Roma, Garcia non cambia: anche col Genoa Totti in panchina

Totti

Squadra che vince non si cambia. Anche a Roma: ma a spingere Garcia verso il bis dello schieramento anti-Sassuolo è soprattutto un forfait, quasi scontato. Per la gara contro il Genoa, domenica a mezzogiorno e mezza all’Olimpico, l’allenatore è fortemente orientato a replicare l’undici di partenza di mercoledì a Reggio Emilia contro il gruppo di Di Francesco: Florenzi e Torosidis sulle fasce, Manolas e Astori in mezzo, tridente con Gervinho, Ibarbo e il ritrovato (almeno dal punto di vista realizzativo) Doumbia. Per Totti, a sorpresa, rischia di profilarsi un’altra gara in panchina. Quasi che Garcia abbia preso alla lettera la nota emessa giovedì sera del capitano giallorosso: “Applaudirò i miei compagni dal campo, dalla panchina o dalla tribuna”, aveva detto il numero dieci. La sensazione è che almeno inizialmente, resterà a guardare. Anche perché Keita, l’unico che avrebbe potuto convincere Garcia a virare verso un 4-3-1-2 con Pjanic a ridosso di due attaccanti, non sarà disponibile. Non dal primo minuto, almeno: giovedì alla ripresa degli allenamenti il maliano aveva ancora dolore al ginocchio, il solito. Un dolore che l’allenamento del primo maggio non ha fatto passare, anzi Keita ha dovuto svolgere ancora lavoro differenziato rispetto ai compagni. Per lui, al massimo, spazio in panchina.

In panchina continuerà a sedersi anche Balzaretti, che però con il Sassuolo ha riassaporato, per qualche istante, l’idea di tornare a giocare in serie A, quasi un anno e mezzo dopo l’ultima volta. Garcia aveva deciso di concedergli gli ultimi minuti del match. Poi una smorfia di Iturbe ha convinto l’allenatore a richiamare l’argentino e ad affidare a lui quel breve spezzone. Balzaretti e Iturbe si sono comunque ritrovati a pranzo per festeggiare, insieme a Paredes, il primo maggio. Da qui a fine stagione, il terzino spera di avere almeno l’occasione per sentirsi ancora calciatore.

(Repubblica.it)

Condividi l'articolo:

98 commenti su “Roma, Garcia non cambia: anche col Genoa Totti in panchina”

  1. ci credo poco a queste cifre, il milan ha un bilancio pessimo e debiti su debiti, con il fair play finanziario come farà a spendere prima che risani il bilancio?
    ci vorranno anni prima che posa spendere quelle cifre sul mercato

    Francesco10 ha detto:

    Una riflessione: Nn siamo riusciti a vincere uno scudetto con un solo avversario degno di nota in questi anni a stelle e strisce, ora con l’avvento di Thoir e di Mr. Bee (pronti per il prossimo mercato dai 70 ai 100 ml per rinforzare il Milan) sarà ancora più difficile! L’unica cosa che urge davvero oltre a qualche giocatore degno di nota è muoversi con la costruzione dello stadio!

    Rispondi
  2. LorySan ha detto:

    @Peter Pan: il non fare ricorso non vuol dire nulla, perche se tu fai ricorso, paradossalmente dai ragione agli striscioni rivolti all amadre di ciro, e questo è uno smacco enorme per l’immagine della roma, gia colpita da tifosi indecenti di questi ultimi tempi…

    “paradossalmente dai ragione”. Ma chi la da sta ragione? I media? E tanto torto o non torto,ci smerdano comunque. Bastava citare il motivo per cui si faceva ricorso. In questo modo,stendiamo il tappeto rosso al corrotto tosel…

    Rispondi
    • Ognuno,media e tifosi compresi,al ricorso da il senso che vuole…
      fare o non fare ricorso cambia poco. Nel senso che comunque vieni criticato. Allora tanto vale farlo così da provare a non far rimanere il gesto di Tosel impunito…
      ricordo che anche questa volta se n’è infischiato dei precedenti di altre società le quali non furono affatto punite nei medesimi casi…

      Rispondi
  3. Una riflessione: Nn siamo riusciti a vincere uno scudetto con un solo avversario degno di nota in questi anni a stelle e strisce, ora con l’avvento di Thoir e di Mr. Bee (pronti per il prossimo mercato dai 70 ai 100 ml per rinforzare il Milan) sarà ancora più difficile! L’unica cosa che urge davvero oltre a qualche giocatore degno di nota è muoversi con la costruzione dello stadio!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      lo stadio non sarà di proprietà della Roma.Lo volete capire una benedetta volta ?
      La proprietà sarà della società di pallotta ( pallotta e i suoi soci ) e degli investitori privati che investiranno i loro soldi per la costruzione dello stadio e di tutto il “cucuzzaro”:centro commerciale,appartamenti,ristorandi,ecc.
      I guadagni dello stadio,quindi,saranno suddivisi, in base alla loro quota d’investimento,tra i proprietari.
      Sarà pallotta,poi, a decidere la parte del suo guadagno che sarà conferita alla Roma.
      La Roma ,quando ci sarà il nuovo stadio,dovrà pagare un affitto ai proprietari per poterci giocare.

      Rispondi
      • @Gillu: Ironia per ironia la Roma è della Roma e lo stadio è di Pallotta e soci. Paradossalmente se un ipotetico acquirente volesse solo la società e non lo stadio potrebbe acquistare solo la società col titolo sportivo, la squadra, ecc. perchè fanno capo a due società diverse, tanto che la Roma dovrà pagare l’affitto per giocarci. Non mi pare che pagare l’affitto equivalga ad essere proprietari.

      • @romanistavero: Caro Romanistavero, ieri mi hai fatto un po’ commuovere con il ricordo dello stadio con il tuo papà…..anche io ho storia simile…..per questo pur vivendo a Torino, porto mio figlio da quando ha 8 anni in giro per gli stadi del Nord (ed a volte all’Olimpico…..) ed è diventato un Ultras della Roma Torinese (mi spiace per l’espresso, e per repubblica e per Pallotta, ma niente marce su Roma, niente violenza, solo amore per i colori…).
        sai quante volte ho visto (a stento) la partita, alla fine degli anni 70, a “cavacecio” sulle spalle di mio padre 8anche mio padre non c’è più da 15 anni…), perché c’era talmente tanta gente che non si riusciva neppure ad arrivare alla fine delle scalinate ?
        E i due giorni di auto (ai tempi non c’erano tante autostrade..) da Roma a Strasburgo, io e mio padre, per andare, nel 1970, a vedere lo spareggio di Coppa delle Coppe con il Gornik Zabrze ?
        Che viaggio….mitico….
        Il risultato pessimo…….come ci succede spesso nelle partite dentro/fuori……
        Ma calcio diverso……migliore.
        Oggi in mano alle pay-tv, ai magnati dell’informazione, ed a coloro che ci entrano solo per guadagnarci…..anche ai tempi era così……ma meno sfacciato.
        Ciò detto, a Milano, con il Milan, saremo in almeno 5 utenti del sito a tifare la Roma…..
        E prima non andremo a spaccare vetrine, tanto per informare l’Espresso……
        daje….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Oggi questi ricordi non li puoi più riavrere.
        Con le pay tv,che ricordi hai ? Quellli dove dici: ” ti ricordi,stavamo a casa di Tizio e/o di Caio,davanti alla tv” ? Questo tipo di “amarcord” (“io mi ricordo”, in dialetto romagnolo) non ci sarà più.
        E’ bello che ci si ritrovi ,con alcuni iscritti di questo forum,per vedere le partite allo stadio,perchè si ricrea,in qualche modo,una situazione pre pay tv.
        E’ un po’ quello che dice la canzone “Graze Roma” : “dimmi cos’è,che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo [ ] …che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani “.
        Io a Torino ci sono stato: ci abita un mio mezzo parente (romanista,iscritto a un Roma club di Torino ) . Torino è bellissima : peccato che ci siano li juventini…
        Se ci dovessi riandare te lo faccio sapere,così ci andiamo a bere un bel ” bicerìn” …
        Mio padre è morto 12 ann fa,ma è come se fosso morto oggi: è una ferita che no si rimargina mai.
        Riguardo l’espresso e “compagnia cantante”,ci fai/fate caso che quando succede qualcosa a Roma,subito dicono ” i tifosi della Roma,i tifosi della lazio,i Romani,ecc. “,mentre quando le stesse cose succedono a Torino,Milano,ecc., usano genericamente l’espressione “alcuni teppisti ” ,senza citare la squadra e/o la città ? Ti/Vi sembra giusto ?

  4. Un opzione per giocare di più per Paredes e Ucan puo’ essere quella di cambiare procuratore e passare a quello di Garcia Gervinho e Keita.
    Sarebbero titolari fissi, li schiererebbe anche come difensori.

