ANCORA PER LE PALLE AVEVANO BISOGNO DI TEMPO, PAZIENZA E FIDUCIA PER ARRIVARE AI VERTICI DEL CALCIO ITALIANO ED EUROPEO.. PASSATI 5 ANNI, CONTINUANO A TENERCI PER LE PALLE E A ROMPERCELE OGNI MALEDETTA DOMENICA.. VERGOGNA..

    buongiorno

    Rispondi
  14. @marco79

    concordo sulla sfortuna e su tutto il resto ma su sabatini non sono d’accordo.
    solo talent scout?
    dzeko, naingonlan, benatia, strootman, portiere polaccio lo dimostrano
    Sabatini ha dovuto rivoluzionare per 3 anni una squadra, un po’ per colpa sua ( acquisti sbagliati) e soprattutto perchè obbligato dalla società per fare plusvalenze.
    ma come ds è completo ma manca al suo fianco un dg che conosca il calcio.
    Il vice dzeko manca, ma non credo che sia colpa sua. C’è un giocatore di troppo in questa rosa ed è totti.
    sul terzino e su florenzi invece sono d’accordo.

    Rispondi
  15. Maicon chiede spazio obiettivo rinnovo.
    Il contratto di maicon scade a giugno, ma nel contratto c’è una clausola che stabilisce che se lui raggiunge le 20 presenze in stagione il contratto si rinnoverà automaticamente.
    ALLORA CHE RESTI IN PANCA FINO A GIUGNO.

    Rispondi
  16. Ammazza che euforia e che ottimismo su sto forum Matteo Vitale… in confronto un funerale diventa la festa de noantri, pensa se stavamo al posto della Juve de quest’anno…
    Noi semo tifosi regà, se ne pò parlà certo, ma le verità sulle tattiche, le formazioni, i conti, il mercato lasciateli a chi è esperto o pagato per farli, la Roma ha bisogno solo de sostegno, che tornamo ad essere il 12° in campo (visto che pure in curva c’hanno la coda de paja) oggi più che mai, a sfonnacce bastano già FIGC, Lega, web, giornali, tv e radio, come hanno sempre fatto con noi del resto

    Rispondi
  17. E per concludere.. Un allenatore che non vede i giovani.. Ma ne fa giocare 6 su 6 a un 35 enne.. Per non schierare mai un 20 enne di gran classe… E un allenatore limitato.. Con lui marquinhos il campo non lo avrebbe mai visto.. Lamela sarebbe marcito in panchina.. Un po’ come ucan.. Oppure Paredes.. Che con l’empoli.. 3 partite 3 volte migliore in campo.. Un goal (e che goal).. Un espulsione procurata… Ma con la Roma non poteva giocare nemmeno 5 partite su 50…. Tralasciando sanabria che anche lui sta facendo gran belle cose.. Vediamo con Gerson che farà.

    Rispondi
  18. Andare pari in bilancio inizia ad essere un fattore fondamentale.. Anche se non lontano vogliamo vedere..

    Detto questo.. Butto giù qualche pensiero..

    Quando qualcosa va male tutti hanno delle colpe..

    Presidente
    Dirigenza
    Allenatori
    Giocatori

    Ed io aggiungo anche la sfortuna..

    Perché ditemi.. Chi contro il bate non avrebbe messo il polacco titolare in porta… Quando poi è proprio lui che ti distrugge a livello psicologico.. Per tutte le colpe che siamo possono dare a Garcia.. Quella si chiama sfortuna.. Di aver trovato la serata no..

    Detto questo..

    James pallotta… E un uomo d’affari.. La sua vera colpa è di seguire il tutto con una certa distanza.. Se fosse più presente sarebbe più facile capire determinati problemi… Molti però lo attaccano perché non è tifoso e stronzate simili.. Io ricordo i presidenti passati e tifosi.. Attaccati perché non scendevano una lira.. Pallotta sta investendo.. Bene o male però lo sta facendo.. La sua unica colpa è questa totale mancanza.

    Sabatini .. Per me lui dovrebbe essere un talent scout della società… Colui che gestisce i giovani.. Aiutato da più persone.. (cosa che accadeva all’Udinese)… Ed il Ds dovrebbe essere un altro..

