La Roma a caccia di un nuovo terzino sinistro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) – Divisa tra la ricerca di un grande attaccante da regalare a Garcia e la necessità di vendere, la Roma si avvicina al giorno del raduno tra lo scetticismo dei tifosi. O, per la precisione, di quella parte di tifoseria che quotidianamente commenta su social e radio private. E così anche la cessione di Holebas al Watford (2,5milionipiù 500mila euro di bonus) formalizzata nella giornata di ieri, è stata metabolizzata come un ulteriore indebolimento in un reparto, quello dei terzini, che già non abbonda di presenze. A sinistra, a questo punto resta il solo Cole, del cui cartellino la società sta cercando di sbarazzarsi, intenzionata, inevitabilmente, ad acquistare un giocatore di livello, un titolare subito pronto al quale affidare la fascia. Tipo Adriano, del Barcellona, da tempo nel mirino di Sabatini, trentenne al quale affiancare magari un giovane da far crescere. Ma tutta l’attenzione è concentrata ora sul centravanti e a Trigoria continuano a lavorare sulla pista che porta a Dzeko. Il City chiede una cifra intorno ai 28 milioni, i giallorossi vorrebbero al massimo versarne 25. Si tratta,mentre diventa attuale il nome del ventenne serbo, Mitrovic, punta dell’Anderlecht valutata 15 milioni, che potrebbe arrivare come secondo. Ma i soldi per rinforzare la squadra devono arrivare, come ormai è noto, per esigenze di bilancio, anche dalle cessioni.

E chi continua ad avere molti estimatori in giro per l’Europa è Miralem Pjanic. Non del tutto amato nella capitale, il centrocampista non esclude di poter cambiare aria, anche se sarà fondamentale per lui parlare con Garcia e capire dovelo vorrà sistemare tatticamente. Su Pjanic oltre al solito Paris Saint German che lo corteggia da almeno due anni, sembra far gola anche a club inglesi, come Liverpool e Manchester United, oppure spagnoli, come Barcellona e Atletico Madrid. La Roma, però, valuta non meno di 35 milioni il ragazzo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

135 commenti su “La Roma a caccia di un nuovo terzino sinistro”

  1. E’ inutile che ci strappiamo i capelli…Tanto ogni anno il film è lo stesso!
    Incrociamo le dita e tiriamo le somme al 31 agosto…
    Il problema è che senza calcio non sappiamo “stare”…Poi vedi le altre squadre con i botti e ti INCAZZI 🙁

    Rispondi
  2. LISTA DEI GIOCATORI CHE SONO STATI ASSOCIATI ALLA ROMA …
    E CHE SONO GIA ANDATI DA UN ALTRA PARTE 😀

    BEGOVIC
    AYEW
    MILNER
    KONOPLYANKA
    BACCA
    LUIZ ADRIANO
    J.MARTINEZ

    SE MI E’ SFUGGITO QUALCHE NOME POTETE AGGIUNGERLO VOI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  3. Sabatini ogni anno ne combina una: vende stekelemburg e poi lo chiama sull’aereo perché non è riuscito a compra il sostituto, racconta la campagna acquisti pe telefono che scorda aperto, mon questa de holebas. Domanda ma semi sicuri che sia così bravo? E soprattutto che se fuma?

    Rispondi
  4. nn discuto le plusvalenze ed alcune operazioni dl saba. ma qsto immobilismo. cn 2 situazioni kafkiane ke solo noi sappiamo costruirci.
    Gervy già venduto ma qndo.. e addirittura Holebàs ceduto a sua insaputa. bohhh

    Rispondi
  5. K-N-V-B ha detto:

    @Thiago94: a livello teorico ti do ragione, però in questi casi ci sono sempre accuse e smentite: per quanto mi riguarda la notizia della cessione o quella dell’estraneità ai fatti di holebas potrebbe trattarsi o di una trovata giornalistica oppure di una fagiolata del reparto comunicativo della società come del resto del fumante! comunque queste cose capitano anche ai top team, mi pare che van persie e lo united si siano resi protagonisti di una situazione analoga

    K-N-V-B io ti darei anche ragione,ma non è questo il punto.
    Io non so perché nonostante si parli la stessa lingua,qualcuno debba fraintendere.
    Nel mio primo commento ho usato il condizionale.
    L’ho usato perché d’obbligo in questo caso.
    Non mi riferisco a te in particolare.
    Solo che almeno una volta al giorno,qualcuno mi fraintende.

    Rispondi
    • @Thiago94: thiago ti leggo con piacere, possiedi un ottima dialettica che unita alla tua conoscenza del mondo calcistico ti permettono di proporre riflessioni mai scontate.
      detto ciò non penso di averti frainteso quanto piuttosto di essermi limitato porre un accento sul tuo condizionale!

