Allenamento Roma 10/09/2015, seduta in vista del Frosinone

“Si avvicina la sfida di sabato a Frosinone con la Roma che prosegue senza sosta il suo lavoro di preparazione al match sui campi del Bernardini.

Oggi i giallorossi si sono ritrovati nel pomeriggio a Trigoria per iniziare la seduta con un riscaldamento atletico e con degli esercizi sul possesso palla.

A seguire una lunga fase di lavoro tattico con gare a tema e conclusione affidata alle finalizzazioni. Torosidis è tornato a lavorare in gruppo, mentre Pjanic ha seguito un programma personalizzato.
Domani alle 9:30 la rifinitura in vista di Frosinone-Roma, a seguire alle 12:30 la conferenza stampa di mister Garcia a Trigoria”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

111 commenti su “Allenamento Roma 10/09/2015, seduta in vista del Frosinone”

  1. Totti e de sanctis andrebbero usati solo ed esclusivamente per la coppa italia. E fino naturalmente alla semifinale se ci si arriva.

    La squadra ha bisogno di automatismi. Sopratutto l’attacco. Che deve essere sempre formato da Dzeko salah Falque con iturbe di rincalzo.
    Al centro del campo Naingollan Pjanic sono inamovibili. Va valutato Vain o Ucan in alternativa a Keita.

    Coppia centrale de rossi manolas, con rudigher e castan da recuperare al 100 %

    Rispondi
  2. ..secondo me la tattica migliore da adottare contro il Frosinone è di non pensare che stiano li per farci felici….Dzeko l’ha detto subito a fine partita con la ladra… 8)

    Rispondi
  3. Se quel coglione di Pjanic avesse pensato alla Roma e non sempre e solo alla sua nazionale non avremmo adesso questi problemi a centrocampo e che cazzo se hai problemi dici al mister che non vuoi rischiare e stai in panca, poi contro l’Andorra…capirai! Totti non è un centrocampista e non farà mai il lavoro del bosniaco, quindi il cambio di modulo è obbligatorio.

    Rispondi
  4. Stavo ripensando a Dzeko, a cosa avrà pensato dopo la vittoria contro la Juve.

    Si sarà detto, tra sé e sé, ma se questa è la squadra che ha vinto 4 campionati di fila in che campionato di merda son finito? :mrgreen:

    Rispondi
    • @Sampei: dzeko lo sa benissimo che sono andati via 3 giocatori che rappresentavano il MASSIMO che si potesse trovare in quei ruoli: pirlo il miglio regista al mondo, vidal miglior cc offensivo e tevez miglior attaccante…

      quando dico MIGLIOR, parlo che in quel ruolo erano tra i migliori 3 al mondo nei rispettivi ruoli.

      Rispondi
  5. Quella formazione è una follia.
    E’ il Frosinone, ok, ma non la squadra del dopolavoro ferroviario.
    Giocare con Totti dovrebbe semmai spingere a valutare di giocare con un attaccante in meno,con un 4312 o un 442.
    Totti trequartista con 3 punte davanti ed il solo Radja a tirare la carretta a centrocampo con l’ausilio dell’anziano Keita vorrebbe dire consegnare il pallino del gioco agli avversari.
    LorySan ha detto:

    Oblomov ha detto:
    @aleste85: vabbé dai Aleste……almeno farlo giocare contro il frosinone…..
    Ale il problema non é tanto Totti al posto di Dzeko ( non si ê mai visto fare turnover alla 3a di campionato ) ma stravolgere una squadra, nei loro ruoli fondamentali solo perché devi inserire un giocatori o più giocatori…
    Il segreto per una grande squadra é giocare più volte possibili cn la stessa formazione.
    Sarebbe la 3 formazione diversa in 3 partite di campionato…
    Hai trovato la quadratura del cerchio cn la Juve?? Perché cambiare??
    Ti manca pjanic?? Metti uçan, PUNTO.
    SECONDO I GIORNALI É POSSIBILE QUESTA:
    ——————-de santis——————–
    Maicon——manolas—de rossi——-digne
    —————radja——keita—————-
    Iturbe————–totti—————-gervy
    ——————–dzeko———————-

    Rispondi
  6. A Roma, purtroppo, siamo ancora troppo provinciali…

    Ancora ci poniamo il problema di quando deve giocare Totti… Pure de santis…

    LUIS ENRIQUE:”abbiamo pensato alla Roma? No, l’atletico Madrid é più importante”.

    Io dico solo che questa sarebbe la TERZA squadra diversa in 3 partite.

    Credo che se tu vuoi puntare in alto non puoi permetterti questa cosa…

    Questo é un discorso che non vale sl per Totti, ma per tutti.

    Rispondi
  7. Oblomov ha detto:

    @aleste85: vabbé dai Aleste……almeno farlo giocare contro il frosinone…..

    Ale il problema non é tanto Totti al posto di Dzeko ( non si ê mai visto fare turnover alla 3a di campionato ) ma stravolgere una squadra, nei loro ruoli fondamentali solo perché devi inserire un giocatori o più giocatori…

    Il segreto per una grande squadra é giocare più volte possibili cn la stessa formazione.

    Sarebbe la 3 formazione diversa in 3 partite di campionato…

    Hai trovato la quadratura del cerchio cn la Juve?? Perché cambiare??

    Ti manca pjanic?? Metti uçan, PUNTO.

    SECONDO I GIORNALI É POSSIBILE QUESTA:

    ——————-de santis——————–
    Maicon——manolas—de rossi——-digne
    —————radja——keita—————-
    Iturbe————–totti—————-gervy
    ——————–dzeko———————-

    Rispondi
  8. aleste85 ha detto:

    @Oblomov: che giochi al posto di dzeko allora. Prerisco 100 volte. È inutile mettere uno dei duebfuori ruolo a rallentare solo l’azione. Faccia turnover e metta dzeko in panca. Questa è l’anticamera per cercare di farli giocare insieme il resto della stagione

    Meglio con Dzeko, se proprio dobbiamo schierarlo.

    Alla fine sarebbe come Totti+Destro, che nonostante resti uno scempio tattico ha dato senz’altro più risultati di Totti + 2 ali inconcludenti.

    Va detto però che Totti è 2 anni più vecchio, quindi non sarà esattamente la stessa cosa.

    Rispondi
  9. dayeroma81 c’ha proprio ragione

    repubblica.it/sport/vari/2015/09/11/news/lotta_chamizo_nella_storia_vince_l_oro_mondiale_e_strappa_pass_olimpico-122652940/?ref=HRLV-2

    Rispondi
  10. in partenza stessa formazione schierata contro i gobbi (Ucan x Pjanic)
    mettere al sicuro il risultato e poi via ai cambi

    non sarà così, ma io ci spero

    Rispondi
  11. x quanto riguarda Totti, credo sia normale che agli occhi della critica e dei tifosi, abbia un trattamento diverso rispetto ad altri giocatori
    sono più di vent’anni che indossa quella Maglia
    vuoi o non vuoi è un pezzo di Storia di questa Società
    è stato il Giocatore più forte che abbiamo mai avuto (dopo di lui Brunetto mio)

    poi x quello che riguarda il discorso di squadra, è chiaro che debba accettare serenamente le decisioni del mister
    la Roma deve pensare al futuro e il futuro non può essere costruito su di lui

    su questo non ci piove

    Rispondi
  12. Sampei ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa:
    Ciao alex!
    A me piace l’idea di trasformarlo in terzino nel lungo periodo e sono ciecamente convinto che il suo ruolo naturale sia proprio quello. Trequartista incursore sarebbe l’altro ma, a differenza di un Perrotta, gli manca proprio la fisicità per poter occupare quella zona di campo in fase di copertura.
    Il terzino invece è PERFETTO.
    Deve crescere ma è anche naturale, se consideriamo che ci son giocatori che giocano nello stesso ruolo da quando hanno 10 anni, che abbia delle lacune. Ci mancherebbe che 15 partite in quel ruolo possano rimpiazzare 15 anni di allenamenti specifici fatti da un altro giocatore, sarebbe assurdo.
    L’impegno però c’è e la crescita, per ora, è esponenziale.
    Ci tengo a sottolineare, ad esempio, che terzini così prolifici, io in Europa fatico a vederli.

