Roma, colpi da Champions

Dzeko

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Il risultato del derby ha l’impatto economico che tutti, dentro e fuori Trigoria, conoscono bene. Non bisogna certo saper fare bene i conti per capirlo. Il successo sulla Lazio arricchisce la Roma di domani più che quella del presente. Perché finalmente sarà possibile migliorare l’organico, con interventi di primissimo piano, grazie ai 50 milioni che entreranno nel forziere di Pallotta. Addirittura gli introiti potranno anche lievitare, con prestazioni migliori di quelle della stagione che finirà domenica. Ma, senza pensare ancora all’attività agonistica, è il momento di prendere di petto la realtà. La partita di lunedì fa storia a sè: secondo posto e accesso diretto alla Champions, come fosse il verdetto di una finale. Il resto rimane. Cioè quanto accaduto prima. Da novembre. Forse qualcuno ha già dimenticato l‘autocritica di De Rossi: «Per sei mesi abbiamo fatto cagare». Cioè per 3/4 dell’annata. Il rendimento del gruppo giallorosso bocciato dall’interno, non dai tifosi e dai media. Da qui bisogna riparti-re, smistando a ogni componente nuove e chiare responsabilità. Con compiti e ruoli da assegnare con urgenza.

GESTIONE TECNICA – Il secondo posto ha salvato tanto Garcia quanto Sabatini che, per motivi diversi (ma noti dentro e fuori il Grande Raccordo Anulare), non hanno dato le garanzie dell’anno scorso. Ora, però, dovranno lavorare in sintonia e non su binari paralleli. Parlano quotidianamente (lo dicono loro e li vedono gli altri), ma ognuno va poi per la sua strada. Il francese chiederà almeno di aver voce in capitolo su 2 aspetti per lui fondamentali: 1) il mercato; 2) lo staff medico. Non avrà carta bianca su tutto. La proprietà, su input (confermato poi dalla chat con i tifosi) di Pallotta,sceglierà il nuovo preparatore (già individuato), sollevando dall’incarico Rongoni, portato a Trigoria proprio da Rudi. Il ds, invece, gli chiederà di intensificare l’addestramento tattico, su indicazione di alcuni senatori (si sono lamentati negli ultimi mesi).

VIA AL COMPROMESSO «Adesso la Juve non è raggiungibile». Su questa frase di Garcia sarà costruita la Roma che verrà. Il francese ha già presentato la lista dei rinforzi. Il centravanti, come nella stagione scorsa (Jackson Martinez), è la priorità: Higuain, pronto a lasciare il Napoli, o Dzeko, tentato dal club giallorosso. L’alternativa ai due big è Bacca. L’argentino e il bosniaco sono acquisti cari: pesano il cartellino e l’ingaggio. Con il colombiano si risparmia sullo stipendio. In attesa di conoscere che cosa decideranno De Laurentiis e Higuain (obiettivo dell’Atletico Madrid), il regalo di Pallotta a Rudi può diventare Dzeko (20 milioni). Bacca, per ora, è in stand by. Sabatini, intanto, accontenterà il tecnico con Ayew, l’ala del Marsiglia (con il contratto in scadenza) che ha preso a marzo, e Digne, il terzino del Psg che ha bloccato un mese fa. Ma Garcia non potrà ormai intervenire sul ds che ad aprile si è assicurato l’attaccante paragguaiano Diaz (17 anni). A gennaio, intanto, Sabatini ha scelto il portiere: non avendo risposte concrete da Sirigu, ha puntato su Handanovic. L’Inter non chiede più 15 milioni, ma si accontenta di 13. La Roma può arrivare fino a 8-9. Oppure inserire nella trattativa Destro.

AFFARI IN CORSO Il terzino Darmian costa troppo: la scorsa settimana il Torino ha fatto scappare la Juve pretendendo 25 milioni. Ecco perché Bruno Peres è più vicino. A centrocampo si riaffaccia l’argentino Banega del Siviglia (ieri sera un collaboratore del ds giallorosso era a Varsavia: oltre alla mezzala, seguiti Bacca e Konoplyanka): 6 milioni. Ne servono 10, in-vece, perClasie del Feyenoord. Molto dipenderà da Nainggolan (frequenti i contatti con l’entourage del belga): la Juve lo chiama da tempo. Le dismissioni possono fare la differenza: Doumbia, Ljajic e Destro sono sul mercato. Cole e Maicon ai saluti. Gervinho in bilico. Come Keita, chiamato dal Siviglia e dal Valencia.

Condividi l'articolo:

155 commenti su “Roma, colpi da Champions”

  1. Via chi in 4 anni ha dimostrato di non avere minimamente la stoffa del vincente. Inoltre basso profilo e nessun proclama, anche perchè, senza l’acquisto di due grandi terzini e di una punta di diamante, di un vero bomber, è impensabile vincere.

    Rispondi
  2. I favoritismi, le precedenze, le teste di serie e gli introiti destinate alle solite big… sono il male di questo calcio moderno.
    Il FPF poi é un ostacolo solo per lo sviluppo e il miglioramento delle piccole.
    Le società sono bloccate dal FPF, lo sviluppo di un club spesso avviene grazie agli investimenti…

    Rispondi
  3. Buongiorno a tutti.
    Perdonate se mi inserisco nella discussione, ma, da anziano tifoso ricordo con nostalgia la triade Coppa dei Campioni-Coppa delle Coppe- Coppa Uefa…..
    Non c’ erano tv capaci di condizionare nulla….si partiva subito con eliminazione diretta in due confronti….e vi assicuro che parteciparvi era di un fascino particolare…..stadi sempre pieni.
    Un po’ il fascino della Coppa d’ Inghilterra dove (specialmente in Coppa delle Coppe) non era raro assistere al passaggio del turno di squadre cenerentole.
    Mi si dirà che oggi è meglio…che le società possono avere bei guadagni,…ma la bellezza di quelle serate da me vissute in prima persona non è comparabile a quanto si vede oggi.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • @attilio IV: Pienamente d’accordo. Il fascino della vecchia Coppa Uefa ad esempio,era a mio parere,grandissimo. La preferivo quasi alla C. Campioni,perchè vi erano dalla seconda alla quarta dei maggiori campionati europei. Inoltre l’eliminazione diretta,in doppio confronto,sin da subito,rendeva quelle serate di Coppa veramente particolari.

