Alfredo Pedullà parla di uno scontro tra Sabatini e lo staff di Garcia

Alfredo Pedullà ha rivelato in esclusiva un possibile scontro in atto tra Walter Sabatini e lo staff di Rudi Garcia. Ecco le parole del giornalista: “Un confronto pesante, pesantissimo, all’interno dello spogliatoio. Secondo quanto rivela il sito del giornalista esperto di mercato, ci sarebbe stata una requisitoria di Sabatini nei confronti dello staff di Garcia. Accuse precise, pesanti, sui metodi utilizzati sulle scelte fatte e sulla gestione. Uno strappo importante, forse definitivo, che potrebbe portare la Roma a fare scelte precise.

Garcia ha un contratto lungo e oneroso (scadenza 2018, ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione), ma la convivenza con Sabatini sarà impossibile, dopo questo confronto ‘pepato’ con lo staff, a detta del portale. Compatibilità minata già dal mercato: le scelte di Sabatini non sono state sempre avallate dall’allenatore. E ora un altro strappo che potrebbe anche mettere il direttore sportivo sull’uscio. Deciderà Pallotta, ci sarà tempo, ma molte cose sono chiare già adesso“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Alfredo Pedullà parla di uno scontro tra Sabatini e lo staff di Garcia”

  1. Pedullà dice che Sabatini ha avuto uno scontro con lo staff? Io non ci credo e i giornalisti sportivi farebbero meglio il loro lavoro se invece di dicerie e mezze allusioni raccontassero fatti supportati da testimonianze. Così non si fa altro che alimentare zizzania e destabilizzare l’ambiente Roma, per cui è lecito chiedersi:a chi tutto questo va a vantaggio? Fate due conti e poi datevi una risposta.

    Rispondi
  2. Ecco che iniziano a uscire i primi botti…Sabatini non si discute, nonostante gli errori,
    che possono capitare, ma se poi le scelte non le fanno assieme succede questo.

    Garcia dice che i conti li faranno alla fine, cosa che invece stanno già facendo…perché
    si pensa già al prossimo mercato…ma la saccoccia è a lumaca..Sabatini lo sà e lui no.

    Le colpe se le possono spartire entrambi.

    E con i risultati che abbiamo sottomano, i progetti si sono appannati e non portano il
    budget sognato…però una chanche a Garcia bisogna darla, perché nel momento di
    bisogno…nel mercato di Gennaio, serviva qualcuno, eravamo sul punto di prendere
    Salah o Luiz Ardiano mi domando cosa sarà successo e come mai sono arrivati
    Ibarbo e Doumbia…etrambi non utilizzabili, so passati 3 mesi, ancora li dobbiamo vedé…

    E quel poco che si è visto sull’ivoriano, non ci soddisfa per niente, e poi è possibile che ogni giocatore che compra la Roma lo dovemo aspettà????
    Quelli giovani non li fa giocà…questi che comprano li dovemo aspettà…..
    e ste cose succedono solo qua.

    Ma che è r’gioco de le tre carte?

    Rispondi
  3. non so chi sia meno indispensabile fra i due, uno compra ogni anno troppi giocatori smembrando l’ossatura di una squadra che così non si formerà mai, l’altro crede di poter empire andare oltre le capacità sue e dei giocatori e così li brucia.. in ogni caso se si prendono a calci fra di loro a me va bene visto che le cose vanno male, l’importante è vedere i risultati in campo..

    Rispondi
  4. A me il gioco di Garcia non piace
    Sabatini ha scelto i tecnici
    I risultati si vedono
    Manca un diggi con i coglioni che conosca bene il calcio
    Sabatini se come dice…ha scelto i tecnici…allora li ha scelti male in relazione ai tempi necessari per una ricostruzione
    La società Roma non ha mai saputo difendere un tecnico
    Oggi non abbiamo saputo valorizzare i giovani col ttecnico francese
    Troppo estremi

    Rispondi
  5. Il_Cannibale ha detto:

    Io amo Garcia ma, se devo per forza scegliere se andare con mamma o papà, scelto tutta la vita Walter.
    Allenatori bravi in giro ce ne sono, DS con le sue qualità no.