    Quoto anche sulle marcature per andare a confrontare la media gol di un terzino come florenzi bisogna andare in bundesliga da ricardo rodriguez o alaba o vieririnha
    Ovviamente non sto paragonando florenzi a questi tre soprattutto ai primi due ma è certo che già adesso è nella top 5 dei migliori terzini destri della serie A

    Rispondi
  13. 22.07.1927 ha detto:

    “totti è ciò che c’è di più vicino a Dio per una squadra di calcio” Riise su twitter
    “Non si sa se è più importante totti o il papa” Rudi Garcia
    e vai, cominciano le danze

    Mi fa pena questa situazione…

    Rispondi
  14. “totti è ciò che c’è di più vicino a Dio per una squadra di calcio” Riise su twitter

    “Non si sa se è più importante totti o il papa” Rudi Garcia

    e vai, cominciano le danze

    Rispondi
    • @Sampei: ciao sampei!
      Chinuque giochi dobbiamo vincere!
      Florenzi terzino destro titolare è un ottimissima notizia
      Ho i brividi a pensare a un maicon(che al 70 % è un signor terzino ma se è al 30% come molte partite dell’anno scorso tipo udinese roma brrrr) titolare

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Ciao alex!

        A me piace l’idea di trasformarlo in terzino nel lungo periodo e sono ciecamente convinto che il suo ruolo naturale sia proprio quello. Trequartista incursore sarebbe l’altro ma, a differenza di un Perrotta, gli manca proprio la fisicità per poter occupare quella zona di campo in fase di copertura.

        Il terzino invece è PERFETTO.

        Deve crescere ma è anche naturale, se consideriamo che ci son giocatori che giocano nello stesso ruolo da quando hanno 10 anni, che abbia delle lacune. Ci mancherebbe che 15 partite in quel ruolo possano rimpiazzare 15 anni di allenamenti specifici fatti da un altro giocatore, sarebbe assurdo.

        L’impegno però c’è e la crescita, per ora, è esponenziale.

        Ci tengo a sottolineare, ad esempio, che terzini così prolifici, io in Europa fatico a vederli.

  15. TOTTI, TOTTI, TOTTI E TOTTI… Non si parla di altro in questi giorni…

    Sn stanco di leggere e sentire gente che scrive di questo giocatore,sn stanco di vedere il suo nome fino alla nausea sia sui giornali che su internet, sn stanco di leggere:”deve giocare”,
    “”Totti il sostituto di pjanic”,”si cambia modulo perché deve giocare Totti”…

    Vi pare che oltre a tale scempio si dovevano aggiungere pure de santis e maicon??

    Cazzo di motivazione ce di fare turn over in porta?? Maicon??

    Già leggo cose assurde come cambiare 5-6-7 giocatori perché dopo hai il barça… Non sono queste le azioni delle grandi squadre!!!

    MASSIMO 2-3 GIOCATORI, NON DI PIÚ…

    Dilettanti…

    Rispondi
    • @LorySan: quoto
      a me poi quello che mi dispiace è che dovrebbe essere ucan il sostituto di pjanic e non totti
      se non lo fai giocare con il frosinone…
      Che poi come disse mi sembra sampei perchè keita può permettersi l’errore sanguinoso e ucan no

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: A me fa ridere questa situazione… Al quanto paradossale…

        Da inizio campionato non si legge altro che di Totti…

        Mancanza di rispetto verso i giocatori della Roma.

      • @LorySan: Totti fa parte della Roma come tutti gli altri ed é giusto che abbia spazio cosi come Rudiger Vainquer Ucan Ponce….

      • @LorySan: Vero sentire che totti non è come tutti gli altri è una mancanza di rispetto per i compagni ma anche per lo sport in generale
        Per carità è ovvio che totti è stato uno dei giocatori più forti della storia della roma ma attualmente finchè non si ritira fa parte di un gruppo e anche di un certo livello dove tutti dovrebbero essere pari
        Ti ricordi le dichiarazioni pre feeynoord roma “Appena arriva un altro batistuta io mi metterò di lato” come dovevano sentirsi doumbia e gli altri attaccanti
        Che poi il numero 9 ora è arrivato e che numero 9 😀 ma mettersi di lato in silenzio ancora non se ne parla

  16. a regà spettacolo, mia sorella ha trovato un applicazione sull’iphone che fa gli scherzi preimpostati alla gente, basta che scegli la cotegoria e digiti il numero

    Rispondi
  17. Gianfrusaglia ha detto:

    @22.07.1927:
    sono andato a vedre un sacco di partite dell’Hellas e del Chievo l’anno scorso e l’anno prima, ed ero in curva, mi sono sempre spostato avanti e indietro, a destra e a sinistra, mi avessero mai detto un cavolo… ma proprio mai… mai multato, nè sgridato, nè ripreso, nè mai detto di stare al mio posto….
    Attenzione che tra un po’ multeranno anche chi bestemmia, e allora si estinguerà la razza veneta

    ecco, il problema é che ti puniscono e multano salatamente senza dire nulla, sarebbe stato meno stronzo informare prima magari attraverso gli speakers o gli stewards….

