Distorsione alla caviglia destra per Gervinho

Secondo quanto riporta Tele Radio Stereo, Gervinho ha riportato una distorsione della caviglia destra in occasione dell’ultima conclusione dell’attaccante ivoriano parata bene da Diego Lopez nei minuti finali di gara. Il calciatore non è nemmeno riuscito a rimanere in campo per gli ultimi scampoli di gioco. Secondo quanto riporta Sport Mediaset la situazione del giocatore verrà valutata dallo staff medico della Costa d’Avorio con la quale giocherà la Coppa d’Africa a gennaio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

185 commenti su “Distorsione alla caviglia destra per Gervinho”

  1. buongiorno a tutti i confratelli giallorossi,….un caro saluto a tutti voi che siete qui da tanto tempo. Solo oggi ho deciso di entrare , nonostante vi legga da diverse stagioni. A prescindere da come la pensiate, vi abbraccio in toto.

    Rispondi
    • @attilio IV: mezzora per avere il “placet”, perdonatemi,…ma mi pare un po’ eccessivo….neanche avessi scritto bestialità ……..

      Rispondi
  2. rugantino2014 ha detto:

    @LorySan: a parte il fatto ke perotti finkè nn lo vedo cn la camiseta giallorossa nn fa parte dlla nostra rosa. E poi esistono anke i prestiti onerosi/secchi e in qsta categoria c possono rientrare giocatori forti ma scontenti ke nn giocano nei rispettivi club. Poi concordo ke le altre operazioni serie (terzino+punta) se ne riparla in estate. La scorsa stagione avevamo un centrocampo fortissimo e 2 sole competizioni, ma è arrivato a sorpresa Radja e allora xkè nn potrebbe arrivare un’esterno forte?

    Perché hai speso 25mln per iturbe, giocatore che lo scorso anno fece sfraceli.

    Se tu prendevi un top a gennaio, a giugno dovevi far partire uno.

    hai ljajic che sembra maturato, e se iturbe dovesse trovare la forma dello scorso anno, altro che gervinho.

    Rispondi
  3. La penalizzazione quando la Roma inizia a dare fastidio, ce la mettono come si dice di “Default”
    non è così?…Perciò mi appare inutlie ogni speranza di giustizia nei nostri confronti, ogni settimana ne abbiamo una, è sistematicamente preordinata questa cosa.
    La Soc. e l’allenatore ne devono tenere conto, le partite vanno giocate all’arma bianca, per
    vincere e stravincere, comprassero i campioni veri, non i baldi giovani, che poi manco li
    fanno giocà per fare soldi al mercato.
    E c’è di più…con tutte le ingiustizie che subiamo poi veniamo classificati come
    piagnoni, dalle sapienti lingue biforcute mediatiche….alla fine dobbiamo leggere
    che pippoinzaghi dice “potevamo vincere”….già…potevate, ma stavate con il pannolone
    pieno di cacca. 😉

    Rispondi
  4. Volevamo il rigore contro il Milan? Ma NN hanno capito che Galliani sta sempre LA? che il diavolo conta sempre? Che il Milan è in crescita? E li sopra fanno di tutto per agevolare la salita del Milan? Che le squadre che contano sono sempre 3 + la lazie? E poi Il Milan quando diventerà forte fa 1 o 2 a zero contro la roma e la rma fa 0 a 0?

    Rispondi
  5. siamo a 3 punti dalla juve e finora nei momenti topici siamo stati puntualmente penalizzati,contro la juve,ieri contro il milan e a Napoli (nonostante tutto)si è scesi in campo in un clima intimidatorio che mi ha ricordato i tempi di quel Catania Roma dove giocatori e giornalisti venivano minacciati etc etc
    Non me ne pò fregà de meno del contentino contro il Sassuolo,che di fatto finora è servito solo a farci passare x coloro che vengono aiutati dal sistema,i media inoltre hanno cercato di rincarare la dose nella partita contro il Genoa reinterpretando di sana pianta il regolamento x gettare discredito sulla nostra società.
    Mentre la juve veniva aiutata a firenze,il milan viene e verrà spinto a forza x il terzo posto (visti i conti in rosso del cavaliere che senza la champions rischia di dover passare la mano come fatto dal suo collega Moratti) e ieri è stato solo un assaggio.
    Ma cmq x noi è tutto normale e giustamente si fa caso ai nostri limiti,come se le altre squadre non li avessero,nemmeno la juve dello scorso anno senza le palesi agevolazioni in contemporanea alle nostre penalizzazioni (torino Roma docet)avrebbe trovato la forza fisica e mentale x contrastare una Roma che avrebbe potuto allungare di almeno 9 lunghezze sulla diretta concorrente quasi a metà campionato,ma è tutto normale ciò che accade,calciopoli non c’è mai stata,o quantomeno è una fase superata,ma stranamente anche dopo con l’Inter abbiamo vissuto episodi che definirli dubbi è un eufemismo,oggi la musica non è cambiata e bisogna guardare in casa propria sennò veniamo etichettati come piagnoni,come se gli altri avessero un aplomb in british style in certi casi, Conte docet,galliani docet,etc etc etc
    Dopo tutto questo preambolo che preambolo non è,ma è uno sfogo dico che ad oggi senza queste penalizzazioni sul campo potremmo stare a + 4 sulla juve considerando soltanto gli scontri diretti con juve e milan e il punto regalatoci contro il sassuolo,senza considerare che sul piano psicologico una squadra con queste penalità potrebbe subire un contraccolpo letale,che finora si è visto solo in determinati e dolorosi momenti,al contrario gli altri vengono sospinti sotto questo aspetto e nonostante tutto sono solo a 3 lunghezze da noi,ma noi dobbiamo vincere xchè siamo + forti e se non ci danno un rigore cmq ne dobbiamo segnare almeno 3 xchè gli altri vincono le partite nonostante tutto e come minimo vincono sempre con almeno 3 gol di scarto.

    Rispondi
  6. Certo,il problema è Totti.

    Gervinho,come gli succede spesso,sbaglia/si mangia i gol davanti alla porta ( ieri se ne è/ne ha mangiati/sbagliati due …) si perde e/o si pareggia ma la colpa è di Totti .

    De Sanctis che,nell’ultimo ha giocato con il napoli veniva chiamato “‘o paperone”,sbaglia e fa papere su papere,perdiamo e/o pareggiamo ma la colpa e sempre di Totti.

    C’erano due rigori (uno clamoroso che l’avrebbe visto pure un cieco con tanto di bastone bianco e di cane guida) e potevamo vincere con quelli (sempre se non li sbagli) ma se segni non è meglio ? Non è “più sicuro” ?

    Il problema è la Roma.
    Non c’è un più gioco,ci sono troppi infortuni ( in parte causa del non gioco brillante) e non ci sono giocatori adatti (specialmente tra le riserve).
    Abbiamo giocato senza Totti ,abbiamo sempre vinto ? Abbiamo giocato sempre molto meglio ? Non mi pare.

    Adesso che lijalic ha fatto un paio di partite buone è diventato Maradona o Bruno Conti,poi la partita successiva gioca dal primo minuto e non tocca un pallone.
    Lo scorso anno Lijalic ha giocato molte partite da titolare ,che ha fatto ? Molte figure penose ,niente di più. Quest’anno nelle ultime partite ha giocato bene/benino ma non è un giocatore costante è un tipo “alla vucinic”.
    Destro ha segnato qui ,ha segnato lì.Poi,lo fai giocare una o due partite di seguito come titolare e pensi : ” mannamolo via ,vennemolo subbito !!! ”
    Se Totti non gioca bene ,se non gira lui, non gira la Roma.Non è normale perché Totti non è eterno.Ecco perché il problema non è Totti,ma la Roma tutta :giocartori ,allenatore e società.

    I giocatori, perché non sono sempre concentrati e quando entrano,anche a partita iniziata,invece di fare la differenza,invece giocare con “il sangue agli occhi “,giocano come se fosse un’amichevole tra “scapoli e ammogliati”.

    L’allenatore, perché lui non adatta il gioco (?) della Roma all’avversario di turno,non prepara bene la partita (salvo alcune volte),non sa “leggere” la partita (salvo alcune volte),credendo che gli altri (allenatori e giocatori avversari )non siano alla “sua” altezza .
    Questa presunzione ,tipicamente transalpina,spesso costa alle squadre di Garcia (succedeva la stessa cosa anche in francia) punti pesantissimi e fondamentali per la mancata vittoria sia di partite che di titoli.Su 10 partite “chiave”,Garcia ne sbaglia 7.
    Per me,la carriera di Garcia,sembra,sempre più,quella di osvaldo bagnoli.
    Anche quando stava in francia Garcia vinse il premio come migliore allenatore ma non andò ad allenare il Psg.In francia lo sport nazionale è il Meraviglioso Rugby (le Rugby ,come dicono loro).

    La società,perchè invece di continuare a comprare giovani “di belle speranze” e di vendere,ogni anno,un giocatore importante per potere “fare mercato”,deve tenere i più forti e comprare giocatori forti in piena carriera ,anche per la panchina ( avete visto la panchina del bayern monaco ?).
    Comprare tutti questi giovani,pagandoli in alcuni casi decine di milioni di euro,non è la strada giusta per vincere titoli.Servono giocatori già affermati e all’apice della carrirera:solo così ci saranno altissime possibilità di vincere qualcosa

    Totti invia la maglia a piero torri perché è piero torri che gliela chiede e non perché Totti si voglia “imbonire” piero torri.

