Striscioni Roma-Napoli, il massimo della pena sarà una multa

curvasud

Domani il giudice sportivo deciderà in merito agli striscioni apparsi in Curva Sud nei confronti della madre di Ciro Esposito. Secondo quanto riporta un ANSA le scritte non costituiscono un reato giuridicamente perseguibile dalla magistratura ordinaria, c’è solo una violazione dei regolamenti di uso dell’impianto sportivo. Il club potrebbe rischiare una multa dato che il codice di giustizia sportiva non prevede la chiusura di un settore o dell’intero impianto. In passato infatti casi analoghi, vedi alcuni striscioni apparsi a marzo 2014 allo Juventus Stadium insultanti la memoria di Superga, portarono solamente ad una multa salata (25.000 euro) al club.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Striscioni Roma-Napoli, il massimo della pena sarà una multa”

  1. Lasciando da parte il politically correct inglese, dico: ma che noia questa storia! Dopo tutto questo tempo stiamo ancora a parlare di questo! Si da’ troppa importanza a questi barbari personaggi della curva e a questa donna in cerca di attenzione.

    Rispondi
  2. Esatto e quindi a noi non deve più fregare di questa storia altrimenti sarà continuamente usata contro la Roma, i suoi tifosi e la città.
    Pallotta deve esprimere questo concetto con fermezza una volta per tutte e fare così da scudo alla sua cretura che nulla c’entra cpn tutto questo!

    Rispondi
  3. Che tristezza sta storia…. la disperazione strumentalizzata é una cosa pietosa.
    Mi viene difficile esprimermi sapendo che quella donna sta vivendo un incubo.

    Ma queste cose che vengono continuamente tirate in ballo sono disgustose, ad ogni occasione…
    Forse lei ha l’impressione che Roma voglia proteggere i violenti, ma gli striscioni più gravi li ho visti altrove…
    Non credo che la Roma debba seguire la madre visto che i suoi tifosi si stanno comportando bene.
    Ricordate ARKAN e le quaglie? E l’anno scorso gli assalti a Bologna o Parma dei juventini..?
    Insomma quando c’é l’occasione per prendere di mira la Roma si accodano in tanti con la loro finta morale.

    Sarebbe giusto parlare di calcio e che la Roma ha vinto e che probabilmente il napule rimarrà fuori da tutto.

    Rispondi
  4. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    dico solo una cosa ……. la mamma del ( purtroppo ) Ciro Esposito ha rotto er cazzo …
    non perde mai occasione per fare pellegrinaggio solo per i suoi comodi e dovrebbe mettersi in testa una volta per tutte che la ROMA & Roma non centra un beato cazzo con quello che è successo ….. non so voi o e soprattutto chi è di questa città ma personalmente mi sento OFFESO essendo un cittadino onesto e contro qualsiasi forma di violenza .
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA …………
    @CUCS ….. ho letto che eri allo stadio e mi hai cercato ma il PC non lo ho portatile però cazzo il 3 aprile te lo avevo detto dove incontrarci e vale lo stesso per STIKKI ….. taccivostra !!!

    Rispondi
  5. In tutti i telegiornali appaiono sti striscioni, quando si vuole dare giù a qualcuno lo si fà
    in pompa magna, che schifo, querelassero questo avvocato. Sarebbe più giusto.

    Rispondi
    • @Luperik: non solo querelare l’avvocato ma sig.ra Leardi andrebbe presa a calci in culo ( poi non sono violento ) perchè ogni volta che può tirar fuori questa ( brutta ) storia prepara sempre il terreno fertile a suo favore e guardacaso c’è sempre di mezzo Roma e la AS ROMA ……….. deve mettersi in testa che suo figlio ( non so quanto sia tutto st’angioletto ) ha trovato davanti a se un criminale non una cittadinanza intera ……. fanculo.