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      come quando si levano cori razzisti, ti informano che l’arbitro può sospendere la partita…
      sta roba non ha senso. io sono contrario a vietare anche l’utilizzo delle bandiere o degli striscioni (ad eccezione di quelli offensivi), alcuni di questi sono di una genialità unica….

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: si, concordo, era solo per sottolineare i metodi assurdi che adottano da un giorno all’altro.
        A me non piace il calcio all’inglese, da bambino sognavo prima di ogni gara quando vedevo la curva colorata di giallorosso dai fumogeni, carta igienica, coriandoli…..
        Che poi onestamente sono altri gli stadi dove sono avvenuti incidenti gravi.

      • @Peter Pan:

        esatto, io eviterei al massimo l’uso dei bomboni. Ste caxxo de bombe carta che esplodono durante la partita hanno popò rotto….

      • @Gianfrusaglia: poi chi va in curva non é certamente il tifoso che si lamenta delle bandiere o dei fumogeni….
        La curva é una festa, un ritrovo, una tribù, una fede….

        Queste cose del prefetto sono solo molestie inutili per il tifoso

  18. Buongiorno a tutti! oggi ho fatto l’asta di “riparazione” di settembre dopo quella di agosto
    che ne pensate?
    Questa è la squadra
    Marchetti, Berisha, Perin
    Edenilson Vrsaljko Glik Gonzalez Goldaniga Rossettini Masina Digne
    Pjanic Bonaventura Perisic Quaison Kishna Cataldi Benassi Brienza
    Belotti Paloschi Zapata Vazquez Callejon Defrel

    Rispondi
  19. LAZZIE – FROSINONE: il vero e unico derby della Ciociaria (con tutto il rispetto per i ciociari) tra la prima squadra della Ciociaria (Lazzie) e la seconda.

    Per quanto riguarda la sola e unica squadra della capitale questa ha un solo nome: AS Roma e i fedeli di Lotirchio non sono degni di pronunciare il nome di Roma, visti i precedenti da codice penale del loro “presidente” e del compavenditore di partite Samantha, alias Mauri.

    Se non fossero amici del pusillanime Beretta (alias “dimmi Claudio”) a quest’ora sarebbero in serie C o D o dove sia, col Catania e col Parma. E lì dovrebbero rimanere per una decina d’anni almeno, altro che Europa.

    Rispondi
    • @lupogio:

      Chi si sposta per aggregarsi, fare il tifo, condividere una passione non solo non fa reato ma va premiato. Perché dove c’è aggregazione, condivisione, partecipazione non c’è violenza, c’è esattamente il suo contrario. Si colpisce chi tifa e si lasciano cadere petali sui mafiosi. Mi autodenuncio: dall’87 al 2001 sono stato abbonato in Sud e non ho mai rispettato il mio posto. Manco ‘na volta almeno credo perché neanche sapevo qual era il posto ma sapevo che dovevo stare li (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        il problema è che quando si esulta per un gol ti spingono dieci posti più in là, ti fanno la multa se non trovi più il tuo posto, ogni volta che segna la roma dopo un esultanza ci mettiamo tutti a cercare il posto da capo e far alzare chi ce l’ha occupato come al cinema

        le menti pensanti di questo paese brillano per straordinaria ottusità, ma ci pensano alle conseguenze delle cagate che partoriscono

      • @22.07.1927:

        perchè non mettono un vigile nei settori?

        signore lei ha occupato un posto non suo, devo farle una contravvenzione

        agente la prego, l’ho occupato solo pochi minuti, non può chiudere un occhio

        guardi se vuole può fare ricorso

        ma la marca da bollo costa più della multa

        ao ve volete sedè limortacci vostra che non me fate vedè un cazzo porco dio (dayeroma allo stadio)

