Salah, ieri l’agente da Sabatini

RASSEGNA STAMPA – LEGGO

Dopo un interrail tra Manchester, Londra, Barcellona e Parigi Sabatini finalmente si è rivisto a Trigoria. Niente pause però perché ieri a muoversi (e raggiungere l’Italia) è stato il procuratore di Salah che ha visto il ds. L’egiziano è ansioso di conoscere il suo futuro dopo aver detto sì a un quinquennale da 3 milioni a stagione, ma prima il Chelsea deve risolvere la querelle con la Fiorentina. Solo allora potrà essere messa la parola fine alla vicenda. Tra la Roma e i Blues c’è accordo sulla cifra (20 più 5 di bonus), ma non ancora sulla formula: gli inglesi vogliono l’obbligo di riscatto, la Roma propone il diritto.

Entro il week end si aspetta la fumata bianca anche per concludere l’affare Adriano col Barcellona (probabile chiusura il 5 agosto quando i due club si affronteranno in amichevole). Se infatti dovesse sfumare Salah la Roma tornerebbe su Baba che ha dato una settimana di tempo ai giallorossi. La tappa francese di Sabatini domenica scorsa però ha aperto altri scenari. Il ds si è informato su Digne e Rabiot col Psg. Il terzino potrebbe arrivare insieme ad Adriano visto che il Torino non intende fare sconti per Peres. Ancora in bilico Romagnoli che ieri è sceso in campo nel primo tempo contro il City ma sembra sempre più vicino al Milan. Chi ha fugato le voci di un clamoroso addio è stato il preparatore Norman su Twitter: «Tornerò a Roma quando finirà la tournée. Sono dovuto andare in Canada per occuparmi della mia famiglia».

Condividi l'articolo:

121 commenti su “Salah, ieri l’agente da Sabatini”

  1. LorySan ha detto:

    Sampe ma Garcia é stupido secondo te?? Non sa che florenzi non essendo terzino non sa fare i movimenti giusti?? Non sa che ha limiti in difesa??
    Ragazzi qui si parla che se vuoi mettere flore terzino sai che sarà un rischio e una scommessa che te, faresti??
    Io no.
    @Sampei:

    Ma non è una scommessa, continui ad essere prevenuto è quello il punto.

    Giochi in serie A contro gente scarsa e ti lamenti di Florenzi-Maicon-Torosidis? Ma hai visto gli altri con chi giocano?

    Hai avuto la seconda miglior difesa del campionato con Cole che si è fatto ridicolare da Raimondi.

    E Florenzi sarebbe inedeguato, ripeto spiegami il perchè in maniera concreta.

    Poi vorrei capire come mai, nonostante abbia cambiato 150 ruoli e non sia né carne nè pesce, alla fine di ogni partita risulti puntualmente tra i migliori.

    Come mai si sono svalutati tutti tranne lui e Nainggolan?

    Giuro non capisco.

    Rispondi
  2. acquisti:scszcenzy,bruno peres,adriano,masukau,nastasic,rabiot,salah,lacazzete e balotelli

    cessioni:maicon,cole,torosidis,ljajc, ucan, doumbia,gervinho,romagnoli e destro

    Rispondi
  3. LorySan ha detto:

    Oggi é il COMPLEANNO della Roma…
    Io non escluderei un quadruplo annuncio.

    Tanti auguri Lupa 😀

    Quadruplo annuncio oggi? si magari…

    Rispondi
  4. Ragazzi dato che siamo in tema di amarcord come il nostro caro utente dal Sudafrica
    mi raccontate se volete ovviamente tutto quello che desiderate su due partite emozionanti e importanti che ho avuto l’onore e il privilegio di vedere
    Juventus Roma 2-2 2001
    Roma Inter 2-1 2010

    Rispondi
  5. BARBAROSSA ha detto:

    Perché non lo pagheranno quasi un cazzo e gli daranno lo stesso ingaggio o poco più di quello che percepiva Sborriello, poi buttano orami nel cesso tutti quei soldi con DDR e Totti e con un campione vero che da solo ti viene nce lo scudetto no?