      Rispondi
      • @rebel boy: hai perfettamente centrato la questione…a suo tempo la Uefa era una coppa difficilissima…non incontravi le vincitrici dei campionati, ma molto spesso le seconde, terze o quarte dell’ anno prima(che naturalmente per il fatto di non aver vinto il campionato si rinforzavano notevolmente) rendevano la competizione molto più difficile della coppa dei campioni. E poi, non potevi permetterti di sbagliare una gara. Con l’ eliminazione diretta dovevi mettere tutto in campo…non c’ erano gironcini di comodo e soprattutto non ti ritrovavi in competizione quelli che uscivano dalla coppa superiore….chi perdeva nel doppio confronto era irrimediabilmente fuori…e arrivederci al prossimo anno.

      • @rebel boy: e una volta quando giocavi la coppa uefa non te ne accorgevi nemmeno che non era la coppa campioni.
        Era una competizione lunga e sorprendente, la Champions ha spostato tutti gli interessi ed introiti rendendo le altre due coppe praticamente inutili, anzi la coppa delle coppe é stata definitivamente eliminata.
        Era un campionato dedicato ai vincitori delle coppe nazionali, forse per questo abbastanza noiose.

      • @Peter Pan: proprio noiose non direi caro Peter…l’ anno in cui fummo eliminati in semifinali dal Gornik poi vinse il City…Se si guarda l’ albo d’oro ci sono squadre come il Man Utd, il Barça, l’ Ajax, il Chelsea, L’ Arsenal, il Bayern, il Milan,..ecc

      • @attilio IV: forse si perché era proprio questo che poi rendeva la coppa Italia più interessante.

      • @Peter Pan: quello che mi domanderò sempre….e ti assicuro che lo faccio da 30 anni….possibile che non si riesca a dare una formula più accattivante alla nostra povera coppa italia?……Riusciamo a prendere tutto il meglio da ciò che proviene dall’ estero….ma dalla F.A cup britannica non riusciamo a prendere un beneamato CXXXO !

  4. Peter Pan ha detto:

    @rebel boy: non faccio il paragone con la Roma, dico solo che l’uefa ha fallito la scorsa estate con i cambiamenti per renderla più interessante, le big continuano a boicottarla.
    E’ un dato di fatto non un opinione personale.
    La coppa dopo la riforma ha perso l’appeal, ricordi quando c’era la coppa delle coppe?
    Beh, non siamo molto lontani da quella situazione.

    E’ vero. Ricordo che la “vecchia” Coppa UEFA era quasi più difficile della “vecchia” Coppa Campioni. La Coppa Coppe era forse la più “abbordabile” e meno interessante. Ma fino ad un certo punto,poichè chi la vinceva poi andava a giocarsi la Supercoppa Europea con la vincitrice della Coppa Campioni. Insomma,io credo che specie per una squadra come la Roma che una bacheca europea praticamente vuota sarebbe bellissimo vincere un Europa League. Solo che non ci è riuscita nemmeno quest’anno. Quindi a rispetto per chi,fino ad ora,ha un curriculum europeo con trofei vinti. Spero che la Roma al più presto riesca a incidere il proprio nome in un albo d’oro Europeo. Sarebbe anche ora.

    Rispondi
    • @rebel boy: vincere una coppa é sempre una cosa stupenda
      é la formula che a me non convince, anche se hanno introdotto il premio champions alla vincitrice.
      E gia il fatto che sia finito il Dnipro in finale la dice lunga sulla competizione.

      Rispondi
  5. io credo che vincere faccia sempre piacere, anche la vittoria di una c.i. la saluterei con contentezza
    è sempre un primo passo

    nel mondo del calcio c’è uno slogan “vincere aiuta a vincere”
    ci prendi gusto ed hai voglia di puntare a qualcosa di meglio la prossima volta

    Rispondi
  6. Peter Pan ha detto:

    2003-04 Valencia
    2004-05 CSKA Mosca
    2005-06 Siviglia
    2006-07 Siviglia
    2007-08 Zenit
    2008-09 Sachtar
    2009-10 Atletico Madrid
    2010-11 Porto
    2011-12 Atletico Madrid
    2012-13 Chelsea
    2013-14 Siviglia
    a parte il Chelsea e l’Atletico la EL é chiaramente una coppa per squadrette

    E’ questo il ragionamento sbagliato. Squadrette. Intanto ste “squadrette” han vinto un trofeo continentale. Se la Roma è più forte di queste squadrette perchè sta a “zero”??? Il Siviglia dal 2005 ha vinto 4 coppe uefa (e.league). E scusate se è poco. In europa rispetto a queste è la Roma ad essere una “squadretta”. Almeno fino a quando non avrà dimostrato con i trofei vinti di essere superiore.

    Rispondi
    • @rebel boy: non faccio il paragone con la Roma, dico solo che l’uefa ha fallito la scorsa estate con i cambiamenti per renderla più interessante, le big continuano a boicottarla.
      E’ un dato di fatto non un opinione personale.
      La coppa dopo la riforma ha perso l’appeal, ricordi quando c’era la coppa delle coppe?
      Beh, non siamo molto lontani da quella situazione.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        vero, però ti sfugge un particolare, noi non siamo una big, quindi vincerla non sarebbe malaccio :mrgreen:

      • @22.07.1927: concordo, ma il mio ragionamento non é riferito alla Roma vs le altre, ma al prestigio e interesse della coppa stessa.

    • @rebel boy: rebel lascia stare, sprechi tempo e fatica a replicare a uno come PeterPan..basta leggere i suoi post per capire che o è un troll o se davvero crede in quello che scrive è ancora peggio..

      Rispondi
  7. matjm21 ha detto:

    Ragazzi voglio fare una ricapitolazione di tutti i soldini che possono essere messi da parte.
    contratti da rescindere o da giocatori da vendere(lordi):
    cole lordi circa 5
    balza circa 3
    astori 3
    ljaic 4
    maicon 5
    e solo da contratti sono 20
    via:
    ljaic a 10
    destro a 10
    vari giovani 5-6
    dodò riscatto 7
    e sei a 32+20=52
    champions 102
    Insomma ce la famo a fa una bella squadra con questi dindi?

    No.

    Perchè non è così che si fanno i conti.