      • @22.07.1927:

        sono andato a vedre un sacco di partite dell’Hellas e del Chievo l’anno scorso e l’anno prima, ed ero in curva, mi sono sempre spostato avanti e indietro, a destra e a sinistra, mi avessero mai detto un cavolo… ma proprio mai… mai multato, nè sgridato, nè ripreso, nè mai detto di stare al mio posto….
        Attenzione che tra un po’ multeranno anche chi bestemmia, e allora si estinguerà la razza veneta 😆

  20. King Schultz ha detto:

    ognuno ha i suoi preferiti, a me ljajic non è mai andato giù, e tu lo adori
    magari lo zingarello povero risparmiarmelo ma più che salto di qualità ha fatto capitombolo giù nel cesso..
    EmaQ ha detto:
    @King Schultz: ecco, dopo una parentesi simpatica è tornato il vecchio king strunz

    ovvio che ognuno ha il proprio preferito e se gli hai dato dello zingaro poco mi importa, non sono perbenista. pero’ mi stranisco quando si dicono falsita’ su di lui. E’ lavativo, non torna, non la passa, e’ discontinuo (le partite brutte lo scorso anno le ha fatte per colpa del genio francese che, come per pjanic, lo utilizzava pure quando era acciaccato da qualche dolore.
    comunque d’accordissimo sulla cazzata del salto di qualita’. andando all’inter di certo non lo ha fatto.
    per me la sua cessione resta colpa del pappone dalla fronte alta che e’ rimasto a rompere le palle, altrimenti sarebbe rimasto adem 🙁

    Rispondi
    • @EmaQ: ljaic a Roma é sprecato, sempre fuori ruolo e spompato anche lui come tutta la squadra la scorsa stagione.
      Io l’ho visto fare il terzino e mediano aggiunto, a volte quando la squadra non correva era quello che tentava le giocate personali per creare occasioni.
      All’Inter forse gli avranno detto che vinceranno lo scudetto e che potrà giocare da titolare.

      Rispondi
  21. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    su briatore poi che dire
    che la juve abbia la mentalità vincente che noi non abbiamo siamo daccordo ma il fatto che gli arbitri nelle partite decisive ti danno sempre una mano ti da una grossa mano a costruirtela
    anche la scorsa settimana contro di noi rizzoli ci ha provato, io non dimentico

    Vabbè, è stato un arbitraggio decente dai. Se c’era Rocchi quel fallo di mano di De Rossi ai limiti dell’area sarebbe stato rigore sicuro.

    a regà ma come cazzo le vedete le partite, c’erano da espellere chiellini e pogba per entrate killer per non parlare del rigore, è stato un arbitraggio scientifico e se le cose non si fossero messe particolarmente male per la juve c avrebbero apparecchiato il culo pure stavolta

    mi dispiacete che non ve rendete conto de ste cose, è grave grave

    Rispondi
  22. Oggi vengono dati come probabili titolari Vainqueur e Totti, quest’ultimo insieme a Dzeko.
    La cosa ha senso.
    Come x il turnover se non approfittiamo della Cenerentola del campionato per provare a mettere in campo contemporaneamente Edin ed il capitano non so quando potremo.
    Solo che questo assetto richiederà un centrocampo particolarmente muscolare x coprire il mancato apporto degli attaccanti alla fase di non possesso, sopratutto sulle fasce.
    Un centrocampo con Radja e Vainqueur contemporaneamente in campo risponderebbe a questa esigenza.

    Rispondi
    • A me dover cambiare modo di giocare togliendo Iago o Salah per far giocare Totti mi fa girare le balle.Poi se vinciamo va bene uguale ma e’ questo modo di fare di Stampa e Radio che bisogno x forza trovare un posto ad un 38enne che mi fa capire che finche’ ci saranno Totti e De Rossi non si vincera’ mai niente.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Ucan e Totti insieme a Dzeko e’ una scelta troppo sbilanciata che abbiamo gia visto le passate stagioni con Pjanic Totti Destro
      o noiosa con gli esterni e un Totti arretrato
      il centrocampo di Frosinone e’ anche una prova per il barca

      Rispondi
  23. li facevo piu’ burini quelli del frosinone e invece c’hanno un prrsidente romanista
    giocatori umili che si emozionano di dover incontrare dzeko totti….

    mi danno fastidio i continui proclami da parte di Garcia e di alcuni giocatori
    Umilta’ e lavoro e vediamo di sviluppare gioco e movimento poi l’importante e’ dare tutto

    curioso per i nuovi arrivati

    Rispondi

Lascia un commento