    Rispondi
  5. .Peter Pan ha detto:

    @LorySan: e che vuol dire che la parata contro Totti é giustificabile?
    A me fa più schifo vedere entrare Keita sul 3-0 invece di Ucan o Paredes
    Io non ce l’ho con i giocatori della Roma ma solo con l’allenatore.
    In parte con sabatini per sto schifo di campagna e Pallotta per il fucking idiots, ma questi ultimi due sono p e r d o n a b i l i

    Perdonabili??

    Ma perché tu sei uno di quei tifosi che crede che Pallotta abbia insultato TUTTI i tifosi della Roma??

    I F.I. Erano rivolto a COLORO che hanno appeso gli striscioni e a COLORO che fanno macello allo stadio.

    Gli altri meritano il rispetto che Pallotta gli porta.

    Sto tutta la vita cn Pallotta, ma si sa che il mondo è bello perché vario.

    SU SABATINI la penso in maniera… Mmm… Diciamo trasversale, perché è vero che a gennaio ha preso giocatori non pronti, ma è anche vero che vedendo questa Roma non so cm fisse andata se prendevi i vari Luiz Adriano o salah.

    In estate vedendo i primi 3 mesi di campionato la Roma era anche più forte di quella dello scorso anno, e tutti ad idolatrare Sabatini, poi, invece, il calo.

    Non stiamo parlando di una squadra scarsa, ma di una squadra cn molti problemi interni, e svuotata dentro, cn un allenatore perso in una selva oscura…

    Le cose imperdonabili sn altre, non queste.

    Rispondi
      • @Peter Pan: Tra l’altro,ci sono precedenti in cui Tosel,in casi simili,non ha squalificato. Bene. Il ricorso non avrebbe giustificato il gesto della curva,ma avrebbe dato quel senso di lotta contro l’ingiustizia sportiva di cui abbiamo bisogno. Soprattutto dopo juve-Roma e il caso Destro dello scorso anno che,guarda caso,fece giurisprudenza

      • @thiago94: bastava fare il ricorso, i responsabili degli striscioni erano stati individuati, se realmente hanno commesso reato…

      • @Peter Pan: il non fare ricorso non vuol dire nulla, perche se tu fai ricorso, paradossalmente dai ragione agli striscioni rivolti all amadre di ciro, e questo è uno smacco enorme per l’immagine della roma, gia colpita da tifosi indecenti di questi ultimi tempi…

  6. Si puo’ non essere d’accordo sul fatto che per il nostro bene Garcia non dovrebbe essere piu’ il nostro tecnico la prossima stagione.
    Appare pero’ innegabile che tra lui e la squadra si sia creata una frattura testimoniata anche dal fatto che negli ultimi pochi goals segnati il tecnico non e’ stato coinvolto nei festeggiamenti come lo era solo all’inizio di questa stagione.
    Per domani non so cosa aspettarmi quanto a formazione.
    Preferirei un 4:3:1:2 con Pjanic dietro le punte.
    Il buonsenso consiglierebbe peraltro di far giocare Ucan a centrocampo per una questione di turnover considerato il recente impegno col Sassuolo.

    Rispondi
  7. Se totti gioca il derby si suicida calcisticamente e forse anche fisicamente, perchè dopo i due goal all’andata, se non gli spezzano le gambe i terzini laziali gliele spezzano i tifosi romanisti all’usicta.

    In realtà la roma perderà pure senza totti, figurati con lui in campo.

    Rispondi
    • @apollo:

      E non,apollo.Non sei coerente.
      Ma come hai sempre scritto che senza Totti si vince,si vincono partitie campionati e coppe ed ora scrivi che anche senza Totti perderemo il derby ?

      Tu quoque,Apollo ?

      Rispondi
      • @romanistavero:

        Non sarebbe una partita facile.

        E comunque togli totti e ci metti de rossi keità e cole hai fatto assai.

        Ma comunque pur aumentando vertiginosamente le probabilità di vincere c’è sempre la variabile garcia che fa cazzate.

  8. LorySan ha detto:

    @thiago94: ahahahaha, è quello che ho scritto thiago, ma in forma diversa
    totti in attività, venderebbe magliette pure se facesse 1 partita al mese, idem de rossi.
    è logico che da pensionato venderebbe meglio.

