Nainggolan ed Astori restano alla Roma in un unica operazione?

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Aspettando il summit di giovedì a Londra con Pallotta, le parole dette da Garcia sabato, fotografano il mercato della Roma: prima cedere e poi comprare. Se l’ordine cronologico potrà magari anche non essere rispettato, il tecnico ha spiegato le dinamiche passate e future. Ossia, autofinanziamento di lusso che sinora ha portato per 2 anni su 4 a 2 qualificazioni in Champions ma anche a costruire e smontare di continuo la squadra, con il sacrificio di almeno un big in ogni sessione estiva. Se in 4 anni sono arrivati 48 calciatori (escludendo i giovani) e all’alba del quinto anno, Sabatini è alla ricerca di un portiere, due terzini, un regista e un centravanti (praticamente la spina dorsale della squadra), avanzare qualche perplessità è d’obbligo. E ad averle, da tempo, è soprattutto Garcia. Inevitabile capire se e come le parti andranno avanti insieme. Diciassette milioni di motivi (l’ingaggio lordo del tecnico sino al 2018) lasciano pensare di sì ma il dubbio, almeno sino a giovedì, rimane.

DIECI GIORNI DI FUOCO – Intanto la Roma è già davanti ad un bivio: cosa fare con Nainggolan, Ibarbo, Astori e Bertolacci? Riscattarli comporterebbe un esborso di oltre 35 milioni. Difficilmente accadrà. Ieri il ds del Cagliari, Capozucca, ha dichiarato: «Se l’intesa con la Roma per Nainggolan non si troverà, potrà accadere di tutto». Scenario improbabile. I due club hanno infatti già deciso che il belga e il colombiano (convocato per la Coppa America) fanno parte di un’unica operazione che prevede la spesa di una quindicina di milioni per il riscatto del primo mentre per l’attaccante verrà fatto cadere l’attuale diritto di opzione a 12,5 milioni e sarà stipulato un nuovo accordo (scadenza giugno 2016) che contempli un prestito da scalare sulla somma pattuita lo scorso gennaio. In più al Cagliari andrà qualche giovane (Marchegiani, i fratelli Ricci e Balasa in lizza) che potrebbe ulteriormente far oscillare il cash. E Astori? Per ammissione del diretto interessato («Non so se resterò») è in bilico: Juventus e Milan sono pronte a farsi avanti. Bertolacci rimane un rebus: se verrà riscattato, difficilmente rimarrà. Servirà per far cassa, insieme con Viviani, Destro, Doumbia, Gervinho, forse Ljajic e/o (seguendo il trend degli ultimi anni) un big. Soldi che permetteranno, insieme agli introiti della Champions, di rispettare i rigidi paletti della Uefa (raggiungere il pareggio di bilancio nel 2017-18 non superando un deficit aggregato di 30 milioni per gli anni finanziari 2015 e 2016) e di muoversi in entrata. Bloccato il parametro zero Ayew, prenotato per 6 milioni più bonus il baby Sergio Diaz, Sabatini vorrebbe Handanovic per la porta e punta sugli esterni Bruno Peres a destra e Digne o Baba per la corsia opposta. In attacco è caccia al centravanti: Dzeko è il sogno di Garcia, Bacca quello del ds. La sorpresa, però, è dietro l’angolo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Nainggolan ed Astori restano alla Roma in un unica operazione?”

  1. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Donsah mi sa che l’ha portato in Italia sabatini….giovanili del Palermo, poi a Verona adesso a cagliari(società amica?vedremo!). L’eccesso di parametri 0 è effettivamente un eccesso che potrebbe essere scaglionato nell’anno e mezzo, considerando la finestra di mercato invernale, il tutto per risolvere la questione tecnica ma anche il fair play finanziario che vuole il pareggio di bilancio entro il 2018…aspettando lo sponsor!! Un saluto e auguri per i 15 anni di matrimonio!

    Finito il campionato è tempo di bilanci.

    Nonostante la grande testa di cazzo di garcia la roma ha giocato

    24 partite con totti prendendo 42 punti per una media di 1,75 a partita

    14 partite senza totti prendendo 31 punti per una media di 2,21 a partita

    Se la roma avesse giocato tutte le partite senza totti avrebbe fatto in totale 85 punti, cioè due sotto la juve, giocandole tutte con totti avrebbe fatto 66,5 punti fuori dalla Champions.

    IN PRATICA TOTTI ALL’ANNO PESA ALMENO 18 PUNTI A FINE STAGIONE.

    Bisogna ringraziare Dio che lo ha azzoppato per 5 giornate altrimenti la roma se la scordava la champion’s.

    Rispondi
    • Ciao Apollo, avevo già considerato e scritto sotto: Considerando anche il monte ingaggi,con i saluti scaglionati di Totti prima e de rossi poi. è il fair play!

      Rispondi
  2. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Acquisti: Vlaar(s), abate(s), Mendy, Ayew(s), konoplyanka(s), nainggolan, ibarbo(rinnovo p.), romagnoli, donsah(prestito dir.riscatto), Luiz adriano(s).
    Cassioni: Mbiwa, Astori, balzaretti, Cole, destro, Ljajic, spolli, ucan, paredes, Viviani, bertolacci, maicon. (40/50 mln)
    All. Montella

    Vlaar? e che ci facciamo con Vlaar?
    Donsah non credo venga dato in prestito con diritto di riscatto.
    di quelli che hai citato quanti sono gli extracomunitari?

    Abate non mi entusiasma, ma tutto sommato ci sta

    Rispondi
    • Donsah mi sa che l’ha portato in Italia sabatini….giovanili del Palermo, poi a Verona adesso a cagliari(società amica?vedremo!). L’eccesso di parametri 0 è effettivamente un eccesso che potrebbe essere scaglionato nell’anno e mezzo, considerando la finestra di mercato invernale, il tutto per risolvere la questione tecnica ma anche il fair play finanziario che vuole il pareggio di bilancio entro il 2018…aspettando lo sponsor!! Un saluto e auguri per i 15 anni di matrimonio! 😉

      Rispondi
  3. Acquisti: Vlaar(s), abate(s), Mendy, Ayew(s), konoplyanka(s), nainggolan, ibarbo(rinnovo p.), romagnoli, donsah(prestito dir.riscatto), Luiz adriano(s).
    Cassioni: Mbiwa, Astori, balzaretti, Cole, destro, Ljajic, spolli, ucan, paredes, Viviani, bertolacci, maicon. (40/50 mln)

    All. Montella 😉

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Mapou ha fatto bene. Uçan è in prestito. Mentre balza è in scadenza.
      Sulla sinistra c’è di mejo di mendy.

      Rispondi
      • Lo so lo so, ho inserito tra le cessioni, le scadenze e appunto le cessioni(vendite e prestiti)…è inutile che Specifico tanto siamo preparatissimi! 😉

      • Considerando anche il monte ingaggi,con i saluti scaglionati di Totti prima e de rossi poi, è il fair play!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        ..fantacalcio.

  4. Astori? speriamo di no. E’ uno di quelli k hanno scendere in basso il rendimento della roma. Poi se nn c’è nessunaltro… ciccia.

    Rispondi

Lascia un commento