      Rispondi
      • @K-N-V-B: Certo la puntualizzazione ci sta.
        Ma l’ho dovuta fare anch’io perché altrimenti mi ritroverei tra un paio d’ore e per altrettante ore a discorrere con un Sabatinofilo su qualcosa cui ho posto il condizionale proprio per evitare discussioni in merito.
        Tra l’altro hai ragione. Per dare un giudizio a riguardo bisogna avere entrambe le versioni sotto il braccio e dati più certi.

      • Comunque il mio discorso era lungi dall’essere indicativo,piuttosto generalizzavo.
        Sai,onde evitare spiacevoli conversazioni con altri utenti i quali non hanno niente di meglio da fare

  6. “José Holebas si sfoga. L’ormai ex terzino della Roma, passato al Watford, ha parlato ai microfoni di gazzeta.gr. Queste le sue parole: “Hanno organizzato il mio trasferimento senza chiedermi nulla e io non ho firmato nulla. Non so perché questo sia accaduto, so che il trasferimento è stato annunciato ma avrebbero dovuto parlare con me. Non ho mai detto che volevo lasciare Roma. Firmerò dopo aver accettato i termini del contratto. Sono tornato dalla mia vacanza da Dubai e mi hanno detto del trasferimento, tra l’altro ufficiale. Ora sono in Germania, come posso avere firmato un contratto?”.

    🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  7. “Mercato, anche il Siviglia pensa a Dzeko. Pronta un’offerta di 15 milioni più 5 di bonus
    Il club andaluso è alla ricerca di un centravanti con cui sostituire Carlos Bacca

    Il Siviglia è alla ricerca di un nuovo centravanti con cui sostituire Carlos Bacca, da ieri un nuovo calciatore del Milan. Secondo quanto riporta il portale spagnolo fichajes.net, il club andaluso avrebbe già messo gli occhi su Edin Dzeko, obiettivo della Roma per rinforzare il reparto d’attacco in vista della prossima stagione. Secondo indiscrezioni il centravanti bosniaco avrebbe già raggiunto un accordo con i giallorossi, ma il Siviglia è comunque pronta a mettere sul piatto 15 milioni di euro più di bonus per il Manchester City. I citizens, però, chiedono una cifra che va dai 28”

    NOI QUA A FARCI LE PIPPE CON FANTASIE SU DZEKO….E POI MAGARI CE LO FREGA IL SIVIGLIA….sarebbe propio da ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • @deltanu80: Sarebbe un film gia’ visto. Alla fine ci converra’ tenerci Destro e Doumbia e giochera’ Totti

      • @deltanu80: considerando che ogni giorno che passa….un giocatore che veniva associato alla Roma…SE LO PRENDE QUALCUN’ ALTRO….mi sa che c’ hai ragione 🙄 🙄 🙄

  8. Nessuna offerta per yarmolenko pare che sia pure nervoso per ciò. . a matte ma nun ce dovevi tene aggiornati ndo cazzo stai ar mare

    Rispondi
  9. Se Sabatini ha combinato pure questa è da ricovero…
    spero per lui di no. Sarebbe rimbambito forte.
    Come si potrebbe dare l’ufficialità della cessione di un individuo senza la firma dello stesso…

    Rispondi
      • @K-N-V-B: Lui è il ds. Quindi è lui a dare ordini nelle manovre sportive riguardanti il calciomercato. Il direttore dell’area sportiva questo fa. Coordina il lato sportivo. Chi emana ufficialità,lo fa su mandato di Sabatini. E chi altrimenti?

      • @Thiago94: a livello teorico ti do ragione, però in questi casi ci sono sempre accuse e smentite: per quanto mi riguarda la notizia della cessione o quella dell’estraneità ai fatti di holebas potrebbe trattarsi o di una trovata giornalistica oppure di una fagiolata del reparto comunicativo della società come del resto del fumante! comunque queste cose capitano anche ai top team, mi pare che van persie e lo united si siano resi protagonisti di una situazione analoga :mrgreen:

  10. non per essere pedante, ma dire che con i soldi di Bertolacci si sono pagati sia Ibarbo che Nainggolan è poco vero. infatti la metà di Bertolacci che era del Genoa qualcosa è costata (si parla di nove milioni). sul terzino dico e spero che Sabatini abbia già una idea di sostituto sennò finiamo come l’anno scorso a pescare tra i parametri quasi zero per poi avere brutte sorprese.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: secondo me invece i parametri zero non sono state brutte sorprese, non nel senso che non abbiano sfigurato quanto che la dirigenza aveva già preventivato sin dal principio che solo uno di quei tre parametri zero si sarebbe rilevato un buon acquisto, è un po il discorso dei grandi numeri! questa estate diversamente i parametri zero non ce li stiamo filando neanche di strisce, evidentemente troppo scottati dal campionato scorso.
      detto ciò, fosse per me, prenderei in seduta stante un portiere tra neto e romero e anche maxxi periera!

      Rispondi
      • @K-N-V-B: maxi è uguale a torosidis.
        nn vorrei invece ke arrivasse qll’altra sega inglese di jhonson.

