Pablo Daniel Osvaldo

Nome: Pablo Daniel Osvaldo
Data di nascita: 12 gennaio 1986
Luogo di nascita: Buenos Aires, Argentina
Altezza: 1.80 cm
Peso: 73 kg

GLI ESORDI CON L’ATALANTA E L’ANNO IN B CON IL LECCE

Pablo Daniel Osvaldo nasce il 12 gennaio 1986 a Buenos Aires, in Argentina. Inizia a giocare all’età di 9 anni nel Lanùs, città di 200.000 anime in provincia di Buenos Aires. Resta solo per 4 anni per poi passare al Banfield, squadra dell’omonima città distante 14 kilometri dalla capitale argentina. Qui resta una sola stagione prima di passare all’Huracan che lo nota e decide di aggregarlo nelle giovanili del club.

Qui segue tutta la trafila con le giovanili del club senza mai essere chiamato nelle rappresentative giovanili del suo paese. Nel 2005 esordisce nella serie B argentina mettendosi subito in mostra con 33 presenze ed 11 gol. Il ruolo di Osvaldo era diverso da quello attuale di punta centrale dato che il giocatore preferiva svariare nel ruolo di seconda punta.

A 19 anni viene notato dall’Atalanta che lo porta in Italia nel suo rinomato settore giovanile. Il giovane argentino collezionerà solamente 3 presenze ed un gol con la maglia dei bergamaschi, visto che per la maggior parte della stagione giocherà con la Primavera. La sua esplosione definitiva arriva con il passaggio in comproprietà al Lecce, sempre in Serie B, nella stagione 2006-2007 quando Zeman lo schiera titolare nella sua formazione ideale. L’allenatore boemo lo aveva notato in una sfida del campionato Primavera tra Atalanta e Brescia ed era rimasto impressionato dalle doti del giocatore.

L’attaccante segna in Lecce-Albinoleffe (3-1) del 9 settembre 2006 all’esordio in campionato. Si ripete alla terza giornata segnando su rigore in Lecce-Mantova (2-0). Dopo qualche settimana di digiuno segna alla Juventus, allora in Serie B, il gol che porta in vantaggio il Lecce a Torino. La partita finirà 4 a 1 per la Juventus ma il giocatore in futuro dimostrerà di avere tra i suoi bersagli preferiti proprio i bianconeri.

Si ripete nella 14 esima giornata contro il Brescia, segnando una doppietta per la vittoria 2 a 1 dei salentini, ed alla 17esima giornata, in Spezia-Lecce 0-2, con un altro gol. A quel punto, dopo la 18esima giornata, il 24 dicembre, Zeman viene esonerato e gli subentra Papadopulo che preferisce mettere in panchina l’attaccante argentino. Il giocatore, spesso subentrato e raramente titolare, non segnerà più fino alla 40esima giornata nella gara vinta per 2 a 0 sul Cesena.

Tutti i gol di Osvaldo al Lecce

Conclusa la stagione torna all’Atalanta che lo riscatta dal Lecce per 1,6 milioni di euro. Il giocatore non fa a tempo a vestire la maglia dei bergamaschi che viene ceduto nell’agosto 2007 alla Fiorentina per 4,5 milioni di euro questa volta a titolo definitivo e firma un contratto con i viola fino al 2012.

L’ARRIVO ALLA FIORENTINA

Al suo esordio in Serie A, alla sesta di campionato, segna subito una doppietta contro il Livorno il 29 settembre 2007 nella vittoria fuori casa della Fiorentina per 3 a 0. In attacco si alterna con Pazzini nel ruolo di punta centrale giocando spezzoni di partita al fianco di Adrian Mutu per tutto il resto della stagione. Segna anche nella fase a gironi della Coppa UEFA in occasione della partita tra Fiorentina ed AEK Atene il 29 novembre 2007. La partita si conclude con il risultato di 1 a 1.

