La Roma in ritiro a Pinzolo dal 6 all’11 luglio

Il sito della Roma ha annunciato le date del ritiro estivo a Pinzolo. Ecco l’articolo pubblicato sul sito ufficiale del club:

“Grazie all’accordo stipulato tra Trentino Marketing, AS Roma e Comitato Organizzatore di Pinzolo, i giallorossi svolgeranno il proprio ritiro estivo a Pinzolo. I camp per i bambini e lo store ufficiale animeranno il villaggio del centro sportivo “Pineta”. In programma due sedute di allenamento al giorno, una amichevole e serate in piazza con i campioni.

Venticinque anni dopo Pinzolo è pronta a tingersi nuovamente di giallorosso. Sarà infatti la Roma a ereditare il testimone dalle grandi squadre di club che nel recente passato hanno svolto il proprio ritiro pre-campionato in Val Rendena. La Roma ha scelto di svolgere questa importante fase della sua preparazione ai piedi delle Dolomiti di Brenta, dove troverà condizioni climatiche ideali e strutture di prima fascia. Per la formazione capitolina si tratta di un ritorno; nel 1989 e nel 1990 i nomi più gettonati e acclamati dai tifosi di fede romanista erano quelli di Rizzitelli, Desideri, Giannini e Voeller. Grandi campioni, come quelli che da lunedì 6 a sabato 11 luglio lavoreranno al centro sportivo “Pineta” di Pinzolo.

La prima data da segnare in rosso è sabato 4 luglio, quando verrà aperto al pubblico l’AS Roma Fan Village, che rimarrà attivo sino al 12. Lunedì 6 luglio la squadra giallorossa raggiungerà Pinzolo, dove nel tardo pomeriggio sosterrà la prima delle numerose sedute d’allenamento previste, la maggior parte delle quali verranno aperte gratuitamente al pubblico, presso il centro sportivo Pineta. Grande soddisfazione del Sindaco di Pinzolo, William Bonomi, e dell’assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola per l’inizio di questa nuova partnership, possibile grazie alla sinergia tra Trentino Marketing, Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena ed i Comuni e gli operatori della Val Rendena. Il ritiro durerà fino all’11 luglio (giorno in cui sarà organizzato un incontro amichevole), per avvicinarsi nel migliore dei modi alla nuova stagione agonistica, svolgendo un’intensa preparazione che dovrà fungere da trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi.

Fitto il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro: dall’AS Roma Fan Village posto nei pressi del campo di allenamento e dedicato al divertimento per grandi e piccoli, allo store ufficiale, dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale, dagli AS Roma Camp per i bambini, alle serate in piazza nel centro storico di Pinzolo, attesissimi momenti nei quali i tifosi potranno incontrare i propri beniamini.

Oltre alla prima squadra, anche la formazione Primavera della Roma svolgerà la propria preparazione pre-campionato in Trentino.

Per maggiori informazioni e prenotazioni www.visittrentino.it/it/as-roma”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “La Roma in ritiro a Pinzolo dal 6 all’11 luglio”

  1. 6 giorni e 5 notti. questo sarebbe il ritiro. quel periodo in cui tutte le squadre serie si fanno il culo per metter su la forma fisica, e il fiato (in montagna..), per affrontare la stagione successiva (una sessantina di partite se vai in Europa)…. vabbe.. prepariamoci a un’altra stagione del cazz come questa.. partenza a razzo, a novembre si sgonfiano, a dicembre traballano, a gennaio scoppiano, a febbraio annaspano, a marzo gneeee, ad aprile fooooorse se ripijano ma la stagione è andata. Ok, non hanno imparato niente. Buttare al cesso uno scudetto che si poteva vincere non ha insegnato nulla a nessuno, ok. Buonanotte

    Rispondi
    • Dimenticavo: tanto non gliene frega niente a nessuno, se la stagione sarà uno schifo e la cosa è citofonata nessuno ha nulla da dire, i giornalari anzi venderanno pure di più e via dicendo, la società continuerà a blaterare di stadio e gli unici che si faranno un fegato come un quarto di bue saranno i tifosi. quelli che firmano assegni di fiducia in bianco per farsi prendere annualmente da dietro.

      Rispondi
  2. 5/6 giorni di ritiro?
    Ma quei bei ritiri che duravano 3 settimane con giocatori che correvano tra i boschi?
    Cioè se beccano una settimana di piogge e temporali?
    Boh!

    Rispondi

Lascia un commento