      • @rugantino2014: ti dirò a me il primo torosidis non dispiaceva affatto, quel prototipo di calciatore operaio, discreto giocatore che mai manifesta il malcontento della panchina, che non si distingue certo per le doti tecniche ma che da tutto per la maglia.. ho una vivida immagine di lui che segna il gol vittoria sul campo innevato atleti d’italia!
        ridendo e scherzando anche quest’anno giocando si e no 10 partite si è tolto lo sfizio di fare un gol vittoria contro l’udinese!

      • @K-N-V-B: ma infatti. tanti lo vojono cedere o spedire sulla luna. invece da qndo è a Roma ha fatto bene e ha pure segnato gol pesanti. qsti sno calciatori (cn limiti tecnici) ma ke durante la stagione danno il cosiddetto fritto. quindi w Toro

  11. mi chiedo: seguivamo bacca luiz adriano mandzukic, ora che abbiamo scelto dzeko, chiudiamo sta cazzo di trattativa, o aspettiamo ce lo portino via?
    c’è davvero il rischio concreto di avere Djuric centravanti titolare (la roma ha prorogato l’opzione con il cesena al 15/07)

    Rispondi
    • @fruzzolo: nn pretendo ke al 3 luglio la rosa sia completa. ma qsto temporeggiare e qste difficoltà sno anke da addebitare agli errori precedenti commessi da sabatini. cole destro e doumbià sno state cazzate pesanti.

      Rispondi
  12. Comunque un contratto di 4,5 milioni netti in italia al lordo sono poco più del 50 % di tassazione, in spagna appena il 30 e su certe cifre il 20% incide e come

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Verissimo.
      Però il Siviglia difficilmente potrebbe permettersi Dzeko anche al netto della tassazione meno severa

      Rispondi
      • @Thiago94: ma dai. x cme gioca il siviglia Dzeko nn c’entra niente. cerkeranno 1 cn le stesse caratteristike di bacca.
        e ke ai giornalai piace mettere tensione su alcune piazze..

  13. neymar-is-the-best ha detto:

    sottounmantodistelle ha detto:
    Intanto dzeko si avvicina al siviglia e noi aspettiamo…
    fateme capire pe non ce vonno 28 mln e x il siviglia 15 mln …poi je danno i 4,5 mln annui? a sto punto ritoccavano il contratto a bacca che era già integrato….dzeko-siviglia non mi sembra un affare fattibile

    Ma chi lo dice che ne vogliono 28?
    Dai su,non prendiamo tutto quello che si dice per vero.
    I giornalai e i media devono pur vendere qualcosa,anche se non hanno informazioni a riguardo.
    Non cadiamo sempre dalle nubi

    Rispondi
  14. Ma voi tenete anche in considerazione il fatto che molti giocatori a roma non ci vogliono venire?
    perchè magari garcia li fissa in panchina
    perchè c’è totti
    perchè i tifosi alla prima partita mediocre ti bucan le gomme

    guardate l’inter
    dentro mancini (che a me non piace) che ha vinto e dimostrato di saperlo fare
    shaqiri etc.

    guardate il milan
    dentro mihailovic (che ha dimostrato che anche con okaka si può arrivare in EL) e 100milioni
    bacca etc.

    Rispondi
  15. L’operazione Holebàs è incomprensibile. Visto ke il primo dlla lista da sbolognarsi era nonno cole. Ripeto.. si temporeggia troppo. se hai i soldi compra un cazzo di terzino o la punta. se nn li abbiamo e dobbiamo aspettare xforza le cessioni, sto bello trankilo e aspetto agosto inoltrato xkè di sto passo così andrà a finire..

    Rispondi
    • @rugantino2014: il discorso va bene se prendi un terzino titolare e allora cole sarebbe il terzo e accetterebbe di andarsene.
      Va meno bene se devi vendere. Se acquisti oggi la grande punta e hai ancora destro e doumbia inevitabilmente le altre squadre, sapendo che sei costretto a vendere abbassano il prezzo.

      Rispondi
      • @incontrollabile: ok xl’attacco. ma attualmente (e la prospettiva è agghiacciante..) xil ruolo di terzino sx cole è la prima alternativa dl sarà titolare..

    • Secondo me Sabatini non è un faciolone, la cessione improvvisa di Holebas si può ricondurre al fatto che saba ha gia il nome del titolare pronto da ufficializzare….per poi con calma disfarsi di Cole e prendere un Lazaar/Mario Rui qualsiasi per la panchina 😉

      C’ho fiducia! :mrgreen:

      Rispondi
  16. AsRomaUK ha detto:

    @sottounmantodistelle: Qui c’e’ gente che ancora crede che i calciatori possano essre bloccati, una cosa impossibile da realizzare (a meno che non facciamo tornare la schiavitu’). Se un giocatore non lo compri oggi, non e’ detto che lo compri domani. Il mercato questo ci insegna

    Infatti, immaginati sabatini:
    Allora dzeko tutto concordato eh… 4, 5 milioni all’anno per 5 anni giusto. Prima però devo vendere gervinho, destro e doumbia e vedere se il tuo club ti vuole vendere e a quanto. Nel frattempo considerati bloccato

    Rispondi
  17. Allora Berlusconi si è esposto. Ha dato un segnale al Palazzo e agli arbitri. Il Milan deve tornare in cempion. Punta allo scudetto e lo sta dimostrando. La Roma ha problemi di vendita. Ripeto solo una grande punta e una grande ala possono ricollocarla in alto ma comunque dovrebbe fare sempre i conti con gli arbitri e le esigenze delle GRANDI squadre: Juv milan Inter.