    secondo te ibra che prende 14 mln al psg viene a gioca nella roma a meno della meta di qll che prende? 😯 😯 😯

    Rispondi
  6. amarcord ha detto:

    @amarcord: il gol di Cassetti in realtà venne segnato a 33 minuti e qualcosa del secondo tempo, quindi al 79°.
    Rivederlo è bello ancora oggi

    il derby piu bello ed emozionante è stato quello del rigore parato a floccari e rimonta con vucinic….la ho veramente goduto e ringraziato tt i dei esistenti d esse romanista

    Rispondi
    • Il derby più bello è stato quello del 10-3-2002.
      L’amuleto numero 1 (Julia, nata da nemmeno due mesi) riuscì nell’impresa di far segnare 4 gol a Montella, più il famoso cucchiaio del Cap.
      Roba da far impallidire l’amuleto attuale :mrgreen: :mrgreen: 😛

      lazzietta 1
      AS ROMA 5

      Epico.

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: io ho una foto – scattata da mia moglie- dell’esultanza dopo il 5°gol, volevo metterla come avatar, ma non si vedrebbe nulla.

        Un saluto a tutti

  7. Se salta Dzeko credo arrivi Ibra!!!
    Stamattina da quando ho messo i piedi per terra ho questo pensiero che mi frulla incessantemente nella testa…mah!

    Rispondi
      • E pure questi incessanti incontri segreti tra Sabatini e Raiola fanno presagire “sviluppi interessanti”, mai avevo visto Raiola perdere tempo così con una società come sta facendo con la Roma.

      • @BARBAROSSA: sara il prestito di balotelli….ibra a 34 anni a piu di 6 mln a stagione non è un operazione da roma, lo escludo assolutamente e rimarrei “deluso” prendere ibra al posto de dzeko

      • Perché non lo pagheranno quasi un cazzo e gli daranno lo stesso ingaggio o poco più di quello che percepiva Sborriello, poi buttano orami nel cesso tutti quei soldi con DDR e Totti e con un campione vero che da solo ti viene nce lo scudetto no?

  8. ma il polacco fumatore non ve piace? io lo conoscevo solo de nome tramite anni de videogame ed ho visto un video….pe fare il titolare in premier non sei na pippa…io siceramente avrei preso romero(sono il suo unico estimatore) o mandanda

    Rispondi
  9. Ricordo a tutti che abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli! Szczesny mi sembra superiore in tutto… 😉 Certo avevamo anche Cafù e Candela che in questo momento ci servirebbero come l’aria ma lasciamo stare và :mrgreen:

    Rispondi
    • @Francesco10: dipende dalla formula. se viene in prestito è una cosa (e sno sicuro ke Morgan rimane titolare xkè è superiore).
      se viene cn obbligo di riscatto sarebbe un operazione dl caz

      Rispondi
  10. LorySan ha detto:

    @dyd_1974: mo dire che tonetto e cassetti so forti è un po un esagerazione hahaha

    No, no attenzione. Forse state scordando ormai. Non confondete TONETTO con Cassetti. Cassetti era uno scarparo stile Torosidis, tanto cuore e duttilità. Tonetto era un signor terzino sinistro, per me il migliore che abbiamo avuto dai tempi di Candela. Sottovalutato.

    Rispondi
    • @studiosporc: A me quella coppia di terzini non dispiaceva e ricordo bene che Tonetto era abbastanza piu forte di Cassetti. Almeno quando c’erano loro i cross arrivavano al centro…Noi abbiamo due problemi attualmente…I cross che arrivano al centro fanno cacare letteralmente, la maggior parte delle volte escono dall’altro lato o sono troppo lunghi o bassi e vengono intercettati…Il secondo problema è che quei pochi messi bene o sono fatti al nulla o, quando raggiungono la nostra punta (Destro o chi per lui) o di testa nn incoccia oppure sbagliano gli stop puntualmente. E la cosa è triste.

      Rispondi
    • @studiosporc: Cassetti era uno scarparo, ma ci regalò un derby (maglia n° 77, gol al 77° minuto 😆 )

      Tonetto concordo, era sottovalutato, forse quel rigore tirato in curva ha annebbiato la memoria di molti.