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: straquoto…
      e con il photoshop prenderei la foto dei giocatori della Roma che alzano la Coppa….gli cambierei i colori delle maglie per i colori della Lazie….entrerei nel foro delle quaglie per pubblicar LA FOTO….con scritto sotto
      “VE’ PIACEREBBE 😆 😆 ROSICATE,ROSICATE 😈 😈 😈 “

      Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:
      Anche io. Ma qui c’è questa arroganza da snob da chi ha alzato 12 coppe campioni.

      Poi dici che non vinciamo mai un cazzo.

      Rispondi
  8. L’EL non esisterà più tra qualche anno, é una coppa cretina, inutile e noiosa
    ha un utenza ridottissima peggio della serie B
    é una mia opinione che pero’ condividono anche quelli dell’uefa altrimenti non ti davano il pass per la champions.

    Rispondi
    • @Peter Pan: la finale di europa league ieri sera ha registrato 3 milioni di telespettatori in italia alla faccia della poca utenza, e poi se non sbaglio c’era il tutto esaurito allo stadio
      poi il pass per la champions è un giusto premio, come dire un lauto pagamento posticipato per la vittoria
      Spero che questo trofeo e la mitica e splendida champions continuino per sempre
      Comunque rispetto la tua opinione 😉

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:
        Anch’ io spero che continui per sempre….perche altrimenti significherebbe che la Roma in Europa non vincera mai un cacchio!!
        Se esistesse solo la Champions,
        prima di poterla vincere noi,dovrebbero dichiarare bancarotta Il Barcelona,Real madrid,Bayern Monaco;Chelsea;Manchester City….le poderose d’ europa.

        La Champions League e’ un riflesso dei campionati di tutta Europa.
        In Ogni Paese sono i piu’ Ricchi che vincono.

        Non vedrai mai vincere all’ Udinese,o al Genoa ,o al Torino, La serie A

        Ne al Villareal,Malaga o Celta Vigo vincere La Liga

        O al Werder Brema la Bundesliga ect. ect.

        Onestamente scordiamoci propio di Vincere una Champions,prima di Una Europa League…..
        Prima di correre devi imparare a camminare.

  9. capisco il ragionamento di Peter Pan

    lui dice “non abbiamo mai vinto niente al di fuori dell’Italia, perchè non cominciare dal mondiale x club?
    poi la c.l.
    poi la supercoppa europea
    poi l’e.l.

    Rispondi
  10. Ragazzi voglio fare una ricapitolazione di tutti i soldini che possono essere messi da parte.

    contratti da rescindere o da giocatori da vendere(lordi):

    cole lordi circa 5
    balza circa 3
    astori 3
    ljaic 4
    maicon 5

    e solo da contratti sono 20

    via:

    ljaic a 10
    destro a 10
    vari giovani 5-6
    dodò riscatto 7

    e sei a 32+20=52

    champions 102

    Insomma ce la famo a fa una bella squadra con questi dindi?

    Rispondi
    • @matjm21: Tie’ de la do gia pronta 😆 😆
      Mercato “bonito e barato”:

      Neto a (0)
      Peres(8)
      Romagnoli(0)
      Glik(9)
      Digne(15)
      Boateng(0)
      Ayew(0)
      Benteke(25)
      Radja (12)
      Ibarbo prestito rinnovo(2 milioni)
      L. Adriano a cambio de Doumbia (0)
      tot 71 milioni 102 – 71= 31 milioni per i Buffi

      Ti va bene???? 😆 😆 😆

      Rispondi
  11. LorySan ha detto:

    @Peter Pan: Chi vuol capir capisca ahah

    io ho capito, chi è “bagato” si rifà ad un’antica filosofia orientale “il bagatismo”

    Rispondi
  12. 2003-04 Valencia
    2004-05 CSKA Mosca
    2005-06 Siviglia
    2006-07 Siviglia
    2007-08 Zenit
    2008-09 Sachtar
    2009-10 Atletico Madrid
    2010-11 Porto
    2011-12 Atletico Madrid
    2012-13 Chelsea
    2013-14 Siviglia

    a parte il Chelsea e l’Atletico la EL é chiaramente una coppa per squadrette

    Rispondi
    • @Peter Pan: beh che i trofei siano alla portata di tutti per me è una bella cosa :mrgreen:
      E le squadre che hanno vinto poi negli ultimi 10 anni non sono certo squadrette anzi
      sono tutte squadre per tradizione e vittorie migliori della Roma e che pure adesso sono ottime squadre tipo il siviglia il porto, lo shaktar, il valencia e le due russe

      Rispondi
    • @Peter Pan: e allora noi siamo peggio di una squadretta visto che non ne abbiamo vinto neanche una…..il giorno che la Roma sara in quella lista….mezza europa dira:
      “Roma Che? in che campionato gioca?Romania????”
      Mi piacerebbe averne 4 di quelle coppe per tirale in faccia alle quaglie 😆 😆 😆 …altro che fare gli snob.

      Rispondi
      • @Sampei: credo invece che le squadre che finiscono in EL dopa la champions, alle energie inutili della EL preferiscano la lega nazionale

    • @Peter Pan:

      sicuramente la tua è una battuta ma come facciamo a considerare squadretta un club che ha vinto più coppe europee in dieci anni che noi in tutta la storia. Un pò di umiltà, il calcio italiano è scarsissimo e noi ne siamo degni rappresentanti

      Rispondi
  13. credo sia stata una stagione del cazzo x tutti

    Pallotta tifosi
    Sabatini mercato
    Garcia giocatori squadra gioco
    meno male che ‘sto campionato è finito
    ora vedremo quello che succederà

    intanto le merde so’ uscite coi bozzi lunedì, niente non è

    AS ROMA 1927

    buongiorno

    Rispondi
  14. Benteke è fortissimo e me lo sarei preso gia dallo scorso anno rotto per cercare di avere la meglio sulla concorrenza, è un attaccante completissimo.

    Purtroppo è tornato a giocare e segnare i suoi goal e pare che ci siano su diverse big, quindi penso proprio che non sia più fattibile, sarebbe stato l’ideale per noi. 😥

    Rispondi
  15. Peter Pan ha detto:

    Conte puo’ leccarmi il culo,
    una merda pregiudicata va bene solo a quelli che poi si indignano per gli striscioni.
    la coppa degli sfigati, ma che megastronzata é la EL?
    peggio della coppa Italia.

    Eh già… Una coppa internazionale é popo na strunzata…

    Noi zero, il siviglia 4.