    Rispondi
  18. sottounmantodistelle ha detto:

    Intanto dzeko si avvicina al siviglia e noi aspettiamo…

    fateme capire pe non ce vonno 28 mln e x il siviglia 15 mln 😯 …poi je danno i 4,5 mln annui? 😯 a sto punto ritoccavano il contratto a bacca che era già integrato….dzeko-siviglia non mi sembra un affare fattibile

    Rispondi
  19. Secondo quanto riportato da PremiumSport dopo l’addio di Mohamed Salah alla Fiorentina, comunicato in serata dall’avvocato dell’egiziano ai microfoni di FirenzeViola.it, la Roma starebbe continuando a pensare al suo acquisto. L’esterno sarebbe infatti il prescelto per la sostituzione di Gervinho, ma prima di provare l’affondo decisivo la società giallorossa dovrà trovare una sistemazione all’ivoriano visto che la trattativa con l’Al Jazira non è andata a buon fine.

    Rispondi
  20. lamberto ha detto:

    @neymar-is-the-best: Giocheranno tutt e tre. Hai visto il fair play sarà sospeso e il mila ha 100 ml da spendere.

    quale abominio tattico è gioca con luiz adriano ibra bacca? 😯 😯 😯 un po come con le dovute propozioni era schiera bojan osvaldo borini, 3 punte centrali 😯 😯 😯

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Guarda le grandi squadre hanno punte (3) k si spostano destra sinistra centro. Vuoi i nomi? Barca Bayen etc. Ibra gioca dietro e si sposta, Bacca e Adriano ank. Mica il Mila mette 20/30 ml in panchina.

      Rispondi
      • @lamberto: roben-lewadowsky-ribery bayer….lavezzi-ibra-cavani psg…neymar-suarez-messi barca….hazard-diego costa-wiliams chealse….non nono 3 prime punte

      • @lamberto: non è come me piace a me, alle punte se non le servi ce fai cazzo…ok ibra e ibra ma con lui giocavano robinho e boateng che non erano PRIME PUNTE…infatti con pato(simile a luiz adriano) se pistavano i piedi

  21. Con Bertolacci ti sei pagato Raja+ Ibarbo , con Holebas 2,5 viviani 2,5 pellegrini 0,500 ti sei pagato quasi gli 8 di Falque . Hai mandato via astori entra romagnoli . Ora stanno cercando una punta e terzini. Dove sta il problema ?

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Qui c’e’ gente che ancora crede che i calciatori possano essre bloccati, una cosa impossibile da realizzare (a meno che non facciamo tornare la schiavitu’). Se un giocatore non lo compri oggi, non e’ detto che lo compri domani. Il mercato questo ci insegna

      Rispondi
  22. Allora ricapitoliamo. Milan e inder si stanno rinforzando. Gli arbitri sono affetti dal virus della sudditanza psicologica. Ergo o la Roma così com’è sa situazione prende Higuain o dzeko, o Lacazette o etc. accompagnati da un’ala con i contro…oppure dovra fare un voto a San… per il 3 posto.

    Rispondi
  23. Una cosa è evidente: inter e milan non saranno più le cenerentole degli ultimi anni, anzi, si sono rinforzate molto. IO LO DICEVO CHE PRIMA O POI SI SAREBBERO RISVEGLIATE…..

    E poi c’è la juve che è sempre la più forte di gran lunga.

    La concorrenza quest’anno sarà serrata. Se non siamo stati capaci di vincere quando c’era solo la juve, figuriamoci il prossimo campionato.

    Noi come al solito partiamo sempre in pesante ritardo sul mercato. In 4 anni con sabatini sempre la stessa storia. Arriva il ritiro e abbiamo un solo nuovo acquisto, di contorno poi. Però lui è il migliore, non sia mai discuterlo. 🙄

    Se penso poi che gli altri hanno Mancini, Allegri, Mihajlovic (grande allenatore)…. e noi garcia…

    Pessime sensazioni.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: posso essere d’accordo sul nostro mercato che è in ritardo rispetto alle altre, ma Miha grande allenatore…dai ragazzi su non scherziamo

      Rispondi
      • @Pio Daceto: ti assicuro che qua a Genova i tifosi della Samp a tratti lo detestavano. Sono d’accordo sul fatto che abbia carattere e che le sue squadre si difendono benino, però il suo gioco era quasi ed esclusivamente palla lunga al centravanti, anche quando gli attaccanti erano eto’o e muriel