    I suoi errori ci sono.. Abbiamo già parlato dello scorso anno.. Beh quest’anno ha fatto meglio.. Quanti avrebbero scommesso su iago?… Forse nessuno.. Ed è uno dei migliori acquisti.. Ha preso Dzeko.. Digne.. Salah.. Ha accontentato Garcia anche con vainquer.. I suoi errori sono stati..
    1)non prendere un vice Dzeko (ma siamo sicuri che è stato lui a decidere questo?)

    2) non prendere un terzino destro di ruolo.. E non di certo bruno peres come tanti volevano..

    3) credere che castan fosse recuperato al 100%

    E sinceramente la rosa della Roma mia sembra più che adeguata sia per vincere il campionato sia per battere il bate!!.. Marotta quest’anno si è trovato nelle condizioni di Sabatini.. Ossia.. Ricostruire la juve.. Solo che Marotta aveva circa 100 mln in più..

    E cosa ha fatto?
    Preso Dybala.. Che è forte ma non è di certo il tevez della situazione..
    Preso Khedira a 0 per pirlo.. Khedira e più rotto di pirlo..
    Preso hernanes.. Che fa letteralmente cagare..
    Mandzuckic a 20 mln.. E regalato uno più forte (llorente) a 0

    I loro veri acquisti sono Alex Sandro.. Cuadrado.. E lemina..

    Qualcuno dirà.. Marotta però ha vinto 4 scudetti.. Grazie al cazzo dietro di lui c’è paratici.. Che è una specie di Sabatini..

    Parliamo del mister.. Volevo dargli un anno di tempo.. L’ultimo.. Anche soffrendo.. A vedere una squadra che vive di spunti personali.. Si allunga.. Si apre e spesso gioca senza centrocampo..

    Ma nella partita con il bate ho visto qualcosa di assurdo.. Che avevo già notato con il carpi..

    Garcia ha voluto fortemente vainquer perché dice di conoscerlo bene… Se lo conosci bene dovresti sapere anche che le sue migliori prestazioni le ha fatte davanti alla difesa.. Giocatore non velocissimo.. Di potenza.. Con una buona visione.. Gioca davanti alla difesa..

    Tu giochi da tempo con Naingolan.. E sai che il ninja e una mezzala pura.. Non può costruire.. Fatica anche a pressare se non lo fa in velocità.. E tu lo metti davanti alla difesa???…..

    Questa è una mossa che nemmeno a livello dilettantistico fanno e la Roma ha sofferto proprio in mezzo al campo.. Dove loro erano 5..

    Potrei dire che non abbiamo gioco.. Ma ormai si vede.. Il primo anno nessuno ci affrontava come ci affrontano oggi.. Nessuno aveva paura.. Ed utilizzava l’unica arma che garcia conosce.. Il contropiede.. Poi bloccava in gioco con il possesso.. L’avversario per recuperare si doveva scoprire.. Ed ancora vontropiedone con gervinho..

    Adesso che tutti si chiudono in area devi creare soluzioni.. E un anno e non riesce.. Non riuscirò mai.. Va cambiato assolutamente!!

    Non so quanto sia giusto farlo ora.. E non so nemmeno se la Roma se lo può permettere..

    Ma ora oppure il prossimo a no il cambio è inevitabile..

    Dico il prossimo anno perché spero in klopp.. Che di certo ora non verrebbe… Anche se forse nemmeno il prossimo anno..

    Ancelotti.. Un altro nome che farebbe felici tutti..

    Spalletti ha fatto meglio di garcia.. Con giocatori molto peggiori e davanti aveva la super Inter.. La stessa juve di questi anni sarebbe inferiore a quell’inter….

    Dico no a capello che ormai è bollito.. Idem lippi.. E montella.. Perché anche se il suo gioco è bello da vedere.. Servirebbe seriamente altro.. Qualcosa che ti porti a vincere.. Chiaramente no a mazzzarri donadoni e simili..

    L’ultimo nome.. Ma di certo non ultimo.. E Antonio conte.. Uno che finalmente li frusta.. Forse questo servirebbe davvero!

    Nel bene e nel male sempre forza Roma!

