Bollettino medico: altro infortunio per Uçan

ucan

Salih Uçan si è sottoposto nel pomeriggio a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del muscolo vasto intermedio sinistro.
Il calciatore domani inizierà le terapie del caso.

(ASRoma.it)

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Bollettino medico: altro infortunio per Uçan”

  1. Qui gia’ in molti dicono che Doumbia sia scarso, magari avendolo visto giocare 2-3 volte (o forse mai). Avessimo preso Luiz Adriano (che ha fatto meno goal di Doumbia in carriera), scommetto che gli stessi utenti avrebbero detto che era scarso e che avremmo dovuto prendere qualcun altro. La stessa cosa sarebbe successa con Martinez e magari persino con uno come Dzeko.

    Quanto e’ facile criticare (soprattutto quando non si hanno gli strumenti per farlo)!

    Rispondi
    • @AsRomaUK: beh , io h nominato Zoumbia’….se per te enon e’ criticabile un giocatore che fino ad ora in campo e’ sembrato a TUTTI un zombie…il problema e piu’ tuo che nostro! se poi diventera’ il nostro BATIGOL ( la vedo diura) saro’ il primo a rallegrarmene… ma tu almeno lascia agli altri la possibilita’ di criticare IL CRITICABILE!

      Rispondi
      • Che sia in condizioni di forma precarie è cosa ufficiale, tant’è che gli hanno fatto rifare la preparazione. È evidente che la resa ne risente.
        Ciò nonostante con lui in campo dall’inizio la squadra a Cesena ha finalmente giocato come dovrebbe.
        Che dire…. la speranza è che già con la prossima col Napoli capirete chi è Doumbia, perché da come ne parlate evidentemente non lo conoscete e per ora mi sembra venga giudicato dall’estetica.
        @stikkinikki:

      • @derossimaancheno: beh , permettimi ma hai detto una stronzata….
        un nome su tutti : TADDEI! uno dei piu’ brutti di tutti i tempi…hai sbagliato soggetto (parlo per me) queste sono banalita’ e ‘piccolezze’ , se pensi che uno possa avere certi preconcetti sei fuori…ma dei brutto!..mi viene il dubbio che sia tu il primo ad averne!
        io , PER QUEL CHE MI RIGUARDA, giudico il rendimento FINO AD ORA…ED E’ SCARSO!
        se poi mi dici che la Roma ha vino a Cesena perché lui era n campo….beh mi arrendo!
        ti faccio un elenco infinito di partite vinte con almeno una pippa in campo (e non sto dicendo che Doumbia) e’ una pippa….ma solo per farti capire che per argomentare certe cose al momento INARGOMENTABILI non bisogna attaccarsi al fumo della pip(p)a!
        detto quest , DOUMBIA e’ della ROMA E FRZA DOUMBIA!

      • @stikkinikki: ciao stikki 😉 è verissimo che DOUMBIA non è in forma , è sotto gli occhi di tutti ma riguardando la partita di Cesena ti accorgi che davanti ha fatto un bel po di movimento portando via piu di una volta il difensore e questo lo ho apprezzato .
        se penso che DESTRO sta sempre fermo come un brocco e aspetta solo la palla sulla riga della porta bhe , almeno questo fa movimento e li davanti ti crei piu gioco …… questo bisogna dirlo .

  2. cmq a leggere sti commenti molti danno per scontata la sconfitta con il napoli e l’addio alla champions…bo io non capisci davvero…fuori le palle e affrontiamo la sfida per vincerla altrimenti è già persa si….e poi tutti a stracciarsi le vesti per l’infortunio di ucan….questo ha giocato mezza partita quest’anno io mi preoccupo mooooolto di più per keita…

    Rispondi
    • Stavo x scrivere qualcosa di simile.
      I timori x uno scontro fondamentale con una squadra che all’andata ci ha messo sotto sono fondati, ma partire già sconfitti è inaccettabile.
      Anche io Napoli non se la passa al meglio e noi dobbiamo riuscire a sfruttare le loro debolezze in fase difensiva.
      @gene:

      Rispondi
  3. Reginald ha detto:

    credo che Destro valga di più perchè è ancora un calciatore giovane.
    – Handanovic lo paghi (dico una cifra a caso) 10, lo piazzi in porta, lo tieni tre anni dopodichè lo regali.
    – Destro lo paghi 10 e magari tra 3 anni, a 26/27 anni lo puoi rivendere a 10, a 5 se ha giocato male oppure a 25 se lo inserisci in un modulo adeguato alle sue caratteristiche.
    ovvero se prendi Destro fai un investimento nel tempo, se rendi un portiere di 31 anni e ci spendi tanti soldi sai già in partenza che quei soldi non li vedrai più.

    si è vero , ma 31 anni per un portiere sono pochi e se con una buona squadra e un buonissimo portiere alzi la percentuale di vincere 1/2 campionati i 10 ML ( forse ) persi con DESTRO ce li metto tutti 😉

    Rispondi
  4. non credo che il preparatore laziale c’entri…. a parte il fatto che e’ accaduto con la nazionale….ma credo che il turchetto sia un po’ fragilino….insomma altri soldi buttati…alla faccia di…Falcao….( ‘non aspettatevi un colpo alla Falcao’…cit. IL FUMATO)…
    bella walterino….2000 operazioni , stecche a vagoni ,e noi a fare i coglioni!