      Rispondi
      • @amarcord: il gol di Cassetti in realtà venne segnato a 33 minuti e qualcosa del secondo tempo, quindi al 79°.

        Rivederlo è bello ancora oggi 🙂

  11. Szczesny è un buon portiere, giovane ma con l’esperienza che i vari Perin Bardi Sportiello si sognano.
    È straniero e questo in line generale è un rischio maggiore rispetto ad un italiano, ma Morgan si è dimostrato ancora un portiere affidabile, quest’anno è un rischio che possiamo correre.

    Tutti i portieri fanno qualche papera, Perin Buffon e Handanovic inclusi. Il portiere va giudicato dalla parate non dagli errori occasionali.. Certo, se poi uno se la butta in porta alla Goigoechea.. ;):)
    Potendo sarei andato su Handanovic, ma credo che tra ingaggio e cartellino sfori i nostri paletti. Preferisco investire qualche milione in più sul terzino e sulla punta!

    Rispondi
  12. E’ notizia di pochi minuti fa infatti, l’accordo trovato tra i red devils e il portiere argentino Sergio Romero, svincolato dalla Sampdoria.

    Intesa raggiunta, come riportato da gazzetta.it, in mattinata con l’agente del calciatore, Mino Raiola, e contratto triennale per l’ex Monaco da 1,8 milioni netti a stagione.

    Rispondi
  13. dyd_1974 ha detto:

    @sebastian:
    c è chi dice che la colpa della papere sia anche dovuta ad una coppia centrale (merdasecca koscielny ) non proprio impeccabile. Confermi? Per quello che conosco ha dei picchi molto alti se riesce a limitare le cazzate abbiamo un ottimo portiere

    sulla qualità della fase difensiva dell’arsenal confermo sul fatto che sia ben lungi dall’essere impeccabile……però gli errori del polacco ci sono stati e sono errori individuali…..però parliamo sempre di un ’90 con 29 partite da titolare in champions tra i pali dell’arsenal, non del ludogorets….

    Rispondi
  14. LorySan ha detto:

    @dyd_1974:
    per me se hai florenzi terzino limiti molto l’esterno che ha davanti, come per esempio era ibarbo, che doveva fare pure il terzino aggiunto.
    Per me florenzi è il classico primo cambio che puoi mettere partita in corso.

    Ibarbo faceva il terzino aggiunto perchè è nel suo dna, perchè se non l’avesse fatto vista la sua inadeguatezza in attacco lo avrebbero fischiato, perchè è un giocatore umile che si sacrifica e perchè ormai alle ali viene richiesto anche questo, non lo faceva per via delle lacune di Florenzi.

    Dipende tutto da qual é la tua mentalità, se vuoi costruire una squadra propositiva schieri Florenzi-Salah, se ne vuoi una difensivista schieri Ibarbo-Torosidis.

    Rispondi
    • @Sampei:
      per me l ideale come sempre sta nel mezzo un ala offensiva e un terzino che sappia difendere oppure devi mettere un ala che copre e un terzino di spinta

      Salah Bho…diciamo Widmer?
      Florenzi Maicon dei tempi d oro

      Rispondi
    • Sampe ma Garcia é stupido secondo te?? Non sa che florenzi non essendo terzino non sa fare i movimenti giusti?? Non sa che ha limiti in difesa??

      Ragazzi qui si parla che se vuoi mettere flore terzino sai che sarà un rischio e una scommessa che te, faresti??

      Io no.

      @Sampei:

      Rispondi
  15. dyd_1974 ha detto:

    @sebastian:
    pero molti sono degli arabi credo o no?

    solo il city, ma tale ricchezza non viene dai proprietari, ma dai soldi delle tv e degli sponsor.

    Infatti pure le squadre piccole spendono

    Finchè avranno questi contratti non hanno problemi…….Posso pure diventare io il presidente del manchester united e il club avrebbe ugualmente un potenziale di spesa pazzesco

    Rispondi
  16. anke qsta settimana scivolerà via senza annunci. si tratta, si sonda, ma nn si conclude..

    er polacco? na sola. tanto valeva tenersi a skorupsky.