    Concordo.

    A Sabatini ogni volta manca il centesimo per fare la lira, l’acuto insomma, l’acquisto che ti svolta la stagione, il Tevez della situazione.

    Ha una virtù notevole però, ovvero che anche quando “canna” l’acquisto riesce comunque a rivenderlo alla stessa cifra o poco meno, tipo Osvaldo o Stekelenburg per fare un esempio. Toppando l’acquisto ma riuscendo comunque a rivenderlo i soldi girano e possono essere reinvestiti, cosa che non si può dire di altri DS.

    Se devo scegliere tra lui e GArcia scelgo anche io il primo, se non altro perchè la strada giovani è l’unica percorribile in un processo di crescita.

    Il giorno che avremo un fatturato di 270-300 milioni sarà diverso, ma la realtà è che per adesso non lo abbiamo.

    Peraltro l’importanza del vecchio di esperienza nel calcio moderno è sempre minore. Avranno anche una maggiore comprensione del gioco e tenuta mentale ma i 35 enni, anche se in forma, correranno sempre meno dei 20 enni e questo di questi tempi conta quanto se non più dell’esperienza.

    Per me l’unico tra i 32 e i 35 può essere il portiere.

    Rispondi
  6. Jedvaj preso a 5 venduto a 7, non mi sembra un grande affare.
    Jedvaj e’ una delle “vittime” del tecnico.
    Non lo ha mai preso in considerazione.
    Se dopo 6 mesi di tribune il ragazzo si e’ stufato e ha cominciato a non avere atteggiamenti da atleta lo posso capire (non giustificare).
    Giocava titolare nella massima serie croata a 17 anni, si aspettava un considerazione maggiore. Rudi si e’ scavato la fossa da solo con le sue scelte “contro”.
    Ed e’ un peccato perche’ a me Garcia nonostante tutto piace.

    Rispondi
    • @down under: Questa è una delle cose che non ho capito del mercato della Roma. Un buon giocatore rivenduto a troppo poco…bisogna migliorare la situazione dei giovani, penso a Sanabria, Uçan o Paredes quest’anno che hanno giocato pochissimo e sicuramente andranno in prestito, o anche a Viviani, Bertolacci, Romagnoli…meritano più occasioni perchè non sono niente male

      Rispondi
  7. Garcia è un caprone

    sul 3 a 0 non toglie Naingonlan per far giocare Ucan o Paredes
    invece sul 1 a 0 contro il Cesena mette un primavera.
    Quella sostituzione non era altro che una provvocazione.

    Rispondi
  8. Kun ha detto:

    @aleste85:
    E sabatini in cosa avrebbe dimostrato di essere buon ds?
    Io vedo una squadra che ogni anno continua a dover essere rivoluzionata a causa di scelte sbagliate sul mercato

    ATTENZIONE!!!

    Le scelte si fanno in due: allenatore e ds, quindi, sabatini e garcia.

    La colpa del mercato di gennaio, come delle scelte della scorsa estate, sono state prese anche da garcia, anzi, principalmente da garcia.

    Garcia in questa situazione sta passando per vittima, ma che in realta non è!!!

    QUANDO GARCIA DISSE:”ucan? non gioca perche non sa ancora la lingua”, è una delle cavolate piu grosse che abbia mai sentito dire… perche doumbia sapeva la lingua?? scaraventato in campo, a pochi giorni dal suo arrivo, senza aver giocato una partita da mesi, e senza conoscere nulla…

    SONO MOLTO CHIARI I COLPI VOLUTI DA SABATINI E GARCIA…

    Garcia voleva esperienza, voleva giocatori con curriculum che sapevano portare “esperienza internazionale” alla squadra ( shalke, ZERO esperienza internazionale, ma fece i bozzi al real… ma questa è un altra storia ) e ha scelto di puntare su un esterno che invece una punta, avendo destro ( panchinaro ) e totti ( titolare ).

    sabatini ha voluto puntare su ragazzi DI SICURO AVVENIRE, CON DOTI TECNICHE ELEVATE, come sanabria, peredes e ucan.