    Rispondi
    • @Marco79: Scusa ma condivido si e no la meta’ di quello che affermi… giusta la presenza di un vice Dzeko, io avrei tenuto Doumbià che appena tornato a giocare con tranquillità ha ricominciato a segnare come i top player più decantati, giusto che le colpe vanno divise in parti uguali sia quando vinci che quando perdi, giusta anche la questione sfortuna, la questione Castan sinceramente non la capisco neanche io, ha giocato contro il Verona con almeno la sufficienza e contro un avversario scorbutico come Toni e non so perchè adesso risulti inadeguato… per quanto riguarda il difensore destro è lampante ormai che sarà Florenzi che in prospettiva potrebbe diventare il nuovo Roberto Carlos… Sabatini se indovinasse tutti gli acquisti lo dovrebbero candidare ad una santificazione e mettere sul calendario, tutti possono sbagliare ma non lo crocifiggo certo per questo… la Roma di Garcia del primo anno e fino a gennaio di quest’anno dominava l’avversario e non vinceva in contropiede, la sicurezza è venuta a mancare dopo Roma-Bayern e non si è più ripresa fino alla fine del campionato appena chiuso… ti invito a leggere questo articolo (che poi è presente anche su questo forum) visto che dici che la Roma non ha un gioco, le statistiche dicono il contrario…
      “La Roma non crea occasioni”, “il problema è il gioco” e “la Roma gioca in modo casuale”. Quante volte abbiamo sentito dire queste cose nell’attuale momento di insofferenza verso Rudi Garcia? Eppure le analisi dell’Osservatorio Calcio Italiano raccontano quanto queste frasi siano lontane dalla realtà: non solo la Roma ha il miglior attacco della Serie A con 13 reti (2.2 a partita di media) ed ha il più elevato indice di pericolosità del campionato, ma è anche la squadra ad aver costruito più gioco. Per quanto riguarda la pericolosità, occorre spiegare che si tratta di una statistica che tiene conto delle conclusioni (94, 51 nello specchio) e del numero di occasioni create (ben 143 azioni offensive). Vale la pena segnalare come il giocatore più pericoloso dell’attacco romanista sia Mohamed Salah, con ben 26 occasioni create, 3 reti e 2 assist). Dal punto di vista della rifinitura, la Roma è prima a pari merito con la Juventus per numero di assist (21, 4 vincenti) ed è dietro al solo Palermo per quanto riguarda i cross (64, 2 in meno dei palermitani). Media possesso palla a partita: 30′ 24″. Non stupisce la centralità di Miralem Pjanic nel gioco Giallorosso: con 3 assist, 16 attacchi, 9 occasioni e 2 gol è vero fulcro della manovra romanista. L’unico dato in cui la Roma non spicca riguarda i km percorsi, 600.805 che valgono la posizione numero 15 di questa particolare classifica.

      Rispondi
      • @Rock60: io stimo Sabatini.. E ad essere sincero lo considero il migliore.. Ma.. I suoi errori vi sono.. Le fenomenate dì Sabatini non possono non essere non notate.. Questo a volte ti porta a grandi acquisti.. Vedi marquinhos.. Altre volte ti porta non completare una rosa.. Per fissazioni che non vengono trasformate in realtà.. L’operazione florenzi terzino secondo me è una gran paraculata… Semplicemente perché.. Florenzi e un giocatore con i piedi buoni.. Crossa bene.. Segna.. Ma ad oggi.. E ripeto.. Oggi come oggi.. Nei movimenti difensivi.. Azzecca una partita su tre.. E il dato è preoccupante… Chiaramente la colpa non è sua.. Ma dire che un terzino vero serviva non è poi così sbagliato.. Perché oggi come oggi.. Floro non lo è… I dati che porti sono giusti.. E la Roma per tiri fatti e addirittura la terza squadra in Europa.. Potrei dirti che la juve e la squadra che in Europa ha tirato più volte.. Ma questo non è un bene.. Se osservi le partite.. Ti accorgerai che se manca Pjanic manca la Roma.. Ti accorgerai che per riuscire ad entrare.. Non ci sono quasi mai azionista corali.. Di gruppo.. Ma quasi sempre frutto di giocate isolate.. Proprio come le occasioni da rete.. La Roma ha un potenziale enorme.. E se giocasse come fa giocare il Napoli sarri.. Stravincerebbe sia in Italia che in Europa.. Poi facci caso.. Prima il punto di forza della Roma era il centrocampo.. Che copriva benatia castan.. E difficilmente si passava.. Nello stesso tempo quando il centrocampo si alzava faceva paura.. E ti portava a creare tanto.. Oggi giochi con un centrocampo sbilanciato.. O troppo alto o troppo basso.. Con de Rossi che allunga di continuo.. Questa Roma ha un potenziale enorme.. Superiore a tutti in Italia.. Ma è sfruttato male… E per ultimo.. E giusto che la punta partecipi al gioco.. Ma è davvero così necessario far fare a Dzeko.. Una punta vera.. Il falso nove??.. Perché questo sta facendo.. Gioca spalle alla porta.. E lo fa anche bene.. Ma forse non sarebbe ora di fargli attaccare la porta?.. Prima con Totti.. Per caratteristiche non potevi.. Ora puoi.. Ma non le sfruttiamo.. Anzi sacrifichiamo un giocatore che tra qualche mese qualche furbone etichettera’ come bidone.. Perché segna poco.