    É popo na strunzata…

    Rispondi
    • @LorySan: ma chi se ne frega di quella coppa di merda
      figurati in quanti sapevano e sapranno delle 4 coppe del cazzo del Siviglia del cazzo 😆

      Rispondi
      • @Peter Pan: Dai peter allora quelli che hanno esultato con un urlo spaventoso a roma brondby erano tutti coglioni?

      • @Alexacirealegiallorossa: una volta la coppa uefa era interessante cosi come la coppa campioni con gli scontri diretti, niente gruppi, niente favoritismi…
        Ora la EL é come la serie B, ci mancherebbe che non esultino…
        ma resta comunque una coppa inutile minore e per sfigati.

        Gli ultimi 10 anni l’hanno vinta squadrette a parte alcune big

      • @Peter Pan: Quella coppa da comunque l’ accesso alla Champions e 15 milioni di euro di montepremi.
        E’ comunque sempre meglio di niente.

      • @PierrotGialloRosso: si ma andrebbe eliminata e se un giorno avverrà non sarà solo perché c’é poco interesse

    • Francesco10 ha detto:

      All. Garcia
      4-3-1-2
      Perin
      Darmian Manolas Castan Digne
      Strootman De Rossi Naingollan
      Pjanic
      Iturbe Dzeko

      Allenatore Garcia, modulo 4-3-1-2 già qui dovresti fermarti.

      Rispondi
      • @Francesco10:

        Che l’abbia utilizzato è un falso mito.

        Totti che si abbassa non è 4-3-1-2 ma uno scempio, visto che dei due davanti nessuno è una punta.

        Era una sorta di 4-3-1-2 l’anno scorso quando Totti e Destro giocavano insieme.

      • @Sampei:

        Si con Totti quest’anno abbiamo snaturato ogni tipo di modulo, che se fosse stato quello delle primissime partite di Garcia alla Roma, sarebbe stato un problema per le altre squadre piuttosto che per noi. Quest’anno la sua ridotta mobilità ci ha messo in una difficoltà senza precedenti. Il 4-3-1-2 a tratti si è visto, specie nei secondi tempi, la cosa orrenda è che l’abbiamo visto spesso con Pjanic più due esterni, senza un centravanti è stato comunque un modulo più equilibrato per noi, ma se non hai il bomber lì davanti è sprecato.

    • @LorySan:

      ma quali pulci, se ti riferisci a me sto solo dicendo che un giocatore devi metterlo a giocare nel ruolo giusto.

      Se vuoi mettere pjanic dietro le punte ti serve uno che da profondità, ovvero Benteke
      Se giochi 433 ti serve un falso nueve ovvero Dzeko.

      Rispondi
      • @matjm21:

        Ma voi siete bagati in testa ( lo dico cn affettuosità ovviamente )…

        Ma che so tutte ste regole/restrizioni??

        Dzeko gioca nel city cn Silva dietro a lui.

        Falso nueve?? Dzeko non lo é minimamente??

        Il falso nueve lo era Totti 10 anni fa, e ad oggi nessuno può farlo, se non messi.

        Dzeko é una punta, alto e molto bravo coi piedi.

        Benteke ha la fortuna di essere più giovane, punto.

      • @LorySan:

        non sono regole… Se hai giocato a calcio sai che devi integrare i giocatori tra loro.
        Dzeko può simulare il gioco alla Totti, mantenendo più fisicità.
        Ma se hai pjanic hai già visto quest’anno che si pestano i piedi. Che iturbe da ala non gira. E via dicendo.

        Devi fare delle scelte. Dzeko gioca con silva accanto? Perfetto nella Roma non giocherebbe cosi.

        In attacco avresti o gervinho e iturbe a fare le ali e allora dzeko è terminale offensivo/ispiratore per lanciare le ali, ma se hai già pjanic che lancia, Dzeko ha meno profondità di Benteke.

        Cosa significa in termini bagatisti? Che sono forti entrambi, ma uno è più congeniale in un gioco e uno nell’altro.

        Dopo un anno non abbiamo imparato che mettere un giocatore fuori ruolo o in un ruolo non proprio suo lo fa rendere meno?

  16. Conte puo’ leccarmi il culo,
    una merda pregiudicata va bene solo a quelli che poi si indignano per gli striscioni.

    la coppa degli sfigati, ma che megastronzata é la EL?
    peggio della coppa Italia.

    Rispondi
  17. Mercato “bonito e barato”:

    Neto a (0)
    Peres(8)
    Romagnoli(0)
    Glik(9)
    Digne(15)
    Boateng(0)
    Ayew(0)
    Benteke(25)
    Radja (12)
    Ibarbo prestito rinnovo(2 milioni)
    L. Adriano a cambio de Doumbia (0)
    tot 71 milioni

    Vendiamo:
    ljajic 12
    destro 10
    mbiwa 7
    torosidis 5
    Via De rossi ( 6 Milioni di stipendio)
    tot 40
    71 – 40= 31milioni

    non riscattiamo Astori,
    via Maicon,Cole,Spolli,
    prestito ,Paredes,Sanabria ,Verde

    SI PUO’ FARE???????

    Rispondi
      • @lumiroma: mhhh peccato…magari con qualche contropartita?
        Sai percaso quanto e’ il valore di Dzeko?

      • @PierrotGialloRosso:
        Dzeko potrebbe essere un discorso molto complesso tra cartellino ed ingaggio.

        fattibile se il calciatore vorrebbe venire a Roma per fare il protagonista e rilanciarsi alla grande e non solo per prendere soldi.

        Qui potrebbe giocare un ruolo fondamentale Miralem

        Dzeko nel nostro schema di gioco ti permetterebbe di diventare molto forte in attacco visto come lui stesso sia suggeritore per i compagni muovendosi molto. inoltre ha dalla sua un gran fisico da Punta vera.

      • @lumiroma: Tra l’ altro ha un bel tiro segna molto spesso dal limite dell’ area….considerando che e’ un’ altra qualita che nella Roma scarseggia. 😆 😆

  18. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @ROMAoMorte: Allora sosteniamoli tutti i nostri giocatori finchè indossano la nostra maglia da totti fino a doumbia da de rossi fino a pjanic bisogna sostenerli tutti allo stesso modo

    Li sosteniamo anche, ma sei fai sboccare fai sboccare.