    Buon Natale,Buon Anno a Tutti e Forza Roma !!!

    Rispondi
    • Ti chiedo se davvero pensi che Totti che va verso i 39 anni fa ancora la differenza, come la faceva quando ne aveva 10 di meno.
      Dici Gervinho si mangia i gol, vero, ma Gervinho quelle occasioni se le crea dal nulla. Un mare di maglie del Milan davanti a lui che si tuffa in area e riesce a creare pericoli.
      Ti chiedo se Totti, che quest’anno ha fatto 2 gol in campionato, entrambi su calcio di rigore, può ancora essere l’attaccante che finalizza, quello che la butta dentro, ovvero ciò che serve a noi.

      Rispondi
      • @ale.zaccarin:

        Molte volte,anche se indirettamente (cioè che non segna lui ma fa segnare) sì,Totti fa e può fare ancorala differenza.
        Infatti non abbiamo la controprova che senza Totti tutto vada meglio. (l’anno scorso ,quando hai giocato senza Totti si è vista la differenza).
        E’ vero ha segnato 2 gol su rigore,però i /il rigori/rigore diventa gol se lo/li segni.
        Comunque come ho scritto nel mio personalissimo “editoriale”,il problema della Roma non è Totti ma la Roma stessa.
        Tu non hai un erede di Totti non perché Totti dica : ” non comprate questo,non comprate quell’altro…” ma perché non lo hai o non lo hai comprato.
        abbiamo comprato giocatori che dovevano essere l’erede ,il successore di Totti ma ,poi,hanno fallito o stanno fallendo.
        Logicamente se compri Cristiano Ronaldo,Totti lo puoi fare entrare a metà del secondo o lo puoi fare riposare (anche se la coppia Totti-Cristiano Ronaldo farebbe faville),ma se tu compri le “belle speranze” o devi fre giocare spempre/spesso Totti o cambi modulo di gioco.
        Comunque, Totti non è stato mai un attaccante di ruolo: è stato “inventato” attaccante da Spallettii.
        E’ l’allenatore che decide dove debba giocare e che cosa debba fare un giocatore in mezzo al campo,il giocatore può solo “obbedire” ( vedi anche Florenzi ,che Garzia sta facendo giocare in quasi tutti i ruoli : gli manca solo di farlo giocare come portiere ).

  7. Rega,
    ho fatto lo scambio El Shaarawy – Totti a fantacalcio!

    Come vi sembra? …
    Totti non mi ha portato niente, El Shaarawy adesso che Honda va in coppa d’Asia, può trovare spazio e fiducia!

    E c’è da tenere conto che gli attaccanti che mi segnano ce l’ho: Dybala – Higuain – Di Natale – Gervinho (?).. Quindi il rischio ci può stare!

    Rispondi
  8. RomaWolf ha detto:

    rugantino2014 ha detto:
    @AVE: alla fine servono (uscite xmettendo): 2/3 giocatori; Lo stopper dve sapere giocare pure terzino e così ricopre 2 ruoli e allora bisognerebbe prendere solo la punta laterale aspettando il rientro di Gervaìs.. xkè il centravanti arriverà in estate. Nomi? Giovinco (scadenza contratto), Cerci, Podolsky (sempre se l’arsenal lo libera), Konoplyanka, El sharawy (scambio cn destro), Schurll (sempre se il chelsea lo libera).
    Ntep, Konoplyanka, Ayew, Mpoku e Acheampong. Non me ne vengono altri, ovviamente tutto tanne il comprare in italia, dove non risolvi niente.
    Mi pare che lo United dia in prestito Januzaj per 5mesi, io un pensiero ce lo farei

    LA ROMA NN DEVE PRENDERE UN TITOLARE, MA UN PANCHINARO:

    Di titolare la Roma ha iturbe e ljajic, poi 2 riserve buone cm Perotti e florenzi.

    Lo hanno pagato zero praticamente, dando la seconda meta di Bertolacci.

    Qualsiasi altro lo pagavi, e pure tanto, o di contratto o di cartellino.

    Ci focalizzeremo sui terzini e l’attaccante a giugno.

    Se prendevi uno forte sui lati poi si creavano problemi quando rientrava gervi.

    Rispondi
    • @LorySan: Se te l’hanno dato a zero dato la classifica incui si trovano signific ache è qualcuno che ne puoi fare decisamente a meno.
      Io mmi terrei volentieri Bertolacci dato che è molto + giovane e a fine anno credo te lo valutano intorno ai 15.

      Rispondi
    • mettiamo perotti in una squadra come la roma che non gioca un calcio difensivo stile genoa e vedremo che è un gran bel giocatore!@LorySan:

      Rispondi
      • @King Schultz: Magari poi hai ragione tu, ma secondo me è solo il Genoa che ci guadagna da questo scambio.
        Bertolacci è materiale pregiato in Italia. Scommettiamo che poi Preziosi lo gira a Galliani a fine anno?

    • @LorySan: a parte il fatto ke perotti finkè nn lo vedo cn la camiseta giallorossa nn fa parte dlla nostra rosa. E poi esistono anke i prestiti onerosi/secchi e in qsta categoria c possono rientrare giocatori forti ma scontenti ke nn giocano nei rispettivi club. Poi concordo ke le altre operazioni serie (terzino+punta) se ne riparla in estate. La scorsa stagione avevamo un centrocampo fortissimo e 2 sole competizioni, ma è arrivato a sorpresa Radja e allora xkè nn potrebbe arrivare un’esterno forte?

      Rispondi
  9. AVE ha detto:

    @Skontrino:…perchè col ninja prendeva “un sinistro” pieno! Ciao Skontri’

    E non si è messo De Rossi… Ahahah, con Danielino bisogna stare buoni, buoni!

    Ciao Ave 😛

    Rispondi
  10. Peter Pan ha detto:

    Menez Mexes fiji de na mignotta merde per sempre
    Forza Roma
    Forza i nostri piagnoni

    Detesto queste uscite!!!

    Quando sono stati molti voi tifosi a farli andare via, fischiandoli, insultandoli…

    Menez, grandissimo talento che ieri ha fatto reparto da solo, vittima di un ambiente velenoso per talenti cm lui.

    Vucinic idem.

    Mexes idem.

    i tifosi stessi che li foschiano magari sn gli stessi che li fischiavano pure quando erano alla Roma:”si pero sei andato alla Juve, si pero sei andato al Milan”, e che dovevano fare??

    Prendersi gli insulti??

    Cm succede qua cn ljajic ( succedeva cosi ), cn destro, cn iturbe, cn pjanic, sempre loro…

    Gente che gioca male da mesi, da anni viene acclamata, viene tre gente di talento, che può diventare il futuro, che può e poteva essere una figura importante a Roma viene insultata, derisa, criticata pesantemente…

    BASTA!!!

    ok fare critiche COSTRUTTIVE, ma tali uscite sn dannose per tutti.

    Rispondi
  11. rugantino2014 ha detto:

    @AVE: alla fine servono (uscite xmettendo): 2/3 giocatori; Lo stopper dve sapere giocare pure terzino e così ricopre 2 ruoli e allora bisognerebbe prendere solo la punta laterale aspettando il rientro di Gervaìs.. xkè il centravanti arriverà in estate. Nomi? Giovinco (scadenza contratto), Cerci, Podolsky (sempre se l’arsenal lo libera), Konoplyanka, El sharawy (scambio cn destro), Schurll (sempre se il chelsea lo libera).

    Ntep, Konoplyanka, Ayew, Mpoku e Acheampong. Non me ne vengono altri, ovviamente tutto tanne il comprare in italia, dove non risolvi niente.
    Mi pare che lo United dia in prestito Januzaj per 5mesi, io un pensiero ce lo farei :mrgreen:

    Rispondi
    • @RomaWolf:dei tuoi nomi 2 sn in scadenza e altri3 sno dlle scommesse. Janu xcome gioca nn lo ce vedo nllo scakkiere di Rudinì. Cmq c stanno pure: Salah e Shaqiri.
      il primo verrebbe pure in prestito. xil secondo dvi spendere tanto, allora nada.
      Cmq Sabatini nlle interviste ha fatto capire ke lo stopper arriverà e Garcià invece ha fatto capire ke gradirebbe una punta. Il nome di Perotti è uscito xkè il mister ha espresso apprezzamenti sul giocatore (cosa ke aveva fatto pure la scorsa stagione cn Itu..).