      • @Marco79: Florenzi anche se adesso ha ancora qualche piccola lacuna difensiva può diventare tra i migliori esterni di difesa al mondo e ti completi solo allenandoti e giocando in quel ruolo… 143 giocate offensive e 21 assist non li fai solo con giocate dei singoli e per quanto riguarda i 94 tiri in porta, eccetto Nainggolan e Florenzi che sono gli unici che tirano da fuori, gli altri sono stati effettuati in area ed in area con le difese italiane se non hai schemi non ci arrivi, a meno che non intervenga Pjanic con le sue giocate, ma lui sta li per quello… che poi mancando lui si spegne il gioco è vero, un po come la Juve di adesso senza Pirlo, ma di questo preoccupiamoci quando mancherà.
        I grandi centravanti come Dzeko fanno anche quello, sanno giocare anche spalle alla porta quando serve per far alzare la squadra, tipo Toni, anche Pruzzo lo faceva, non mi preoccuperei per Dzeko i gol li farà, a me preoccupa adesso che non abbiamo ne lui ne Totti e abbiamo rispedito Doumbià in Russia dopo avergli fatto giocare si e no 3-4 spezzoni di partite, guarda adesso senza fischi come sta ricominciando a segnare col CSKA

  19. Difficile fare calcoli in una situazione che appare già compromessa a causa dei punti persi dove non avremmo dovuto lasciarne.
    Fatto sta che se non faremo almeno 4 punti tra andata e ritorno coi tedeschi potremo dire addio alla Champions, quindi daremo tutto, senonché in mezzo avremo lo scontro diretto con le due squadre in testa alla serie A e subito dopo il derby.
    20 giorni in cui si deciderà la nostra stagione.
    Dopo la sosta recupereremo Dzeko, Keita e Rudiger ed altri avranno avuto modo di recuperare dagli straordinari, quindi un po’ meglio andrà, ma ci aspetta l’inferno.
    In venti giorni: andata e ritorno col Bayer, Firenze, Udinese, Inter e Derby.
    Scopriremo se il nuovo preparatore è attrezzato x i miracoli…
    6 partite, tutte difficili, una ogni 3 giorni.
    Quindi ora serve recuperare energie, determinazione e convinzione nei nostri mezzi.
    Vincere a Palermo sarebbe importante x recuperare i punti persi e x il morale, ma non è lì che si deciderà la nostra stagione e ripensandoci non sbaglia down under quando invoca il turnover con l’Empoli.
    Almeno x Radja e Pjanic che sono già stanchi ora e che saranno reduci dalle partite in Nazionale.
    Anche con l’udinese e forse con l’Inter bisognerà fare scelte coraggiose.
    Superfluo dire che la vedo male.
    In ogni caso sempre forza Roma.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: la cosa piu’ brutta e’ anche che le quaglie hanno un calendario migliore del nostro sino al derby.
      Se non fanno un miracolo…Ottobre rischia di essere un mese molto brutto per il tifoso giallorosso.

      Rispondi
  20. PierrotGialloRosso ha detto:

    @22.07.1927: sono d’ accordo,pero e’ anche vero che altri allenatori..con rose inferiori alla nostra stanno facendo meglio di Garcia…e non solo quest’ anno.
    Le quaglie per esempio in quest’ anno solare sono state la squadra che ha realizzato piu’ punti.

    Proprio questo il punto Pierrot.
    Il paragone con gli altri allenatori fa da giudice. Ne io ne te. E il verdetto è impietoso comparando il potenziale e i soldi spesi.
    Opinione personale e spero condivisibile:le persone pensano(solo alcune)che Garcia abbia bisogno di tempo. Già perché Klopp,Emery ecc. hanno avuto tempo. Certo. Ma avevano anche un gioco. Non so su quali basi vorrebbe poggiare la teoria del tempo in questo caso.