    Rispondi
    • @Sampei: ovvio 😉
      Io comunque volevo esprimere che per alcuni totti e de rossi sono intoccabili mentre giocatori della Roma che non fanno minchiate, onorano la maglia, si fanno un culo tanto vengono criticati o peggio(coff coff iturbe coff, coff pjanic coff coff)
      :mrgreen:

      Rispondi
  19. johnnywalker ha detto:

    @lumiroma: buono dietro due punte
    anche come ala in certe occasioni…estreme
    o anche a centrocampo
    davvero un buon giocatore…necessario anche a italianizzare un po’ la base
    ari ciao

    Se solo giocassimo con le due punte…

    Rispondi
    • @Sampei:
      Ma infatti i commenti erano basati sulla utilità del calciatore. per me potrebbe anche essere una mezz’ala di centrocampo da alternare a Mire e all’ occorrenza spostarsi dietro le punte.

      Resta comunque un ottimo calciatore che ha dalla sua ancora la giovane età e tanti mezzi tecnici.

      credo inoltre che Gracia abbia incamerato tanto da quest’anno e mi auguro che questa estate lavori molto su possibile alternative allo schema base che per me non è per niente un 4-3-3 integrale.

      Rispondi
    • @Sampei: ……..infatti

      basterebbe un minimo di flexibilita’

      e con due punte…di cui una…iturbe

      l’altra ….la punta da 20 gol…almeno

      Rispondi
  20. ROMAoMorte ha detto:

    @lupogio:
    In una cosa sono d’accordo:
    quando dici che esprimi un tuo pensiero sulla stagione negativa di De Rossi.
    Per me non è stato il peggiore in rosa,sicuramente nel complesso non raggiunge la sufficienza quest’anno.

    infatti non è l’unico a non aver reso …….
    se resta ( perchè resterà ) l’unica cosa positiva sarà il prossimo europeo dove sicuramente vorrà andare con la nazionale allora la prossima stagione potremmo vedere uno dei DDR migliori ….. almeno spero 😉

    Rispondi
    • @LorySan: Ciao lory!
      A proposito di questi due
      Ma solo in questo sito sappiamo che l’anno prossimo in europa si gioca in 22 + romagnoli in lista b e in italia a 25? No perchè la mia è questa :mrgreen:
      Ma in europa veramente dobbiamo mettere in lista totti a 40 anni 😯

      Rispondi
    • @LorySan:
      Ma chi lo vole a conte ??!!
      Viene a vendese le partite pure qua ?!
      Inoltre se esistono “tifosi” ai quali danno fastidio Totti-De Rossi, che cambiassero città e squadra dal momento che non sostengono 2 bandiere dei nostri colori.
      Grazie.

      Rispondi
      • @ROMAoMorte:

        Ci danno fastidio perchè attualmente fanno cagare, Totti è semplicemente vecchio e se De Rossi fosse un atleta non avrei problemi a vederlo titolare.

      • @ROMAoMorte: Allora sosteniamoli tutti i nostri giocatori finchè indossano la nostra maglia da totti fino a doumbia da de rossi fino a pjanic bisogna sostenerli tutti allo stesso modo

      • @LorySan:

        si, nel senso che un pò come pjanic è un pò troppo di classe, io voglio uno che se magna il campo… e tecnico. Benteke mi sembra il profilo giusto.

      • @matjm21: Ma non ti ricordi roma manchester di quest’anno?
        Insegnò a trigoria cosa vuol dire avere un centravanti o perlomeno spero che l’abbiano imparato
        Dzeko Si sacrificò moltissimo, correndo a destra e sinistra ma mettendoci lo stesso grande tecnica e lucidità

      • @Alexacirealegiallorossa:

        ma non lo metto in dubbio che tecnicamente non si discute, ma per come vedo la roma, con pjanic dietro le punte, preferirei un benteke.
        Se poi giochi con 433 e la punta è di manovra allora ok.

    • @matjm21: Ciao!
      Entrambi :mrgreen:
      No dai se dzeko è una fichetta allora lo sono tutti
      Dzeko mi sembra incredibilmente più prendibile di benteke
      sono entrambi due centravanti pazzeschi benteke poi nonostante la giovane età è un trascinatore
      Dzeko è Dzeko una squadra del livello della Roma non lo può discutere
      Un attacco a 2 doumbia dzeko sarebbe il top

      Rispondi
  21. lupogio ha detto:

    @ROMAoMorte……..
    non ha ragione DDR ….. all’intervista ha detto ANCHE SE ABBIAMO FATTO CAGARE ….
    ha tirato in ballo tutta la squadra per pararsi il culo perchè ci sono giocatori ( inutile fare nomi ) che hanno dato anche per lui .
    non si tratta di fare i commercialisti , quelli stanno dentro trigoria ma esprimendo un mio pensiero posso dire che DDR ha fatto una stagione da 500.000 lire al mese non di piu.
    hai perfettamente ragione quando dici che il tifoso deve solo sostenere la squadra e aggiungo nel bene e soprattutto nel male ma uno che se ne escie come ha fatto DDR da tifoso mi sento preso per il culo come sicuramente parte dei giocatori …
    che gli dovrebbe rispondere Florenzi ?
    Nainggolan?
    Pianjc con la caviglia sofferente rinzeppito di antidolorifici ?
    ABBIAMO FATTO CAGARE HA FATTO CAGARE ………… !!!

    Rispondi
  22. derossimaancheno ha detto:

    Ma basta co’ sta cazzata dei commercialisti.
    Se non ci fosse il FPF e noi fossimo di proprietà di uno sceicco annoiato io non scriverei un solo numero nei miei commenti e proporrei l’acquisto di Falcao e Yaya Tourè.
    Faccio il penalista e sono scarso in matematica, ma le addizioni pure io le so fare e c’è differenza tra essere tifosi ed essere deficenti.
    La Roma è un’azienda in deficit perché spende più di quello che guadagna. riesce a galleggiare solo grazie agli introiti della champions ed alle plusvalenze del fumante.
    Riusciamo a subire conseguenze sopportabili dalle fiolazioni de FPF solo perché stiamo migliorando i conti e si fidano delle nostre promesse di ulteriori miglioramenti.
    Tuttavia nonostante questo introiti “extra” che anche quest’anno arriveranno per potersi permettere un giocstore che guadagna 6mkn netti ne deve cedere un’altra che guadagna altrettanto. Atrimenti la UEFA ci butta fuori dalle coppe. Se uno comprende questa realtà elementare non si comporta da tifoso?
    È per questo che non credo alla possibilità che Dzeko venga da noi. Ha un comtrstto ad oltre 8mln netti l’anno fino al 2018. Lui dovrebbe rinunciare a troppi soldi x venire da noi, la roma dovrebbe fare un investimento fuori dalle proprie possibilità per un giocstore il cui cartellino nel 2019 non varrà nulla.
    Faccio il commercialista? Non mi sento tale. Semplicemente non sono un idiota e so fare 1+1.

