Secondo quanto riporta La Repubblica, Inter e Roma hanno ricevuto un richiamo dall’Uefa per aver raggiunto un deficit economico eccessivo rispetto alle norme imposte dal Fair play finanziario. Richiamate anche Monaco, Besiktas, Krasnodar, Liverpool e Sporting Lisbona.
In passato sono già state punite Psg e City con 60 milioni rischiando persini il blocco del mercato e l’esclusione dalle competizioni internazionali. Inter e Roma potrebbero solo ricevere un richiamo ufficiale o una multa minima. Entrambe hanno sforato i 45 milioni di perdita nell’ultimo triennio, dimostrando misure virtuose nel recente passato, come il contenimento del monte ingaggi e l’aumento dei ricavi commerciali, il richiamo potrebbe rientrare tranquillamente.
La Roma nella giornata di ieri ha già spiegato tutto in un comunicato. L’esperto Ciabattini infatti ha già confermato la situazione commentando che i giallorossi potrebbero solamente incappare in una multa poco onerosa e nel taglio massimo di un giocatore dalle prossime liste UEFA.
Photo Credits | Getty Images