    Rispondi
    • *Vorrebbero

      Ps C’è chi vorrebbe la testa di Garcia,me compreso.
      Spero per lui che si renda conto del pericolo.
      Dubito che,semmai la situazione dovesse perdurare,il tifo romanista voglia la testa dell’allenatore solo metaforicamente.

      Rispondi
    • @Thiago94: credo che ormai il tempo anche per Garcia( e i sui sostenitori) stia finendo…nelle prossime 2 giornate c’e’ la possibilita’ per la Roma di rosicchiare qualche punto importante,per arrivare a Firenze e giocarcela magari per riagganciare il primo posto.
      Pero sappiamo come Garcia e sempe stato esperto nel lasciarsi sfuggire le occasioni.

      Perder punti a Palermo ed Empoli..ed essere sconfitti con la Fiore arrivando magari a -10 …credo metterebbe l’ ultima pietra sulla tomba di Garcia.
      E le possibilita’ sono li’….con la Roma vista sin’ ora…’ molto piu’ difficile immaginare di fare bottino pieno nelle prossime 3.
      Cosa che dovrebbe essere normalissima per una squadra con sogni di scudetto.
      Anche se io a questo punto…mi accontento di arrivare un altro anno secondi e a giugno finalmente cacciare via il francese.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: “mi accontento di arrivare un altro anno secondi e a giugno finalmente cacciare via il francese”.

        Pierrot,questo a casa mia si chiama sbancare 😆
        A parte gli scherzi. Garcia ha la fortuna di allenare una squadra molto forte per la serie a.
        Anche con il suo calcio-merda,dubito che possa perdere o comunque non vincere tutte le partite elencate da te. Vedrai. Magari una delle tre la porterà a casa,allontanando lo spettro dell’esonero ma facendo avvicinare il tifoso medio armato di mannaia 😆

  21. UN SALUTO E UNA PERNACCHIA A TUTTI QUELLI CHE 5 ANNI FA DICEVANO CHE GLI AMERICANI, SABATINI E TUTTI QUEI FENOMENI CHE CI TENGONO ANCORA PER LE PALLE AVEVANO BISOGNO DI TEMPO, PAZIENZA E FIDUCIA PER ARRIVARE AI VERTICI DEL CALCIO ITALIANO ED EUROPEO.. PASSATI 5 ANNI, CONTINUANO A TENERCI PER LE PALLE E A ROMPERCELE OGNI MALEDETTA DOMENICA.. VERGOGNA..

    Rispondi
      • @22.07.1927: sto arrivando allo stesso punto….
        in passato l’ ho gia’ fatto.
        Un paio di anni in questi 40 anni che tifo la Roma me li sono presi come sabbatici…e non la guardavo neanche in cartolina.
        Se ritorniamo a essere la 6ªo 7ª del campionato mentre vediamo come milanesi,juventus e altre fanno i festini.

        Credo che per me sara’ giunto il tempo di una vacanza dalle false speranze….
        e di seguire solo la pallacanestro per un po’. :mrgreen:

  22. derossimaancheno ha detto:

    Mah, l’empoli arriva dopo la sosta. Se non li spremono in nazionale (la Grecia è già eliminata da un pezzo) non vedo la necessità di rinunciare al nostro miglior difensore.
    @PierrotGialloRosso:

    Certo se Manolas non giocasse in nazionale potrebbe reggere il doppio impegno, ma mi sembra difficile visto che viene schierato sempre.
    Se giocasse in nazionale io mi preserverei i nostri punti di forza (Manolas, Pjanic e Dzeko) per la partita col Bayer e non li farei giocare 3 giorni prima in casa con l’Empoli.
    Sarebbe un turnover limitato per affrontare al meglio una gara fondamentale per le nostre sorti in CL dopo la batosta col Bate, una gara che non possiamo perdere.

    Rispondi
    • Recentemente qualche panca in nazionale se l’è fatta.
      Speriamo che giochi Papadopulos del Bayer al suo posto e che si faccia pure un po’ di bua.
      Mica tanta, basta un mesetto out.
      Per il resto io credo che non possiamo purtroppo più permetterci il turnover, neppure con l’Empoli.
      Quando rientrerà al 100% Rudiger la cosa sarà fattibile, ma prima di allora no.
      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        Forse hai ragione tu! Forse e’ meglio schierare la formazione migliore ogni volta e vedere dove arriviamo! Il mio timore pero’ e’ che Garcia, scottato dal flop del mega turnover col Sassuolo, adesso faccia l’errore opposto ovvero di spremere sempre gli stessi come fece l’anno scorso col risultato che nel girone d’andata registrammo infortuni a catena.