    Rispondi
  17. Francesco10 ha detto:

    Accordo totale fra Roma e Mohamed Salah. Come riferisce Mario Giunta di Sky Sport, l’incontro fra l’agente dell’egiziano e i dirigenti della Roma è andato avanti fino a notte inoltrata: sono stati sistemati gli ultimi dettagli per il contratto. Ora la Roma parlerà con il Chelsea.
    Angelo Mangiante ieri sera, su Twitter: “#Roma ha 4 accordi: #Dzeko #Salah #Adriano #Szczesny. Vicini a chiudere sui cartellini“.

    Ho appena letto che per il portiere polacco si sta trattando sull’ingaggio e la Roma vorrebbe un aiuto dall’Arsenal visto che prende 3 milioni l’anno.

    Non ci si può fidare, nessuno sa davvero come stanno le cose, solo Sabatini.

    Rispondi
    • @puiklasara: 3ml x un 12esimo? o prendi un titolare: ke sicuramente nn può essere il polacco. o un giovane ke si faccia le ossa dietro a Morgan e ke accetti la panca.

      Rispondi
      • Il giornalismo che gira intorno al calciomercato è veramente malato.
        Scrivono tutto e il contrario di tutto pur di raccogliere qualche mi piace e qualche “click”, noi tifosi dobbiamo aspettare gli annunci ufficiali per sapere come stanno davvero le cose.

  18. dyd_1974 ha detto:

    @sebastian:
    penso che tra un paio d anni il calcio inglese fa un botto che al confronto la grecia stava a gioca a monopoli

    Questi soldi sono dovuti ai contratti pluriennali firmati con sponsor e tv, fino alla scadenza di questi accordi vanno tranquilli perchè sono soldi garantiti…….detteranno legge per altri 4-5 anni, poi vedremo, se il marchio premier tira ancora potranno firmare altri nuovi remunerativissimi contratti, sennò ridurrano gli investimenti……

    Rispondi
    • @sebastian:

      a meno che non falliscano adidas, nike, sky, chevrolet, etihad, emirates e le altre multinazionali che li stanno riempiendo di soldi…….

      Rispondi
    • @sebastian: purtroppo l’incompetenza in ambito calcistico a livello mondiale ha fatto si che la premier diventasse il campionato più seguito all’estero. a questo si aggiunge loro che si sono venduti benissimo , da qui il divario di ricchezza.
      per il calcio inglese è stato , è , e resterà sempre mediocre

      Rispondi
  19. il newcastle ha praticamente preso mbemba dell’anderlecht, ottimo difensore centrale, potenziale crack a mio avviso.

    Le quotazioni dei giocatori stanno impazzendo, il chelsea pare sia disposto a spendere oltre 40 milioni per stones dell’everton 😯 centrale giovane è da poco entrato nel calcio che conta, siamo al livello di romagnoli per capirci……mourinho ha glissato dicendo che il mercato oggi funziona così…..

    media inglesi e tedeschi parlano di un manchester united intenzionato a spendere circa 100 milioni di euro per thomas muller 😯

    altro che stadio di proprietà, per essere competitivi dobbiamo trovare il petrolio scavando a tor di valle 😆

    Rispondi
    • @sebastian: Seba mi sono perso il tuo commento sul portiere polacco vicino alla Roma: che ne pensi? Tu che sei esperto di Premier puoi illuminarmi :mrgreen:

      Rispondi
      • @Francesco10:

        per giudicare un portiere serve un portiere secondo me……

        per il resto confermo ciò che è già stato detto, gli ho visto fare ottime partite con grandi parate, ma anche qualche bella papera.

        Alle cifre cui si parla e visto che in rosa hai comunque de sanctis è un investimento interessante, perchè comunque il potenziale c’è, se si ambienta e trova continuità i rendimento potrebbe essere un gran colpo.
        Chiaro se c’erano i soldi sarei andato su un altro, ma visto che il budget destinato al ruolo è limitato non è facile trovare di meglio

      • @sebastian:

        c è chi dice che la colpa della papere sia anche dovuta ad una coppia centrale (merdasecca koscielny ) non proprio impeccabile. Confermi? Per quello che conosco ha dei picchi molto alti se riesce a limitare le cazzate abbiamo un ottimo portiere

  20. apollo ha detto:

    Draxler a 25 si prende. Ma che si aspetta?

    li è garcia che deve prendere una decisione: punto su gervinho o no?? è tutto la il problema.