  24. ossequi lorysan…. il primo da sbolognare per te ovviamente mattia 😛

    LorySan ha detto:

    MA VE FATE NE SEGHA REGA??
    Siamo al 3 luglio!!!
    Mancano 3 mesi alla fine del calciomercato e 2 mesi e mezzo all’inizio del campionato!!
    FACCIAMO LE COSE CN CALMA PER NON COMMETTERE GLI ERRORI DEL PASSATO!!!
    STATE CALMI CRISTO SANTO!!!
    Dobbiamo cedere per comprare?? No, ma siamo 3 in attacco cn 2 esuberi da piazzare.
    I terzini arriveranno.
    L’attaccante e l’esterno arriverà, calmi e sangue freddo.
    INTER E MILAN HANNO COMPRATO PRIMA DI NOI??
    E STI CAZZI?!

    Rispondi
  25. purtroppo chi è fuori dalle coppe può non sottostare al fpf…. le milanesi in tal senso hanno potuto investire noi invece prima dobbiamo monetizzare e inoltre dovremo avere una rosa ridotta… mi pare che ora per fare un esempio allo stato attuale il milan avrebbe qualcosa come 40 e più giocatori in rosa… per chi fa la CL questo non è possibile… detto questo per me holebas non è stato così pippone e come secondo lo avrei tenuto almeno fino a che non avessi avuto un ottimo primo … tanto 2,5 ml non spostano gli equilibri… bene i 20 da Bertolacci e ora speriamo in altre entrate….

    Rispondi
  26. MA VE FATE NE SEGHA REGA?? :mrgreen:

    Siamo al 3 luglio!!!

    Mancano 3 mesi alla fine del calciomercato e 2 mesi e mezzo all’inizio del campionato!!

    FACCIAMO LE COSE CN CALMA PER NON COMMETTERE GLI ERRORI DEL PASSATO!!!

    STATE CALMI CRISTO SANTO!!!

    Dobbiamo cedere per comprare?? No, ma siamo 3 in attacco cn 2 esuberi da piazzare.

    I terzini arriveranno.

    L’attaccante e l’esterno arriverà, calmi e sangue freddo.

    INTER E MILAN HANNO COMPRATO PRIMA DI NOI??

    E STI CAZZI?! :mrgreen:

    Rispondi
  27. Io sono tranquillo sugli arrivi di Mitrovic e Dzeko non sono invece tranquillo sia di strootman che di castan , dopo gli infortuni saranno come prima? E poi sui terzini spero su 2 che sanno difendere e ripartire

    Rispondi
  28. E basta…..ma come fate a parlare di Roma senza strategia se ancora non si muove Saba?Secondo me sta aspettando Salah da li’ tutto il resto

    Rispondi
    • @giovanni aquilini: Boh. Salah? Ma nn lo vuole l’inter? Però venga pure, accompagnato da …scegli tu le punte da scudetto.

      Rispondi
  29. Sono le prime parole da giocatore bianconero pronunciate questa mattina nel corso della presentazione al Friuli da Ali Adnan, terzino sinistro, nato a Baghdad il 19 dicembre del 1993, acquistato dal Caykur Rizespor, squadra della massima serie turca, e ora legato all’Udinese da un contratto quinquennale.

    Figlio d’arte – suo padre e suo zio sono stati noti calciatori iracheni -, messosi in luce tra i migliori giocatori ai mondiali Under 20 in Turchia nel 2013 e l’anno successivo eletto miglior giocatore asiatico, aveva attirato l’attenzione di diversi club, tra cui, in passato, anche la Roma “ma non si è concluso in quanto avevo un contratto in essere con una squadra turca”.

    Rispondi
  30. Inter e Milan stanno comprando… però per ora non vedo una grande strategia nei loro acquisti

    non si compra per comprare… si compra per migliorare.

    ora l’inter ha preso Kondogbia e l’ha pagato 36 milioni. Li valeva? E’ stato pagato come un grande campione, ma che lo sia è da dimostrare.
    Che ruolo ricoprirà? Mancini lo vuole metter centrocampista offensivo centrale, come Tourè nel City. Mancini si è dimenticato che l’Inter aveva già due ottimi centrocampisti che agivano in quel ruolo?? Guarin ed Hernanes sono relegati a riserve… eppure non erano loro l’anello debole dell’inter.
    La difesa era da rimettere a nuovo. Sono andati Murillo e Miranda a rinforzarla… premesso che peggio di Ranocchia, JJ e Vidic è dura fare… siamo sicuri che Murillo e Miranda siano un gran passo avanti?

    e i terzini? Montoya è una sega come Santon. Non è cambiato tanto. di Dodò e Nagatomo non ne parlo nemmeno…

    l’inter non ha operato così bene come sembra… e in attacco sono in 2 solo: Icardi e il vecchio Palacio…

    Milan: ha operato con più logica dell’inter, ma le lacune più gravi che aveva non sono state colmate. Inutili Bacca e Adriano se non hai nessuno in grado di far girare palla a centrocampo. Bertolacci non è il giocatore che serviva maggiormente al Milan. Se dovesse arrivare Baselli riempirebbero la casella regista, ma Baselli ancora non è pronto secondo me.
    In difesa hanno bisogno di almeno un centrale forte… per ora stanno con Paletta Alex Mexes e Zapata.