    Rispondi
    • vabbè, mica s’è fatto il crociato.
      Falcao è un trentino, nel senso che prende 30 milioni lordi all’anno e la Roma fattura (per ora) 140 milioni all’anno. Mi con che faccia può dirti che prenderemo Falcao?

      Rispondi
      • @Reginald: ho fatto il nome di Falcao perché lo nomino’ IL FUMATO…
        e comunque stati tranquillo che il suo stipendio l’anno prossimo sara’ diverso….
        mi bastava , ad ogni modo , un Jackson M. o chiunque altro giocatore buono per fare la punta…..invece dei 2000 giocatori arrivati , molti mezzi giocatori , alcuni buoni , molte pippe e altri buoni solo per fare le loro cazzo di plusvalenze!
        altro che ingaggio di Falcao! facciamo i seri…qui ci hanno preso per il culo e noi ancora a discutere…. e si perché basta che vediamo la faccia ‘contrita’ del FUMATO e ci ‘inteneriamo’ di fronte alla sua…’sofferenza’….

  5. Buongiorno amici romani e romanisti..
    Per la partita contro il Napoli purtroppo non mi faccio illusioni, e spero con tutto il cuore di sbagliarmi….
    Conoscendo Garcia riproporrà il solo modulo che conosce 4 3 3.. Benitez, vecchio figlio di puttana metterà centrocampo a cinque e ci faranno un culo enorme… I nostri centrocampisti andranno in perenne difficoltà perchè in minoranza, imposteranno il gioco i difensori, assediati dai velocissimi contropiedi di Higuain che nn sbaglia sotto porta, mentre noi davanti abbianmo Gervingo inguardabile che nn è una punta….
    Una sconfitta non sarebbe gravissima se non per una cosa.. Il probabile sorpasso dei burini, cosa insopportabile al di fuori di ogni realtà, inimmaginabile e tremenda sportivamente parlando…
    Sabatini non ha tutte tutte tutte le colpe.. Vedi il caso Ucan Parades Sanabria, Destro…
    E’ vero. ha preso Doumbia grandissima sola… Ma per il resto ha ragione su tutta la linea..
    Per me Garcia ha stufato ed ha fine hanno spero vada via.. Sperando in San Pietro e San Paolo che ce diano na mano !!!!

    Rispondi
  6. pensate che mi tocca dire 🙄
    sono contento che marchisio non si sia rotto il legamento perchè sembra strano ma il nostro 2° posto passa anche dalla giume che deve incontrare i pigiamati e per di piu a torino …………… guarda te che per arrivare secondi devo fa er tifo per quelle merde 🙄

    Rispondi
    • Pero’ vediamo di non farci uccellare.
      Samir 31 anni vale tra i 6-8 ml (venne acquistato al top della carriera a 11 + mezzo Faraoni).
      Destro a 24 anni vale ancora tutti e 16 i ml spesi.
      Nello scambio deve arrivarci un conguaglio in denari o giocatori.

      Rispondi
    • a sentire qualche amico interista sta facendo una stagione dimmerda.
      Considerando che a luglio avrà 31 anni e che ha solo un altro anno di contratto non lo pagherei più di 7 milioni.

      Rispondi
      • credo che Destro valga di più perchè è ancora un calciatore giovane.
        – Handanovic lo paghi (dico una cifra a caso) 10, lo piazzi in porta, lo tieni tre anni dopodichè lo regali.
        – Destro lo paghi 10 e magari tra 3 anni, a 26/27 anni lo puoi rivendere a 10, a 5 se ha giocato male oppure a 25 se lo inserisci in un modulo adeguato alle sue caratteristiche.

        ovvero se prendi Destro fai un investimento nel tempo, se rendi un portiere di 31 anni e ci spendi tanti soldi sai già in partenza che quei soldi non li vedrai più.