      Rispondi
  6. Buongiorno!
    Questa faccenda degli striscioni è a dir poco ridicola. Non c’è nessun’offesa in quelle parole,nessuna discriminazione o nemmeno alcuna incitazione alla violenza. È semplicemente un pensiero espresso da un gruppo di persone. A meno che esista una norma che vieta qualsiasi tipo di striscione, anche una multa da 50€ sarebbe un’ingiustizia. Ma come sempre per noi varrà l’interpretazione romanistica della norma, quindi ci beccheremo la chiusura della curva..

    Rispondi
    • La Roma farà anche in questo caso giurisprudenza, resta il fatto che prestiamo sempre il fianco a tutta la gentaglia che ci vuole male, dovremmo essere al di sopra di tutto e tutti…siamo il tifo della squadra della “Caput Mundi”!

      Rispondi
  7. Emblematica la riflessione di Florenzi sulla differenza degli allenamenti tra Coverciano e Trigoria, poi chi dovrebbe denunciare pubblicamente queste cose divaga parlando di altro!!!

    Rispondi
  8. Buon giorno a tutti.
    L’ultimo turno di campionato ha mostrato segni do risveglio ma realisticamente, calendario alla mano, il secondo posto resta in serio pericolo ed il terzo, causa Fiorentina, non è da considerarsi affatto scontato.
    È fondamentale non perdere terreno nel prossimo turno, quando la Lazie affronterà l’Empoli con più o meno gli stessi uomini che giocheranno la terza partita in una settimana ed un simile tour de force, anche se con maggiori possibilità di turn over, verrà affrontato dalla Fiorentina che sarà ospite del Napoli.
    Il Toro è in forma, in striscia positiva e sente il profumo d’Europa ma all’andata lo abbiamo battuto agevolmente e dobbiamo fare tutto il possibile per replicare.
    Vista la squalifica di toro e la probabile indisponibilità di Maicon sarà fondamentale la sfida sulla fascia tra Darmian e Florenzi.
    Bisogna considerare che nel turno successivo la Lazie andrà a giocare in casa di una rube che ha l’intero centrocampo titolare infortunato e sarà nel bel mezzo della sfida champion col Monacò, sicchè tenuto conto del fatto che hanno già il campionato in tasca è prevedibile una strisciata a corto di uomini e motivazioni.
    Mentre da lì in poi il calendario della lazie e sopratutto della Fiore appare decisamente più agevole del nostro, sicché occorre arrivare alla 13^ di ritorno con i distacchi aumentati o almeno invariati, altrimenti saranno guai.
    Il secondo posto vale la permanenza di alcuni Big ed una cinquantina di mln x completare la rosa con i riscstti e con l’acquisto di un portiere, dei terzini e di un mediano.
    Dajeee…

    Rispondi
  9. Confermato quello che ho sempre sostenuto : non c’era nessuna fattispecie di reato imputabile.
    Poichè la Roma (e i suoi tifosi) è stata accusata pesantemente dall’avvocato Pisani,la Roma dovrebe querelare il suddetto avvocato per diffamazione,chiedere un risarcimento per danni materiali e d’immagine (la Roma è una società quotata in borsa) e la radiazione perpetua dell’avvocato dall’ordine degli avvocati di appartenenza e il divieto ” sine die ” di iscriversi in qualsiasi ordine degli avvocati d’Italia.

    Rispondi
  10. Quanto rumore per nulla…abbiamo smosso la stampa anche nel giorno di Pasquetta,
    non ci sono parole per definire gli organi di informazione, basta che ci attaccchino.
    Schifato da questo sistema…felice Pasquetta a tutti i Romanisti.

    Rispondi
  11. E COSì SI SGONFIANO LE CHIACCHIERE SU COMPLOTTO E L’IMPEGNO CHE CI METTETE NEL CONTRO-COMPLOTTO.. POSSIAMO TORNARE ALLE NOSTRE VITE SENZA CALCIO..

    Rispondi

Lascia un commento