      • In effetti dopo l’empoli comincerà una serie di partite infernali.
        Tra l’andata ed il ritorno col Bayer avremo, nell’arco di due settimane, Fiorentina, Udinese ed Inter e subito dopo il Derby.
        Credo che volente o nolente un turnover si imporrà ma più che alla prima al rientro dalla sosta credo più avanti, con l’udinese in casa sicuramente ed anche con l’Inter bisognerà avere il coraggio di far riposare chi è stanco, perché 3 giorni dopo ci giocheremo tutte le nostre chances di passare il turno in CL.
        @down under:

  23. e sti gran cazzi ce lo vogliamo mettere

    a noi non frega niente del pareggio di bilancio, ci frega che la roma non pareggi o perda le partite
    e lui si riempi la bocca di minchiate mettendo altra benzina sul fuoco

    capitolo doumbia

    quanti di noi dovrebbero ammettere di non capirci un cazzo di calcio, mi ci metto anch’io ma dovrebbero farlo il 90% di voi, i tifosi della roma di calcio non ci capiscono un cazzo, sono passionali magari ma completamente incompetenti di pallone

    tanto vedrete che tra qualche settimana pure dzeko verrà tacciato come un pippone

    cosa vi avevo detto su de rossi difensore centrale, che mi preoccupavano i suoi movimenti in dfesa, che non dava sicurezza e infatti col borisov si è visto

    non voglio più sentire dire che il fumoso ha fatto una grande campagna acquisti perchè neanche garcia si caga i giocatori che ha comprato e la condizione di castan è un aggravante

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      ok garcia come allenatore fa molti errori, ma vogliamo parlare della società

      che non manda via garcia e decide di buttare alle ortiche l’anno della consacrazione per risparmiare soldi

      che cede due punte centrali e ora si trova senza attaccanti ( simile alla cazzata di gannaio ma peggiore, menomale che saba aveva imparato dai suoi errori)

      che ha in squadra un centrale reduce da un operazione e cosa fa vende yanga e astori per prendere rudiger che è una fotocopia di yanga ma fisicamente meno integro e gyomber che l’allenatore non vede nemmeno

      e poi il continuare a buttare soldi su i giovani che tanto l’allenatore non valorizza

      vogliamo dirlo anche che la società opera in modo dilettantistico o garcia deve essere il paralume di tutti i mali del mondo?

      Rispondi
      • @22.07.1927: sono d’ accordo,pero e’ anche vero che altri allenatori..con rose inferiori alla nostra stanno facendo meglio di Garcia…e non solo quest’ anno.

        Le quaglie per esempio in quest’ anno solare sono state la squadra che ha realizzato piu’ punti.

  24. “Scommesse, la quota per l’esonero di Garcia scende da 3,15 a 1,48”

    Beppe Iachini contro Rudi Garcia: Palermo-Roma è anche la sfida tra i due tecnici che secondo i bookmaker rischiano di più la panchina in Serie A. Dopo tre ko consecutivi l’esonero del tecnico rosanero prima di Natale, riporta Agipronews, è dato a 1,20 da Paddypower.it: la sua è la quota più pericolosa.

    Nonostante le rassicurazioni arrivate dalla società, vola bassa anche la scommessa sull’addio anticipato di Garcia, che dopo il crollo in Champions contro il Bate Borisov ha subìto un taglio repentino della quota: da 3,15 a 1,48.

    Che sfiga…non vale la pena scommetterci su…dovevo farlo prima. :mrgreen:

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      sto sentendo anche che il fattore economico non sarebbe nemmeno l’unico motivo del loro tentennare

      pare che in società non si sappia con chi sostituirlo e si abbia paura di fare una scelta sbagliata

      montella sarebbe disponibile da subito ma per me non sarebbe una soluzione

      mi attraggono molto spalletti e klopp come tipo di calcio

      Rispondi
      • @22.07.1927: tra l’ altro credo siano gli unici nomi di allenatori liberi che possono veramente far sperare di competere a qualche livello… con i vari Donadoni,Mazzarri,Prandelli ect dove vogliamo andare?Quando alcuni tifosi dicono che li vorrebbero alla Roma mi tocco gli zebedei.
        Altri allenatori che mi picciono sono gia’ con altre squadre.