    Il motivo di non mettere mai questi giocatori non ha una logica, se non fare un dispetto a sabatini… cosa strana vista che ogni volta che hanno messo piede in campo sono stati sempre i piu positivi… ( sanabria escludendo, visto che ha visto il campo per 10 minuti scarsi ).

    IL FATTO SI COMPLICA visto che in estate hanno mostrato abilità e sostanza…

    l’aver sfanculato destro, relegandolo in panca, com elo scorso anno, con media di un goal a partita, e poi subito panca per totti… ( con questo non rimpiango quella pippa di destro :mrgreen: :mrgreen: )

    LE SCELTE DI GARCIA SONO ILLOGICHE!!! ma che si possono ricondurre ad un dispetto ai danni di sabatini.

    down under ha detto:

    Se devo tenermene solo uno mi tengo il fumante. A Sabatini si possono imputare gli orrori di gennaio ma non ricordo altri errori eclatanti. Garcia invece tra preparazione sbagliata, formazioni discutibili, schemi fossilizzati ha maggiori responsabilita’.
    Potevamo avere già’ in casa il terzino destro (Jedvaj) dei prossimi 10 anni. Se l’abbiamo dovuto regalare al Bayer di chi e’ la colpa? Del fumante o di Rudi?

    Anche questo, secondo me, è stato un dispetto a sabatini, che mostra ancor piu la mancanza di palle da parte di garcia: facile prendersela con i giovani, ma caga sotto con i grandi.

    CHI PARLA DI SPOGLIATOIO UNITO, DI DIRIGENTI TRANQUILLI, confonde la gente, perche è chiara l’antipatia che ha garcia nei confronti di sabatini…

    Ma questo sarebbe gravissimo da parte di garcia, il non essere lucido.

    LO SCORSO ANNO FU UN BRAVO ALLENATORE, QUEST’ANNO è STATO VITTIMA DI SE STESSO…

    Inadatto…

    Rispondi
  9. forza ROMA innanzitutto!
    e FORZA MISTER…qualche cazzata e’ stata detta ( vinceremo etc…) e fatta (preparazione , infortuni …)
    ma non puo’ essere UN QUASI-RADIATO la causa della tua cacciata dalla ROMA!

    Rispondi
  10. Se devo tenermene solo uno mi tengo il fumante. A Sabatini si possono imputare gli orrori di gennaio ma non ricordo altri errori eclatanti. Garcia invece tra preparazione sbagliata, formazioni discutibili, schemi fossilizzati ha maggiori responsabilita’.
    Potevamo avere già‘ in casa il terzino destro (Jedvaj) dei prossimi 10 anni. Se l’abbiamo dovuto regalare al Bayer di chi e’ la colpa? Del fumante o di Rudi?

    Rispondi
    • @aleste85:

      E sabatini in cosa avrebbe dimostrato di essere buon ds?

      Io vedo una squadra che ogni anno continua a dover essere rivoluzionata a causa di scelte sbagliate sul mercato

      Rispondi
  11. Quando 2 mesi fa ipotizzai possibili dissidi tra Garcia e Sabatini, sono stato preso per visionario.
    Bastava analizzare le cose per capire che la situazione era poco sostenibile.
    La credibilita’ del DS, accusato di spendere vagonate di ml per giovani pippe, minata da scelte dell’allenatore che marginalizzavano gli importanti investimenti fatti dal fumante (Ucan, Paredes, Sanabria) a favore dei soliti che venivano costretti a giocare ogni 3 giorni anche se non in perfette condizioni fisiche.
    I nodi sono venuti al pettine.

    Rispondi

Lascia un commento