    Ok. Era per rimarcare un concetto. Ci sono 2 opzioni. O Totti titolare,o Totti in pensione. Alla società non vanno a genio entrambe le opzioni. Così la società propone a Totti la panca. Ma a Totti non piace questa opzione.
    La società non vuole pensionarlo perché in attività è un bel salvadanaio pesante. Te mi dicevi che ,se pure non gioca,Totti fa fare soldi allo stesso modo. Ma non giocare per lui,significa pensione e non panca. Ergo,i ricavi da Totti diminuiscono se non lo fai giocare

    Rispondi
      • @LorySan: e che vuol dire che la parata contro Totti é giustificabile?
        A me fa più schifo vedere entrare Keita sul 3-0 invece di Ucan o Paredes
        Io non ce l’ho con i giocatori della Roma ma solo con l’allenatore.
        In parte con sabatini per sto schifo di campagna e Pallotta per il fucking idiots, ma questi ultimi due sono p e r d o n a b i l i

      • @Peter Pan: A me invece fa schifo veder entrare Yanga Mbiwa sull’ 1-0 o addirittura sull’1-1…
        va beh,ma si sa che Garcia è un catenacciaro. Solo che non è neanche bravo a farlo

  9. Io domani giocherei cosi
    4-2-1-3
    De Sanctis
    Florenzi
    Manolas
    Mapou
    Torosidis
    Nainggolan
    Paredes
    Pjanic
    Gervinho
    Ibarbo
    Doumbia

    Rispondi
  10. lupogio ha detto:

    @aleste85: lo gioca lo gioca , fidati … poi se sarà l’ultimo della sua carriera e chi glielo leva ??? sta in panca per prepararsi al meglio dateme retta

    ahahahahah, e te lo sai che se lo perdiamo cn totti in panca che puo succedere??

    Non voglio pensarci…

    Poi dopo la doppietta nel derby di andata, ti pare che lo lascia fuori??

    si caga troppo sotto garcia per lasciarlo fuori…

    Rispondi
    • @LorySan: 😉 mi ricordo anche che disintegrarono Ranieri quando levò lui e DDR che poi vinse pure :mrgreen:
      gli sta facendo fare un mese di preparazione per quel giorno …… 😉

      Rispondi
      • @lupogio: li era merito di totti e de rossi che hanno chiesto il campo per problemi fisici, altro che 8) 8) 8)

  11. LorySan ha detto:

    @apollo: Lui fa uscire la “intervista” scritta dal suo addetto stampa nella quale nella sostanza non sarà mai un problema.” ahahaha, infatti quando lo letta, qualche dubbio che sia tutta farina del suo sacco mi è venuto in mente ahahaha

    discepoli di apollo, andate e moltiplicatevi.. sembra inverosimile…

    Rispondi
    • @Peter Pan: a peter, io sono una persona che ragiona con la propria testa, non ho bisogno di qualche “guida”, per arrivare a delle conclusioni, credo che la mia storia sul sito lo dimostri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  12. apollo ha detto:

    Esce la notizia dei 5 anni di contratto da dirigente. Perchè ora quando ha un’altro anno da calciatore?
    Semplice gli hanno chiesto di cambiare quell’ultimo anno con i 5 da dirigente.
    Lui ha rifiutato sdegnosamente

    Ma come si fanno a scrivere certe falsità? Nel contratto già sono previsti i cinque anni da dirigente. Basta leggere un qualunque articolo del tempo in cui Totti rinnovò. Veramente vi scrivete la storia come vi pare. Ps su internet è pieno di foto in cui Totti sta in panchina (anche contro il Sassuolo) e sorride. Tutto questo rosicamento lo vede solo chi lo vuole vedere.

    Rispondi
    • @duddyasr:

      E allora la notizia serviva a rendere noto alla tifoseria che la società teneva a lui per prepararla alle numerose panchine che si sarebbero avvicinate,

      Cambia poco.

      Oppure anche se già previsti i 5 da dirigenti erano pronti a rivedere quel contratto da dirigente al rialzo purchè lui fosse stato più malleabile sulle panchine.

      Siamo sempre lì.

      La notizia se come dici era già nota, perchè ribadirla ora.