      Rispondi
      • @rugantino2014: A me non paice dal poco che ho visto non ne trovo l’utilità. Mi pare solo uno sei soliti argentini che Sabatini piacerebbe prendere.
        C’ha una fissa smodata per gli argentini o sud-americani, che ultimamente non mi piace, poi ovviamente lui fa le sue scelte. Ma mi sembra solo un modo per non farsi dare soldi da Preziosi

  12. Eccovi le statistiche degli ultimi 4 anni di Perotti:
    2014/15 (solo metà per ora) = 1 gol/3 assist
    2013/14 = 1 gol/1 assist
    2012/13 = 1 assist
    2011/12 = 2 assist

    E questo è il sostituto di Gervinho ❓
    Uno di LegaPro mi sa fa meglio di lui 😆 😆

    Rispondi
  13. 😯 😯 😯
    14 presenze, 1200 minuti in campionato.. le ha giocate tutte praticamente
    😯
    l’hai mai visto giocare? perotti in serie A, in quanto a velocità e dribbling è un lusso per il genoa, ah e tra l’altro sa anche tirare i calci d’angoli, cosa che a noi serve come il pane :mrgreen:

    RomaWolf ha detto:

    @AVE: Perotti è comprare tanto per comprare, perchè la questione è che stai regalando la metà al genoa e loro per non darti i soldi ti dicono pure, “prenditi una delle pippe che a noi non serve”

    Rispondi
    • @King Schultz: Perotti è un fallito, in carriera pure, è scarso, corre ma viene bloccato da chiunque abbia un buon giocatore per fermarlo, da noi non risuciva a superare persino Holebas.
      Si l’ho visto e fa cagare, è uno scarto e c’ha pure 26.
      Praticamente è un qualcosa che il Genoa si può liberare decisamente quando vuole 😆

      Rispondi
      • infatti, cosi scarto che gliele hanno fatte giocare a tutte, e mica è merito suo al 90% se il genoa sta facendo bene 😆
        @RomaWolf:

      • @King Schultz: L’ho visto, non ha mai fatto niente. Perchè sois carta queli dell’empoli o quelli del Cagliari non è un fenomeno. Guarda che dribblare un branco di pippe non serve a niente.
        Se permetti contro di noi era Sturaro quello che ha fatto di + e no chi guida il Genoa sono Perin, Bertolacci, Sturaro, Matri e Antonelli, non di certo Perotti 😆 😆

      • e allora non l’hai mai visto neanche in cartolina, neanche contro di noi 😆 😆 😆
        ma scusa, gervinho ribbla quelli dell’empoli? quelli del cagliari, o no?
        in serie A ci sono empoli e cagliari o cosa? fammi capire
        nessuno dice che è un fenomeno, ma tu romus mundi non puoi dare della pippa ad un giocatore che sta trascinando il genoa. io ce l’ho a fantacalcio ed è abbonato al 7, ripeto, vediti qualche partita di perotti, un ottimo giocatore per la serie A e sicuramente farebbe mooooooolto meglio di florenzi in attacco.@RomaWolf:

      • @King Schultz: Non parlarmi in latino che non l’ho mai studiato e non lo capisco, c’ho una certa età.
        Ho visto solo quella con il napoli, la juventus, la fiorentina e contro di noi, non ne ho viste altre, ma di quelle che ho visto non mi è di certo piaciuto.
        Le sue statistiche poi confermano che pure in una squadra come il genoa dove gioca titolare non vale + di tanto, visto che con le punte che ha il genoa non riesce nemmeno a fare assist decenti.

  14. …io proverei con Benzema
    col Real ha vinto tutto, no ha più stimoli, neanche con dosi massicce di lassativi

    …è ricco, quindi non è alla ricerca di contratti faraonici
    ma ha voglia di mettersi in gioco con una nuova realtà calcistica

    dai dai dai!

    Rispondi
    • @AVE:

      Scusa eh, ma come fai a dire che non ha più stimoli? gioca nel Real ed è nel pieno della sua carriera. Per noi è impossibile anche solo intavolare mezzo discorso con il Real!

      Non siamo ancora a quei livelli per potercelo permettere

      Rispondi
  15. non ho parole
    tutti a criticare Totti e ad elogiare Menez? 😯 😯 😯 😯
    ma che cazzo ha fatto ieri Menez?

    Anni fa ero un suo fan, ma non è stato e non sarà mai uno capace di fare la differenza.
    Mi tengo Totti

    King Schultz ha detto:

    ricompriamoci menez, che tanto il milan lo ha preso a zero e non vede l’ora di farci su 5-6 ml.
    rivoglio jeremyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    Rispondi
    • intanto se il milan ha i punti che ha, è solo grazie a menez, altrimenti sarebbe stato invischiato in zona retrocessione.
      ieri manolas lo ha murato a menez, ma come fai a giocare 1 vs 4 difensori? stai comunque giocando contro la roma con il milan…eh… il milan… quello di armero bonera e poli…con menez al posto di destro fai un salto di qualità morboso….@Oblomov:

      Rispondi
  16. …i giocatori sono questi, moti si aspettano chissà quali rivoluzioni a gennaio
    via questo arriva quello, ma niente di tutto questo avverrà
    ci sarà qualcosina, ma niente di che

    ad agosto tutti contenti della rosa che era stata allestita
    si andrà avanti con questi giocatori
    poi ripeto a giugno si tireranno le somme

    Rispondi
    • @AVE: Se l’anno scorso è arrivato Nainggolan per sostituire Strootman, mi aspetto che il sostituto di Gervinho non sia di certo Pippa Perotti :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomaWolf:…la coppa d’Africa non dura in eterno e Gervinho non va via definitivamente. Voglio dire di non aspettarsi chissà cosa da questo mercato, poi vero Nainggolan insegna :mrgreen: e felice se sarò smentito alla grande

        ma il mercato pesante si fa a luglio e poi c’è sempre questo benedetto fpf

      • @AVE: Si ma Gervinho ti manca un mese, garanzie che ti torna non rotto e non in scarsa forma, cosa che accadrà di sicuro e per n’altro mese sarà in pessima forma? 😆
        Me basta che si spendano circa 10m, non chiedo di +, ma non di certo Perotti. Ma hai visto le sue statistiche negli ultimi 4 anni? Ronaldo versione inversa 😆 😆

      • @AVE: si.. ma se vuoi giocartela fino alla fine un colpaccio serve farlo. I soldi c sno. Tra l’altro cn la cessione di Jedvaj e se ti riesci a liberare di alcuni giocatori sul groppone puoi anke nn toccare il tesoretto champions.

      • @rugantino2014: Me pare solo che stiano dando il contentino a Preziosi e regalando la metà di Bertolacci. Merda, ci diano i soldi, io quella merdaccia non la voglio :mrgreen:

      • @rugantino2014:…bisogna vedere quanti e quali giocatori sono disponibili sul mercato, se devo comprare tanto x comprare

      • @AVE: Perotti è comprare tanto per comprare, perchè la questione è che stai regalando la metà al genoa e loro per non darti i soldi ti dicono pure, “prenditi una delle pippe che a noi non serve” :mrgreen:

      • @AVE: alla fine servono (uscite xmettendo): 2/3 giocatori; Lo stopper dve sapere giocare pure terzino e così ricopre 2 ruoli e allora bisognerebbe prendere solo la punta laterale aspettando il rientro di Gervaìs.. xkè il centravanti arriverà in estate. Nomi? Giovinco (scadenza contratto), Cerci, Podolsky (sempre se l’arsenal lo libera), Konoplyanka, El sharawy (scambio cn destro), Schurll (sempre se il chelsea lo libera).

  17. @derossimaancheno:
    Dovessimo basarci sulla gara di ieri emergerebbe un quadro a tinte fosche in quanto sono emerse molte falle nella rosa:
    – PORTIERE: De Sanctis ha perso sicurezza e palla tra i piedi è ansiogeno
    – TERZINO DESTRO: Maicon è un’incognita per la stagione a causa delle precarie condizioni fisiche. Se poi dopo la finestra invernale di mercato si dovesse operare rimarremo in braghe di tela
    – CENTRALE DIFESA: Castan non rientra quest’anno e se lo fa non sarà in condizione
    – ASSENZE di KEITA E GERVI per COPPA AFRICA: il maliano da riserva di lusso è diventato un titolare inammovibile scalzando DDR e l’ivoriano è elemento imprescindibile in avanti
    – STROOTMAN: prima lo mette in una gara cruciale in CL, poi scompare dai radar. Boh? Ma non sarebbe il caso di farlo giocare in primavera cazzo!!!! Quanto ci vuole a capirlo?
    – DESTRO, ITURBE, EMANUELSON, BORRIELLO, UCAN, PAREDES, SANABRIA, SKORUPSKI: chi più chi meno non appaiono godere di molta fiducia da parte de tecnico

    Praticamente potrebbe sembrare che per consolidare la rosa dovremo mettere mano a metà squadra! Invece con un pó di buonsenso, cambiando lo stretto indispensabile, ma soprattutto avendo l’umiltà e il coraggio di cambiare qualcosa nel nostro modo di giocare e negli interpreti, ce la possiamo fare perché nonostante tutto sono convinto che la nostra rosa non sia inferiore al momento a quella della Juve.

    Rispondi
    • @down under: Guarda, per il portiere aspettiamo a Giugno, parlarne adesso è inutile ormai.
      Difensori e terzini mi stanno bene quelli là, anche di quello ne riparliamo a Giugno.
      Centrocampisti? Mi basta che usi Ucan come riserva di Pjanic, una Roma senza trequartista è una Roma che non sa attaccare, realtà dei fatti.
      L’attacco? Via Borriello, via Destro (a Giugno) e sostituto “di livello” di Gervinho
      Niente pippe a buon mercato ne argentini di merda.

