Rudi Garcia: “Dobbiamo crescere, ho voluto solo dare tempo alla squadra. Non si diventa grandi in un giorno. Rimango”

Rudi

Le parole di Rudi Garcia nel post-partita.

E’ tornato Balzaretti. GIovedì incontro con il Presidente…
Odio perdere. Mi assumo le responsabilità della sconfitta, ho messo in campo una squadra senza automatismi, ma ho voluto premiare chi non ha potuto mai giocare. Erano stanchi, ma oggi non era importante, contava raggiungere la Champions. Bella la festa con i tifosi e credo che il Capitano si sia tenuto il 300esimo gol per la prossima stagione. Sono state riprese solo alcune cose che ho detto: quando dico che siamo in fase di crescita, che abbiamo un presidente fantastico, nessuno lo ha ripreso. Abbiamo la fortuna di avere una società americana con grande visione del futuro. Ho fatto in modo di proteggere tutti, di dare tempo a questa squadra. Roma non si è fatta in un giorno e per la Roma è lo stesso: dobbiamo migliorare, dobbiamo crescere. Non c’entra niente quello che ho detto ieri con quello che ho detto il 5 ottobre. Mi pare che la Juventus sia ad un passo dal Triplete. Quando parlo, c’è sempre una verità specifica. Il 5 ottobre abbiamo perso gol per tre gol irregolari e i miei ragazzi li ho sentiti io nello spogliatoio, dire che tanto al massimo saremmo arrivati secondi. E’ quello che ho voluto fare, caricare la squadra. Se non l’avessi fatto, non saremmo arrivati neanche in Europa League.

Lo poteva fare in privato…
Volevo dimostrare la nostra ambizione. Mai detto prima che iniziasse la stagione che l’obiettivo fosse lo Scudetto, ma la Champions e l’abbiamo centrato. E’ una cosa forte da parte dei giocatori. Siamo stati 35 volte secondi, 3 volte terzi: nel finale di campionato i miei ragazzi sono stati bravissimi a fare il contro-sorpasso.

Vi servono pochi investimenti o più giocatori?
Al momento abbiamo tutto il tempo di lavorare. Lo sapete, anche se sembra da quanto ho letto che manca la sintonia, ma c’è, la sintonia c’è, con la dirigenza americana e quella italiana. Sabatini farà un altro grande mercato e lavoreremo sempre tutto insieme.

E’ più contento di questa stagione o di quella passata?
Buona domanda. Molto più contento di questa. La stagione scorsa sono arrivato sulle ceneri della Roma e i giocatori hanno preso subito piacere a giocare con entusiasmo e fiducia. Vero che quest’anno nella seconda metà di stagione abbiamo giocato meno bene, abbiamo avuto molto infortuni e su questo dobbiamo lavorare bene. E’ nelle difficoltà che si vedono le qualità, la serietà, il carattere e la dignità della società e della squadra. Ci serviranno per il futuro.

Rimane al 100%?
Fino a che mi vogliono, io rimango (ride, nda).

 

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Rudi Garcia: “Dobbiamo crescere, ho voluto solo dare tempo alla squadra. Non si diventa grandi in un giorno. Rimango””

  1. Ho salvato questa pagina e non vedo l’ora di mostrarvi questo il prossimo anno! Ieri avete guardati la lazio e ora questi commenti li capisco meglio!!!Vergogna!!!

    Rispondi
  2. Finito il campionato è tempo di bilanci.

    Nonostante la grande testa di cazzo di garcia la roma ha giocato

    24 partite con totti prendendo 42 punti per una media di 1,75 a partita

    14 partite senza totti prendendo 31 punti per una media di 2,21 a partita

    Se la roma avesse giocato tutte le partite senza totti avrebbe fatto in totale 85 punti, cioè due sotto la juve, giocandole tutte con totti avrebbe fatto 66,5 punti fuori dalla Champions.

    IN PRATICA TOTTI ALL’ANNO PESA ALMENO 18 PUNTI A FINE STAGIONE.

    Rispondi
    • @apollo:
      dati inconfutabili e senza contraddittorio…

      la sua gestione ieri ha avuto il culmine esasperante! 90 minuti manco fosse un ragazzo da provare per una eventuale riconferma!

      Ucan ha talento cristallino e sa stare in campo.. Paredes è piccolo e non è ancora pronto.. Dei due il turco per me merita di entrare nella rotazione dei centrocampisti in pianta stabile.

