Rudi Garcia a Mediaset Premium.
La reazione della Roma. E’ una Roma che può misurarsi con queste ambizioni?
Se giochiamo sempre come nel secondo tempo, sì. Il cambio di modulo di gioco più i ragazzi che hanno cominciato a difendere in attacco e non in difesa. A Firenze poi è sempre complicata.
7 punti sono tanti…
Non serve a niente parlare degli altri. Dobbiamo pensare a noi e a giocare sempre per vincere. Dobbiamo entrare in campo con l’atteggiamento cattivo e ambizioso subito, dal primo minuto. Dopo il gol abbiamo subito dimostrato di essere in grado di giocare bene, di voler vincere. Potevamo vincere, abbiamo avuto la palla gol, ma sul secondo tempo possiamo essere tranquilli.
Strootman: forte botta e basta?
Sì, solo così. Speriamo non sia grave, ha preso una botta e se è solo questo, bene.
Addio sogno scudetto?
Con 18 partite è finita per tutte le posizioni? Ho risposto.
Cosa manca a questa Roma?
Avere più continuità nelle gare, ma è anche merito della Fiorentina. Buona squadra, ci ha dato problemi nel primo tempo. Serve fare le correzioni giuste. I punti arriveranno, se giocheremo come nel secondo tempo.
Nel primo tempo una buona Fiorentina, che ha pressato molto. Nel secondo tempo è stata la Roma a contrastare la Fiorentina nel secondo o avete subito nel primo?
Appena entrato Pjanic abbiamo subito cambiato modulo. Nel primo tempo abbiamo difeso correndo indietro ed era previsto tutto il contrario. Abbiamo qualità anche al centro della difesa per gestire un ampio campo dietro i nostri centrali. Meglio dare fastidio con un buon pressing, alto, attaccare in avanti.
Roma Gervinho-dipendente?
Ogni squadra quando togli uno dei più forti giocatori è sempre un problema. Lo sapevamo, c’è la Coppa d’Africa. Facciamo di tutto per vincere, come questa sera. I nostri attaccanti oggi hanno fatto bene. Iturbe ha segnato e poteva segnare ancora, Ljajic ed il capitano benissimo, ma anche Mattia ha giocato poco ma si è mosso bene, anche se non ha avuto i palloni giusti. Aspettiamo i nostri africani per vincere.
Baldissoni ha detto che farete qualcosa in attacco. Dal punto di vista tecnico: meglio Salah o Luiz Adriano? Dietro, perdendo Benatia e non avendo Castàn, potrebbe arrivare Chiriches?
Lo ripeto: sono contento dei miei giocatori e della mia rosa. Poi c’è Walter Sabatini che lavora tanto e tanto bene. Abbiamo tanto tempo per parlare insieme, per vedere se c’è qualcosa da fare. Nient’altro da aggiungere (ride, nda).
Meglio uno come Salah o come Luiz Adriano?
Non era previsto perdere Leo Castàn. Non so quando tornerà. Abbiamo 3 centrali forti. La domanda che ci facciamo: rimanere così e giocare in difensiva con De Rossi come quarto o prendere un altro centrale?
Photo Credits | Getty Images
Photo Credits | Getty Images