    Rispondi
  21. Accordo totale fra Roma e Mohamed Salah. Come riferisce Mario Giunta di Sky Sport, l’incontro fra l’agente dell’egiziano e i dirigenti della Roma è andato avanti fino a notte inoltrata: sono stati sistemati gli ultimi dettagli per il contratto. Ora la Roma parlerà con il Chelsea.

    Angelo Mangiante ieri sera, su Twitter: “#Roma ha 4 accordi: #Dzeko #Salah #Adriano #Szczesny. Vicini a chiudere sui cartellini“.

    Rispondi
  22. Il Napoli ha gia’ offerto 28 milioni alla Roma per romagnoli e dice che nelle prossime ore salira’ a 30. Bene : 50 milioni per bertolacci e romagnoli io non me li sarei sognati neanche la notte di capodanno , quindi se cosi’ fosse non mi resta che salutare il giovane e farmi consigliare da voi quale bottiglia di vino comprare per stapparla .

    Rispondi
    • @procula:
      ma il Napoli se non fa un paio di uscite i 30Ml di romagnoli come li mette?

      per me è tutta una storia inventata.. ha fatto una fatica enorme per prendere Allan.. e non è riuscito su Darmian perchè hanno un budget per il terzino di max 10 Milioni compreso di contropartite..

      Dal Napoli se non esce Callejon e forse Mertens o Gouhlam non fanno acquisti di questa portata..

      Rispondi
  23. la butto li…Baba al momento non s è mosso e ha dato 10 gg alla roma che sta chiudendo x salah, questo ancora non s è capito se occupi o no la casella dell’extra, ma SE non fosse cosi:

    BABA
    SALAH
    DZEKO

    non sarebbe un sogno

    Rispondi
  24. LorySan ha detto:

    @dyd_1974: mo dire che tonetto e cassetti so forti è un po un esagerazione hahaha

    tonetto almeno sapeva crossare, è già tanta roba visti i tempi

    Rispondi
  25. Una vittoria per iniziare al meglio la nuova stagione, con il 2-1 nell’amichevole contro i Los Angeles Galaxy, senza staccare gli occhi dalle vicende di mercato. Soprattutto in uscita, con i nomi di Pedro ed Adriano, oggetto dei desideri di tanti club e che il Barcellona non lascerà partire troppo facilmente ed in base a chiare condizioni, come precisato da Luis Enrique:

    “Mi interesso di tutto ciò che riguarda il club: ho parlato con Pedro ma non con Adriano, non vi dirò cosa ci siamo detti – riporta As – Se qualcuno partirà, sarà perchè qualche club ha pagato la clausola rescissoria. Si farà ciò che decide il calciatore, ovvero colui che dovrà prendere la decisione”.

    Onestamente? Sono contento… Adriano non lo voglio!!!

    Rispondi
  26. comunque ricordo che tutte le (pochissime) volte che abbiamo avuto terzini forti abbiamo vinto lo scudetto:

    MALDERA NELA
    CAFU CANDELA (anche se era una difesa a 5 o a 4 ma allora era zebina terzino)

    e quando ne abbiamo avuti due buoni ci siamo andati vicini
    TONETTO CASSETTI

    Rispondi
  27. pevek80 ha detto:

    Ma xke’ pensate che se prendiamo Bruno Peres o Adriano sappiano difendere meglio?

    pavek si parla di FONDAMENTALI!!!!

    saprà difendere piu un terzino di un non terzino??

    Rispondi
    • @LorySan:

      pero parliamo sempre di un 91, PUO imparare l ha fatto Zambrotta potrebbe farlo anche lui. Per me infatti in questo mese vogliono capire bene se si puo partire con Maicon Florenzi, anche perche alle brutte hai Adriano e se rimane Torosidis

      Rispondi
    • Si ma a questo ragazzo gli hanno cambiato ruolo da poco gli vorrai dare il tempo di imparare? Poi se ti sta sulle balle e non vuoi vederlo va bene a me se mettono lui o un altro non cambia nulla.

      Cmq io sono piu’ preoccupato x la sinistra xke’ Florenzi che e’ un non terzino una cappella come quella di Cole non la fara’ mai ed il problema oggi e’ Florenzi?

      Rispondi
      • @pevek80:

        a sinistra ne servono due…..Adriano va bene ma deve arrivare quello giovane…io me sto a fa un idea….se salah lo compriamo dalla fiorentina

      • @pevek80: sulle balle=??? ahahaha, ma se lo ritoengo un giocatore incedibile per la sua duttibilità tattica, altro che!!! 😉 😉 😉

        Solo pevek che non vorrei che il ragazzo imparasse a spese nostre… vorrie un anno senza troppe scommesse in difesa. 🙂 🙂

  28. LorySan ha detto:

    Scusa Lory il mio discorso su Florenzi è sempre fatto vedendo il ragazzo in coppia con un altro terzino affidabile..

    potete dire tutto ed il contrario di tutto e ci sono giornate in cui un calciatore non ne imbrocca uno, ma per me lui sa crossare.. radente e forte

    Poi è normale che se non avesse palesato delle incertezze ci troveremmo di fronte al terzino italiano più forte adesso come darmian (che nasce difensore centrale)

    alla fine fatevene una ragione che a destra si alternerà con Maicon e Toro sarà il quinto.

    Rispondi
  29. Bo ragazzi quando dite che Florenzi non sa difendere mi viene da sorridere xke’ ormai i Terzini sono tutti attaccanti aggiunti e devono fare giusto una diagonale ogni tanto.Ho visto Marcelo,Dani Alves o chi volete voi che difendere non sanno proprio cosa vuol dire ma cmq ognuno puo’ pensarla come crede.

    Rispondi
    • @pevek80:

      guarda caso tutti brasiliani 😉 quelli cosi ovvio che so quasi ali (capello considerava cafu attaccante addirittura), pero ce ne sono anche che sappiano difendere Darmian è l’esempio classico non dico che debba essere Bergomi o Ferrara eh…

      Rispondi
      • @pevek80:

        ma infatti una coppia Peres Adriano non la schiererei se non contro chievo o simili nessuno dei due mi convince a pieno

    • @pevek80: pevek con tutto l’amore del mondo, ma qui non si parla di piccoli difetti o di piccole mancanze, ma qui si parla di un giocatore che non sa cosa vuol dire difendere o cmq non ha le basi del per fare il terzino…

      Poi che in fase propositiva sela cava ok, ma io ogni volta che lo puntano ho il terrore e mi dispiace se lo dico…

      Non minimamente paragonale un NON terzino a 2 terzini che hanno vinto tutto da titolari.

      Rispondi
      • Lory ci mancherebbe e’ una tua opinione pero’ io credo che se un attaccante ti punta ed e’ bravo non c’e’ terzino che tiene.Contro Sterling o Robben puoi mettere chi vuoi ma se sono in giornata non c’e’ Terzino che tiene.

      • @pevek80: si ma non è che sterlin è robben… ne manca per arrivarci… è un bell’esterno, ma non un fenomeno.

        Il fallo da rigore netto è la prova che lui di saper difendere non è tanto adatto, perche fa un fallo stupido e invece di portarlo sull’esterno o chiuderlo prova subito l’intervento, cosa che non devi fare la.

