Comunicato ufficiale, uscita la terza maglia della Roma

Ho15_Club_Kits_3rd_Jersey_PR_Full_Body_As_Roma

La descrizione della nuova maglia sul sito ufficiale della Roma:

“I calciatori della Roma, in alcune delle trasferte cruciali della stagione 2015-16, scenderanno in campo con una divisa color grigio chiaro con dettagli neri. La tonalità del colore dominante di maglia e pantaloncini, evoca il simbolo della squadra e della Capitale: la Lupa con il suo manto grigio.

Questo simbolo della città è protagonista nello stemma della Roma, che raffigura la Lupa che allatta i due gemelli Romolo e Remo. Nella mitologia romana, Romolo fondò la città nel 753 a.C. dopo essere stato allevato dalla Lupa insieme a suo fratello. L’identità tra la squadra e la città è celebrata anche nella seconda maglia della stagione in corso.

Il grigio chiaro viene messo in risalto da un design sfumato in nero che parte dai bordi delle maniche e dei pantaloncini. Nelle partite in notturna, questo particolare effetto metterà in risalto la fisicità dei calciatori sotto la luce dei riflettori.

Inserti neri sono presenti anche lungo i fianchi, con due strisce che partono dalla parte inferiore delle maniche, scendono lungo i lati della maglia e proseguono sui pantaloncini, mentre i calzettoni neri, con galloni tono su tono sui polpacci, donano ancora più risalto al grigio sul corpo dei calciatori.

Un colletto a girocollo di maglia leggera completa la divisa, mentre lo schema bicolore di grigio chiaro e nero che ricorre nella maglia, nei pantaloncini e nelle calze si ritrova anche nello stemma, ricamato in nero e grigio.
La Roma scenderà in campo con la terza divisa per la prima volta il 29 settembre contro il BATE Borisov e sarà in vendita dall’1 ottobre su asromastore.it, nike.com e presso i Roma Store ei rivenditori ufficiali Nike”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Comunicato ufficiale, uscita la terza maglia della Roma”

      • la felpa n98 invece è bellissima, la indossavano quando sono entrati in campo per roma barcellona: è tutta nera con le finiture argento e lo stemma nero e argento. meravigliosa.

    • è il modello night rising della nike. è uguale per tutte le squadre che ce l’hanno (barcellona, Inter, galatasaray eccetera) cambiano solo i colori. Sembra bella, va vista dal vivo ovviamente ma mi sembra non abbia alcun senso: essendo grigia argento, come tonalità è troppo vicina alla maglia bianca.. così è come avere una prima maglia e due seconde maglie. avrebbe avuto più senso farla verde. un bel verde bottiglia con le sfumature nere (il modello di base è quello). o al limite blu come la maglia del portiere. l’ameno avremmo avuto 3 maglie che si distinguono davvero fra loro.

      Rispondi

Lascia un commento