Rudi Garcia in conferenza stampa prima della partita

Rudi Garcia in conferenza stampa al Melbourne Cricket Ground prima di Real MadridRoma:

“Stanno bene, lo si vede sia sul campo sia fuori dal campo, e si conoscono anche bene: sono intelligenti, sanno quando devono lavorare forte e quando devono scherzare per avere una vita di gruppo positiva. Ci siamo più o meno adattati al fuso orario e alle temperature rigide, anche perché la differenza con i 35 gradi di Roma si sente…”.

Siamo in fase di calcio mercato: si sente con i dirigenti per essere aggiornato?

“La strada e il lavoro dei dirigenti proseguono: le cose sono ben chiare, ci siamo tutti espressi su quello che serve alla squadra in stagione. Si va piano proprio per essere sicuri della qualità dei giocatori che prenderemo. Posso anche dire che il mercato chiude a fine agosto e abbiamo tutto il tempo: sono molto tranquillo”.

Quanto è importante fare l’esperienza con squadre internazionali come Real e City, anche in vista della Champions?

“L’anno scorso abbiamo giocato contro il Real Madrid e il Manchester United nello stessa International Champions Cup che si è tenuta negli States e devo dire che anche quella di quest’anno è di alto livello. Cosa penso della Champions del prossimo anno? Bisogna tener conto del sorteggio, che è un dettaglio non di poco conto: l’anno scorso abbiamo avuto un girone di ferro, vedremo in questa stagione cosa ci aspetterà. Vogliamo sempre migliorare, andando oltre gli ottavi di finale, l’esperienza dell’anno passato ci servirà per essere più forti e anche partite come queste serviranno in quest’ottica”.

Daniel Da Silva: farà parte della Roma e pensa di utilizzarlo già in questo torneo?

“Ha un gran senso del gioco ma deve ancora crescere tanto. Per lui è ancora interessante potersi allenare con i grandi campioni: vedremo cosa accadrà nel futuro. Questo vuol dire che la Roma ha un occhio non solo in Europa ma in tutto il mondo del calcio”.

Le italiane hanno fatto molto bene, vedi Juventus in Champions e Fiorentina in Europa League: questo vuol dire che il calcio italiano sta facendo passi avanti?

“I risultati del calcio italiano in Europa hanno dimostrato che stiamo facendo cose importanti. In più stanno arrivando sempre più giocatori di alto livello e questo è un termometro del mercato: un importante metro di giudizio da seguire”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento