Le parole di Rudi Garcia a Mediaset Premium.
La Roma dov’è finita? Al primo gol e all’espulsione di Keita. Buona ora, buon primo tempo, abbiamo costruito tante occasioni ma non abbiamo segnato. Alla prima occasione hanno segnato. Poteva essere risparmiata l’espulsione, soprattutto perché 2′ prima ho visto una gomitata sul volto di Iturbe.
Pjanic, rendimento imbarazzante.
Non c’è paura, altrimenti non giochi come hai fatto nei primi 60′. Bisogna essere più cattivi ed efficaci. Nel primo tempo era possibile segnare almeno 2 gol. Abbiamo cercato di pareggiato quando eravamo sotto, ma non ci siamo riusciti. La cosa buona è che abbiamo subito un’altra partita, per superare il turno.
Preoccupato?
No. A volte prendere uno schiaffo può fare bene. L’ultima mezzora è stata difficile da vivere. Lo spogliatoio era molto deluso. Fra tre giorni però ci giochiamo una qualificazione.
Peggio giocare in casa?
E’ molto meglio. Non avremo il tempo di lamentarci.
Vi sosterranno?
Sono delusi, ma sanno che lo siamo anche noi. Serve tornare alla vittoria, recuperare i punti persi in casa, in trasfera. La concentrazione dev’essere massima solo per la gara di giovedì.
Non è un periodo fortunato: fra infortuni ed occasioni create, fra bravura e sfortuna, perché a volte la palla non entra, uno vede un attimo e vede che la Roma in casa ha vinto una volta nelle ultime 12.
Vuol dire che abbiamo avuto un periodo di difficoltà, lo sappiamo, con tutte queste assenze. Dobbiamo essere positivi. Non c’è niente di perso. Dobbiamo mettere tutto in campo per tornare alla vittoria. Giovedì sarà una gara importantissima.
Sono d’accordo su stasera: nel primo tempo la Roma meritava di passare in vantaggio. Non crede che ci sia una ragione tattica?
Non penso. Quando una squadra ha delle occasioni, vuol dire che le crea tramite il gioco. Se non avessimo più occasioni, ci preoccuperemmo. Accettare dignitosamente la sconfitta e giovedì fare di tutto per vincere. E’ di questo che ha bisogno questa squadra.
Domanda da casa: “calo fisico o ancora Roma-Bayern?”
Dopo un’ora può essere un calo fisico, abbiamo giocato giovedì. Paghiamo un inizio di anno solare difficile, abbiamo vinto poco. Dobbiamo essere positivi, non abbiamo ancora perso niente.
A rischio la qualificazione Champions?
Eh, ovviamente. Rimangono partite, se le vinciamo non rischiamo.
Photo Credits | Getty Images