      Rispondi
      • @RomaWolf:
        Su Pjanic e Ucan sfondi una porta aperta.
        Vorrei vedere la Roma giocare con 4:2:3:1 di Spallettiana memoria col bosniaco dietro le punte ad inserirsi e suggerire.

  18. E cmq oramai buttata nl cesso un altra occasione x rimanere incollati alla jumerdus.. pensiamo al mercato!! Fuori i parassiti: borriello. Fuori i bolliti: cole e le mezze seghe: curci. Se arrivano 20ml (o fai uno scambio equo) fuori pure Destro. E’ un buon attaccante ma se Garcià gioca in qsta maniera il giocatore nn serve a un cazzo. Siamo diventati Gervihno dipendenti e voglio proprio vedere cme faremo senza di lui..

    Rispondi
      • @Skontrino: guarda io valuto tutto. pure il calendario. Avevamo 2 partite in casa e abbiamo buttato nl cesso 4punti. Al ritorno c saranno tante trasferte difficili. La juve in qsta prima parte di stagione ne ha giocate + fuori rispetto a noi. Poi mò ke parte Gervaìs so cazzi soprattutto se nn si sveglia Iturbe e a meno ke nn prendiamo qlkuno. Troppe palle inattive sprecate (anke xkè nn abbiamo colpitori) e col gioco di Rudinì Destro nn c’entra niente. In sintesi: sn molto pessimista.

  19. ricompriamoci menez, che tanto il milan lo ha preso a zero e non vede l’ora di farci su 5-6 ml.
    rivoglio jeremyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy 🙄

    Rispondi
  20. Tutti a prendersela con Garcia, Manolas, Totti, Gervinho ecc….

    Ma perché nessuno parla del rigore non dato?
    E non dite che ci attacchiamo sempre a queste cose, perché fanno parte del gioco e si vince anche con i rigori nei momenti di difficoltà!

    La squadra va sostenuta, perché ieri con un Milan che porta solo il nome, è vero, andava vinta, ma a noi mancavano un sacco di giocatori e quelli si chiudevano 10 dietro in difesa… Come cazzo segni? … Poi, i goal si possono sbagliare!

    Destro? … Ma che ha fatto? Un bel niente!

    Buongiorno a tutti!

    Rispondi
    • oddio pure manolas, uno dei pochi ad aver fatto bene? poretto :mrgreen:
      di arbitri è meglio non parlare più, che oltre la partita a torino direi che ci è anche andata bene… l’espulsione di armero è ridicola..@Skontrino:

      Rispondi
    • @Skontrino: hai piena ragione sul rigore ! Ma sul fatto che ci mancavano alcuni giocatori è’ vero fino ad un certo punto…. Molti erano in panchina! E con attacco Totti e gervi due goal da inizio anno su azione in due e quei tre in panca… Lo scudo non lo vinciamo…. Il nostro malessere viene dalla rabbia di regalare altro scudo a iuve… Sai come titola il giornale la stampa di oggi ( il giornale della juve) : “regalo alla Juve”!! Roba da atacco d’ulcera..

      Rispondi
  21. Cazzate su cazzate,
    non riuscite semplicemente ad amarla sta squadra
    quest’anno più di prima si vedono i finti tifosi
    ma possibile che nessuno la sostiene?

    Si ma io critico per il bene della Roma.. ma che te critichi?
    come che la Roma se mette ad ascolta le nostre cazzate da bar!!!

    Mo Totti é un problema…? ieri abbiamo giocato male ma siamo a 3 punti dalla vetta
    senza strootman senza terzini senza castan senza pjanic….
    Io dico sempre Forza Roma
    io non l’abbandono ora, ora più che mai ha bisogno del nostro calore e sostegno
    il resto sono fregnacce da finti tifosi

    Rispondi
    • @Peter Pan: peter siamo tutti innamorati della Roma, mi giro trasferte con figlio seguito per tutt Italia nel 1970 ero a stasburgo con mio padre per la semifinale della coppa delle coppe…quando la Roma veniva a Torino andavo con i miei figli piccoli a fare le foto con Totti ( che ho ancora) ! Insomma se pensiamo che Totti non può più giocare da primo minuto non ci dare dei laziali per cortesia… Ognuno ha la sua idea… Ma il medesimo amore! A Udine se riesco ci vado !

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: da tanta rabbia e tristezza leggere queste cose, non particolarmente riferito alle tue parole, ma in generale, riesco a capire perché pessoa e altri non commentano più

      • @Peter Pan: vero peter ! Ma da tanta rabbia leggere oggi il titolo della stampa di Torino il giornale della Juve: Regalo alla Juve!
        Non ci può andare bene continuare a perdere occasioni !!

      • Ciao CUCS.
        Non è che le dichiarazioni di Garcia: “ci è mancata la creatività di Pjanic” possono essere interpretate nel senso che se Mira ci fosse stato lui avrebbe potuto evitare di schierare TOTTI?
        A me sembra che già ora non venga più considerato titolare inamovibile e spesso mira ed il capitano contemporaneamente in campo finiscono x pestarsi i piedi.
        Il capitano ha ancora il suo perché e spesso le nostre azioni più lericolose partono da sue invenzioni, ma con Mira ad inventare possiamo anche farne a meno e schierare in mezzo all’attacco qualcuno che raccolga la mole di palle ad oggi crossate inutilmente.@CommandoUltraCurvaSud:

      • @derossimaancheno: ciao derossimaancheno !! Per me hai interpretato benissimo… Se c’era Pianjic Totti non giocava…. Ma poteva giocare liajic …!o Iturbe e liajic ! Insomma avevamo un attacco che h fatto due goal su azione da inizio anno…. Così lo scudetto non si vince !

    • @Peter Pan:

      qui non siamo allo stadio, qui si parla per giudicare le prestazioni, formulare opinioni, cercare insieme soluzioni, si criticano le strategie tattiche, se ne propongono di nuove, è un forum e la status di un forum implica che la gente si confronti e condivida idee, inutile tifare qui, i giocatori non possono sentire il nostro apporto, quindi a cosa servirebbe?.

      Rispondi
    • @Peter Pan: invece il problema è proprio qsto: cioè il troppo amore ke abbiamo xla Roma. Xkè poi qndo la squadra inciampa (e nn sto qui a ricordarti qnte amarezze abbiamo vissuto) a livello fisico e mentale stai sottoterra ma no x1 giorno.. x mesi. Le critike se costruttive c stanno.. altri sfoghi sn la frustrazione ke c fa pensare seriamente ke se ti esalti xil risultato col genoa e poi nn riesci a mantenerti in scia.. bhè.. ke la smettessero di rilasciare interviste in cui campeggia la parola scudo..

      Rispondi
  22. …la dimensione della Roma è questa, cercare di rimanere ai vertici il più a lungo possibile

    …l’importante è stabilizzarsi a certi livelli e magari cercare di vincere qualcosa

    …forse qualcuno pensa di poter raggiungere il livello del Real Barca Bayern, frutto di esternazioni che poco hanno a che fare con la nostra realtà

    …non so se mai ci arriveremo, x ora siamo lontani anni luce da loro

    Rispondi
  23. Buon giorno a tutti.
    Ieri x la prima volta dopo tanto tempo non sono riuscito a vederla in diretta.
    La sto vedendo ora registrata e nel frattempo leggo i vostri commenti di ieri sera e di oggi.
    Non entro quindi, almeno x ora, in commenti tecnici ma dico una cosa che appare comunqie evidente.
    tanto x cambiare ci hanno negato un rigore solare ma anche ieri sera avremmo vinto comunque se fossimo stati più concreti nelle occasioni gol ed anche ieri sera il grosso delle occasioni le ha create e sprecate gervinho, il quale vuoi x la distorsione vuoi x la coppa d’Africa mancherà fino a marzo.
    Per cui, guardando avanti, con tre punti di distacco ed un girone di ritorno da giocare con lo scontro diretto a Roma siamo ancora perfettamente in corsa ma per continuare e possibilmente migliorare il rendimento serve un sostituto di Gervinho ed uno che la butti in porta.
    Certo, arrivasse anche un buon terzino e magari il quarto centrale difensivo farebbero comodo, ma le esigenze primarie che abbiamo sono un esterno con le qualità di Gervinho, magari più concreto in zona gol, ed una punta prolifica che goda più di destro della fiducia di Garcia.
    X l’esterno l’ideale sarebbe Konoplyanka che è in scadenza di contratto a giugno e che a gennaio potrebbe essere preso x 1/3 del suo valore reale.
    Per la punta il mio preferito sarebbe Kramaric, il quale però sembra diretto in Liga o premier.