      Rispondi
  3. Sempre più convinto che questo tecnico è un incapace.

    Non capisce proprio più niente. La squadra ieri in confusione totale.
    Ucan che si inseriva e manco una volta un passaggio.
    Voi avete capito con che modulo si giocava?
    A me sembrava un 2 3 4 1 :mrgreen:

    Rispondi
  4. Finalmente questa stagione è finita… Facessero tutti un bel “mea culpa” e sotto con il lavoro!!! Via il preparatore… Via lo staff medico… Una programmazione migliore con veri professionisti del settore! Saba e Garcia devono iniziare a lavorare in sinergia… Nn mi aspetto tanti acquisti, ma forti e mirati! Inizierei subito da 2 terzini titolari e un portiere!! In prestito Paredes e Sanabria, i rientri di Bertolacci e Romagnoli! Cessioni: Cole,Destro e Ljajic! Per l’attaccante aspetterei la fine del mercato dove i prezzi tendono ad abbassarsi! Daje

    Rispondi
  5. ma perchè gli attaccanti di genoa, fiorentina, o milan cos’hanno piu del nostro?
    Puoi avere anche messi in squadra, ma se giochi con tre giocatori fuori ruolo non segnerai mai.
    Potevi avere Toni in rosa ma con noi avrebbe segnato massimo 8 gol.

    PierrotGialloRosso ha detto:

    Se il campionato lo vincesse chi fa piu’ Goal questa sarebbe la Classifica
    1)Juventus 72
    2)Lazio 71
    3)Napoli 70
    4)Genoa 62
    5)Fiorentina 61
    6)inter 59
    7)Milan 56
    8)Roma 54
    9)Palermo 53
    OTTAVI…ROBA DA BRIVIDI!!!!
    Se non si cambia l’ attacco intero oltre ai terzini…..
    MA DOVE VOGLIAMO ANDARE IL PROSSIMO ANNO?????Champions???Scudetto???
    A chi prendiamo per il cul*?
    Se siamo arrivati Secondi
    e’ veramente un miracolo….
    o uno scherzo della Natura

    Rispondi
  6. a me quelli che prima dicono una cosa e poi fanno marcia indietro o dicono che le proprie parole sono state strumentalizzate stanno parecchio sul cazzo.

    Quello di ieri è stato un attacco alla società.
    Bastava che dicesse ” prossimo anno sarà difficile, la juve con i ricavi champions, si rinforzerà , ma noi faremo di tutto per mettergli i bastoni tra le ruota”.

    Ed invece ha preferito ridicolizzare la società, scaricare ogni responsabilità su giocatori, società, tifosi e dirigenti.
    Ma dei suoi errori? Perchè ha insistito sempre su Pjanic anche quando non correva invece di provare Ucan? Perchè mettere Gervinho per mesi quando c’erano Verde o Iturbe? Per battere il Parma, il Milan avevamo d’avvero bisogno dei ricavi della rube?
    Solo cazzate.
    Con questa mentalità davvero non vinciamo nulla.

    Prendiamo un allenatore serio.
    Allegri settimane fa diceva che se un calciatore non è in grado di giocare tre partite in una settimana non è un atleta, un professionista……questo invece parla di giocatori stanchi. Abbiamo affrontato il palermo.
    😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐

    Rispondi
    • Caro Oblo purtroppo non ha richieste e non puoi permetterti 2 stipendi a 2 allenatori.Faremo la classica cosa all’italiana te lo tieni malvolentieri e se inizia male il campionato lo esonerano 😉

      Rispondi
  7. Credo in garcia l’ho sempre sostenuto ma le dichiarazioni di ieri mi hanno fatto cadere le braccia, quelle di oggi sono un ritrattare molte cose … Come se qualcuno gli avesse tirato le orecchie, e ha fatto bene. Non so quanto potrebbe investire la roma ma e’ fondamentale ripeto fondamentale programmare la prossima stagione nei minimi dettagli. Quest’anno ci si credeva piu’ forti di quello che siamo veramente ma l’anno prossimo non dobbiamo assolutamente crederci inferiori di cio’ che saremo in realta’ xk anche questo sarebbe grave. Il disfattismo non deve esserci : Il prossimo anno ci sara’ ancora piu’ competizione ma questo non significa che non possimo arrivare di nuovo secondi o lottare per traguardi importanti , basta solo tenere a mente che se giocheremo come quest’anno probabilmente non ce la si fara’ , percio’ citando maurizio arrivabene team manager della ferrari: “l’unica ricetta e’ TESTA BASSA E LAVORARE!”. E soprattutto programmare : Dal ritiro , alla preparazione ( fondamentale) , ad ogni singolo acquisto fatto con criterio sia nella spesa ( doumbia x me e’ un errore macroscopico ma accetto ki la pensa diversamente) sia nella funzionalita’ agli schemi del mister. Hiuguain al momento e’ un’utopia …ma nel calcio mai dire mai. In bocca al lupo alla dirigenza sperando che faccia un ottimo lavoro facendo tesoro degli errori passati. Sempre forza roma.

