Walter Sabatini a Sky Sport.
E’ viva l’ipotesi del ritiro?
“C’è l’ipotesi di parlare con il mister stanotte, per dare un contributo alla squadra che ha bisogno di essere rinfrancata e gli va ricordato che stiamo giocando per un obiettivo imprescindibile e non è questa la maniera”.
Conferma che l’ipotesi resta?
“Dobbiamo parlare con l’allenatore”.
Riflessioni sul temperamento della squadra va fatta: alcuni giocatori spariscono.
“Pjanic è sceso in campo in condizioni precarie, come gli altri però non può essere tirato fuori dalle responsabilità quando giochi contro una squadra come il Milan e per l’obiettivo che dobbiamo comunque, in ogni caso, raggiungere a prescindere da questa sconfitta“.
Il prestito di Destro vi potrebbe costare 50 milioni…
“Dal punto di vista calcistico penso sempre a tutto e in anticipo. Avevo pregato qualcuno di segnare due gol, il calcio da questo punto di vista è incredibile. Era una cosa facilmente prevedibile“.
La vecchia Roma è rimasta un’idea: dovete cancellare i ricordi?
“Potrebbe essere un handicap nella testa dei calciatori. Vi ricordo che i primi msi di questa stagione sono stati fantastici, consequenziali rispetto all’anno scorso, ribadendo un certo tipo di fare calcio. Poi siamo scivolati giù, un pochino ripresi e ora la prestazione di questa sera è veramente inquietante devo dire“.
L’intervista a Mediaset.
Un atteggiamento che fa tornare indietro di qualche settimana.
Abbiamo messo indietro la clessidra in maniera del tutto inaspettata. Il secondo tempo è stato migliore, è una sconfitta gravissima che ci complica il cammino. Dovremmo fare tutti di più soprattutto i giocatori.
Verranno presi provvedimenti?
Non si tratta di provvedimenti ma di decisioni che dovranno aiutare la squadra. Abbiamo parlato con il mister e vedremo stanotte.
Ritiro?
E’ un’ipotesi ma non è che con il ritiro si vincono le partite, sarebbe troppo facile. Magari ci può servire per parlare tra di noi, per dirci che non ci sono vie di fuga: l’obiettivo è la Champions. Ora ci siamo complicati il cammino e dovremo vincere le tre partite.
La spiegazione di questi cali?
Sono situazioni impreviste, se avessimo la spiegazione non ci sarebbe bisogno di intervenire. Ci sono tre partite da vincere.
Il gol di Destro fa male?
Mi fa male parecchio perché è un gol dell’avversario. E’ un ragazzo al quale vogliamo bene, se qualcuno doveva far gol, meglio fosse lui.