Lucas Digne ha commentato ai microfoni di Roma TV il suo arrivo in giallorosso:
Benvenuto a Roma, Lucas. Come ci si sente a essere ufficialmente un giocatore della Roma?
“Molto bene. Sono stato accolto calorosamente all’aeroporto dai tifosi e sono contento”.
Si dice che molte squadre, tra cui il Liverpool, ti abbiano cercato questa estate. Perché hai scelto la Roma?
“Ho scelto la Roma innanzitutto perché è un club blasonato con una storia molto importante e in più perché gioca la Champions League. Poi il fatto che abbia dei tifosi così passionali è molto importante per me. So che in questa città e in questo club ci sono tutti gli ingredienti per vincere”.
Conosci già Rudi Garcia, avendolo avuto a Lille. Questo ha influito sulla tua decisione di giocare per la Roma?
“L’allenatore ha avuto un ruolo fondamentale perché ho lavorato insieme a lui per tre anni a Lille. In quel periodo sono migliorato molto e mi sono trovato molto bene ad allenarmi con lui”.
Avevi 17 anni quando hai esordito tra i professionisti con la maglia del Lille. Hai sempre creduto di poter riuscire a giocare ai massimi livelli?
“In realtà non ci ho mai pensato. Ho sempre giocato per passione e non mi sono mai chiesto se sarebbe diventato il mio lavoro. Mi sono sempre impegnato dando il massimo e fino ad ora ci sono riuscito e sono molto contento di questo ma, ripeto, è prima di tutto una passione e preferisco viverla giorno per giorno”.
Ti ricordi il primo incontro con Rudi Garcia?
“Penso di aver avuto sedici anni e mezzo la prima volta che ci siamo incontrati. Era un allenamento con la Prima Squadra quando ero nelle giovanili del Lille, credo che fosse una partita amichevole tra loro e noi. Mi pare ci fosse anche Gervinho!”.
Photo Credits | Getty Images