  7. derossimaancheno ha detto:

    Comunque, tenuto conto degli infortuni, la formazione anti napoli appare x gran parte obbligata e dovrebbe essere la seguente:
    Desanctis
    Torosidis Manolas Astori Holebas
    Pjanic ddr Radja
    x Doumbia y
    Il ballottagio x il terzino destro è infatti purtroppo risolto dall’infortunio di Flore.
    Quello x il centrocampista di destra dalla lesione muscolare di Ucan.
    Holebas sebbene si stia allenando in palestra x la botta presa alle costole tra una settimana dovrebbe essere disponibile, mentre Totti, anche lui ancora alle prese con palestra e fisioterapia x il guaio muscolare, difficilmente dovrebbe recuperare.
    Solito ballottaggio x il difensore centrale di sx tra Astori e Mapou, ma vista la buona prestazione di Cesena schiero Davide.
    Per gli esterni d’attacco la scelta resta ampia.
    Io visti gli impegni in nazionale ed il non brillante periodo lascerei in panca Gervi e schiererei due tra Ibarbo, Ljajic ed a iturbe, preferibilmente i primi due.

    giorno dero 😉 !!! dimmi te se questa sarebbe stata la ROMA pensata ad inizio stagione per GARCIA ……. è stato un incubo per questo povero diavolo ogni partita si è dovuto arrampicare sugli pecchi …… preparatori e medici vanno cacciati tutti a calci in culo e la prossima stagione evitiamo perpiacere le tourne negli usa a non fare un cazzo e preparete gradoni e pesi stile zeman che a inizio stagione le gambe cell’hanno imballate tutte le squadre ….. è inutile vincere le prime 7/8 e poi il buio totale ….
    questi a luglio devono fa sangue dal culoooooooooo !!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Ciao Lupo!
      Parole sante.
      Basta tourne.
      E se proprio dobbiamo/vogliamo farle, facciamole:
      – a fine preparazione, dopo un mese di duro lavoro
      – con mezza squadra, preferibilmente seconde linee + Totti

      Rispondi
    • Ciao lupo,
      Che la preparazione (ed il preparatore) vadano cambiati mi sembra evidente, ma purtroppo temo che le amichevoli estive “esotiche” siano un male necessario.
      La crescita del fatturato, quindi delle possibilità di competere della squadra, passa anche dall’espansione in Asia/America etc..
      Forse una soluzione potrebbe essere simile a quella che suggerisci tu, cioè spezzare dividere la squadra in due gruppi di lavoro da alternare x queste trasferte insieme ai giovani, così almeno metà della rosa resta ad allenarsi e poi si danno il cambio.
      Però temo sia di difficile realizzazione pratica.@lupogio:

      Rispondi
    • @lupogio:

      Lupo,anch’io penso che vada cacciato l’intero lo staff medico e il preparatore atletico Rongoni.
      Però ti ricordo,e lo ricordo a tutti,che questo “famoso” Rongoni è stato scelto e voluto da Garcia in persona.

      Rispondi
    • @BARBAROSSA: BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
      giorno BARBAROSSA 😉 non ce se po crede qui serve urgentemente un esorcista…..
      e che cazzo prcatroia ……….. !!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • Ciao Lupo, a Roma comandano tutti e nessuno, però tutti rimangono al loro posto a pappare alla faccia di noi tifosi!

  8. ecco il succo di fiele dlla nostra stagione. Da noi si infortunano tutti. A gli altri la sfiga gli fa il solletico ai piedi. Ora ke avevamo trovato un alternativa a centrocampo.. così alla ripresa cn Keità fuori.. abbiamo i giocatori contati là in mezzo.. assurdo!!

    Rispondi
  9. Leggo scetticismo nei confronti sia di Ucan che di Doumbia. Intanto con loro due contemporaneamente in campo da 1′ ci siamo presi 3 punti su un campo difficile come quello di Cesena che di questi tempi e’ grasso che cola.
    Per i meno attenti faccio notare che Ucan e’ un giocatore dai piedi molto educati, testa veloce nei passaggi e bravo negli inserimenti. Per me a centrocampo e’ tecnicamente inferiore al solo Pjanic e 15 ml li vale tutti e non ho dubbi sul fatto che lo riscatteremo (Branca permettendo).
    Doumbia paga dazio ad una forma fisica scadente all’arrivo e all’adattamento alle nostre difese. Nessun dubbio circa le sue qualità‘. Naturalmente c’e’ in rischio che il goal tardi ad arrivare ma e’ un rischio che dobbiamo correre. Come possiamo pensare di tenere testa a Napoli, Lazio, Fiore e Samp da qui alla fine della stagione senza un attaccante vero? Le capacita’ realizzative di Totti, Gervi, Iturbe e Lijaic le conosciamo. Hanno segnato quanto o meno di attaccanti panchinari come Zapata.
    Vogliamo affidare ancora a loro le chiavi dell’attacco sapendo cosa (non) possono fare o ci giochiamo sino in fondo l’unica carta a disposizione? Perche’ Ibarbo non ha certo un curriculum da bomber e Sanabria il tecnico non lo vede.