Il suo gol più importante lo segna il 2 marzo 2008, alla 26esima giornata, nella vittoria a Torino contro la Juventus per 2 a 3 segnando al 93esimo minuto il gol della vittoria contro i bianconeri permettendo alla Fiorentina di avvicinarsi sempre si più al quarto posto in campionato. SI ripete l’11 maggio 2008 nella vittoria dei viola per 3 a 1 contro il Parma alla 37esima giornata ma la rete più bella e decisiva la mette a segno la settimana dopo a Torino, contro il Torino: al 73esimo minuto sblocca la partita con un bellissimo gol di rovesciata. Questa rete permetterà alla Fiorentina di agguantare il quarto posto e la qualificazione in Champions League superando il Milan in classifica all’ultima giornata. Conclude la stagione con 14 presenze e 6 gol.

Il gol in rovesciata di Osvaldo contro il Torino

L’ADDIO AI VIOLA E LA STAGIONE ANONIMA CON IL BOLOGNA – Sembra l’inizio di una serie di importanti trionfi in maglia viola ma la stagione 2008-2009 inizia con altri auspici. La Fiorentina in estate acquista Gilardino dal Milan e per Osvaldo c’è sempre meno spazio tra i titolari. Il giocatore colleziona solo 8 presenze fino alla sosta invernale e viene venduto a titolo definitivo al Bologna per 7 milioni di euro il 20 gennaio 2009. Il giocatore sceglie il numero 99 ed esordisce il 28 gennaio nella gara contro l’Atalanta, sua ex squadra. L’attaccante verrà subito fermato da un infortunio che gli farà perdere un mese di gioco. Al suo rientro i gol non arrivano e per lui la stagione si concluderà senza neanche una rete all’attivo.

La stagione 2009-2010 per l’attaccante inizia con il botto: all’esordio in campionato, il 22 agosto, segna contro la Fiorentina, sua ex squadra. Il match finirà 1 ad 1. In panchina siede Giuseppe Papadopulo, allenatore che lo conosceva già dai tempi di Lecce e con il quale non aveva mai avuto un buon feeling. Infatti, nonostante il gol, il giocatore torna in panchina in favore dell’unica punta Marco Di Vaio. Verso la fine di ottobre Papadopulo viene esonerato ed Osvaldo viene ceduto nel mercato estivo in Spagna, all’Espanyol in prestito a 200.000 euro fino alla fine della stagione.

L’ESPLOSIONE NELLA LIGA CON L’ESPANYOL – Il giocatore, nonostante avesse solamente 22 anni, sembrava già in una fase discendente della carriera ma la stagione nella Liga si rivelerà trionfale. Il giocatore esordisce il 16 gennaio 2010 al 56esimo minuto, con il numero 17, nella sconfitta contro l’Osasuna per 2 a 0. Una settimana dopo, il 23 gennaio, segna la sua prima rete con l’Espanyol nella sfida contro il Maiorca.

Si ripete anche il 28 febbraio contro lo Xerez in trasferta ed il 21 marzo nella brillante vittoria dei suoi contro il Siviglia con una doppietta. L’italo argentino non si ferma più: a segno anche il 4 aprile contro il Getafe ed una settimana dopo, l’11 aprile, segna ben tre reti all’Atletico Madrid nella vittoria per 3 a 0 dell’Espanyol. La stagione si concluderà con 20 presenze e 7 gol in campionato più una presenza ed un gol in Coppa del Re.

L’Espanyol si rende conto di avere tra le mani un grande giocatore e decide di riscattare l’attaccante versando 5 milioni di euro nelle casse del Bologna. Il giocatore sente la fiducia del club e decide di ripagarlo a suon di gol. Nella stagione 2010/2012 segna due reti alla seconda giornata di campionato, il 9 settembre 2010, nella vittoria per 3 a 1 contro il Getafe. Dopo questa doppietta si ferma per un paio di settimane per colpa di un infortunio per tornare verso l’inizio di ottobre.

Segna nuovamente nel ritorno della gara di Coppa del Re contro il Real Valladolid, l’11 novembre, ed il 20 novembre in campionato contro l’Hercules su rigore dopo esserselo procurato avendo scartato il portiere, poi espulso. Il 18 dicembre segna il gol della bandiera nella sconfitta per 5 a 1 contro il Barcellona ed il 9 gennaio, nella sfida contro il Saragozza, dopo aver messo a segno un gol, rimedia un infortunio all’adduttore.
Nonostante la sconfitta il giocatore ormai è entrato definitivamente nel cuore dei tifosi biancoblu che lo eleggono come loro beniamino. E’ proprio qua che conoscerà De La Pena, futuro collaboratore di Luis Enrique che deciderà di portarlo con sé a Roma. Rientra in campo il 20 marzo e torna al gol il 18 aprile con una doppietta all’Atletico Madrid, sua vittima preferita, il primo dei quali con un bellissimo tiro al volo di destro. In totale con la maglia dell’Espanyol in 47 partite mette a segno la bellezza di 22 gol.

