Le parole di Walter Sabatini, presente al Football Fest a Perugia.
“Iturbe un giocatore naturalizzato argentino che può diventare un leader. È fortissimo. Ha avuto delle difficoltà all’inizio, scontando una sorta di rigore cittadino verso persone terze che non sono i giocatori. Hanno iniziato a demolirlo, ma il ragazzo ha una tenacia interiore che, mi dispiace per i suoi detrattori, lo renderanno un grande calciatore da subito.
Il mercato di gennaio? Non avevo bisogno di essere difeso, mi ero già autodenunciato. Gli investimenti di gennaio, però, hanno portato i punti che servivano per andare in Champions League, visto che quel povero disgraziato e vituperato di Doumbia ha aperto due partite che ci hanno permesso di portare a casa 6 punti, mentre la progressione di Ibarbo ha prodotto il primo gol nel derby”. Ibrahimovic“Se basta Ibra per vincere lo scudetto? Sì, ma basta anche per rovinare una società. Non è un acquisto possibile”
MERCATO – “Dzeko non è vicinissimo alla Roma, ma la Roma pensa a prenderlo. Gervinho? Non vuole andarsene, ha cambiato idea: vuole rimanere a Roma. Improbabile vedere nuovi acquisti a Roma”.