        Poi se uno vuole RISCHIARE ben veng florenzi titolare, ma scusa se io pretendo un terzino vero, e nonvoglio piu scommesse…

  30. lumiroma ha detto:

    @procula:
    io su Florenzi TD faccio un discorso semplice.. il ragazzo sa stare alto, attaccare gli spazi partendo da dietro, sa crossare bene, sa concludere con tiro a rete,
    in difesa è portato alle diagonali difensive, sa rincorrere l’ avversario, riesce a liberare..
    per me è solo un discorso di continuità nel capire certi movimenti e forse nel gestire l’ impostazione in partenza palla al piede…deve acquisire il tempo di gioco sull’ aversario in fase di difesa schierata ed abbassare certe irruenza degne di chi difende da primo sapendo del raddoppio alle spalle.. ma il ragazzo c’è in applicazione, mente e voglia e dalla sua da terzino si porta delle idee offensive che aiutano..
    IO NON LO VEDO PIù PIPPA DI PARECCHI TERZINI CHE GIOCANO TITOLARI NEL RUOLO IN ALTRE SQUADRE E CREDO CHE IL SUO FUTURO NELLA ROMA SI QUESTO.

    rega mo che florenzi sappia crossare o che sappia marcare, o fare le diagonali difensive mi sembra un esagerazione enorme e addirittura una forzatura…

    Florenzi, proprio come giocatore non ha mai saputo difendere o fare il radja della situazione rubando palloni, perche non lo ha mai saputo fare…

    corre tanto, ma a volte è fumoso.

    Gli capitano partite dove fa bei cross, mentre altre dove non azzecca neanche un passaggio.

    partite dove è un pericolo per la difesa della roma ( visto contro il city ) e altre dove se aiutato dall’esterno di attacco ( ibarbo che fa il terzino aggiunto o iturbe dv lo vedevamo in difesa contro il city ) può risultare bene, ma solo a con precise restrizioni.

    Puntare su florenzi terzino è un rischio enorme, perche non sa cosa vuol dire difendere e piu di una volta lascia buchi troppo pericolosi per la difesa.

    vedremo se migliorerà, ma ne dubito che in fase difensiva faccia tanti passi in avanti.

    Rispondi
    • @LorySan:

      quoto per me puo essere utile se giochi contro il chievo non contro un esterno forte, o se lo devi schierare serve uno davanti che sappia fare tanta legna che non hai da quella parte perche è florenzi

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        per me se hai florenzi terzino limiti molto l’esterno che ha davanti, come per esempio era ibarbo, che doveva fare pure il terzino aggiunto.

        Per me florenzi è il classico primo cambio che puoi mettere partita in corso.

  31. Contentissimo x szczesny . E’ un gran portiere . Con adriano, salah e dzeko se non e’ la Roma piu’ forte dopo quella dello scudetto penso che poco ci manca. Le mie perplessita’ semmai sono a destra: Anche se maicon ieri credo abbia dimostrato di non essere proprio proprio bollito eh! Mentre florenzi deve abituarsi a difendere anche se con sterling anche Rodríguez del wolfsburg ( secondo me il miglior terzino in circolazione) avrebbe sudato parecchio nonostante il freddo. Io capisco che gli esterni d’attacco a sinistra sono molti e percio’ si invoca la cessione di ljajic ma la meriterebbe molto di piu’ gervinho secondo me.

    Rispondi
    • @procula:
      io su Florenzi TD faccio un discorso semplice.. il ragazzo sa stare alto, attaccare gli spazi partendo da dietro, sa crossare bene, sa concludere con tiro a rete,

      in difesa è portato alle diagonali difensive, sa rincorrere l’ avversario, riesce a liberare..

      per me è solo un discorso di continuità nel capire certi movimenti e forse nel gestire l’ impostazione in partenza palla al piede…deve acquisire il tempo di gioco sull’ aversario in fase di difesa schierata ed abbassare certe irruenza degne di chi difende da primo sapendo del raddoppio alle spalle.. ma il ragazzo c’è in applicazione, mente e voglia e dalla sua da terzino si porta delle idee offensive che aiutano..

      IO NON LO VEDO PIù PIPPA DI PARECCHI TERZINI CHE GIOCANO TITOLARI NEL RUOLO IN ALTRE SQUADRE E CREDO CHE IL SUO FUTURO NELLA ROMA SI QUESTO.

      Rispondi
      • @lumiroma:

        io qualche dubbio su Florenzi terzino ce l ho pero penso che se hai Maicon hai Adriano che li puo giocare al momento il problema è prendere un altro terzino sinistro forte e giovane. Credo che SE arriva il terzino destro arrivera a fine mercato quando si sara presa una decisione su Florenzi

Lascia un commento