I gol di Osvaldo con l’Espanyol nella stagione 2010/2011

FINALMENTE CON I COLORI DELLA ROMA, L’ESORDIO CON LA NAZIONALE ITALIANA

Per tutta l’estate si fanno insistenti le voci su un possibile addio di Osvaldo all’Atletico Madrid in sostituzione del partente Forlan. Nonostante tutto il giocatore il 24 agosto 2011 passa alla Roma a 15 milioni più 3 di bonus. Sceglie di indossare la maglia numero 9 lasciata libera dal partente Vucinic.

Viene accolto a Roma con molta diffidenza dato il suo passato poco brillante nelle ultime stagioni in Italia. Il giocatore smentisce tutti i critici dopo poche apparizioni in maglia giallorossa. La grinta e la tenacia del giocatore, unita ad una forza fisica straripante, lo rendono uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi della Roma che sottolineano la grande voglia di vincere del giocatore con la maglia giallorossa.

Così Daniel segna il suo primo gol con la maglia giallorossa alla quarta giornata di campionato, il 22 settembre 2011, contro il Siena: durante l’esultanza si porta una mano all’orecchio in modo provocatorio nei confronti di tutti quelli che lo criticavano. Si ripete tre giorni dopo nella vittoria dei giallorossi in trasferta contro il Parma per 1 a 0 con un bel gol di testa.

Osvaldo, argentino di nascita (Buenos Aires), ma in possesso anche della cittadinanza italiana per via dei suoi avi originari di Filottrano, in Provincia di Ancona, viene convocato da Prandelli il 5 ottobre 2011 per vestire la maglia azzurra. Esordisce così l’11 ottobre 2011 con la nazionale italiana in occasione della partita vinta per 3 a 0 contro l’Irlanda del Nord.

L’attaccante non smette di segnare: fa gol l’1 ottobre nella vittoria per 3 a 1 contro l’Atalanta all’Olimpico ed il 16 ottobre nella rete di apertura al derby perso in extremis dalla Roma per 2 a 1.

L’affetto dei tifosi cresce e viene soprannominato dai fans giallorossi “Simba” come il figlio del Re Leone nella famosa saga della Disney. Osvaldo infatti non ha mai nascosto che il suo giocatore preferito, ed al quale si ispira, è Gabriel Omar Batistuta, ex giocatore della Roma e soprannominato Re Leone.

Il 5 novembre 2011 va ancora in gol sul difficile campo del Novara ancora una volta con un bel colpo di testa ma la prodezza la esegue la giornata successiva, contro il Lecce, quando segna un bellissimo gol in rovesciata, ancora più bello di quello messo a segno tre anni prima contro il Torino con la maglia viola.

La rete però viene annullata dal guardialinee per fuorigioco seppure la marcatura era regolarissima. A segno anche sul campo del Napoli il 18 dicembre, si fa infortuna ai flessori della coscia destra in allenamento, il 4 gennaio, in seguito ad un colpo di tacco.

L’infortunio di Osvaldo

Dopo lo stop di due mesi torna in campo il 12 febbraio 2012 sul campo del Siena.

Il 26 febbraio 2012 viene espulso in occasione della sconfitta per 4 a 1 contro l’Atalanta a Bergamo. Torna il 19 marzo a Roma-Genoa (1-0) segnando una rete, si ripete nella gara contro il Milan a San Siro ma i rossoneri rimontano e vincono la gara.

Osvaldo non si ferma ancora: in occasione della sfida tra Roma e Novara segna ancora, i giallorossi vincono per 5 a 2. Segna la sua ultima rete in campionato nella partita vinta contro l’Udinese all’Olimpico per 3 a 1. In 26 presenze metterà a segno 11 gol e ben 5 assist.

