Sabatini vuole riscattare il pessimo mercato di gennaio

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero questo è un mercato decisivo per le sorti della Roma e lo sa anche Walter Sabatini che secondo il quotidiano sta ripetendo da giorni: “In questo mercato mi gioco la Roma“. Infatti il dirigente è reduce dal mercato fallimentare di gennaio con l’arrivo di Doumbia, Ibarbo e Spolli, tutti e tre non hanno dato il contributo sperato. Sabatini vuole riscattare il suo peggior mercato della carriera e ridare competitività al club in modo da essere confermato anche i prossimi anni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Sabatini vuole riscattare il pessimo mercato di gennaio”

  1. Sevnon avesse sbagliato gli acquisti saremmo quantomeno arrivati in champions senza patemi, invece di dovercela giocare fino alla fine cn la lazie, squadra penosa costruita cn un tozzo di pane rispetto a noi e che pure c’è arrivata ad un solo punto di distacco, con in più vina finale di coppa italia e una supercoppa da disputare. Ibarbo ha fattovun assist? Ooooooooh! Che fenomeno! Pure Pit, una sega costata du’ spicci, fece un assist pesante. Arrampichiamoci sugli specchi per difendere l’indifendibile e nobilitare la mediocrità, tanto poi ci rimette la Roma. Magari ‘st’estate lo indovinerà pure il mercato, ma fino ad ora sabatini è un fenomeno del nulla.

    Rispondi
    • Senza dimenticare la doppia eliminazione ad opera della fiorentina (non nel bayern), gare da dentro o fuori giocate senza punte per le genialate di gennaio. “Ho sbagliato i tempi del mercato, a fine stagione valuteró la mia posizione nel club”… e stai ancora qua, saldamente incollato alla poltrona. Viva le plusvalenze, tanto vincono gli altri.

      Rispondi
  2. Ma come si fa a dire che non hanno dato il contributo sperato?

    Doumbia l’abbiamo dovuto attendere fino alla fine della coppa d’africa e, una volta finita, la Juve stava già preparando il vuoto.
    Al netto del fatto fosse reduce dal richiamo della preparazione russa e con un infortunio a carico.

    Ibarbo, infortunato a sua volta, al rientro ha fornito prestazioni dignitosissime con, al netto, l’assist ad Iturbe per il primo gol alla Lazio che ha aperto le danze alla partita che poi c’avrebbe consegneto la CL dalla porta principale in mano.

    Spolli è stato preso come eventuale tappabuco, non capisco che appoto ci si aspettasse da lui.

    Aizzare le folle ad impugnare torce e forconi è lo sport preferito di questi signori, vedo.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: ..qui se c’è uno che aizza le folle credimi sei tu con queste dichiarazioni fuori di testa e completamente assurde… Tutti noi abbiamo gli occhi amico e non sei certo tu che ci puoi illustrare come sono andati sti tre …E’ un modo per dire che il bianco è nero a fronte che tutti vedono bianco….Vuoi far incazzare dillo…. 👿

      Rispondi
  3. Più che Dzeko io prenderei tutta la vita Ibrahimovic per 3 motivi:
    – Costi: a Dzeko gli fai un quadriennale da 4,5 + bonus, a Ibra 6,5 per 2 massimo 3 stagioni. Costo del cartellino per Ibra te la puoi cavare con massimo 10 mln mentre per Dzeko ne servono minimo 20.
    Totale Ibra per 2 stagioni/3 stagioni: 23 mln/29,5
    Totale Dzeko 4 stagioni: 38 mln + bonus nell’ingaggio ed eventualmente nel cartellino.
    – Marketing: sicuramente con Ibra avresti un boom di ricavi tra spettatori, sponsor e vendite non paragonabile con Dzeko.
    – Aspetto tecnico: è vero che Ibra ha 34 anni e Dzeko 29 ma con Ibra vai sull’usato sicuro mentre Dzeko nell’ultima stagione ha fatto pochino e il suo rendimento reale è un punto interrogativo.
    E allora io dico: perchè non tuffarci su Ibra??

    Rispondi
    • @BorussiaDtm: Se a Ibra gli proponi un biennale al a 6,5 milioni a stagione ti sputa e avrebbe ragione…ne prende 14 all’anno…Gia sarebbe più possibile con un’offerta di 10 a stagione per un biennale con opzione per il terzo come si era scritto…Altrimenti a lui fa comodo passare un altro anno dove sta dove prende i soldi che gli dai tu in due anni…Chiunque lo farebbe 😆

      Rispondi
  4. Il messaggero non riporta, inventa…dimostrando pochissima fantasia!
    Peggio ancora chi raccoglie gli assist di sti infami per avvalorare le loro assurde e carenti tesi sul lavoro svolto ad oggi da Sabatini, che ha creato una rosa, che completerà in agosto, di tutto rispetto e altamente competitiva!

    Rispondi
  5. aggiungerei anche la campagna acquisti estiva fallimentare!!! allora sarebbe vera autocritica…cmq nn è sulla buona strada è inutile nasconderci

    Rispondi
  6. Ancora mi chiedo come si stato possibile pagare 1,5 milioni per il prestito di Spolli (ultratentenne di una squadra di serie B) e ricavarne la metà da Destro (giovane con un discreto appeal) credendo pure alle false promesse di Galliani. Lo sapeva chiunque che non l avrebbero mai riscattato…chiunque.

    Rispondi
  7. Finalmente una sana (ma speriamo anche seria) autocritica.
    Tre acquisti fallimentari (Ibarbo in verità qualcosina di buono ha fatto…), cui va aggiunta la vendita di Destro.
    Prima mobbizzato da Garcia, messo in panchina quando era il centravanti della nazionale (e per fare posto a chi ha fatto sfracelli di goal……. :mrgreen: :mrgreen: ), poi svalutato.
    Ed oggi divenuto un PROBLEMA, tecnico, relazionale e finanziario.
    BRAVI !!!

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Non non è un fenomeno, ma a settembre 2014 era il centravanti della nazionale…..pur mediocre ma era quello….siamo riusciti a renderlo un problema e svalutarlo.
        Io la vedo così.

      • @Tommy91 AsRoMa: Tommy, guarda bene, a settembre 2014 era il centravanti (assieme a zaza) della nazionale…..poi la gestione Garcia, lo ha reso ben più pippa dei suoi grandi li miti (che ha….).
        ma una società deve cercare di valorizzare al meglio i suoi giocatori o fare il contrario ?

      • @CommandoUltraCurvaSud: Appunto…hai perfettamente ragione, ma la colpa di ciò a chi la attribuiamo ? Garcià o Sabatini ?…speriamo bene ma l’annata migliore e stata quando abbiamo venduto tutti i migliori…Lamela, Marqinos, Osvaldo ecc.ecc. esattamente il contrario di quando abbiamo comprato i fenomeni. ahahaha 😀

      • @LUDOVIKO: Non non è un fenomeno, ma a settembre 2014 era il centravanti della nazionale…..pur mediocre ma era quello….siamo riusciti a renderlo un problema e svalutarlo.
        Io la vedo così.

Lascia un commento