    Rispondi
    • @CarlTaut: vogliamo parlare degli esterni offensivi dell’Inter? C’hanno solo Obi (sega) e Shaqiri (in partenza), vogliono comprare Perisic e Cuadrado, ma con tutti i soldi spesi ce li avranno ancora? Oltretutto ne devono comprare 4 di esterni mica 2…

      Rispondi
  31. Comunque una bella conferenza stampa per tranquillizzare i tifosi la farei, ma Sabatini non doveva parlare dopo il vertice di Londra?

    Rispondi
  32. Sabatini sarà bravo ma ha commesso gravi errori mettendo in difficoltà la società. Riuscirà a vendere gli scarti che ha comprato?

    Rispondi
    • @lamberto: gli errori li hanno fatti i giocatori in campo, Sabatini quello che trova vende, certo se fanno schifo ricava poco, ma il suo lavoro comprando lo ha fatto bene, i risultati sono quello che sono per colpa dei giocatori che non si sono impegnati…

      Rispondi
    • @lamberto: non per fare l’avvocato del diavolo, ma definire certi giocatori come scarsi che ha comprato è voler attribuire solo a lui le cause del fallimenti di alcuni di questi mentre va dato atto, che questa responsabilità va divisa equamente col francese!

      Rispondi
      • @K-N-V-B: Certo. Ma sono giocatori che faranno grande la roma? Saranno utili x lo scudetto? Utili per mantenere il secondo posto considerate le nuove potenzialità delle milanesi? O sarà più utile Higuain ? Dzeko? Lacazzette? etc.

      • @lamberto: non ci siamo capiti, dire scarti che ha comprato è un espressione non veritiera, perchè destro ad esempio se gestito meglio, punto primo a gennaio non faceva le valige e di conseguenza evitavi il flop doumbia, in seguito la possibilità che finiva il campionato con un bottino di 15 goal per me dopo tutto non era neanche un ipotesi cosi improbabile ma premetto che ciò è parlare di aria fritta! detto è un circolo infinito: la dirigenza da a sabatini delle direttive sul piano di acquisti, garcia idem, infine è solo quest’ultimo (milan apparte) che ha l’ultima parola su chi schierare titolare e chi rilegare nel dimenticatoio!

  33. Roma allo sbando…

    Vendiamo solo…

    Ma la finite di leggere i giornali e aprite usate un po’ il cervello???

    Chi vi dice cosa sta facendo Sabatini??? Lo sapete? NO!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @Francesco10: quindi calma e stiamo a vedere cosa succede! Potrebbero esserci sorprese positive come no… Ma cristoforo colombo così è straziante!!!

      Rispondi
      • @Francesco10: ahahahh bella cristoforo colombo è ai livelli di perbacco o porco demonio, comunque sono con te! purtroppo la situazione è quella che è, tocca avè pazienza, sangue freddo e ricordare che anche se le squadre a strisce per ora si stanno muovendo meglio di noi, punto primo, esclusa la giuve stavano messe peggio di noi ed in secondo luogo, ciò comporta che presto finiranno le pecunia e saranno per tanto destinate a rimanere con le mani in mano a vedere il fumante che appioppa colpi su colpi :mrgreen:

    • @Francesco10: infatti! Quello che fa Sabatini non si sa mai, vi ricordate l’anno scorso? 5 giorni presi Cole, Iturbe, Astori, emanuelson e Ucan, prima tutti a criticare e poi tutti in festa perché non ci aspettavamo ancora niente di concreto…

      Rispondi
      • @LorySan: Tranquillo Lory… Non era per te! :mrgreen: E’ da ieri sera che leggo cose incredibili…

  34. Sarebbe inaccettabile andare in Australia con la squadra attuale, per fare figuracce. Va bene, tanto abbiamo Il Capitano che vende le magliette, il resto non conta

    Rispondi
  35. A me la Roma sembra decisamente allo sbando. Non tanto per la partenza di Holebas (che rimane un signor nessuno) ma perchè non vedo strategie di mercato. La Roma non riesce a comprare nè a vendere. E’ grave. Perchè le altre (specie Juve,Milan,Inter) si stan muovendo e anche pesantemente. La Roma rischia di andare in ritiro praticamente senza squadra e con molti separati in casa (Doumbià,Gervinho,Destro,Cole). Questo a causa dell’immobilismo estremo della proprietà,che lascia sempre tutto com’è. Non interviene mai. A fine anno andavano cacciati sia Garcià che Sabatini. Non è stato fatto per non rimettere troppe cose in discussione,ed ora ecco che già si stan delineando i risultati (catastrofici).

