La Roma si blinda: ecco Szczesny

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Melbourne chiama Roma. E così, mentre in Australia segnalano un Rudi Garcia nervoso al punto di non digerire una sessione non programmata di autografi di Totti e compagni, da quest’altra parte del mondo Walter Sabatini batte un colpo. Forse il meno atteso, il portiere: dall’Arsenal arriva il polacco Wojciech Szczesny, 25 anni, chiuso a Londra dall’arrivo di Petr Cech. La formula dell’affare sarà il prestito, che la Roma vorrebbe però biennale, con diritto di riscatto.

Giallo Salah Eppure non era a lui, non era al portiere che Garcia si riferiva ieri nel post Roma-Manchester City, quando ha dichiarato: «Con Sabatini ci sentiamo ogni giorno, lavoriamo per essere pronti entro il 23 agosto (data del via del campionato, ndr ). Cerchiamo 3 giocatori per 3 ruoli». Che sono il centravanti, l’esterno offensivo e il terzino sinistro. Di Edin Dzeko parliamo nell’articolo qui sotto. Del secondo va invece raccontato di un nuovo contatto tra Ramy Abbas, l’avvocato di Mohamed Salah, e Sabatini. È giallo su un presunto incontro che sarebbe avvenuto ieri sera, in pieno centro a Roma, tra il d.s. e Abbas, sul quale si sono alternate smentite e mezze conferme e che farebbe il bis con quello della scorsa settimana a Londra, ristorante Zafferano. La Roma, in ogni caso, sente di avere il giocatore in pugno: accordo con il giocatore per un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, prestito con obbligo di riscatto (2+12 milioni di euro) al Chelsea e Mattia Destro dirottato alla Fiorentina come prezioso silenziatore a eventuali azioni legali viola. Il quadro è chiaro e sarebbe stato rafforzato dall’incontro di ieri.

Terzino E poi c’è la situazione legata al terzino sinistro, la cui priorità è stata se possibile persino rafforzata dall’ennesima prestazione inguardabile di Ashley Cole nel match con il City. Sabatini sa di avere a portata di mano Adriano: del blitz di sabato scorso a Barcellona per raggiungere l’accordo con il brasiliano (di passaporto spagnolo) si è già scritto. Manca l’ok del Barcellona che chiede 8 milioni di euro per il laterale, con la Roma che sarebbe disposta a non spingersi oltre quota 5. Non una distanza incolmabile. Sabatini allora tiene calda la pista, ma poi si guarda intorno. Perché il d.s. vuole capire se ci sono i margini per prendere Lucas Digne: il giocatore (già allenato da Garcia al Lille) ha chiesto la cessione, il Psg vuole monetizzare forte anche dell’interesse del Liverpool, la Roma spera di trovare lo spiraglio per affondare su un prestito con obbligo di riscatto. Da non scartare, poi, le piste legate a Masuaku (Olympiakos) e Mendy (Marsiglia).

Zibì dice sì Nell’attesa, però, ecco Szczesny, accolto così a Roma da Zibì Boniek: «Con tutto il rispetto per De Sanctis, è di un’altra categoria. Va via dall’Arsenal solo perché ha litigato con Wenger». E c’è un motivo: a gennaio il tecnico francese lo aveva multato dopo averlo sorpreso a fumare nello spogliatoio, sotto la doccia. E la scorsa settimana ha fatto rumore in Inghilterra un filmato del polacco intento a «divertirsi» con l’hippy crack, un‘inalazione di protossido di azoto con un palloncino, la nuova droga legale che sta spopolando, oltre che preoccupando tutti, a Londra e dintorni. Chissà, magari avrà inciso anche questo nell’addio all’Arsenal, oltre che l’arrivo di Cech. La trattativa con la Roma non è ancora chiusa, ma ieri ha vissuto un’accelerazione che pare decisiva. Non è un caso che lo stesso Szczesny ieri abbia cominciato a seguire su instagram otto calciatori della Roma, oltre che il profilo ufficiale del club giallorosso. A Roma arriva per fare il titolare: Sabatini ha virato su di lui mollando di fatto la pista Romero, destinato al Manchester United. Chissà se basterà a tranquillizzare Garcia a Melbourne: la nuova Roma è un puzzle che si va componendo.

