Il 4 o 5 luglio raduno. Poi Pinzolo

RudiGarcia

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

La Roma si organizza l’estate, a prescindere dal piazzamento finale in campionato. Il 4 o 5 luglio è fissato il raduno a Trigoria, poi la partenza per Pinzolo per una settimana di ritiro in montagna. In seguito, i giallorossi voleranno in Australia (18 amichevole con il Real, 21 con il City) e in Indonesia (date da fissare).

Il viaggio all’Est non durerà più di 2 settimane, anche perché se sarà 3° posto e preliminari di Champions, l’Europa inizierà il 18. I gironi, invece, partono a settembre. Ad agosto l’intenzione è di restare nella capitale e giocare qualche amichevole, aspettando il 22 per lo start della Serie A. L’unica data sicura.

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Il 4 o 5 luglio raduno. Poi Pinzolo”

    • @thiago94:

      Più che altro per una questione di credibilità. Quest anno ha avuto una netta involuzione! non ne ha beccata una neanche per sbaglio…

      Tra gestione squadra, scelte e dichiarazioni…un disastro. Una delusione se ripensiamo al Garcia dello scorso anno!

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: A me non è mai piaciuto veramente. Pure l’anno scorso,non vincevamo un big match neanche per sbaglio. Sintomo che Garcia fa un calcio europeo e offensivo solo a chiacchiere. Certo che almeno contro le piccole si vinceva. Hai ragione comunque a parlare di credibilità. Se vogliamo invertire la tendenza,non si può ricominciare una stagione con dei dubbi. Sull’allenatore e su alcuni giocatori. In più bisogna pensionare i vecchi. Continuando così,la prossima stagione sarà la minestra riscaldata cucinata quest’anno. E la minestra riscaldata non è tanto buona…

      • Poi con questa storia dello spogliatoio, dei figli e figliastri…meritocrazia assente. Cioè…se c è qualcosa che non va già da adesso è inutile forzare e continuare cosi anche il prossimo anno. Si parte già con il piede sbagliato!

    • Questa società e questa squadra, se si continua imperterriti con questi errori, va abbandonata a se stessa!
      Mi dispiace ma avvelenarci il sangue in continuazione, anno dopo anno, per questi inetti pezzi di merda non ne vale la pena!!!

      Rispondi
  1. Osvaldo dai suoi 5 goal in 7 partite di cui tre in libertadores e due contro la squadra prima nel campionato uruguaiano, vi fa:

    CIAO CIAO.

    Rispondi
  2. pevek80 ha detto:

    Prima o poi, forse, ci proverà anche Garcia, per ora l’esperimento lo ha fatto Wilmots, il c.t. del Belgio, che nella sfida di sabato contro Cipro ha schierato Nainggolan davanti alla difesa, nel ruolo in cui nella Roma gioca sempre De Rossi. «Sono stato a Roma per la gara contro la Juve — ha detto dopo la partita Wilmots — Ho parlato per un’ora con Radja, spiegandogli cosa volevo da lui. Vedendo che tipo di partita ha fatto, ha capito alla perfezione. Forse abbiamo trovato il nostro nuovo numero sei».

    Penso di essere il primo fautore di Nainggolan mediano.

    E’ il suo ruolo naturale da sempre, ho sempre pensato che mezz’ala potesse giocare solo un playmaker al fianco e continuo a ripeterlo.

    In pratica farebbe il Marchisio della situazione che si adatta a seconda che giochi o no il Pirlo della situazione, tipologia di giocatore che al momento non abbiamo.

    Se c’è arrivato Wilmots che è un tardone non vedo come possa non pensarci Garcia.

    E’ manifesto che debba giocare lì, che poi è dove ha spesso giocato nel Cagliari.

    Rispondi
      • @lupogio:

        Ma anche adesso.

        Pjanic-Nainggolan-Ucan oppure Paredes-Nainggolan-Ucan.

        L’importante è che non giochino mai in contemporanea 2 del trio Ninja-De Rossi-Keita, perchè avresti pochi creatori di gioco e uno giocherebbe fisso fuori ruolo.

      • @Sampei:

        un esperimento del genere lo farei durante il ritiro. Farlo ora a 10 giornate dalla fine inserendo due nuovi giocatori su tre in un reparto nevralgico come il centrocampo è abbastanza rischioso. Tra parentesi Ucan si è infortunato…

  3. I giallorossi hanno ripreso i contatti per prendere uno tra Jackson Martinez e Luiz Adriano (ma piace anche Mitrovic dell’Anderlecht), e prova anche per il giovanissimo (21 anni) Calhanoglu del Bayer Leverkusen, centrocampista per il quale si è mosso anche il Barcellona, che però non può fare mercato. Per l’esterno basso Sabatini segue sempre Adriano del Barcellona e Johnson del Liverpool, ma il vero sogno del d.s. sarebbe Fabinho del Monaco.

    Rispondi
    • @pevek80:

      contento che l’unico centrocampista che seguivo con attenzione (Calhanoglu) stia facendo bene. Visto che avevamo il cavallo di Troia (Jedvaj) magari si poteva fare qualcosa per portarlo a Trigoria.

      Rispondi
      • @ecovian:

        Tra l’altro non è esattamente un centrocampista da 4-3-3, gioca spesso trequartista in un 4-2-3-1.

        Non so se è il tipo di giocatore che ci serve, per lo meno con questo allenatore.

      • @Sampei:

        minimo. il Bayer L. l’ha pagato quasi 15 quando l’ha preso dall’Amburgo. è più trequartista che intermedio, certo è che visto che si potrebbe virare sul 4-2-3-1 uno come lui ci farebbe comodo…

  4. Prima o poi, forse, ci proverà anche Garcia, per ora l’esperimento lo ha fatto Wilmots, il c.t. del Belgio, che nella sfida di sabato contro Cipro ha schierato Nainggolan davanti alla difesa, nel ruolo in cui nella Roma gioca sempre De Rossi. «Sono stato a Roma per la gara contro la Juve — ha detto dopo la partita Wilmots — Ho parlato per un’ora con Radja, spiegandogli cosa volevo da lui. Vedendo che tipo di partita ha fatto, ha capito alla perfezione. Forse abbiamo trovato il nostro nuovo numero sei».

    Rispondi

Lascia un commento