    Rispondi
    • @rebel boy: le altre ti sembra che riescano a vendere? L’Inter ha 15 centrocampisti centrali, non mi pare siano tanto bravi a vendere… La Roma deve comprare si, ma ci vuole un mercato oculato, si valutano prima tutte le combinazioni cercando di prendere il meglio con i soldi a disposizione, poi si compra… A me sembra si stiano facendo nomi utili, poi vedremo se andrà bene…

      Rispondi
  36. tralasciando la questione del calciomercato, è doveroso far un accenno al mitico damiano tommasi, che ieri alla venera età di 41 anni è sceso in campo con la formazione della Fiorita (san marino) per disputare la partita volevole per le qualificazioni ai preliminari di europa league contro il Vaduz (svizzera) purtroppo i vicini san marinesi hanno preso un sonoro 5 a 0, da segnalare inoltre che l’ex diciassette giallorosso è rimasto in campo per tutta la partita!

    Rispondi
      • @LUDOVIKO: scusa hai ragione, in questo turno di europaleague cerano squadre provenienti dai piu improbabili campionati europei e a forza di andarli a vedere mi son confuso!
        direi che è già la mia seconda cappellata dopo la precedente non distinzione tra comunità europea e stato europeo!

    • @CarlTaut:

      @K-N-V-B: io le cifre le riferisco vere:
      credete che Raiola pensi sul serio che qualche club, scaduto l’ingaggio faraonico al psg l’anno prossimo, eguagli tale stipendio?
      ibra ha ancora un anno di contratto… dopo è libero
      se qualcuno gli offre un quadriennale a 6-7 netti ibra lo prende
      per quanto riguarda dzeko… 20 milioni? 😆
      ma se bacca è costato 30
      siamo seri, con le cifre della pl, a meno di 30-35 non lo prendi
      e per meno di 4,5 netti non viene

      nella situazione relativa allo stipendio di ibrahimovic non mi pronuncio perchè è troppo approssimata: potrebbe venire incontro alle esigenze della roma come tu ipotizzi o tutto il contrario, ad ogni modo, tralasciando che son d’accordo con te che il mercato della pl sia un clamoroso nosense ad oggi secondo i canali d’informazionem dzeko lo porti a casa per una cifra che varia dai 18 ai 25 mln.. direi che è inutile continuare a discutere, vedremo il tempo a chi darà ragione, saluti giallorossi!

      Rispondi
  37. Girateci attorno quanto volete ma Garcia ha ragione: dobbiamo vendere prima di comprare ,e, sebbene in tanti cerchino di far passare questo modus operandi come qualcosa di comune a tutte le squadre, in Italia ci sono società fuori dalle coppe che non stanno agendo così, mentre noi, che da due anni siamo in champions, dobbiamo sempre agire in questo modo e procrastinare. Così non si sta solo allargando il gap con la juve, si sta pericolosamente assottigliando quello tra noi e le milanesi. Il milan in una sola sessione di mercato ha preso due punte che noi ci siamo solo sognate per quattro anni, e l’inter ha piazzato ottimi colpi. Ricordiamoci che loro non hanno le coppe e potranno concentrarsi sul campionato. E se quando accediamo direttamente alla champions dobbiamo vendere prima di comprare, se quest’anno ci scavalcano le milanesi, l’anno prossimo dobbiamo vendere ancor più massicciamente prima di poter fare qualcosa? Sono convinto che a questo “silenzio” nel mercato della Roma seguiranno almeno due grandi colpi, ma le falle sono tante, e i ritardi non aiutano mai a pianificare bene una stagione.

    Rispondi
  38. Il Milan si stà rinforzando… ok
    L’Inter si stà rinforzando…ok

    Dimenticate una cosa però: che nonostante la Roma abbia avuto 1000 problemi lo scorso anno, le 2 milanesi sono arrivate rispettivamente a -18 e -15 punti dalla Roma!

    Loro devo fare tanti acquisti per sistemare tante falle, noi 4/5 ma che non possono essere fatti in velocità e in leggerezza perché saranno acquisti pesanti!!!

    Rispondi
  39. in attacco o arriva il giocatore da salto di qualità (leggasi Ibra) oppure è meglio tenersi Doumbia.

    basta medi giocatori

    a sx meglio uno decente che Hole Bad e Coke Cole… e poi 2,5 milioni per quel pippone non si potevano rifiutare

    Rispondi
  40. Il milan e l’inter si stanno rafforzando. Se il milan prende ank Ibra oltre a Bacca e Adriano sarà una pretendente allo scudetto e considerato che la juv nn può vincere sempre per la legge della probabilità e xk le cose nn vanno sembre BENE il milan può vincerlo grazie all’aiuto degli arbitri (alla juv hanno già dato). Ergo o la roma fa uno squadrone o si dimentica ank del 2 posto. Si xk i giocatori che vanno al milan e all’inter sono catechizzati dai dirigenti x via del blasone, dei trascorsi e del numero dei tifosi che sono in ogni regione.. La roma che argomenti ha? 3 scudetti? il fallimento dei secondi anni? Quindi o compra dei campioni o avrà serie difficoltà ad arrivare TERZA.