Alla fine della stagione la Roma cambia allenatore ed Osvaldo rincontra uno dei suoi vecchi mister: Zdenek Zeman che già lo aveva allenato al Lecce. Il boemo decide subito di puntare su di lui levandolo dal mercato nonostante le numerose offerte che arrivavano per il giocatore.

Il giocatore svolge tutto il ritiro di Irdning con i compagni e riceve numerosi attestati di fiducia dal mister boemo che afferma subito di volerlo schierare come punta centrale nel suo celebre tridente.

La stagione 2012-2013, in occasione dell’esordio all’Olimpico della Roma contro il Catania, mette a segno un altro gol fantastico con una rovesciata da antologia, simile a quella che eseguì contro il Lecce la stagione precedente quando gli fu annullata, ingiustamente, la rete.

desain ruangpapagencetMarieFranceMedia Mutiara NusantaraSports DailyBahis WonCity Career ServicesLi Cheng Wu XianBCC Ai piao5Dragons E-SportsKuliner Nusantarasolo leveling season 2 sub indogacorone punch man season 3 sub indoKAIJU NO. 8 THE GAMEMelfrisTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerTribun Bolabandar maxwinSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative Studiogacor mudah menang terpercayaThe Mini SocialMonotonixArena GamerstotowinkingligakingligakingligaRekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo Collectiontondemo skill s2 sub indodr stone season 4 sub indoDupont LoverKids Care IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForevergacorBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesSitus Gacor Nomor 1 Resmipipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersnonton anime subtitle indonesiabebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportgacorOXLIGA Game Online ResmiDaftar Pilihan Situs GacorSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidngglink login alternatif idnggidnppRadar PuncakSuper DenoxSerbu DiskonBelanja Lebih Hemat di Alfamartidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalPitch WarsMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiaPT. Tri Karya Cemerlangatalayahttps://institutolobo.org.br/wan solutionfacility servicesrekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadoEpiltechuniblessjlpt malangjlpt semarangjlpt makassar jlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangTribun OtomotifTribun TrenIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligasumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysgacor luar negerigates of olympus x1000spacemanlink situs gacorhttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurvip.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcusjpvip.com/https://serojavip.com/https://clbktotovip.com/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDelnamliahwright printingSIPFiberGaruda Karya MandiriLazismu PekalonganPromo Or idSMA Negeri 1 KalasanWright Printingserver luar negeri gacorserver luar negeri maxwinserver thailand gampang maxwinspaceman pragmatic playscatter hitam mahjong waysmahjong ways 1 dan 2KONI PusatKlik TVRI Sekolah Tinggi Teologia ABDI SABDAJurnal Universitas Hafshawaty Zainul HasanMampu Pecahkan Rekor Maxwin Mahjong CandylandBerpetualang Seru Sepuasnya Bareng SpacemanCara Gampang Untung Terus dari Diamond RouletteDidukung Sistem Unlimited PaylinesFenomena Aneh Pas Layar Infinix GT 50Ga Sengaja Buka Mode GachorMasuk Nominasi Game TerpopulerMenang Banyak Lewat Prediksi AkuratRutin Bocorkan Bonus Jepe SultanSering Beri Kemenangan untuk Pemulastrategi jitu dari bang riobaccarat casino menjadi gamebedah tutor menang beruntuncara gampang cek room gacordari iseng depo di oxligafakta game princess superformula yang di temukan sepuhgame gampang menang oxligaintip bocoran pola dari adminkecepatan tangan menjadi satukisah nyata dari pedagang cilormontir di salemba berhasilpersona dari game zeusshortcut pola sederhana olympusberapa jumlah tim idealcara