      Rispondi
    • @duddyasr: duddy, logico che io non mi pronuncio sul contratto visto che non lo letto, e manco ci capirei nulla ( forse, possibile 😆 ), ma quando si diceva che non cera una frattura nello spogliatoio, perche quando si faceva goal esultavano tutti, è una cosa ingenua da credere.

      uno puo sorridere in panchina con un compagno, mica è proibito…

      ma i musi di quando è in panchina, ripreso dalle telecamere non mele toglie nessuno, oppure quando va negli spogliatoi umiliando garcia che lo voleva abbracciare.

      rega, non fatemi essere contro totti, perche lo ammiro come calciatore ( che era ), ma non raccontiamoci baggianate. 8) 8) 8)

      Rispondi
  13. thiago94 ha detto:

    @romanistavero: Solo il nome Totti ti porta discreti ritorni economici…
    e la società sfrutterà sto nome fino a quando potrà. Totti a sua volta,sfrutta la pessima società per i suoi scopi,volendo giocare per forza titolare(altrimenti non rinnova più il contratto e la società si mette le mani tra i capelli,dato che non potrà più sfruttare il suo nome)per poter superare Piola

    qui abbiamo la convinzione che se totti gioca, si vendono le maglie, ma pure se non gioca le vende, attenzione…

    idem de rossi.

    Rispondi
    • @LorySan: Allora non hai capito. Se Totti non gioca,non rinnova il contratto. Lui rinnova per giocare titolare. In panca non ci vuole stare. E se non rinnova,la società non guadagna. I conti se li fanno. E Totti ancora in attività vale molto di più che Totti in pensione. Eddai su. Non crediamo alle favolette. La realtà è questa ed è dura da digerire.

      Rispondi
      • @thiago94: ahahahaha, è quello che ho scritto thiago, ma in forma diversa :mrgreen: :mrgreen:

        totti in attività, venderebbe magliette pure se facesse 1 partita al mese, idem de rossi.

        è logico che da pensionato venderebbe meglio.

      • Per Totti,l’opzione panca non esiste. Aveva rinnovato per giocare. E per la società l’opzione Totti in pensione non esiste. Negli anni a seguire dal pensionamento di Totti,l’esaltazione della gente nei suoi confronti potrebbe raffreddarsi. La società e Totti in questo momento non si trovano d’accordo.

  14. Un’atimo.

    Qualcosa è cambiato.

    Totti ha giocato
    il 14 marzo con la sampdoria èed andata male con una sonora sconfitta.

    poi ci sono state tre partite napoli torino Cesena 7 punti in 3 partite senza totti infortunato, e credo che effettivamente fosse vero, tant’è che appena si è ripreso ha voluto giocare e garcia nonostante il filotto positivo si è dovuto piegare,.

    Quindi è rientrato con con schifo di atalante e si è pareggiato, poi è venuta un’altro schifo di inter è si è preso una scoppola clamorosa

    Esce la notizia dei 5 anni di contratto da dirigente. Perchè ora quando ha un’altro anno da calciatore?

    Semplice gli hanno chiesto di cambiare quell’ultimo anno con i 5 da dirigente.

    Lui ha rifiutato sdegnosamente e la società ha dato il via libera per la panchina con il sassuolo sotituito da dombia, diretto antagonosta, alla grande.

    Tant’è che appena ha segnato tutta la squadra gli si è lanciata addosso, segno che ormai la squadra lo vede come fumo negli occhi, e lui in panchina a rosicare in mondovisione.

    Lui fa uscire la “intervista” scritta dal suo addetto stampa nella quale nella sostanza non sarà mai un problema.
    Cosa che disse 4 anni e produsse effetto, disastroso, ma efficace per lui.

    Quindi si aggiunge che avrebbe accettato volentieri la panchina, cosa falsa come Giuda, senza voler essere offensivi con Giuda, dopo quello che si è visto in passato e soprattutto l’ultima contro il sassuolo.

    Lo prendono in parola, domani non gioca, non giocherà il derby perchè sarebbe un suicidio e manco lui vuole rischiare la pelle visto che i tifosi glielo anno detto in faccia.

    Rimangono il Milan e l’ultima col palermo.

    Al massimo ne gioca una.

    Secondo me, penso l’ultima soprattutto se dichiara di abbandonare il calcio giocato..

    Rispondi
    • @apollo: Si forse,ma non credo sia cambiato qualcosa nella tifoseria. Una di quelle che vorrebbe veder strascicare la sua bandiera fino a 50 anni. Una di quelle che idolatra De Rossi,un ex atleta con un ingaggio pari a 6,5 mln netti ma che ne meriterebbe meno di 1. Una di quelle che fa striscioni 11 Garcia,probabilmente l’allenatore più scarso che si sia seduto sulla nostra panchina da vent’anni a questa parte,insieme ad Andreazzoli. Quella pippa di Zeman per citarne uno,è una spanna sopra garcia. La stessa tifoseria che durante il periodo di contestazione,invece di sbattere in faccia a Sabatini il mercato fatto con i piedi,lo incolpa della cessione di Destro…
      fidati,non cambierà mai niente.

      Rispondi
    • @apollo: io temo che il derby lo giochi.
      cmq è cambiato qualcosa tra i tifosi. anche i più accaniti sostenitori non possono non vedere quanto sia fermo

      Rispondi
      • @aleste85: lo gioca lo gioca , fidati … poi se sarà l’ultimo della sua carriera e chi glielo leva ??? sta in panca per prepararsi al meglio dateme retta 😉

    • @apollo: Lui fa uscire la “intervista” scritta dal suo addetto stampa nella quale nella sostanza non sarà mai un problema.” ahahaha, infatti quando lo letta, qualche dubbio che sia tutta farina del suo sacco mi è venuto in mente ahahaha

      Rispondi
  15. gli scudetti della Roma sono 5
    (modello juventus)

    la juventus ha fatto ricorso 😯
    (modello juventus)

    la juventus ha fatto distinzione tra 3-4 stupidi e la curva intera
    (modello juventus)

    Pallotta farà grandi cose ed é anche il meno colpevole, ma quante é coglione e fesso

    Rispondi
    • @Peter Pan: Non è coglione. Ma è incompetente nell’ambito calcistico. è per questo che ha affidato tutto a Sabatini. Uno presumibilmente competente. Che a differenza di quello che molti dicono,non è un semplice DS. Ha potere decisionale su praticamente tutto. Il fumante che successivamente si è rivelato inadeguato. Inadeguato nella compravendita dei calciatori e nella scelta degli allenatori.

      Rispondi
      • @thiago94:

        Non è coglione e manco fesso.

        Gioca con le carte che ha.

        Cioè il denaro e nent’altro.

        Il calcio è spettacolo.

        Vive di immagine.

        Lui non è m,anco italiano e deve appoggiarsi ai simbili, mediocri sposrtivamente, ma fortissimi sentimetalmente della roma.

        Non può far altro che aspettare il momneto propizio.

  16. Buon giorno a tutti.
    Le statistiche non dicono tutto ma molto si.
    La presenza di Totti titolare ad inizio campionato era giustificata dai risultati della squadra e daLe sue prestazioni.
    Nel girone ditorno però con il capitano titolare abbiamo avuto una media da retrocessione di 1 punto a partita (9 punti su 27 a disposizione).
    Senza capitano in campo una media punti più che raddoppiata (11 su 15 a disposizione).
    Occorre aggiungere altro??
    Ogni punto dei 15 mancanti fino a fine stagione sarà fondamentale per la corsa al secondo posto e non possiamo permetterci altro che schierare la formazione migliore, la quale con tutta evidenza non prevede Totti in campo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: gli sta facendo fare 4 settimane di solo allenamenti per buttarlo nel derby tirato a lucido … scommetti dero 😉 ??? solite cazzate .

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Il girone d’andata totti ha avuto le prestazioni medesime di 4 anni a questa parte, ma la squadra era al top.

      Appena sono iniziati gli infortuni è comunicato il declino.

      Poi ci sono stati i nuovi acquisti e è aumentata la concorrenza di altri due attaccanti.

      E pure forti.

      E per giunta pure in diretta concorrenza per lui poichè centrali, al posto di uno che era destro, a cui si è agginto Iturbe che gercia ha iniziato a cambiare di ruolo per alcune partite.

      Cioè gli infortuni sono finiti, totti ha giocato due partite ed è stato il disastro, le alternative sono a questo punto molto numerose e per totti si fa difficile.

      Ma lui non è cambiato per niente.

      Gioca così da 4 anni.

      Con Luis e zeman non te ne accorgevi perchè la squadra non era competativa, e vicevrsda l’anno scorso lo era troppo, per cui la sua scarsezza era compensata.

      Quest’anno ivece le cose sono molto più evidenti.

      Rispondi
  17. Desanctis
    Flo Manolas Astori Hole
    Radja Keita Ucan
    Pianjc
    Ibarbo Doumbia

    Sarei felice anche solo di vedere 11 calciatori in campo..

    Rispondi
    • @onemoretime:

      Con Ibarbo e Iturbe che marcano e tanto

      Desanctis
      Flo Manolas Astori Hole
      Radja Pjanic Ucan
      Ibarbo Doumbia Iturbe

      Rispondi
  18. apollo ha detto:

    Il coglione sta massacrando pjanic dopo aver massacrato strootman.
    Ma ucan quando lo fa giocare?

    Speriamo in bene và…ed incrociamo le dita!

    Ucan chi? Garcia non conosce nessun “Ucan”! mai visto…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: non sarebbe male ma soprattutto Gervinho purtroppo lo fa giocare pure con le stampelle …………
      sto scemo ha tenuto in panca per quasi tutto il campionato un cartellino pagato 25 ML o giu di li , forse non li vale però fallo giocare porcatroia , sarà anche vero che lo vede in allenamento e lo giudica ma le partite sono ben diverse dagli allenamenti .

      Rispondi
      • @lupogio:

        Ma sa benissimo che è forte.

        Lo sappiamo non che lo abbiamo visto per pochi minuti figurati lui.

        Sta pagando qualche sgarro a Garcia, o cosa più probabile, totti e de rossi, sopratutto quest’ultimo diretto concorrente, hanno messi il veto.

        E se è vero sono solo delle merde di uomini.

      • @lupogio:

        Ciao Lupogio! 😉

        Quest anno Garcia ha gestito malissimo la rosa a disposizione. Non vedo come si possa solo immaginare di continuare con lui e cosi anche la prossima stagione. Per me è il primo dei “5” che deve andare via.

      • @Tommy91 AsRoMa: ciao Tommy 😉
        stavo ascoltando radio/stereo e dicono che anche se arriviamo terzi Garcia meriterebbe un’altra stagione 😯 …… cioè questi per me sò matti da legasse !!!

      • @lupogio:

        Eppure dopo questa stagione non ci dovrebbero essere più dubbi.
        Per me non si salva neanche se arriva secondo. E tiene presente che era il risultato minimo quest anno. Dovevamo essere tranquillamente distaccati da Lazio e Napoli. Invece abbiamo sprecato l impossibile e adesso ci ritroviamo ad arrancare per arrivare secondi contro squadre che in confronto a noi vanno alla velocità della luce.

        Non doveva finire cosi.

      • @apollo:

        Di tempo ne rimane poco…e dobbiamo fare risultato a tutti i costi.

        Le sue amate “scelte” son costate e costano caro alla Roma…adesso è costretto a rincorrere facendone altre. Il titolo sembra parlare chiaro!

  19. Mettete centro suono sport, stanno dicendo cose divinizzando Totti distruggendo la proprietà e stanno, cosa ancor più grave, facendo passare Totti cm una vittima dell’ambiente, degli americani e cosi via…

    Io amo i giocatori cm Totti e ho ammirato le sue gesta, ma a me questi discorsi mettono tristezza, mi fanno capire cm siamo ostaggi dell’immagine di un giocatore.

    POI LA COSA PIU ASSURDA:”Totti è sfruttato dagli americani e meno male che non giocherà nel nuovo stadio”…

    Credo che in queste parole ci sia tutto per capire che tu tufi più il giocatore che la Roma stessa, e scusatemi se una persona è sfruttata guadagnando 3.5mlnnetti a 38-39 anni e un paio di anni fa, ne guadagnava 5-6 netti…

    A Roma Totti è divinizzato da tutti, e la società sta portando più rispetto di quello che deve per un giocatore, che ahimè, è finito, idem de rossi.

    QUINDI FAR PASSARE TOTTI CM VITTIMA MI FA RUDERE…

    Ps: hanno detto pure che non ha mai fatto gesti inconsulti o brutti, ma sempre stato corretto…

    Ce un limite a tutto.

    Rispondi
    • @LorySan: Totti non è una vittima. Ma neanche la società. Anche perché fu la società a proporgli il rinnovo. Potevano fare come la juve ha fatto con Del Piero. Invece vogliono sfruttare Totti così come Totti vuole sfruttare loro. Siamo noi tifosi le vittime,vittime di una merdata più grande di quella che molti immaginano

      Rispondi
      • @thiago94:

        Sotto ricatto.

        Come il degno ricatto.

        Meno male che la pacchia è finita.

        E comunque le radio sono sovvenzionate dal cerchio maggico.

        La tifoseria inizia a pensarla diversamente.

      • @apollo: Ho sempre sperato che la tifoseria capisse la merda interna. Ormai sinceramente mi sono rassegnato. Tu Apò sei ottimista. Io non ci riesco.
        Se non abbiamo mai vinto una mazza,un motivo ci sarà pure…

      • @apollo:

        quale sarebbe il ricatto ?

        Già me lo immagino Totti che dice : “se non mi fai/fate giocare, faccio pubblicare delle foto “compromettenti” che ti/vi riguardano…”

        Ma per favore….