    Rispondi
    • @lamberto: un attacco ibra-bacca-luiz adriano comuque ha dei contro specialmente senza coppe 🙄 ibra è ibra, luiz adriano lo vedo piu tecnico e metteranno 30 mln in panca?

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Giocheranno tutt e tre. Hai visto il fair play sarà sospeso e il mila ha 100 ml da spendere.

  41. E sarebbe il caso di comprarlo anche in fretta. Andiamo in ritiro praticamente senza terzini (Cole è un ex, Maicon è inabile, e Florenzi è un adattato) mentre provare i movimenti difensivi sin dal primo giorno è un grande beneficio.

    Rispondi
    • @Il Principe: parole sante…benatia,castan e balzaretti 2 anni fa erano partiti insieme e poi si è aggiunto i soli maicon e desantis qualche giorno dopo

      Rispondi
  42. portiere
    terzino dx manolas yanga terzino sx
    nainggolan derossi pjanic
    iturbe punta ala

    molto del nostro valore dipendera da chi arriverà e dalle condizioni di castan e strootman, inutile negare l evidenza 😉 mancano 4/5 titolari e un paio de riserve accettabili

    Rispondi
  43. LorySan ha detto:

    Roma allo sbando, sotto Juve Inter e Milan, arriveremo aettimi o ottavi, zona retrocessione…
    E sn ottimista

    l’ho già detto x me l’inter e il milan vinceranno almeno la champions league 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  44. non siamo allo sbando ma come ogni anno dall’arrivo degli americani sembra che si facciano le cose per caso , senza una logica quasi.
    abbiamo 2 terzini accettabili in rosa e uno lo vendiamo senza aver comprato nessun altro.
    davanti si prova a vendere e non si riesce dopo aver imbottito il reparto di mezze seghe come doumbia, e se non vendiamo non si compra. completamente bloccati.
    gli altri hanno praticamente finito i colpi , sono ai ritocchi. e pensare che sabatini aveva anche detto di aver sbagliato strategia questo inverno…
    sono sconcertato

    Rispondi
    • @aleste85: D’accordissimo. Ma tanto qui si parla sempre di ds fenomenali e di una società che programma un grande futuro. Boh.

      Rispondi
    • @aleste85: perfettamente inlinea con il tuo pensiero. mi chiedo ma dichiarazioni di pallotta sui 5 colpi di mercato e la punta, riporto il virgolettato Su Dzeko e Higuain: “Non è presto per sognarli, non è un problema prendere un grande attaccante Su Dzeko e Higuain: “Non è presto per sognarli, non è un problema prendere un grande attaccante” quindi niente problemi di soldi e 5 colpi…..ancora nessuno fatto, e non mi parlate di falque che di certo è la riserva della riserva

      Rispondi
  45. Be ammettere che se avessimo comprato Kondogbia Montoya e Miranda sarei stato contento non e’ un reato.Non per forza bisogno sempre pensare di essere migliori degli altri.

    Loro il Centravanti ed il portiere gia’ lo avevano aggiungici questi giocatori non penso peggiorino.

    Rispondi
    • @LorySan:
      Vabbe adesso nun esagera’
      Da qui ad agosto può succedere di tutto, pure che compriamo higuain in cambio di gervinho, doumbia, maicon e 10 milioni. :mrgreen:

      Rispondi
  46. I giorni passano forse anche frenetici, ma inutili e sterili….perché per la Roma è sempre
    questa la giostra ?….Ma i soldi della Champions, non si possono utilizzare? Ci sarà una
    regola anche lì perché sennò si saprebbe, ma non sono informato ci vorrei capire qualcosa…
    Di certo è che qui si vuole vendere bidoni e avere campioni….ma i nostri bidoni non se li
    compra nessuno…. 😐

    Rispondi
  47. Un altra giornata di chiacchiere inutili. Detto questo l’Inter senza coppe e con piu’ ferree imposizioni del fair play finanziario ha piu’ appeal di noi.perche’ si puo’ dire tutto cio’ che si vuole ma personalmente miranda , kondogbia, montoya e salah ( forse e spero di no) non mi avrebbe fatto schifo vederli nella Roma.

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: ho paura che questi articoli li vedremo fino alla nausea .
      so solo che la squadra va in ritiro ed è quella dell’anno scorso 🙄
      ma che ve devo di ….. bhoo !!!!

      Rispondi
      • Girateci attorno quanto volete ma Garcia ha ragione: dobbiamo vendere prima di comprare ,e, sebbene in tanti cerchino di far passare questo modus operandi come qualcosa di comune a tutte le squadre, in Italia ci sono società fuori dalle coppe che non stanno agendo così, mentre noi, che da due anni siamo in champions, dobbiamo sempre agire in questo modo e procrastinare. Così non si sta solo allargando il gap con la juve, si sta pericolosamente assottigliando quello tra noi e le milanesi.

Lascia un commento