    Rispondi
  10. E io che speravo che giocasse…. e vincevamo 1- 0 con un suo Goal e l’ aiuto della “Santa Fortuna dei Principianti”…………devo smettere di sognare e rassegnarmi all’ idea che perdiamo con i monnezzari e arrivederci Champions 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  11. Non ho parole. Questo ha giocato 1 partita ed è già rotto. E’ roba da comiche. Per fortuna Sabatini a fine stagione andrà via al 99%. Sti fenomeni se li portasse dietro nel club dove andrà ad operare.

    Rispondi
  12. Comunque, tenuto conto degli infortuni, la formazione anti napoli appare x gran parte obbligata e dovrebbe essere la seguente:
    Desanctis
    Torosidis Manolas Astori Holebas
    Pjanic ddr Radja
    x Doumbia y

    Il ballottagio x il terzino destro è infatti purtroppo risolto dall’infortunio di Flore.
    Quello x il centrocampista di destra dalla lesione muscolare di Ucan.
    Holebas sebbene si stia allenando in palestra x la botta presa alle costole tra una settimana dovrebbe essere disponibile, mentre Totti, anche lui ancora alle prese con palestra e fisioterapia x il guaio muscolare, difficilmente dovrebbe recuperare.
    Solito ballottaggio x il difensore centrale di sx tra Astori e Mapou, ma vista la buona prestazione di Cesena schiero Davide.
    Per gli esterni d’attacco la scelta resta ampia.
    Io visti gli impegni in nazionale ed il non brillante periodo lascerei in panca Gervi e schiererei due tra Ibarbo, Ljajic ed a iturbe, preferibilmente i primi due.

    Rispondi
  13. Il Principe ha detto:

    @22.07.1927: OK, ma questo era rotto anche nella prima parte di stagione. I muscoli delicati ce li ha.

    Infatti io credo che non lo riscatteremo. D’accordo che abbiamo un altro anno per decidere,ma ad oggi le sua condizione fisica appare dubbia. Poi 11 mln di riscatto,la squadra che non va(e abbiamo bisogno di acquisti importanti,dei titolari)…
    a meno di cose eccezionali,il suo destino è già scritto

    Rispondi
  14. Vabbé, se è una semplice elongazione muscolare in 15 giorni circa dovrebbe essere di nuovo disponibile, probabilmente già x la trasferta di Torino.
    Col Napoli il centrocampo titolare Sarà al 99,9% Pjanic-DDR-Radja, mentre il timore di DownUnder di vedere titolare Totti dovrebbe risultare infondato, visto che ancora oggi faceva terapie insieme agli infortunati.

    Rispondi
  15. Poteva risultare prezioso contro il Napoli, anche se probabilmente era destinato nuovamente alla panca.
    Contro i partenopei non possiamo permetterci di farci sovrastare a centrocampo come successo all’andata.
    Se la formazione è quella che gira col tridente Gervi-Totti-Lijaic, andremo in difficoltà. Il panzone Benitez sa come farci male. Spero che Garcia si inventi qualcosa.
    E comunque, DOUMBIA TITOLARE FISSO.
    l’ivoriano è l’unico che ci può salvare.
    La Formellese si aggrappa a Felipe Anderson, la viola a Salah, il napuletame al solito Higuain, la samp a Eder. E noi? Mica DDR segna ogni domenica!
    Preferisco un Doumbia che si muove e fa sponde al Totti delle ultime uscite.
    Prima o poi la butterà dentro alla faccia di tutti quelli che l’hanno bollato come pippa!

    Rispondi
    • @down under:

      Certo che doumbia farà gol.Se lo fai giocare per 50 partite di fila,qualche gol lo farà.
      E’ come quando vai a pesca per venti giorni di seguito ;in venti giorni la volta buona /il giorno buono lo trovi.
      Peccato,perchè a noi serviva un attaccante subito pronto, della serie “cotto e magiato”…
      Poi c’è sempre il colpo di fortuna che può arrivare in qualsiasi momento,ma questa è un’altra storia.

      Rispondi
    • @Il Principe:

      si mo è lui che è di cristallo, è sta cazzo di preparazione che è una spada di damocle

      non voglio vede più rongoni a trigoria nemmeno in foto 👿

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        porco … l’unico che da qualche mese a questa parte stava dando logicità alla manovra

      • @22.07.1927: OK, ma questo era rotto anche nella prima parte di stagione. I muscoli delicati ce li ha.

  16. Ma noooo !!!!!!è che caxxo!!!!! Propio adesso che poteva competere e sopratutto meritare un posto da titolare e che diamine . Guarisci presto campione

    Rispondi

Lascia un commento