mudah memicu freespindan kapan harus pindahkapan waktunya naik taruhanmodal saat mengejar superpanduan visual lengkap untukwaktu terbaik untuk mendapatkanHiburan Tanpa BatasRahasia Kepercayaan DiriFitur Interaktif BloodCara Meningkatkan PeluangMasa Depan WildMengamati Irama KemenanganStrategi Mental alaInovasi Fitur TerbaruKunci Menuju RewardMendeteksi Pola AkrobatMentalitas Satu LangkahMisteri Dadu danEvent Komunitas StarlightMomen Megawin diTajamnya Raider JaneTren Interaktif TerbaruBukan Sekadar GimikEvolusi Modern GamePower Burst SweetEmosi Di LingkaranTrik Profesional PemainAda Tambang WildDapat Bookingan OddsHadiri Rakornas PercepatanMembaca Momentum SeniMomen Room SakralProfit Anggara HansSatu Posisi JadiKomplotan Peminat Naturalisasijam terbang pemain yangmenguak frekuensi scatter dansedikit pola permainan megastrategi khusus untuk membukastrategi paling efektif mendapatkanstrategi pembelian fitur belistrategi pemilihan tim danTafsirkan Mimpimu Sesuai Tafsir Kode AlamFokus Perhatikan Mulai dari Pembagian Kartu KeduaJangan Ragukan Kemampuan Baccarat Tiger BonanzaKonsisten Kasih Keuntungan Setiap HariNikmati Putaran Penuh Sensasi Tak TerdugaPuncak Kemenangan Tertinggi MenunggumuTemukan Racikan Odds Mix Parlays CMD368Persaingan Merebut Gelar Juara BertahanCiptakan Momen Spesial Menurut Versimu SendiriHadirkan Kesan Nostalgia Bernuansa Semi RetroLahirkan Banyak Sultan Bermental BajaMakin Laris Sejak Patching TerbarunyaRaih Berbagai Kejutan Menarik Lewat Fitur Mega BonusSering Coba Pancing Keberuntunganmu formula rahasia bermain casinoadit anak kost mangga besarandre baru belajar main mahjongaryo sukses mendadak usai menanggame baru pharaoh royalskiki baru daftar di oxligakisah roberto pasang mix parlaymega sicbo penghasil cuanpeluang besar untuk pemain barupola lawas kembali ampuhracikan pola ala juan di gametheo iseng pasang togel saattips efektif untuk pemulatrik pola backdoor memberikantukang tahu bulat di porisanalisis mendalam rtp danlengkap fitur kucing keberuntunganmana yang menawarkan peluangmemanfaatkan pengganda yang terusmenguasai kombinasi perkalian bomstrategi penggulungan ikan koiteknik membaca pasar danbaik investor konglo beralihbangkit analis ramal akaninfluencer tiktok pamerkan saldoini bisa bantu deteksikamera dan grafik cocoklakukan uji coba polayang berhasil raih keuntungancara paham pola rtpefesiensikan budget tanggal tuahasil maksimal royale baccaratkebiasaan baik baccarat spesialmetode ciamik mahjong winsperan ai dalam provide pgsoftriset cara dapet super scatterscatter hitam mahjong christmasstrategi efisien modal rtpteknik membaca rtpteknik menang baccarat live kasinohttps://www.berita-kedokteran-masyarakat.org/Berkat Lensa SangDi Pimpin RajaGanas di AwalSiap Beri KejutanJuta Orang RIPemain Casino LiveJurusan Casino Terbaikdemi langkah bermain efektifmengapa memilih lebih darimenguasai mekanisme kaskade danpanduan lengkap simbol nagapanduan tepat memanfaatkan fitursimbol emas golden symboltinggi pada aztec gemsBimbingan Reels SynchronizationBuruh Usulkan DuaKeterampilan Seni PolaKonsistensi Hasil WildPeran Teknologi ImersifRangkuman Lewat ArgumenRilis Klasterisasi PerguruanPeran Eastern EmeraldsFunky Time EvolutionDialog Intens BersamaEvaluasi Strategi HoloGrounded Sejak PandemiMain Lucky SpinBetty Bonkers PlaytechKisah Perjuangan Amel GodekBantu Amankan Peluang Kemenangan Gatotkaca Fury FistsKapan Waktu Streaming TerbaikMisteri Pola Multiplier Sebaris Kraken Gold RushPunya Potensi Profit Tanpa Batasan NilaiSapu Bersih Fitur Perkalian BerjejerWujudkan Impian Tur Keliling DuniaAbadikan Momen Langka Ketika Mode Naga HitamGunakan Metode Perhitungan Odds Paling EfektifJangan Sampai Salah LangkahKajian Unik Tentang Kitab Mimpi Semar HitamMasuk Nominasi Game Pendatang Baru TerfavoritNekad Lakukan Ritual Mistis Saat Turnamen Sicbo Performa Chipset Tangguh POCO X7