    Rispondi
    • In sintesi se non rimpiazzeremo GERVINHO da gennaio cominceranno i problemi veri, non più solo in fase di finalizzazione ma anche nella creazione del gioco.
      Iturbe, Flore e Ljajic sono giocatori diversi e non possono surrogarne l’assenza.@derossimaancheno:

      Rispondi
  24. E comunque, diciamole tutte le cose: fai 33 cross e batti dieci calci d’angolo… da dove arrivano le uniche 3-4 occasioni pericolose di ieri? DA NESSUNA DI QUESTE SITUAZIONI DI GIOCO! Possibile mai che, partito Benatia, NON SI RIESCA A FARE UNA MINCHIA DI GOL CHE SIA UNA SU PALLA INATTIVA??? Intendiamoci, Garcia per me è un grande, ma su certe cose mi pare proprio non ci metta la NECESSARIA attenzione…

    Rispondi
    • @Gugly_89: caro gugly sei un grande la penso sempre come te! Garcia che sto criticando per la squadra di ieri ( attacco con gervi Totti 2 goal su azione da inizio anno in due ….non dimentichiamolo) e destro liajic e Iturbe in panca ( e tutti a dire che siamo spuntati) è’ comunque un mito a livello caratteriale e mediatico:
      Le frasi che h detto in settimana le ho girate a tutti gli amici e la curva sud le ha messe in uno striscione !
      Mitico da standing ovation!
      Ma sto campionato lo vogliamo vincere o no ?
      Con Totti dal primo minuto lo pwrdiamo……

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Ciao a te, fratello 🙂 ! Lo scudetto? Lo possiamo e lo dobbiamo vincere. Francamente a parte l’attacco, alla giume possiamo tranquillamente mangiare in testa: il problema è che ci stiamo incartando sempre più tra scelte tecniche poco azzeccate e poca cura di alcuni dettagli che stanno cominciando a pesare, e non poco… Dai, la strada è lunga e tortuosa, ma c’è tempo e modo di rimettere le cose a posto: VEDIAMO DI FARLO!

      • @Gugly_89: speriamo !! Con l’attacco di ieri sera… Totti gervinho 2 goal su azione in due da inizio anno non lo vinciamo pero’!

  25. Aridatece la media goal di destro delle prime sei giornate !! Prima che venisse messo in panca…. A marcire e ad intrisirsi …. lo dicevo già ieri e qualcuno giustamente mi ha fatto notare che i quattro goso su azione di destro sono stati fatti a squadrette…. Vero!
    Ma Totti che ne ha sempre preso il posto, a quante squadre ha segnato su azione quest’anno in campionato giocando tre volte destro ?
    A nessuna…..

    Rispondi
    • totti gioca da trequartista, non ha il passo per arrivare in porta, ma comunque ti ha gentilmente donato 5 assist ( il capoassist di squadra)con destro finiamo solo per indebolirci, dobbiamo comprareeeee!!@CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  26. per quanto per tutti voi totti faccia poco, ha comunque messo a referto 4 gol e 6 assist in 16 presenze quest’anno, e se andate a controllare è quello che a numeri del nostro attacco ha fatto meglio, anche più di ljajic. ma i problemi di corsa, di fisico e di pressing sono evidentissimi, allora che fare? destro ha dimostrato di poter far meglio? no, borriello? ahaha

    posso capire perché garcia lo fa giocare sempre… comprategli una fottuta punta centrale che a lui piace, se poi continuerà a farlo giocare fisso, allora si che dovremmo incazzarci

    Rispondi
    • @King Schultz: …e la “puntona” ci viene a far panchina a Totti? No, perché semmai non te ne fossi accorto, il problema è proprio quello…

      Rispondi
      • ai teoremi apolliani, che è totti a decidere, non ci credo.
        e non credo neanche che se gli compri una puntona da 30 ml ( pagata in parte con la cessione di destro) continui imperterrito su questa strada… o meglio, non ce voglio crede 😆 @Gugly_89:

  27. pero’ fa strano che nessuno parli di quel rigore netto non dato
    ora staremo qui a parlare della classe di Manolas, Naingolan, e Gervinho ecc

    ed invece il milan di quel nano schifossisimo
    deve fare la champions
    la lazio in uefa
    e i giochi son fatti

    Rispondi
  28. Alessandro Del Piero

    ex bandiera della Juventus, ha giocato con i bianconeri dal 93 al 2012, per ben 19 anni, mettendo a segno più di 300 gol tra campionato e coppe, e vincendo.

    6 scudetti

    1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003, 2011-2012

    1 Coppa Italia

    4 Super coppa italiane

    1 Coppacampioni

    1 Copa Intercontinentale

    1 Supercoppaeuropea

    1 Coppa Intertoto

    nonostante ciò, il giorno in cui non poteva più garantire un rendimento ad alti livelli , la Juve lo ha ringraziato per gli anni passati e gli ha detto addio, proprio perchè aveva capito che la sua presenza poteva diventare un boomerang. La juve ruba ma ha la mentalità calcistica che serve per vincere.

    Rispondi
    • Apollo Apollo sbaglia la forma ma almeno escedagli schemi stantii della beatificazione ad personam in eterno.

      Palla a gervinho e passa la paura

      Sugli angoli li allena pulcinella

      Rispondi
    • @22.07.1927: si, pero’ la juve ha una proprietà italiana/torinese…..per la Roma è diverso il discorso. C’ha bisogno di certe bandiere.

      E comunque Totti ieri ha fatto una buona partita.
      Deve giocare quando sta bene.

      Rispondi
    • @22.07.1927: Vabbè dai, però non possiamo assolutamente pigliarli a modello. Ma proprio per niente. Tutto quanto di buono hanno avuto nella storia l’hanno rubato, e se non è proprio tutto, allora lo è in gran parte. Quindi evitiamo paragoni… cerchiamo solo di fare ciò che hanno fatto loro con Del Piero.

      Rispondi
  29. Da laziali è’ essere contenti di come vanno le cose, delle occasioni che perdiamo, questa è’ solo la mia opinione ovviamente !
    Mi sono fatto le due ultime trasferte della Roma ( Bergamo e Genoa) belle toste è difficili ( come avete letto) !
    Ma se Totti gioca dal primo minuto a Udine non vado.
    Mi sono stufato…
    A proposito i leghisti sperano che Totti continui a giocare dal primo minuto!
    Parliamo di numeri oltre le nostre – legittime e tutte valide – opinioni .
    Ieri attacco gervinho Totti ( 65 anni in due) 2 goal su azione dall’inizio dell’anno in campionato (Totti ne ha fatti 2 su rigore) e dieci occasioni mangiate da gervi (pur unico spacca difese della squadra)! Questo in 24/26 partite tra tutti e due !
    In panchina destro liajic e Iturbe ( più o meno stessa eta dei due precedenti ma in tre) nove goal su azione tra tutti e tre in un numero inferiore di partite !
    Siamo masochisti o laziali ?
    Io non sono nessuno di entrambi!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:…ciao CUCS a prescindere da chi gioca ad Udine, se hai la possibilità vai a vedere la partita

      ci vai x la Roma, so che porta via tempo e denaro, ma lo si fa x Amore verso la propria squadra

      Rispondi
      • @AVE: caro ave, Mannaggia a te! M’hai convinto… Se il lavoro me lo consente… Ci vado !! Daje…. Ma, fidati, qui a Torino fanno tutti il tifo a che Totti continui a lasciare in panca destro liajic e Iturbe…. Certezza di aerivare secondi anche quest’anno!
        E questo non lo posso sopportare !!

  30. Qua.. passano presidenti, giocatori, allenatori ma la storia rimane sempre uguale. Evidentemente è il nostro destino. D’altro canto abbiamo vinto solo 3 scudi buttando nl cesso altri 4 ke parevano sicuri (1 cn erikson – 1 cn capello – 1 cn spalletti ed 1 cn ranieri). Poi vedo partite cme contro il sassuolo e ieri e allora mi dico:
    “anke st’anno nn vinceremo un benemerito cazzo!!”

    Rispondi
  31. perotti mi piace molto ma attualmente ci credo poco.. in ogni caso è un altro giocatore che non segna, l’uomo te lo salta sempre, è veloce, e questo in A fa la differenza, ma ci servono giocatori che la buttino dentro anche se giocano sull’esterno. florenzi non segna più come l’anno scorso, idem gervinho, iturbe è su chi l’ha visto, non è che solo ljajic può trascinare la carretta

    Rispondi
    • @King Schultz: se nn c liberiamo di borriello e forse di Destro (ma a gennaio ki te li da 20ml..) il centravanti nn arriverà mai. Credo ke c siano più chance ke venga Cerci x sostituire Gervaìs.