    Rispondi
      • @lumiroma: e’ abbastanza duttile

        con ottime attitudini nelle due fasi

        poi dipende da che cerchiamo e come giocheremo
        e se faremo ancora il solito gioco

        ciao

      • @johnnywalker:
        ciao,
        vedo che hai la mia stessa visione su Saponara, ed io aggiungerei gran fisico.
        Sa entrare in aria con forza ed è dotato di gran tiro. Calcia e bene con entrambi i piedi.
        A 6/7 milioni per me potrebbe essere un gran colpo

      • @lumiroma: buono dietro due punte

        anche come ala in certe occasioni…estreme

        o anche a centrocampo

        davvero un buon giocatore…necessario anche a italianizzare un po’ la base

        ari ciao

    • @LorySan: Mi piace, è completo non è un campione ma è un ottimo giocatore che può fare tutti i ruoli del centrocampo, sembra che abbia messo pure la testa a posto
      Con lui mi porterei il suo mentore il mitico unai emery!

      Rispondi
  23. buongiorno a tutti 😉
    i nomi dell’articolo per il prossimo calciomercato sono ottimi!
    Applausi al dnipro
    Standing ovation al siviglia che per me ha uno squadrone non solo gli 11 ma anche tutti gli altri potrebbero giocare tranquillamente alla Roma titolari
    Per esempio hanno come centravanti bacca e gameiro mamma mia oppure come terzini alex vidal e coke, tremoulinas e figueiras e tanti altri in tanti ruoli diversi, davvero complimenti!

    Rispondi
  24. Portiere: Handanovic(8-10)/Romero(0)(De Sanctis, Marcheggiani)
    Terzino destro: Montoya(15)/Aurier(15)/Vrsaljiko(10)/Soares(7)/Peres(8) (Florenzi, Toro)
    Terzino sinistro: Digne(15)/Masuaku(5) (Holebas)
    Centrali: Manolas (yanga) Castan(Romagnoli) (De Rossi)
    Centrocampo: Milner(0)/Clasie(10), Pjanic,Strootman, Naingollan(12) (Ucan, Paredes)
    Ali: Florenzi, Iturbe, Gervinho, Ayew(0), Ibarbo(9)
    Punte: J. Martinez (30-35) (Doumbia, Totti)

    Via Ljiaic(15-18) Destro(16-20) Dodò(ci devono 7 mi pare), Balza, Maicon, Cole

    Romero(De sanctis)
    Montoya(Toro,Flo), Manolas(Yanga, DDR) Castan(Romagnoli) Masuaku(Holebas)
    Pjanic(Ucan) Naingollan(Milner, Paredes) Strootman(Clasie)
    Iturbe(Gervinho) J.Martinez(Doumbia, Totti) Florenzi(Ayew, Ibarbo)

    Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: come poi avrai potuto verificare durante questa annata, non possono giocare sempre li stessi a centrocampo, quindi milner () non sarebbe panchinaro fisso, ma di sicuro lo farebbe giocare con costanza, questa era l’ipotesi di squadra migliore, più solida e che corre di più, a mio parere ovviamente

      • @ForzaRoma_93_: E’ l’unico che dialoga costantemente e con precisione con il terzino e l’interno di riferimento, riguardati quando era in attacco e le linee di passaggio erano Maicon, Flo, Pjanic; basta un buon terzino destro, inoltre in quella posizione è stato l’unico a mettere in difficoltà l’avversario diretto del Bayern(Bernat)

  25. Ma basta co’ sta cazzata dei commercialisti.
    Se non ci fosse il FPF e noi fossimo di proprietà di uno sceicco annoiato io non scriverei un solo numero nei miei commenti e proporrei l’acquisto di Falcao e Yaya Tourè.
    Faccio il penalista e sono scarso in matematica, ma le addizioni pure io le so fare e c’è differenza tra essere tifosi ed essere deficenti.
    La Roma è un’azienda in deficit perché spende più di quello che guadagna. riesce a galleggiare solo grazie agli introiti della champions ed alle plusvalenze del fumante.
    Riusciamo a subire conseguenze sopportabili dalle fiolazioni de FPF solo perché stiamo migliorando i conti e si fidano delle nostre promesse di ulteriori miglioramenti.
    Tuttavia nonostante questo introiti “extra” che anche quest’anno arriveranno per potersi permettere un giocstore che guadagna 6mkn netti ne deve cedere un’altra che guadagna altrettanto. Atrimenti la UEFA ci butta fuori dalle coppe. Se uno comprende questa realtà elementare non si comporta da tifoso?
    È per questo che non credo alla possibilità che Dzeko venga da noi. Ha un comtrstto ad oltre 8mln netti l’anno fino al 2018. Lui dovrebbe rinunciare a troppi soldi x venire da noi, la roma dovrebbe fare un investimento fuori dalle proprie possibilità per un giocstore il cui cartellino nel 2019 non varrà nulla.
    Faccio il commercialista? Non mi sento tale. Semplicemente non sono un idiota e so fare 1+1.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Ma magari non vengono quel tipo di giocatori,mi riferisco a Falcao,Dzeko,Yaya Tourè semplicemente perchè ROMA non è una vetrina importante del livello di Manchester,Real e Barcellona,PSG e dunque sarebbe riduttivo per loro venire a giocare da noi.
      Non pensate ??
      IO COMUNQUE,a prescindere da chi indossa quella maglia,la nostra, SARO’ SEMPRE a sostenere i miei colori. ALLO STADIO.
      Luigi Garzya,Annoni,Fabio Junior,Bartelt l’angelo biondo, troppi altri ne posso elencare che non avevano ne ingaggio da Reali,ne piedi per giocare.
      Ma SEMPRE al mio posto ero. Curva Sud.
      FORZA ROMA

