Un’analisi della Gazzetta dello Sport evidenzia una grandissima crescita nella Roma per quel che riguarda il fatturato: i Giallorossi sono in netta ascesa e si apprestano anche a sorpassare il Milan. Andiamo a vedere i numeri:
– La Juventus guida la classifica, con un fatturato di circa 270/280 milioni di euro, derivati da diritti tv nazionali, botteghino e area commerciale. Cifra in crescita, considerando l’accordo con Adidas che varrà dal prossimo anno ed i futuri introiti dalla Champions League, così come la Roma.
– L’Inter è al terzo posto con 190 milioni: negli ultimi tre anni il fatturato è calato drammaticamente, da 250 a 170, ma poi si è registrata una piccola crescita.
– Il Milan potrebbe scendere in terza ed addirittura in quarta posizione: il fatturato si attesterà intorno ai 200 milioni e sarà fondamentale riuscire ad entrare in Champions, quest’anno.
– La Roma, al momento quarta ma in grande ascesa: la Roma soltanto con i soldi che entreranno dalla Champions passerà dai 125 milioni degli ultimi anni a 180 circa. Tutto questo senza considerare nuovi sponsor, Nike e prossimo accordo per il Main Sponsor. Roma pronta a superare la soglia dei 200.
– Malissimo il Napoli: il club partenopeo è sceso intorno ai 120 milioni, anche a causa del flop con il Bilbao.
Lazio addirittura sotto i 100 milioni di fatturato, così come la Fiorentina.
Photo Credits | Getty Images