      Rispondi
      • cerci non lo prenderei perché in 5 mesi ha giocato solo 300 minuti…mi butterei più sul duo ucraino yarmolenko-konoplyanka@rugantino2014:

    • @Peter Pan: caro peter hai lo stesso amore per la squadra che ho io… Ma umilmente ti dico che i laziali fanno una festa se arriviamo anche quest’anno secondi e perdiamo le occasioni che ci si presentano… E posso anche dirti che i leghisti hanno ben chiaro che fino a che Totti gioca dal primo minuto e Iturbe e liajic. Vanno in panca non vinciamo nulla… E tifano che ciò continui…

      Rispondi
  32. Quando Garcia ha sostituito De Rossi con Destro, ho pensato che avremmo perso la partita. Eravamo già con un uomo in più e la 4 punta mi è sembrata un esagerazione. Maicon aveva problemi, bastava mettere Florenzi come terzino e far entrare llajic al posto di Totti ed Iturbe. Mi spiace molto per i vari Paredes, Ucan, Sanabria, lo stesso Strootman….., qui serve un pò di riorganizzazione psicologica ….Gervinho si è divorato due palle goal nettissime, e poi il rigore non dato…vabbè episodi, ma ho paura che con questa organizzazione di gioco e mentalità difficilmente vinceremo lo scudetto, serve un cambio di rotta

    Rispondi
  33. AsRomaUK ha detto:

    Secondo il CDS, Totti 6 e Ljajic 5.5. Poi ci lamentiamo se Garcia e’ succube di Totti

    di che ti meravigli, il potere di totti è dato anche dal fatto che ha i media dalla sua e ieri ho capito anche perchè, ascoltando teleradio stereo, radio che lo difende sempre a spadatratta, ho sentito il giornalista piero torri ammettere che totti puntualmente prima di natale gli recapita la sua maglietta, stessa cosa hanno detto alcuni speaker di trs, avete capito come funziona a roma?. La sua non è solo luce riflessa, esistono proprio degli accordi precisi.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      credo che la stessa cosa faccia de rossi, perchè ieri un ascoltatore si è permesso di contestare la sua disciplina tattica e se lo sono mangiato vivo in tre, alzando la voce e non facendolo parlare.

      Rispondi
      • @22.07.1927: De Rossi attualmente è inutile, checché ne dicano quelli di TRS… e con lo stipendio che ha, se non ricomincia a fare il DDR, beh, allora è meglio che si trovi un’altra squadra. Ah, voglio dire che ne sono sempre stato un grande estimatore e che finora me ne è fregato di quanto piglia di stipendio: il problema è che ora sta succhiando soldi alla stregua di Borriello, e lo sta facendo da 5 mesi ormai. O si riprende, o ciao ciao. Idem per Totti e per gli altri vecchi: a giugno “via” (almeno dai primi posti in gerarchia, non necessariamente dalla squadra) Totti, Maicon, De Rossi e De Sanctis, POSSIBILMENTE RIMPIAZZATI DA GENTE ALL’ALTEZZA.

      • @Gugly_89:

        io sono daccordo con te, ma purtroppo sai come funziona in questa città, se sei romano e hai giocato un discreto numero di partite da titolare con questa maglia diventi simbolo di roma e della romanità e grazie a questo godraidi un immunità calcistica infinita

  34. Certo pigliare Jackson Martinez per 20 mln, uno che segna tipo qualcosa come 5 gol in 5 partite di Champions e 10 in campionato su 13, beh, direi che è un salto quantico rispetto all’attuale situazione… PS a me Perotti non è dispiaciuto affatto nella partita contro di noi: se lo scambio con Bertolacci è 1:1, allora ben venga!

    Rispondi
    • @Gugly_89:

      non lo prenderanno, almeno finchè il pupone non attacca gli scarpini al chiodo. Se martinez giocasse titolare, se totti si incazzasse di nuovo per la sostituzione monterebbe un caso mediatico con l’aiuto di radio e giornali romani suoi amici. In poco tempo verrebbe chiesta la cacciata di garcia a furor di popolo pecorone, la società è scaltra, cura prevalentemente i suoi interessi, e esattamente come è successo dopo juve roma, quando non ha replicato per paura di ritorsioni sullo stadio, farebbe pressioni su garcia ( e credo che lo stia già facendo) per farlo giocare perlomeno dall’inizio. Questo perchè la società vive del merchandising delle maglie di totti ma sopratutto vuole tenersi buona quella fetta di tifosi che vedono ancora totti come il maradona dei bei tempi che deve giocare per grazia divina.

      Rispondi
      • @22.07.1927: Eh ho capito, ma se la situazione è questa, qual è la soluzione? Si deve rompere Totti? Dai su, un’altra strada ci deve essere e mi rifiuto di credere che le cose vadano per filo e per segno come tu le hai descritte…

      • @Gugly_89:

        tra due anni quando a totti scadrà il contratto e probabilmente si ritirerà, la roma potrà voltare definitivamente le spalle al passato e proiettare totalmente lo sguardo al futuro, fino ad allora andremo a singhiozzo

      • @22.07.1927: Su una cosa però concordo: Martinez non verrà mai qui sapendo di dover far panca a Totti. Già non la accetta Destro che, nonostante i limiti che ha al momento, ha ragione a farlo, figurarsi un campione sforna-gol come il colombiano…
        Ci dobbiamo liberare di lui, ragà, ma non lo dico da ingrato o altro: io ai suoi assist, ai suoi gol, a qualsiasi sua giocato godo come un matto, anche perché è lui che mi ha fatto amare il calcio prima e la Roma poi, però dobbiamo scrollarci di dosso questa dipendenza su tutti i piani che abbiamo da lui. Questa squadra deve lasciare la sua mano e cominciare, una volta per tutte, a camminare da sola.

  35. 😯
    ma é forza-roma
    o forza-lazio?

    criticare é sempre da coglioni
    l’avevo detto io, Garcia qui, Totti li..
    Keita da campione a pensionato
    Totti ruba lo spazio… a chi?

    Analizzare é da opinionista..

    Per me la Roma non va mai criticata soprattutto se siamo a questi livelli
    e non é casualità, ci rimarremo per anni, senza pensare allo stadio…
    La Roma ha pareggiato, anche il PSG multistellare contro il Montpellier
    ebbé?

    Rispondi
      • Come spesso ti succede ti atteggi a sceriffo e vigile del fuoco. Leggi quel ké vuoi ma lasciA stare chi esprime concetti diversi dai tuoi…Apollo sbaglia la forma ma almeno ha il coraggio di rompere gli schemi. Passa un santo natale. E pensa ai cazxi tuoi che io a te non ti ho mai considerato.

      • Come spesso ti succede ti atteggi a sceriffo e vigile del fuoco. Leggi quel ké vuoi ma lasciA stare chi esprime concetti diversi dai tuoi…Apollo sbaglia la forma ma almeno ha il coraggio di rompere gli schemi. Passa un santo natale. E pensa ai cazxi tuoi che io a te non ti ho mai considerato.!

    • @LorySan: Ha ragione. Lory, poche partite fa Francesco s’è girato brutto per una sostituzione al 60′ e quasi fanculizzava Garcia, figurati che accadrebbe se cominciasse a giocarne una ogni 4. La verità è che va pensionato, ma non tanto perché è vecchio o cose simili, perché semplicemente è sbagliato fondare le proprie certezze su un giocatore sul viale del tramonto. È sintomo di enorme debolezza, ed infatti ieri sta debolezza si è palesata tutta quando lo si è lasciato in campo…

      Rispondi
  36. …buongiorno a tutti
    è giusto analizzare quello che accade di volta in volta, parlare della partita appena giocata e criticare x quello che si è visto

    ma le somme andranno tirate a fine campionato

    personalmente in questo momento a me la Roma non piace, troppe cose non vanno e sono più o meno quelle di cui si parla nei commenti

    speriamo che questa sosta aiuti, c’è bisogno di una sterzata e di scelte coraggiose

    e parlo x me, mi sono rotto un pò le palle di sentire dire che se non vinciamo è sempre colpa degli altri

    si parla sempre di crescere e cominciare dall’autocritica non sarebbe sbagliato

    cercare sempre scuse, alibi, nemici non aiuta, è un paravento dietro cui nascondrsi, x mascherare le proprie responsabilità

    detto questo, il rigore c’era e se lo segno vado sull’1-0 e magari la partita cambia

    Rispondi
  37. Ma cosa succede a De Sanctis
    Ieri persino Manolas si è incazzato con lui. Lascia scorrere la palla e lui invece d’uscire resta tra i pali.
    Bho

    Rispondi
  38. concordo con down under

    ma ieri certi commenti hanno dato fastidio anche a me.
    Non volere Totti titolare, non è lo stesso che insultarlo.
    Ammettere che Garcia ha fatto degli errori non è lo stesso che insultaro ecc.

    Comunque concordo con voi che Garcia deve studiare nuove soluzioni specie in attacco.
    Ma a me la Roma ieri non è dispiaciuta, ma come spesso capita, è mancata la cigliegina sulla torta.
    Settimane fa dissi che la Roma di Garcia è come una bella scopata senza orgasmo. Cosi è stato ieri.
    Troppi errori in attacco e troppo lenta nelle ripartenze.
    Poi Iturbe.
    Di talento ne ha ma spesso fa errori tattici, e se lo tiene piu di un ora in campo scompare.
    Peccato perchè quest’estate ero sicuro che il duo Gervinho Iturbe avrebbe fatto tanti danni.
    E quando se ne andrà a giocare la coppa d’Africa son cazzi.

