Rudi Garcia a Mediaset.
Se gli ultimi 20′ la ROma li avesse giocati in questi due mesi…
I giocatori si devono ricordare questi 20′, per il futuro. Questo sarà importante. Se giochiamo le ultime 13 di campionato così, ne vinceremo tante.
Nel primo tempo, la Roma è partita bene, poi si è evaporata.
Troppa poca pazienza. Contro la miglior difesa d’Italia bisogna manovrare di più. Abbiamo sfruttato troppo poco l’ampiezza e il giro palla è stato troppo lento. Abbiamo accelerato troppo poco sulle fasce. Primo tempo molto tattico. Contro il primo in classifica, sotto di un uomo, che poteva non essere un uomo in meno visto che Torosidis non ha fatto niente, mi è piaciuto che i ragazzi abbiano messo carattere, coraggio e voglia.
De Marco: al 62′ Vidal va dentro e c’è il tocco di Torosidis.
Non c’è nessuna intenzionalità e si vede bene. Salta anche per evitarlo. Ha fatto di tutto per non toccarlo. Fallo è ovvio, ma il giallo è esagerato. Avete sempre ragione…
E’ il regolamento…
C’è anche lo spirito della partita.
Orsato è stato uniforme…
Se a vostro avviso va bene, io sono qua per parlare di altro, di calcio.
Innegabile che la reazione della squadra sia arrivata in 10 e dopo i suoi cambi. Totti e De Rossi fuori…
Daniele era ammonito, finire la gara in 9 era impossibile vincere. Non è un’offesa al Capitano dire che quando siamo in 10 bisogna correre di più. E’ uscito prima Ljajic, oltretutto. Non è bravo l’allenatore a fare i cambi, ma sono i ragazzi a renderli buoni. Il modulo è stato ambizioso, ma perso per perso è stato utile prendersi dei rischi.
Gervinho spesso si è accentrato un po’ troppo: non doveva stare più largo?
Lui e Ljajic hanno la qualità per puntare l’uomo e giocare con l’1 vs 1 sulla fasce, ma quando entrano al centro della difesa bisogna spingere di più con i terzini, Torosidis ed Holebas. Holebas ha provato a crossare, mentre a destra abbiamo spinto di meno. Sul piano tattico, la Juventus è stata brava a chiudersi bene.
Velocità con Radja e Iturbe?
Con Gervinho ne abbiamo già. Dovevano iniziare loro per la grande gara di giovedì. Poi abbiamo sfruttato la freschezza dei nostri cambi.
Campionato chiuso?
Mancano 13 partite e tanti punti. Vogliamo proteggere il secondo posto, unico modo per attaccare il primo.
Sacchi: premiato il tuo coraggio. Momento molto critico, mettere fuori due mostri sacri qui a Roma, non era facile. Roma più brillante…ti fa venire un dubbio, questo? Forse potevano essere titolari?
Per niente. Il Capitano ha giocato bene, bravo nel possesso palla e certe giocate ce le ha solo lui. Daniele è tornato in grande forma, l’ho fatto uscire solo per il giallo. Ho pregato per non vedere Pjanic prendere un secondo giallo. Tutto qua.
Photo Credits | Getty Images