Condividi l'articolo:

46 commenti su “La Roma si blinda: ecco Szczesny”

  1. non capisco perché l’arsenal si voglia disfare a questo modo del polacco. lo ritengo un buon portiere, ma le cifre sono basse…e il prestito di due anni è da calciatore mediocre.
    sono cifre e termini che non tornano

    Rispondi
  2. Ragazzi … io non voglio fare il pessimista , nonostante se ” FOSSE NOSTRO ” sto portiere mi piace eccome. Il problema è che ” AD OGGI ” di ” NOSTRO ” non abbiamo una ceppa… Tutte trattative in essere che non si risolvono! Quindi il pessimismo è ovvio!

    Rispondi
  3. pevek80 ha detto:

    Questo portiere pazzo che alterna cappelle a mircoli mi fa tornare in mente Cervone che era un idolo dei tifosi della Roma

    Cervone se si prendevano goal assurdi come li abbiamo presi con il city li inchiodava al muro i difensori ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  4. szczesny (pronunciato scsesgni credo)
    è un buon portiere e a quelle cifre sarebbe un affare vero. Sarei contento se arrivasse

    inoltre c’è un altro discorso da fare. L’acquisto del polacco potrebbe non essere solo una questione tecnica. La roma è vicina all’acquisto del Korona Kielce (Ekstraklasa polacca)… diventerebbe una nostra società satellite.

    Mi risulta ci sia stato un incontro domenica scorsa tra una delegazione della Roma (probabilmente composta anche dall’agente DiCarlo) a margine di Korona-Jagellonia… dovrebbero avere perfezionato le modalità d’acquisto

    Rispondi
  5. insomma di cosa si fa sto portierone..? protossido di azoto?? Sabatini l’avrà preso per la curiosità di qualcuno che se fuma cose più strane di lui.. speriamo bene..

    Rispondi
  6. lucagiallorosso78 ha detto:

    @lumiroma: finalmente uno che ragiona con lucidità. …non ascoltate i giornali….io penso che non sarà per esempio Adriano il tx sinistro titolare. ..forse verrà preso come importante alternativa sia a dx k a sx o forse non verrà preso….penso che il tx sinistro titolare se verrà preso salah sarà un francese….e.k l alternativa sia a dx che a sx possa essere Santon preso negli ultimi giorni. ..anche pk italiano serve per le nuove regole…

    lo penso pure io e lo dissi in tempi non sospetti: adriano è un terzino di qualità che può fare entrambe le fasce, una specie di darmian se vogliamo, e avendo 30-31 anni lo sanno anche in società che non ti puo garantire 40-50 partite all’anno, e che cole come secondo è improponibile…

    Calcolando ciò, si prenderà un ulteriore terzino sx, piu giovane e di talento ( digne? musuaku? shcmelzer? che in questo caso ha 26-27 anni ) che possa fare il semi titolare o titolare fisso e che adriano possa essere il secondo o il diretto concorrente con florenzi o maicon per la fascia di destra cm titolare.

    Allora di che le cose funzionerebbero, se invece, rimanessimo con adriano titolare a sx cn cole prima alternativa qualche preoccupazione mi verrebbe.

    Rispondi
    • @LorySan:

      io sono sicuro infatti che a sinistra verra preso un giocatore giovane e di livello e Adriano fara il jolly, torosidis a questo punto potrebbe essere ceduto e aspetteremmo fine mercato per capire se ci serve anche un terzino destro:

      MAICON
      TOROSIDIS (forse)
      FLORENZI
      X
      ADRIANO

      Rispondi
  7. darko ha detto:

    Szczesny è bravo ma sembra che qualche rotella non gli gira come dovrebbe. Poi ci sarebbero Adriano, Dzeko, Salah…. Il potenziale è ottimo, i mii unici dubbi, dopo aver visto la Roma di ieri, riguardano Garcia, il modulo tattico di Garcia…. Ieri si è rivista la roma da pareggite, ho sbadigliato per tutta la partita…

    rega noi siamo impanicati per sta pareggite, ma io dico… BEN VENGA, perche SENZA ATTACCANTE DOVE VUOI ANDARE??

    é un miracolo che la roma SENZA ATTACCANTE ( avuto solo per un paio di mesi con destro ) si arrivata per 2 anni seconda, con squadre che avevano higuain ecc…

    Alla roma mettigli dzeko e voglio vede come va a finire, e sicuramente qualche pareggietto si trasformava in vittoria lo scorso anno.

    Rispondi
    • @LorySan:
      puoi metterci anche Messi o C.Ronaldo ma se la squadra non li mette in condizione si segnare al massimo possono rirare dalla tre quarti di campo. Ieri nè Destro nè Doumbia sono riusciti ad entrare nell’area di rigore avversaria, e poi basta con i cross d in area se hai Totti come centroavanti….

      Rispondi
  8. Buongiorno a tutti,
    sul nuovo portiere (e sperando sia tutto vero) sono molto contento semmai approdasse da noi..

    L’ho seguita l’ Arsenal negli scorsi anni e seppur vero che qualche cappellata l’ ha fatta, spesso e sottolineo spesso, l’ha fatta in società con koscielny e Mertesacher, i quali e soprattutto il primo spesso si esibivano in cazzate mostruose soprattutto nel possesso palla e negli appoggi con l’ uomo addosso.
    E’ molto bravo con i piedi e nei pali è molto esplosivo. per me a differenza di molti esperti di mercato è un colpo superiore a Romero, Neto e Reina.

    Tornando al nostro mercato ed ai giri per l’ europa del fumante, abbiamo constatato che il blitz di Londra della scorsa settimana ci avrebbe portato il portiere e forse Salah, il blitz in Spagna per il ragazzino (Diallo ) che ha firmato in questi giorni, mentre del blitz in Francia non si sa ancora nulla..

    e se il terzino provenisse proprio da questo blitz? penso a Mendy del Marsiglia che è un ottimo prospetto, a kurzawa (costoso) o ancora a Digne (come da richiesta di Garcia) o anche che ne so andare a parlare direttamente con Masuaku..

    Su quest’ultimo è venuto fuori che il suo referente in Italia non è Raiola, bensì Beppe Bozzo (che è in ottimi rapporti con Sabatini)

    L’ asticella del tasso tecnico, si sta pian piano alzando a livelli che penso e che ci faranno ricredere su molte cose..

    Noi abbiamo acquistato già due top players a giugno.. la coppia dei preparatori atletici.. i risultati si iniziano già a vedere e rispetto allo scorso anno (che brutti presentimenti mi diedero le amichevoli di agosto sia in grecia che quella all’ olimpico contro il Besiktas) sono di umore opposto..

    l’ unica cosa che ancora gradirei vedere fatta meglio è l’ attaccare con palla da fermo l’ avversario.. e su questo i possibili nuovi innesti ci aiuteranno tanto..

    in ultimo.. Tv e giornali tengono alto il gradimento sulle Milanesi e sul Napoli (manco fosse arrivato Guardiola anzichè Sarri) che nella sua carriere ha collezionato esoneri nelle serie minori forse solo un po meno di Zeman..

    Dico questo perchè non ci si considera la Roma un gruppo già impostato ed assemblato in cui si sta inserendo dei tasselli giusti per completare ed alla grande il team…

    Rispondi
    • @lumiroma:

      che è sta ventata di ottimismo? non lo sai che moriremo tutti?
      dovresti esser bannato dal blog….
      scherzo eh? 😉

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:
        io cerco di essere ottimista in base alla realtà delle cose senza precondizionamenti.. 😉

      • @lumiroma:

        ero ironico. visto l’ondata di malumore e nervosismo che serpeggia sui vari forum, leggere qualcuno di ottimista è come vedere un unicorno alato….

      • @Gianfrusaglia:
        certo che avevo capito il suo ironismo..
        che pioi io leggo tutti con piacere tranne quando si inizia a disquisire sul tottismo e sulla madre di esposito..

    • @lumiroma: finalmente uno che ragiona con lucidità. …non ascoltate i giornali….io penso che non sarà per esempio Adriano il tx sinistro titolare. ..forse verrà preso come importante alternativa sia a dx k a sx o forse non verrà preso….penso che il tx sinistro titolare se verrà preso salah sarà un francese….e.k l alternativa sia a dx che a sx possa essere Santon preso negli ultimi giorni. ..anche pk italiano serve per le nuove regole…

      Rispondi
    • @lumiroma:

      ammazza c aveva na coppia de centrali davanti che Loria Gomez glie faceva un baffo…merdasecca è uno dei peggiori difensori mai visti in coppia co demicelis

      Rispondi
  9. Szczesny sarebbe un ottimo acquisto. Giovane ma già pronto per sostituire DeSanctis ad un prezzo ottimo. In caso abbia anche lui i problemi di “ambientamento” che tutti i portieri hanno avuto a Roma, lo si rivenderebbe tranquillamente.

    Uso il condizionale perché qui non ci si capisce + nulla. Fino alla firma non sono tranquillo!