    Rispondi
  39. le mie pagelle di ieri

    de sanctis : pauroso ( nel senso che mi fa paura e penso che dia poco sicurezza alla squadra)
    de rossi : ha giocato? perché se l’ha fatto non se ne accorto nessuno.
    manolas e yanga : bene entrambi
    totti: boh….una vergogna vederlo in campo
    maicon: tre cross….e già non ce la faceva più
    naingo: penso che alla fine si romperà…di correre e darlo tutto per nulla
    florenzi: tanta corsa…e buona volontà
    destro e ljajic : quando sono entrati si sono visti dieci minuti in cui la roma è stata + pericolosa

    Rispondi
  40. che amarezza x l’ennesima volta film già visto , dove dobbiamo vincere si stecca sempre squadra lenta poco lucida e meno male che non abbiamo perso come era successo nelle stesse situazioni . È ora che garcia si inventi di meglio basta con Totti xke le avversarie hanno capito dan un pezzo che Totti può fare solo da filtro. Se vogliamo diventare la Roma e no na rometta bisogna cambiare totalmente atteggiamento

    Rispondi
  41. alcuni quotidiani rimarcano che la Roma non è stata capace di vincere pur essendo in 10 contro 11 per 25 minuti……
    Direi al contrario che abbiamo giocato 8 contro 11 e poi contro 10

    Rispondi
  42. down under ha detto:

    Leggo sempre con molta attenzione i vostri editoriali del giorno dopo.
    Spesso sono scritti da pompieri che devono spegnere critiche eccessive e lo fanno con le consuete frasi ” ma nun rompete li cojoni…”, ” ma annatevene affanculo…” , concludendo poi l’intervento con un “bisogna tifare e basta” o un “forza Roma”.
    Un film già visto.
    Personalmente mi appassionano però maggiormente i commenti umorali a mente calda durante la partita o nell’immediato post partita, li trovo più veri. Purtroppo mio malgrado per esprimere quello che penso, ecco il mio editoriale.
    Fare una critica non significa buttare tutto nel cesso!
    Criticare Garcia non significa rimpiangere Zeman.
    Criticare i giocatori non significa essere laziali.
    Solo chi usa epitoti inqualificabili verso i nostri giocatori, come ne ho letti qua dentro (mafioso….) faccio fatica a considerarli tifosi.
    Abbiamo sprecato un’altra occasione, l’ennesima.
    Per me quella di ieri era una prova di maturità e l’abbiamo fallita.
    Che il Milan fosse una squadra tosta lo si sapeva, ma avevamo tutte le qualità per vincerla la partita. Dopo il primo tempo era apparsa chiara una pochezza offensiva ma i cambi sono (al solito) arrivati tardi. Ecco quello dei cambi, un punto di forza del tecnico la scorsa stagione, di debolezza in questa. Sembra che cambi i giocatori seguendo il manuale Cencelli. Un tanto a te, di più a lui, di meno all’altro. E spesso banali e scontati, un esterno per un esterno, Destro per Totti …. Credo sinora di non essere mai stato sorpreso positivamente da un cambio tanto da pensare: “cazzo Garcia che cambio intelligente!”.
    Ieri Maicon non stava bene, ha giocato un primo tempo mediocre.
    Se l’avesse tolto all’intervallo per Lijaic e Florenzi a giocare dietro, si sarebbe tenuto un cambio per il finale. Totti è il mio idolo ma a furia di tenerlo in campo per diritto divino il tecnico rischia di farcelo disamorare: lo diciamo qua dentro quasi tutti che il capitano deve/può giocare solo spezzoni di partita. Se sa di fare tutta la partita, da gran professionista qual è, sa risparmiarsi, ma in questo modo noi giochiamo parti della gara con un’uomo in meno, mentre lui dovrebbe giocare parti di gara a tutta birra. Il nostro centravanti , sino a quando non ne dovessimo prendere uno migliore, è Destro e su di lui bisogna impostare il gioco offensivo essendo un finalizzatore. Non gli si può chiedere di fare il Totti, non ne ha le caratteristiche e la stoffa.

    “date una medaglia a quest’uomo!!”

    Secondo me ieri, e nn vorrei rimarcarlo sempre, il tenere in campo Totti, è stato un segno di quello che diciamo in molti qua…

    Poi nn é possibile che a partita dobbiamo sprecare 1-2 cambi per gente che già al 60esimo nn corre più…

    Ieri oltre ai de rossi e maicon dovevi fare altri 2-3 cambi per giocari che nn ne avevano più e nn è tollerabile.

    Sembro duro, ma io quest’anno voglio vincere, e vedere ancora questi… Cm dire… Dejavù, mi da fastidio.

    Rispondi
  43. Totti, De Rossi e Maicon ormai sono un problema!
    Garcia mette in campo i soliti morti e tatticamente non fa mai un tentativo di cambiare qualcosa. Alla fine poi trova sempre un alibi: il rigore negato….l’arbitro….ci manca che come Zeman si lamenti del clima. Poco se si punta allo scudetto

    Rispondi
    • @sniper752009:

      A Genoa abbiamo corso, oggi no.

      37
      34
      35
      uno che ne dimostra 35
      38

      sn gli anni dei giocatori che giocavano ieri in campo.

      Ditemi voi se una squadra che punta allo scudo può giocare cn tutti questi “vecchi”.

      Rispondi
  44. I miei voti per i nostri attaccanti basati su questo inizio di stagione:

    Gervinho 6.5
    Ljajic 6.5
    Florenzi 6
    Totti 5
    Destro 4.5
    Iturbe 4

    Insomma, nessun voto veramente buono

    Rispondi
  45. oramai mi sembra chiaro che Garcia è succube di Totti, De Rossi e Maicon, guarda caso tutta gente con un forte carattere….. e non in grado di gestire la situazione….
    A questo punto occorre che qualche dirigente si faccia sentire, se non addirittura la proprietà

    Rispondi
  46. LorySan ha detto:

    rugantino2014 ha detto:
    A meno ke nn va in porto lo scambio col faraone, secondo me prendiamo cerci..
    A noi serve un attaccante, non un esterno, lo vogliamo capire??
    Di esterni abbiamo itutbe, ljajic e florenzi, che in mancanza di gervinho possono sostituirlo.
    Se va via destro per un esterno avremmo Totti cm unica scelta in attacco, da brividi.
    Luiz Adriano, immobile, aubameyang, Martinez, tutti giocatori che puoi prendere a 25 o meno.
    Tutti giocatori adatti, senza un contratto enorme, ma abordanile.
    DAI SU, SABA, SIAMO NELLE TUE MANI.

    sono tutti giocatori di squadre agli ottavi di champions, forse solo luiz adriano in quanto in scadenza è prendibile. Gli altri a questo punto della stagione non vanno via neanche se hai i soldi per prenderli.

    Rispondi
  47. Leggo sempre con molta attenzione i vostri editoriali del giorno dopo.
    Spesso sono scritti da pompieri che devono spegnere critiche eccessive e lo fanno con le consuete frasi ” ma nun rompete li cojoni…”, ” ma annatevene affanculo…” , concludendo poi l’intervento con un “bisogna tifare e basta” o un “forza Roma”.
    Un film già visto.
    Personalmente mi appassionano però maggiormente i commenti umorali a mente calda durante la partita o nell’immediato post partita, li trovo più veri. Purtroppo mio malgrado per esprimere quello che penso, ecco il mio editoriale.

    Fare una critica non significa buttare tutto nel cesso!
    Criticare Garcia non significa rimpiangere Zeman.
    Criticare i giocatori non significa essere laziali.
    Solo chi usa epitoti inqualificabili verso i nostri giocatori, come ne ho letti qua dentro (mafioso….) faccio fatica a considerarli tifosi.

    Abbiamo sprecato un’altra occasione, l’ennesima.
    Per me quella di ieri era una prova di maturità e l’abbiamo fallita.
    Che il Milan fosse una squadra tosta lo si sapeva, ma avevamo tutte le qualità per vincerla la partita. Dopo il primo tempo era apparsa chiara una pochezza offensiva ma i cambi sono (al solito) arrivati tardi. Ecco quello dei cambi, un punto di forza del tecnico la scorsa stagione, di debolezza in questa. Sembra che cambi i giocatori seguendo il manuale Cencelli. Un tanto a te, di più a lui, di meno all’altro. E spesso banali e scontati, un esterno per un esterno, Destro per Totti …. Credo sinora di non essere mai stato sorpreso positivamente da un cambio tanto da pensare: “cazzo Garcia che cambio intelligente!”.

    Ieri Maicon non stava bene, ha giocato un primo tempo mediocre.
    Se l’avesse tolto all’intervallo per Lijaic e Florenzi a giocare dietro, si sarebbe tenuto un cambio per il finale. Totti è il mio idolo ma a furia di tenerlo in campo per diritto divino il tecnico rischia di farcelo disamorare: lo diciamo qua dentro quasi tutti che il capitano deve/può giocare solo spezzoni di partita. Se sa di fare tutta la partita, da gran professionista qual è, sa risparmiarsi, ma in questo modo noi giochiamo parti della gara con un’uomo in meno, mentre lui dovrebbe giocare parti di gara a tutta birra. Il nostro centravanti , sino a quando non ne dovessimo prendere uno migliore, è Destro e su di lui bisogna impostare il gioco offensivo essendo un finalizzatore. Non gli si può chiedere di fare il Totti, non ne ha le caratteristiche e la stoffa.