  25. Thiago94 ha detto…..Finalmente ho terminato gli studi per quanto riguarda l’ingegneria meccanica.
    Il mio insegnante privato mi ha imposto per il forcing finale il silenzio stampa :lol:….

    Congratulazioni per gli studi finiti….il silenzio stampa e’ una bella cosa per concentrarsi e raggiungere obiettivi….
    Magari glielo imponessero a Garcia… a Vita
    Mentre non c’ eri a continuato a sparare cazzate :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆

    Rispondi
  26. Dopo Palermo avremo il 17 ottobre l’Empoli e il 20 il Bayer.
    Sarebbe opportuno che con l’Empoli riposi Manolas che non ne ha saltata nemmeno una.
    Per questo a Palermo sarebbe saggio testare anche se solo per una parte di partita sia Castan che Rudiger.
    Per lo stesso ragionamento sarebbe ora che a Palermo anche Ucan facesse una parte di gara per valutarne la possibilita’ di impiego come vice Pjanic contro l’Empoli.

    Rispondi
  27. down under ha detto:

    Niente di nuovo ma non sono certo notizie rassicuranti.
    Pareggio di bilancio = in estate partiranno uno o due big.

    il saldo positivo del mercato in estivo credo sia servito a questo, ad evitare di chiudere l’ennesimo anno con perdite rilevanti

    Rispondi
  28. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Ahimè mi fai dire una brutta parola, è un paradosso per un tifoso della roma come me. Sono di l’aquila

    Nessuno ti giudica Santi 🙂
    L’aquila è un brutto animale,ma è sicuramente un bel posto

    Rispondi
  29. EmaQ ha detto:

    io ingegneria genetica ma mi hanno cacciato perche’ cercavo di creare la zozzona perfetta!

    Ragazzi,avete bisogno di trastullarvi eroticamente(notate la terminologia sofisticata 😆 )
    Per quello c’è Forza Porn.com 😆

    Rispondi
  30. Thiago94 ha detto:

    @EmaQ: E dove vorresti andare con l’astronave? In “Luna”di miele?
    Scherzo ovviamente

    io voglio trovare il maestro yoda x diventare uno jedi

    Rispondi
  31. PierrotGialloRosso

    Que pasa contigo @Thiago94: 😀 ? Dove eri sparito?
    Erano giorni che non lleggevo piu’ un tuo commento…mi ero spaventato un po’,
    credevo ci avessi abbandonato.
    Bello vedere che sei ancora qui!!!
    Un abbraccio fra’ 😀

    Ciao Pierrot 😉
    Sono stato lontano dal sito da un mese e ti confesso che mi mancava il fatto di non poter leggere le bojate del sito(in primis le mie):lol:
    Finalmente ho terminato gli studi per quanto riguarda l’ingegneria meccanica.
    Il mio insegnante privato mi ha imposto per il forcing finale il silenzio stampa 😆
    Dal 28 Settembre sono passato all’ingegneria aerospaziale e quindi torno a commentare.
    Abbandonare dici? E dove li trovo altri utenti matti come cavalli con cui discorrere?
    Scherzo ovviamente. Il sito è una cacchetta. Ma gli utenti sono i migliori(a parte un paio di utenti che meriterebbero l’insetticida(sta a te capire il nesso)) 😆

    Rispondi
  32. Dopo la pareggite dello scorso anno,puntiamo alla pareggite nel bilancio.
    Difatti quest’anno c’è stato un netto cambio di rotta per quanto riguarda il calcio giocato.
    Guarita la pareggite,abbiamo contratto la sconfiggite.
    A quando la vittorite? 🙄

    Rispondi
    • Innanzitutto un saluto perché non vi “incontro” da un pò 🙂

      Vittorito (“vittorite” in dialetto) è un paese che si trova dalle mie parti. magari l’anno prossimo, tra una tappa è l’altra del ritiro, riusciamo a farci una due giorni di buon auspicio! 😉

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Ciao anche a te Santi 😉
        In effetti,non commentavo da un mese causa studi 🙂
        Posso chiederti di dove sei dato che accennavi a”Le mie parti”?

      • Ahimè mi fai dire una brutta parola, è un paradosso per un tifoso della roma come me. Sono di l’aquila 🙁

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ciao santi !!

Lascia un commento