      Rispondi
      • Non è così. Alla Roma come vetrina non manca niente. Giochiamo la champions, la squadra è conosciuta a livello mondiale ed ha molti giocstori di caratura internazionale. Non ultimo la città è bellissima, a differenza di Manchester che fa cagare.
        Quello che manca alla Roma è la possibilità di competere economicamente con società che fatturano il quadruplo e questo non è un discorso da commercialisti ma di comune buon senso.
        Quanto alla tua presenza fissa allo stadio non è un merito. Dovresti ritenerti un privilegiato.
        Se io abitassi a Roma avrei l’abbonamento allo stadio al 100%, magari non in curva perché finirebbe a schiaffi ma ce lo avrei di sicuro.
        Purtroppo abito a 600km a nord e posso andare a vedere la Roma solo in trasferta da queste parti, cosa che faccio con piacere.
        Per il resto: SEMPRE FORZA ROMA!!!
        @ROMAoMorte:

      • @derossimaancheno:
        Non sono d’accordo.
        Innanzitutto tengo a precisare che il mio stare allo stadio da un pò di tempo non è un vanto,ma il mio modo per dire come è cambiato il modo di tifare: una volta si sosteneva chiunque indossasse i nostri colori, addirittura Marco Lanna che ci fece perdere un derby per un calcio di rigore causato in modo imbarazzante.
        Ad oggi si tifa,a quanto dite voi, a secondo del rendimento in campo e dell’ingaggio.
        Non ho parole.
        Non ho altro da aggiungere,tenetevi il vostro “modo” di tifare.
        IO mi tengo il mio !

      • Forse mi spiego male.
        Io tifo i giocstori della Roma indipendentemente da quello che guadagnano, solo che siccome voglio la squadra più forte possibile in commenti come quelli scritti qui critico principalmente quelli che guadagnano moltissimo e rendono poco, sopratutto perché quei soldi potrebbero essere girati su giocatori di maggior rendimento. Mi sembra normale x uni che vuole il bene della Roma e non di un giocstore in particolare, no? Ovviamente tu hai il diritto di vederla diversamente.
        @ROMAoMorte:

  26. In ogni caso la stagione è stata salvata quest’anno, ma resta pur sempre una stagione ridicola.
    Se avessimo vinto con Sassuolo, Parma, Empoli, Milan (almeno in casa), Verona, Chievo, Atalanta, non dico che vincevamo lo scudetto, ma alla penultima giornata non rischiavamo il quarto posto ma stavamo a aspettare un passo falso della Juventus.

    Bisogna ripartire da alcuni elementi.

    Garcia non cambierà mai ma un 4 3 1 2 secondo me è in grado di garantirci una buona fase di copertura e una buona fase di attacco.
    Pjanic trequartista ha dimostrato di essere davvero forte (specie se la squadra gira).
    Un centrocampo con
    Nainggolan X (Clasie?) Strootman
    Pjanic
    Secondo me è tanta roba!

    In attacco, beh, magari Dzeko!
    Questo nel campionato italiano fa 20/25 gol

    Rispondi
  27. Il problema del fare i conti in tasca alla società è semplicemente uno:
    non si può sognare di comprare Higuain, Mascherano e Pique (nomi detti a caso) e poi essere delusi se arrivano altri.
    Ci sono dei paramentri da rispettare e se uno stipendi di DDR mi blocca un ipotetico stipendio di Higuain, io i conti in tasca li faccio.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:
      Si ma chi te lo ha detto che è lo stipendio di DDR a bloccare acquisti importanti ??
      Ecco lo vedi dove sta l’errore vostro ?!
      Io tifoso voglio in squadra DDR e voglio pure Dzeko (uno a caso) , poi sono caz.zi della società bilanciare gli ingaggi,non è COLPA di De Rossi !!

      Rispondi
  28. se mi dite che 175 pareggi di fila sono dipesi solo da un giocatore, mi metto in fila anche io con voi col tizzone ardente e mi dirigo a trigoria per chiedere la testa di de rossi, oppure, ci rendiamo conto che TUTTI HANNO FATTO CAGARE, da de rossi fino a de sanctis, passando per garcia e finendo da sabatini
    florenzi e nainggolan sono quelli che hanno avuto un rendimento medio migliore, ma anche loro hanno subito l’involuzione, ci sono state un 6-7 partite nelle quali anche nainggolan ha fatto cagare, dove non vinceva un contrasto neanche morto

    lupogio ha detto:

    @ROMAoMorte……..
    non ha ragione DDR ….. all’intervista ha detto ANCHE SE ABBIAMO FATTO CAGARE ….
    ha tirato in ballo tutta la squadra per pararsi il culo perchè ci sono giocatori ( inutile fare nomi ) che hanno dato anche per lui .
    non si tratta di fare i commercialisti , quelli stanno dentro trigoria ma esprimendo un mio pensiero posso dire che DDR ha fatto una stagione da 500.000 lire al mese non di piu.
    hai perfettamente ragione quando dici che il tifoso deve solo sostenere la squadra e aggiungo nel bene e soprattutto nel male ma uno che se ne escie come ha fatto DDR da tifoso mi sento preso per il culo come sicuramente parte dei giocatori …
    che gli dovrebbe rispondere Florenzi ?
    Nainggolan?
    Pianjc con la caviglia sofferente rinzeppito di antidolorifici ?
    ABBIAMO FATTO CAGARE HA FATTO CAGARE ………… !!!

    Rispondi
  29. e se la Roma mettesse dentro la coppia Ayew + Gignac a zero euro con la conferma di Doumbia e gli investimenti dirottati sui terzini sul portiere e sul centrocampista?

    Rispondi
  30. Questi sono secondo me i giocatori da cui ripartire (anche se non necessariamente titolari) e che mi dispiacerebbe veder partire:

    Florenzi
    Castan
    Manolas
    Romagnoli
    Strootman
    Nainggolan
    Pjanic
    Iturbe
    Doumbia
    Gervinho
    ————————
    di questi mi piacerebbe darne qualcuno in prestito
    Ucan
    Paredes
    Sanabria
    Verde
    ————————-
    Altri dovranno per forza di cose rimanere in quanto non si possono cambiare 15 calciatori all’anno, ovviamente sarebbero buoni per la panca:
    De Sanctis
    Torosidis
    Astori
    Holebas
    Keita

    Tutti gli altri cercherei se possibile di privarmene per vari motivi:
    -fare cassa
    -risparmiare sugli ingaggi
    -raggiunti limiti di età

    Rispondi
  31. Si ma che vuol dire?
    Non è che i tifosi fanno i commercialisti per il brutale desiderio di togliere soldi ai calciatori in modo totalmente arbitrario.
    E’ un’equazione semplice:
    Se io ho un tetto salariale abbondantemente oltre i parametri, non potrò rinforzare la mia squadra con giocatori forti perchè, gli stessi, pretenderanno uno stipendio al pari delle proprie abilità.