    Rispondi
  48. i nostri tre “attaccanti” di ieri hanno segnato in tutto 6 goal in campionato (2 a testa).
    Gli stessi del solo honda. I 3 del milan infatti ne hanno messi a referto 17

    Il problema dell’attacco che non segna c’è ed è grave. Non saprei con certezza se sia un fatto di uomini o tattico, ma dato che a gennaio salvo miracoli gli attaccanti importanti non si spostano direi che la soluzione del problema deve essere per forza di cose di natura tattica

    Rispondi
  49. Al momento credo che questa sia l’unica manera di giocare 4-2-3-1

    skoru
    florenzi manolas Yanga/astori cholevas

    strootman naingo

    ljajic pjanic gervinho

    destro

    in alternativa 3-5-2

    skoru

    astori manolas yanga

    florenzi strootman keita naingo gervinho

    ljajic destro

    Rispondi
    • Oh finalmente qualcuno che ragiona.. Grazie.. Difesa a 3.. A TRE! Bloccata. Terzini che non hai diventano tornanti, e con gli esterni ti ritrovi un’abbondanza spettacolare. 2 mediani è un regista oppure un trequartista. 2 punte, una veloce una di peso. Stop. E vinci tutto.

      Rispondi
  50. rugantino2014 ha detto:

    A meno ke nn va in porto lo scambio col faraone, secondo me prendiamo cerci..

    A noi serve un attaccante, non un esterno, lo vogliamo capire??

    Di esterni abbiamo itutbe, ljajic e florenzi, che in mancanza di gervinho possono sostituirlo.

    Se va via destro per un esterno avremmo Totti cm unica scelta in attacco, da brividi.

    Luiz Adriano, immobile, aubameyang, Martinez, tutti giocatori che puoi prendere a 25 o meno.

    Tutti giocatori adatti, senza un contratto enorme, ma abordanile.

    DAI SU, SABA, SIAMO NELLE TUE MANI.

    Rispondi
  51. Garcia: “Abbiamo buttato due punti”
    si è vero abbiamo buttato un sacco di punti….però grazie a te…brutto cagasotto…che non sa affrontare i vecchi e lasciarli fuori squadra

    Rispondi
    • L’unico con le palle fu Ranieri, che li teneva fuori se dovevano star fuori; e così persero di proposito fino a farlo cacciare.

      Rispondi
  52. Erminio ha detto:

    Ho capito la delusione e tutto, ma ogni volta vi superate nello scrivere minchiate.
    Scusate la consueta schiettezza, ma ogni volta questo atteggiamento mi sembra più efficace nell’affondarla la squadra, che nel fare altro.
    Garcia ha dato un gran gioco alla squadra e su questo NON CI PIOVE, basta sentire che lo schema è palla a gervinho e castronerie varie.
    A volte appare poco coraggioso nelle scelte, nel (non) far giocare i giovani ok, ma c’è da dire che l’acquisto principe di quest’estate sta floppando miseramente, diamogli tutto il tempo che gli serve, perchè non si può perdere il capitale investito, perchè è giovane, ma PER ADESSO sta floppando. E non è certo colpa di Garcia.
    Il milan è una buona squadra e oggi ha giocato per lo 0 a 0. Abbiamo avuto quelle 4-5 palle golnon finalizzate, ma capita se all’appello manca il bomber e non per colpa di Garcia, almeno non completamente.
    Magari poteva gestire meglio Destro, (che comunque pare essersi messo da parte da solo per lo più), e nel puntare sull’esterno quest’estate in sede di mercato (cosa però che nessuno ha contestato ai tempi, iturbe accontentava tutti o quasi).
    Come al solito troppi allarmismi, catastrofismi.
    Siamo a soli 3 punti dalla vetta, nonostante tutto. Potrebbe servire un intervento sul mercato ok, dato che maicon non da le dovute garanzie, così come la coppia destro-totti e per rimediare all’infortunio del povero castan. Ma non serve vedere tutto nero.
    Garcia è ancora il nostro top player.
    La rosa c’è. eccome se c’è. al massimo 3 interventi di cui 1, il difensore centrale, secondario, e siamo completi.
    La sosta capita al momento giusto, la squadra è stanca e CI STA.
    Come direbbe un’amico: “non rompete troppo li cojoni”.

    Sto applaudendo come n’cojone, ti amo :mrgreen:

    Rispondi
  53. Un 38enne che non segna un goal su azione dallo scorso campionato ….fulcro intoccabile incriticabile di un attacco di una squadra che ha come obiettivo dichiarato lo scudetto.. qualcosa non torna…

    Rispondi
  54. Ho capito la delusione e tutto, ma ogni volta vi superate nello scrivere minchiate.
    Scusate la consueta schiettezza, ma ogni volta questo atteggiamento mi sembra più efficace nell’affondarla la squadra, che nel fare altro.

    Garcia ha dato un gran gioco alla squadra e su questo NON CI PIOVE, basta sentire che lo schema è palla a gervinho e castronerie varie.

    A volte appare poco coraggioso nelle scelte, nel (non) far giocare i giovani ok, ma c’è da dire che l’acquisto principe di quest’estate sta floppando miseramente, diamogli tutto il tempo che gli serve, perchè non si può perdere il capitale investito, perchè è giovane, ma PER ADESSO sta floppando. E non è certo colpa di Garcia.

    Il milan è una buona squadra e oggi ha giocato per lo 0 a 0. Abbiamo avuto quelle 4-5 palle golnon finalizzate, ma capita se all’appello manca il bomber e non per colpa di Garcia, almeno non completamente.
    Magari poteva gestire meglio Destro, (che comunque pare essersi messo da parte da solo per lo più), e nel puntare sull’esterno quest’estate in sede di mercato (cosa però che nessuno ha contestato ai tempi, iturbe accontentava tutti o quasi).

    Come al solito troppi allarmismi, catastrofismi.

    Siamo a soli 3 punti dalla vetta, nonostante tutto. Potrebbe servire un intervento sul mercato ok, dato che maicon non da le dovute garanzie, così come la coppia destro-totti e per rimediare all’infortunio del povero castan. Ma non serve vedere tutto nero.

    Garcia è ancora il nostro top player.
    La rosa c’è. eccome se c’è. al massimo 3 interventi di cui 1, il difensore centrale, secondario, e siamo completi.

    La sosta capita al momento giusto, la squadra è stanca e CI STA.

    Come direbbe un’amico: “non rompete troppo li cojoni”. 😉

    Rispondi
    • io magari sono una persona che si incazza facilmente e scrivo quello che mi passa per la testa d’impulso, invece voi siete più calmi, ma comunque in linea generale posso concordare con la tua analisi se la vedo cosi a mente fredda magari..
      posso dissentire solo su una cosa? io non lo volevo iturbe, anche perché le cifre che giravano all’epoca erano assurde per un giocatore che era alla sua prima vera buona stagione in carriera, dopo aver floppato al porto. 8 gol in serie A non potevi valutarli 25 ml. troppi, alla stessa cifra ci prendevi qualcuno che t’avrebbe dato più certezze, per me qui si è fatta una gran cazzata, poi magari l’anno prossimo iturbe diventa fortissimo, ma intanto metà campionato è andato.
      poi ognuno la vede come vuole ma avrei preferito che si fosse ceduto destro, preso sull’esterno un nome dai 10-13 ml, e poi ti fiondavi sulla punta 25-30ml. vuoi mettere?@Erminio:

      Rispondi
      • @King Schultz:Su Iturbe si potrebbero diretante cose, come ad esempio posso ipotizzare che magari quelli affidabili di cui parli tu a Roma non volevano venire. Non so.

        Si può sempre fare meglio, ma analizzare il mercato oggi, con il senno di poi per me è sbagliato, dato che il 90% dei tifosi romanisti avrebbe ad esempio venduto adem.

        Io alla fine che vi sfoghiate a fine partita lo posso anche capire, capisco meno questa tendenza a creare problemi esistenziali in questa squadra che non esistono, accusarla di non far bene niente, di essere un’ammasso di pippe guidate da un’allenatore pippa.

        Ho volutamente esagerato ma il senso penso si sia capito, non si può dire che questa squadra non ha gioco d’attacco ad esempio.

        E anche su questo potrei chiudere un’occhio, ma attenti ragazzi, ciò che non bisogna assolutamente fare è affogare la squadra di critiche queste settimane, creare un’ambiente malsano e esageratamente polemico.

        Il messaggio che deve passare alla squadra è invece che il naso un po l’abbiamo storto, ma che abbiamo ancora tanta fiducia in loro, quindi dopo la sosta li aspettiamo più forti che mai.

        Insomma, un qualcosa di positivo.

    • Sno loro ke parlano d scudo.. e meccanicamente il campo o il destino amaro si fa beffe d noi. Credo xsonalmente ke anke stanno nn vinceremo un cazzo, certo la speranza è l ultima a morire. Ora la giuve si rinforzera a gennaio e quindi sarà più dura. Se noi facciamo lo stesso, forse..

      Rispondi
      • @rugantino2014: Sulla prima frase concordo, ce la siamo tirata.
        Anche se apprezzo il coraggio che in quel caso ha dimostrato garcia. Ha detto pubblicamente ciò a cui erano arrivati nello spogliatoio.

        Continuo a sperare che questa convinzione serva a farci vincere davvero.

        Tre punti non sono nulla, ora smaltiamo le scorie di questi primi mesi di campionato e ripartiamo con rinnovato entusiasmo. Almeno è quello che mi auguro faccia tutto l’ambiente, insieme alla squadra.

Lascia un commento