    Rispondi
    • @procula: tengo sempre a precisare ke abbiamo xso la coppia centrale titolare ke aveva fatto meraviglie. E Strotty nn è mai tornato xkè si è infortunato subito. Se c mettiamo gli infortuni muscolari e coppa d’africa poi.
      Nn dico ke nn ha fatto minkiate Rudy. Ma ha avuto la capacità di compattare il gruppo qndo tutti c davano addosso (compresa la tifoseria) e c davano anke spacciati xla champions..

      Rispondi
  8. Continuando con la fantasia :
    “Se il campionato lo Vincesse chi segna di piu'”

    Con 54 goal la nostra Roma
    in Italia siamo al 8º posto
    in Inghilterra sarebbe al 6º
    in Spagna al 6º
    in Germania al 5º
    in Portugal al 5º
    in Francia al 4º

    Rispondi
    • @Sampei: Io spero solo che qualcuno della Societa’ questi numeri li veda ..

      che prima di andare a dormire,
      si chiedano se esiste “la remota possibilita’ che la scarsezza dei nostri Attacanti meriti attenzione”.

      54 Goal VERAMENTE TRISTE

      Rispondi
  9. Se il campionato lo vincesse chi fa piu’ Goal questa sarebbe la Classifica

    1)Juventus 72
    2)Lazio 71
    3)Napoli 70
    4)Genoa 62
    5)Fiorentina 61
    6)inter 59
    7)Milan 56
    8)Roma 54
    9)Palermo 53

    OTTAVI…ROBA DA BRIVIDI!!!!

    Se non si cambia l’ attacco intero oltre ai terzini…..
    MA DOVE VOGLIAMO ANDARE IL PROSSIMO ANNO?????Champions???Scudetto???
    A chi prendiamo per il cul*?

    Se siamo arrivati Secondi
    e’ veramente un miracolo….
    o uno scherzo della Natura 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  10. “Quando parlo, c’è sempre una verità specifica. Il 5 ottobre abbiamo perso gol per tre gol irregolari e i miei ragazzi li ho sentiti io nello spogliatoio, dire che tanto al massimo saremmo arrivati secondi. E’ quello che ho voluto fare, caricare la squadra. Se non l’avessi fatto, non saremmo arrivati neanche in Europa League.”

    quello che è successo è noto, ma se al 5 ottobre già si getta la spugna e si vive nella rassegnazione
    questa la dice lunga sul carattere e la personalità di questa squadra
    ma questo lo sapevamo già

    Rispondi
  11. Stanchi? Totti la prossima stagione?

    Che schifo che c aspetta.

    “Erano stanchi, ma oggi non era importante, contava raggiungere la Champions. Bella la festa con i tifosi e credo che il Capitano si sia tenuto il 300esimo gol per la prossima stagione”

    Rispondi
  12. Garcia poco fa alla DS ha rilasciato dichiarazioni piu’ pacate.
    Ha pure elogiato Sabatini che l’aveva punzecchiato prima della partita.
    Stasera non mi ha dato l’impressione di essere un allenatore con la valigia.

    Rispondi
  13. Buonasera a tutti ragazzi, ero un vecchio utente che scriveva poco ma vi seguo da parecchi anni ormai, ritorno a parlare dopo una stagione con molte più ombre che luci..
    Comunque passando a questa stagione e pensando alla prossima dico che ho paura, ho paura che questa stagione mediocre sia solo l’inizio di una brutta serie con Garcia perché non vedo margini di miglioramento con questo allenatore, è uno che non riesce ad adeguarsi alle situazione ed ha sempre gli stessi schemi, per di più quasi sempre con gli stessi uomini! Non è possibile così, bisogna essere in grado di cambiare in corsa o almeno di provarci, ma così no.. Speriamo bene che qualcosa cambi

    Rispondi

Lascia un commento