    De Rossi percepisce 6,5 mln di euro annui, questo vuol dire che, col suo stipendio, ci finanzi il salario di almeno 2 grandi giocatori (se non tre).

    Anche a me, a tutti penso, piacerebbe avere una squadra da Master League, ma è anche vero che questa la devi remunerare ed è utopico pensare di potersi fregiare di “onorare” De Rossi con quanto percepisce adesso e stipendiare altre super star.
    Ci vorrà un compromesso, percui o arriveranno giocatori di medio livello che percepiscono 1/6 di quanto percepisce De Rossi o si prendono due giocatori forti e si spedisce De Rossi a scroccare i soldi altrove, quest’ultima, via che prediligo.

    Rispondi
  32. @ROMAoMorte……..
    non ha ragione DDR ….. all’intervista ha detto ANCHE SE ABBIAMO FATTO CAGARE ….
    ha tirato in ballo tutta la squadra per pararsi il culo perchè ci sono giocatori ( inutile fare nomi ) che hanno dato anche per lui .
    non si tratta di fare i commercialisti , quelli stanno dentro trigoria ma esprimendo un mio pensiero posso dire che DDR ha fatto una stagione da 500.000 lire al mese non di piu.
    hai perfettamente ragione quando dici che il tifoso deve solo sostenere la squadra e aggiungo nel bene e soprattutto nel male ma uno che se ne escie come ha fatto DDR da tifoso mi sento preso per il culo come sicuramente parte dei giocatori …
    che gli dovrebbe rispondere Florenzi ?
    Nainggolan?
    Pianjc con la caviglia sofferente rinzeppito di antidolorifici ?
    ABBIAMO FATTO CAGARE 🙄 HA FATTO CAGARE ………… !!!

    Rispondi
    • @lupogio: ciao lupo buongiorno,h letto solo la parte finale del tuo commento ,ma penso di aver capito il senso,daniele x me certe volte nn si rende conto di quello che dice 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      Rispondi
    • @lupogio:
      In una cosa sono d’accordo:
      quando dici che esprimi un tuo pensiero sulla stagione negativa di De Rossi.
      Per me non è stato il peggiore in rosa,sicuramente nel complesso non raggiunge la sufficienza quest’anno.

      Rispondi
  33. handanovic no grazie: fase calante della carriera.

    In attacco serve uno giovane e forte. Niente esperimenti.

    Dei nomi proposti mi sembrano sempre dei buoni giocatori ma nulla più. A noi servono POCHI ma ottimi!

    Rispondi
  34. Direi che per il bomber conviene puntare su un giocatore più giovane magari spendendo qualche milioni in più ma che non abbia uno stipendio esagerato qui in un certo modo mi collego al discorso di ROMAoMorte perché è vero che il tifoso dovrebbe occuparsi meno delle faccende economiche del club (anche se essendo una società per azioni in un certo senso per i tifosi azionisti sarebbe un controsenso) però è anche vero che se dai 4 milioni al giocatore X poi hai la fila di giocatori con 2 anni restanti di contratto che vengono alla tua porta per rinegoziare i contratti al rialzo. (e si sa che con la nuova gestione stipendi sproporzionati non se ne vedranno)

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:
      In un certo senso sono d’accordo con te,mi spiego meglio: io tifoso voglio nella mia squadra futura sia Nainggolan che l’acquisto di Modric (uno a caso) , poi come lo pagano ,quanto gli danno di stipendio, se cedono altri giocatori per prenderne altri SONO DISCORSI che non mi interessano.
      Leggevo qui in questo sito,tempo fa,che De Rossi guadagna troppo e cederlo col suo stipendio possiamo prendere uno giovane…
      A parte il fatto che PER ME è impensabile vedere DDR con altre maglie,ma me ne frego dei bilanci economici perchè io voglio sia lui che i giovani forti.
      Punto e basta.
      FORZA ROMA

      Rispondi
      • @ROMAoMorte:

        Guarda a tutti piacerebbe contare su budget per gli acquisti dove non si bada a spese su questo non ci sono dubbi.

        Però per farti un esempio la Roma di Sensi vinse qualcosa non badando a spese, ma poi a distanza di anni ha rischiato il fallimento, stessa cosa per i cugini di campagna, dove li per vincere qualcosa l’allora presidente ha investito anche quello che non aveva e per salvarli ci hanno messo una pezza megagalattica…..

        Quindi tutti ci auspichiamo di arrivare ad essere una squadra vincente però dobbiamo seguire dei parametri, che finché non si alzano i fatturati quelli devono essere.

  35. Buongiorno a tutti,torno a scrivere dopo un altro straordinario derby vissuto sugli spalti come sempre.
    Piu’ volte ho pensato durante e prima la gara,ad un pareggio accomodante tra le squadre,accomodante solo nell’idea dei giocatori in campo, PERCHé IO CONTRO DI LORO VOGLIO VINCERE PURE LE PARTITE A DADI !!
    Versione confermata anche dalle parole di DE Rossi ne post-partita.
    Anzi mi riallaccio proprio a LUI, a DDR,perchè mi ha fatto enorme piacere sapere che quello che vado dicendo IO da mesi e mesi,lo abbia dichiarato pubblicamente anche lui.
    In particolare quando dice che qui a Roma ormai siete TUTTI COMMERCIALISTI, nel calcolare e valutare gli stipendi di questo e quel giocatore,dimenticando di fare la cosa piu’ semplice per un TIFOSO: cioè TIFARE,sostenere la squadra.
    Ma anni fa,qualcuno avrebbe mai pensato a quanto guadagnava ANCELOTTI calciatore,dopo che aveva subìto l’infortunio ??
    Anni fa,il tifoso avrebbe mai rinfacciato a Giannini di aver sbagliato il rigore nel derby che abbiamo perso,e di guadagnare troppo ???
    Anni fa,il tifoso avrebbe mai pensato di rinfacciare a Voeller di aver segnato solo 3 gol nel primo campionato di Roma e avere uno stipendio troppo alto ???
    Ecco,vedete: ha ragione De Rossi.
    Siete tutti commercialisti,non TIFOSI .
    FORZA ROMA

    Rispondi

Lascia un commento