    Rispondi
    • @pevek80:

      che tempi”! Cervone Policano Gerolin Rizzitelli 😀 Io credo che se matura un po (è giovane) e evita quelle cappelle abbiamo un portiere di livello garantito

      Rispondi
  10. Szczesny è bravo ma sembra che qualche rotella non gli gira come dovrebbe. Poi ci sarebbero Adriano, Dzeko, Salah…. Il potenziale è ottimo, i mii unici dubbi, dopo aver visto la Roma di ieri, riguardano Garcia, il modulo tattico di Garcia…. Ieri si è rivista la roma da pareggite, ho sbadigliato per tutta la partita…

    Rispondi
    • @darko:

      a me non sembra che il Manchester abbia fatto sto partitone…
      secondo me è stata una partita discreta considerato che si è in piena preparazione…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:
        Il MAnchester fino al 40 minuto del primo tempo non dico che ci ha surclassato a livello di gioco ma quasi… Se solo avessero avuto uno stimolo da partita non amichevole ce ne avrebbero rifilato almeno 4 pappine

      • @darko:

        a me sembra che anche la Roma abbia avuto le sue occasioni. considerando che il centrocampo non erano titolarissimi e in difesa avevi in 19enne e un terzino sinistro adattato, secondo me non è andata così male. Poi c’era chi sembrava neanche sceso in campo (partita molto in ombra per Totti ed Ucan)

      • @Gianfrusaglia:
        qualche occasione l’hai avuta dal 40 minuto in poi, colpo di testa di De Rossi da calcio d’angolo ecc… Il problema è che non ho visto soluzioni d’attacco, il solito giocherellare sterile, torello alla Garcia per intenderci, aspettiamo il centroavanti e due terzini di ruolo per vedere se cambia qualcosa, ma onestamente sono un pò preoccupato.

      • @darko:

        io ho visto molte più sovrapposizioni, es tiro di Florenzi, e il tiro di Torosidis chiuso bene dal terzino del Manchester. Poi Florenzi che sbaglia un cross (troppo sul portiere) con un giocatore (non ricordo chi) da solo in area…. Non siamo soddisfatti? beh se hai avuto modo di vedere Bayern – Inter il primo tempo è stato un assedio, terminato con 10 tiri in porta dei tedeschi contro un solo tiro dell’Inter…

  11. dyd_1974 ha detto:

    @matjm21:
    gervinho al momento con Ibarbo è l unico esterno sinistro di ruolo affidabile o punti su lui o su ljiaic che pero è discontinuo quanto lui con la differenza che gervinho se becca la partita è devastante

    ljajic e’ discontinuo per colpa di rudi che lo schiera pure quando ha gli acciacchi. stessa cosa per pjanic.

    Rispondi
    • @EmaQ:

      sinceramente tra ljiaic e gervinho vendo quello per cui mi danno piu soldi…brutto ma è cosi a meno di non dar via Iturbe

      Rispondi
  12. Buongiorno a tutti!
    Per il rapporto qualità prezzo è davvero un ottimo colpo
    Corrisponde all’identikit che serviva
    Abbastanza affidabile, giovane ma con esperienza, discreto con i piedi e discreto pararigori bene così
    Bene così
    si pronuncia cezna giusto xD?
    Buona giornata a tutti!

    Rispondi
  13. Se fosse preso a queste cifre è un colpaccio.

    Se saba ne fa altri simili CHAPEAU. Ed è questo che chiediamo dopo il gennaio disastroso.

    Cmq inizio a pensare che Salah non verrà preso. Perchè abbiamo davvero troppi esterni e di ibarbo nessuno se ne ricorda. O vendono tutti salvo iturbe ibarbo e falque, o qualcosa non torna.

    Rispondi
    • @matjm21: Destro Doumbia Gervinho e Ljaic….I due attaccanti stiamo cercando di venderli in ogni modo ed uno tra Gervais e Ljaic parte secondo me…Rimarrebbero Iturbe Totti Dzeko Salah Falque Sanabria e uno tra Gervais e Ljaic. Molto meglio il secondo pacchetto che il primo 😆

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx:

        su gervinho ho qualche dubbio…

        Ma di sicuro se vuoi vincere lo scudo, ti serve uno gervinho con i piedi più educati.

        Anche io preferirei iturbe, falque, dzeko, totti, X (salah o chi per lui) ibarbo.

      • @matjm21:

        gervinho al momento con Ibarbo è l unico esterno sinistro di ruolo affidabile o punti su lui o su ljiaic che pero è discontinuo quanto lui con la differenza che gervinho se becca la partita è devastante

  14. gia sarebbe stato un ottimo acquisto a prescindere, poi con questa formula è un affare. Portiere davvero molto molto interessante e finalmente uno davvero bravo con i piedi

    Rispondi

Lascia un commento