      • @romanistavero: Solo il nome Totti ti porta discreti ritorni economici…
        e la società sfrutterà sto nome fino a quando potrà. Totti a sua volta,sfrutta la pessima società per i suoi scopi,volendo giocare per forza titolare(altrimenti non rinnova più il contratto e la società si mette le mani tra i capelli,dato che non potrà più sfruttare il suo nome)per poter superare Piola

  20. Tenendo Totti in panca, aumentano le possibilità di arrivare secondi . Se Totti fosse stato una riserva dall’inizio del campionato, forse saremmo ancora in corsa per lo scudetto. Spero che la lezione sia stata recepita in vista del prossimo campionato….

    Rispondi
    • @Princeps: ciao princps….ben tornato

      il totti d’inizio stagione, come quello dello scorso anno andava piu che bene.
      soltanto che bisognava gestirlo ed invece c’è stato un abuso

      Rispondi
      • @Oblomov: Ciao Oblomov,sì credo Totti possa essere ancora utile,ma entrando a partita in corso,non certo come è stato utilizzato finora, giocando continuamente anche ogni 3 giorni.

    • @Princeps:

      Se abbiamo giocato in EL,dopo avere buttato nel cesso la qualificazione al secondo turno di CL,lo dobbiamo a Totti (pareggio contro il MC ).

      Se la lazio non sta 3 punti sopra di noi ( se la lazio non “toppa” la partita contro il chievo ,starebbe 5 punti sopra di noi ),è perche Totti segna 2 gol e pareggia il derby contro la lazio ( perdevamo 2 a 0 ).

      Concordo che Garcia abbia schierato Totti per troppe partite consecutive.ma è pure vero che gli altri giocatori (tranne un paio,forse 3 ) in campo hanno fatto un cazzo di niente…

      Rispondi
      • @romanistavero: Ma alla fine dei giochi,facendo un bilancio complessivo,sono molti di più i punti che Totti ti fa perdere,piuttosto che quelli che ti fa guadagnare.Ad esempio,cosa vale giocare un ottimo derby, e poi disputare 5-6 partite orribili…?

  21. per questo fine di stagione anche se siamo incazzati soprattutto per le cose gestite male dal mister dobbiamo stare vicini alla squadra e mi rivolgo soprattutto a tutti quelli che come me saranno allo stadio …..
    ragazzi … il secondo posto è fondamentale per soldi-mercato-preparazione estiva e se vogliamo veramente bene alla nostra Roma buttiamoci alle spalle questi 5 mesi del cazzo e sosteniamo questi ragazzi ……… a fine stagione cadranno tante teste ma prendiamoci questo 2° posto per l’amor di Dio …….
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA …………..

    Rispondi
  22. mo’ Garcia si preoccupa pure delle smorfie di iturbe ???

    e le smorfie che facciamo noi ogni volta che tocca il pallone e lo perde non contano ?

    Rispondi
  23. Squadra che vince non si cambia? Eppure sono sicuro che superpippa garcia ci stupirà ancora 😆
    Il pioniere del non-gioco o anche calcio-passeggio 😆

    Rispondi
  24. Qui ,contro il genoa tocca vince.
    Quindi,”squadra che vince non si cambia” o non “squadra che vince non si cambia”,domenica dobbiamo vince.

    Rispondi
  25. squadra che vince non si cambia. Ma chi giochera’ al derby che e’ probabilmente la partita decisiva per il secondo posto?

    Rispondi
    • @apollo:

      Naturalmente non siamo così stupidei da non sapere che ucan sta pagando qualche colpa o qualche comportamento irrispettoso.
      Niente in confornto alle porcate vergognose di de rossi e totti, ma ormai basta.

      Ormai siamo alla fine.

      Ti devi giocare il tutto e per tutto.

      Starlo a punire ulteriormente è solo controproducente.

      Rispondi
      • @apollo: ma chi cazzo è ucan, sembra che garcia non faccia giocare falcao, ma smettila di dire stronzate

      • @michiamosvaldo: Ma se ci fosse un Falcao sotto i 30 anni,Garcia non lo farebbe giocare. Lui vuole l’esperienza (cit.),quindi in campo vanno tutti over 35 😆

      • Quasi quasi,propongo mi nonno a Sabatini…
        mi nonno è laziale,ma tanto tra Sabatini,Rongoni e alcuni utenti di questo sito,siamo abituati ai laziali tra noi… 😆

Lascia un commento