Le parole di Rudi Garcia a Mediaset.
La spiegazione di questo scivolone?
Aver giocato male. Abbiamo iniziato bene all’inizio poi ci siamo addormentati, abbiamo giocato sotto ritmo. In queste partite la squadra deve capire che bisogna giocare con un altro ritmo. Solo l’ultima mezz’ora è andata bene con Totti e Iturbe.
La preoccupano Udinese e Palermo?
Oggi deve servire da lezione. Devo fare in modo che la squadra reagisca, se non vinciamo ci avviciniamo alla delusione. Dobbiamo lavorare forte per domenica, stasera alcune cose non hanno funzionato. Venivamo da due buone partite, oggi ci siamo addormentati. Non si possono perdere palloni a centrocampo e far fare agli avversari quello che vogliono.
Non era meglio Totti dall’inizio?
Questo si chiama il senno di poi. Non vedo il problema dopo due gare vinte nel riproporre la stessa formazione. Chi entra dalla panchina deve essere pronto. Non conta la formazione iniziale, il problema è che ci siamo addormentati.
Problemi a centrocampo?
Abbiamo tre giocatori a centrocampo di altissimo livello e per loro è vietato perdere la palla.
Come sta Gervinho?
Non lo sappiamo ancora.
Iturbe?
Lo scorso anno giocava in modo differente, quest’anno gioca un calcio manovrato. Lui dà sempre il meglio di se e fa sempre il 100%. Questo è buono, così si diventa buoni giocatori.
Il gol di Destro?
Il problema non è il gol di Destro ma il gol del Milan.
Ipotesi di ritiro?
Sono decisioni mie, parlerò con i miei giocatori. Non lo vengo a dire a voi.
Cosa si sente di dire ai tifosi?
Non è tutto perso questa sera, abbiamo 9 punti da prendere e dobbiamo reagire. C’è tempo ma non abbiamo più possibilità di sbagliare.